Connect with us

Immediapress

Schneider Electric annuncia i vincitori a livello mondiale...

Published

on

Schneider Electric annuncia i vincitori a livello mondiale della seconda edizione dei Sustainability Impact Award

SchneiderElectric-Innovation-Summit-2024

•C’è l’italiana Tecno Service tra i 12 partner, clienti e fornitori premiati per avere ottenuto risultati di eccellenza nella decarbonizzazione della loro operatività o nella decarbonizzazione dell’operatività dei loro clienti

Rueil-Malmaison (Francia), 5 Aprile 2024 – Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha annunciato durante il suo Innovation Summit a Parigi i vincitori a livello mondiale della seconda edizione del premio Schneider Electric Sustainability Impact Awards: aziende scelte per il loro impegno pioneristico per la decarbonizzazione, dentro e fuori la loro organizzazione.

Il premio, lanciato nel 2022 per valorizzare il contributo dell’ecosistema di partner Schneider Electric nella creazione di un mondo più sostenibile e elettrificato, quest’anno ha allargato le candidature anche a clienti, fornitori e partner di canale.

I candidati sono stati misurati in base al loro approccio integrato alla sostenibilità, per il loro impegno per elettrificare, ridurre il consumo di risorse e sostituire a tecnologie obsolete e tradizionali tecnologie innovative (Electrify, Reduce, Replace), e per il loro contributo nella costruzione del mondo dell’Elettricità 4.0.

Stavolta anche l’Italia si è conquistata un posto su questo speciale podio: infatti, tra i premiati troviamo TecnoService, partner Schneider Electric che ha realizzato un progetto di digitalizzazione e integrazione degli impianti elettrici e meccanici in 13 ospedali della Toscana, riducendone le emissioni di CO2 del 41%.

Tutti i vincitori sono realtà che mettono la digitalizzazione e la decarbonizzazione al centro delle loro strategie (Strategize, Digitize, Decarbonize) con azioni quali il miglioramento dell’efficienza energetica, l’adozione di strumenti e tecnologie digitali e altre scelte esemplari che producono impatto positivo e innovazione. La selezione ha preso in considerazione anche l’esistenza di progetti di carattere più generale volti a raggiungere gli obiettivi net-zero attraverso l’elettrificazione e la digitalizzazione dell’operatività. Oltre al riconoscimento del loro valore, i vincitori ottengono grazie a questo premio una visibilità a livello globale che potrebbe portare loro nuove opportunità di business.

“Il premio è una grande piattaforma per celebrare il prezioso contributo dei nostri clienti e partner di tutto il mondo nella decarbonizzazione della loro operatività e non solo di essa.. Resta cruciale lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi collettivi di sostenibilità, e avere l’opportunità di imparare gli uni dagli altri per noi ha un grande valore. Aprendo il premio a partner, client e fornitori in questa edizione abbiamo sperato che la condivisione delle loro esperienze possa ispirare altre realtà di tutto il mondo a avviare un loro percorso di decarbonizzazione. Ci congratuliamo vivamente con i vincitori per il loro impegno eccezionale per ottenere un impatto positivo” ha dichiarato Rohan Kelkar, EVP for Global Power Products at Schneider Electric.

Sustainability Impact Awards 2023: tutti i vincitori

Premio“Impact to my Enterprise”

BlackRock, Stati Uniti:la nuova sede centrale dell’azienda a New York City è l’esempio concreto dei loro obiettivi di sostenibilità, con le migliori prestazioni di efficienza energetica, un’impronta ambientale ridotta e un ambiente interno salubre per i dipendenti.

CapitaLand, India: l’azienda ha fatto in modo di rendere a prova di futuro e resiliente il suo portafoglio real estate, per proteggersi dai rischi del cambiamento climatico e evitarne una prematura obsolescenza. Implementando soluzioni smart e sostenibili per la gestione dell’acqua e dell’energia, ha ridotto del 20% le emissioni di CO2 dal 2019.

FCOM, Giappione: ha ridotto con successo il PUE (Power UsageEffectivenes) dal 2,6 all’1,24 con innovazioni che riducono il consumo di energia e migliorano l’efficienza operativa. Usando energia rinnovabile prodotta localmente ha contribuito a risparmiare emissioni di CO2 e sta progettando per il suo futuro una smart grid propria. L’azienda ha creato una foresta di 44,5 ettari di alberi di paulownia, che i dipendenti piantano e curano.

Università del New South Wales, Australia: l’ateneo sta lavorando con i suoi partner per realizzare il suo piano di Sostenibilità Ambientale, riducendo la sua impronta ambientale e trasformando i suoi campus e le sue pratiche in esempi di leadership nella sostenibilità. Un innovativo accordo di acquisto di energia (PPA – Power Purchase Agreement) aiuterà a ottenere, nei 15 anni di durata dell’accordo, il 100% di emissioni net-zero e un risparmio stimato di 1,25 milioni di tonnellate di emissioni di gas serra.

Gruppo VELUX, Danimarca: l’azienda ha sottoscritto servizi di consulenza di Schneider Electric per identificare e sviluppare iniziative a supporto degli obiettivi Carbon Neutral 2020 per le emissioni Scope 1 e Scope 2 che VELUX si è dissata. Dal 2024, il 100% dell’energia consumata da VELUX proviene da fonti rinnovabili (era il 98,2% nel 2022).

Premio“Impact to My Customers”

Acciona, Spagna: questa utility ha collaborato negli ultimi anni con Schneider Electric per innovare i suoi asset in ambito idrico usando tecnologie come un Plant Management System con strumenti software AVEVA e con l’integrazione IoT. La competenza ed esperienza globale di Acciona, unita alla collaborazione con un ecosistema di partner (che include Schneider come importante partner tecnologico) ha permesso di realizzare il CECOA (Water Operations Coordination Center) che ha connessione sicura con le infrastrutture idriche e consente di raccogliere dati in tempo reale. Le informazioni così ottenute permettono di ottimizzare e creare efficienze, per gestire in modo sostenibile la risorsa più preziosa, l’acqua.

Enterprise Automation, Stati Uniti: l’azienda ha lavorato per rinnovare una struttura di recupero idrico, ottenendo un risparmio sui costi per i componenti chimici di 275.000 dollari. La manutenzione condition-based e l’aggiornamento degli asset hanno consentito di migliorare le performance e ridurre le emissioni, e supportato l’implementazione di soluzioni di accumulo dell’energia.

Markit Holding AS, Polonia: questa azienda supporta iniziative come progetti di riforestazione, ottimizzazione “dell’ultimo miglio”, Life CycleAssessment completi degli acquisti IT e aggiornamento delle apparecchiature volto a ridurre le emissioni. Nel marketplace di Markit sono stati inseriti dei filtri di ricerca che permettono ai clienti di trovare facilmente un’ampia gamma di prodotti certificati per la sostenibilità. Questo permette non solo di aiutare a ridurre i consumi di energia e le emissioni di anidride carbonica, ma anche di favorire l’efficienza economica, diffondere pratiche sostenibili e portare beneficio all’ambiente.

Paragon, Egitto: l’azienda utilizza una gestione centralizzata dei dati utility e la misurazione dei carichi energetici per monitorare l’efficienza e le performance delle apparecchiature. Ha ridotto del 15% il consumo di energia con il 6% proveniente da fonti sostenibili. Anche il consumo di acqua è sceso del 15% grazie a un sistema che sfrutta le acque grige. Guardando alle spese annuali della sua sede, Paragon ha risparmiato annualmente il 21% di energia e ridotto di 1.092 tonnellate le emissioni di CO2.

TecnoService, Italia ha collaborato con 13 ospedali in Toscana per migliorare l’efficienza energetica e operativa. Digitalizzando gli impianti meccanici ed elettrici e integrandoli in EcoStruxure Building, le emissioni di CO2 sono state ridotte del 41%. Il progetto ha portato a risparmi energetici equivalenti a 3.887 TEP (tonnellate di petrolio equivalente) e un impatto ambientale positivo, con la riduzione dell’impronta di CO2 da 20.400 a 12.005 tonnellate equivalenti.

Premio“Impact to My Enterprise for Large or Midsize Suppliers”

SAA AB Engineering Pvt. Ltd., India: l’azienda ha puntato all’efficienza energetica e a intensificare l’uso di energia pulita fin dal 2015. E’ uno dei 1.000 più importanti fornitori di Schneider Electric coinvolto nell’iniziativa Zero Carbon Project, e ha aumentato il consumo di energia rinnovabile al 59% e ridotto del 48,5% l’intensità di emissioni di gas serra.

•energy to 59.0% and reduced greenhouse gas (GHG) emission intensity by 48.5%.

Henkel, Germania: l’azienda considera la sostenibilità un impegno costante per progredire e rafforzare l’impegno su tre leve centrali per accelerare nel percorso: prodotti, persone e partnership.

Schneider Electric

L'obiettivo di Schneider è consentire a tutti di sfruttare al meglio le energie e risorse a disposizione, coniugando progresso e sostenibilità per tutti. Questo è ciò che chiamiamo Life Is On. La nostra missione è essere il Partner digitale per la sostenibilità e l'efficienza. Guidiamo la trasformazione digitale integrando tecnologie di processo e per la gestione dell’energia, leader a livello mondiale, connettendo dall’end-point al cloud prodotti, controlli, software e servizi, lungo l'intero ciclo di vita, consentendo una gestione integrata di abitazioni, edifici, data center, infrastrutture e industrie. Siamo la più locale delle aziende globali. Sosteniamo standard aperti ed un ecosistema di partner appassionati dei nostri valori condivisi di scopo, inclusività e valorizzazione delle persone. www.se.com/it

Contatti stampa

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara, Ivonne Carpinelli, Cristiana Stradella

caterina@primapagina.it; ivonne@primapagina.it; cristiana@primapagina.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Cibus 2024: Veroni incanta con l’iconica mortadella gigante...

Published

on

Cibus 2024: Veroni incanta con l’iconica mortadella gigante e presenta “La sostanza dell’aperitivo”

Tutti i riflettori puntati sullo storico salumificio emiliano questa primavera. Veroni torna a Cibus con uno stand di 180 mq dedicato al nuovo progetto: Veroni, la sostanza dell’Aperitivo.

Parma, 2 maggio 2024. Il visual studiato per il nuovo concept si caratterizza per i colori vibranti dal tocco sofisticato, che catturano l’attenzione e invitano il pubblico di food lover a cedere al glamour di un aperitivo in grande stile. Il nuovo claim punta a posizionare Veroni come brand di riferimento nell’arte del rito più amato dagli italiani. Non è un caso che nei due bicchieri da cocktail compaia la fetta stilizzata di salame e di mortadella come garnish, elementi che rimandano al piacere di gustare l’essenza di un momento, che grazie agli ingredienti giusti, può diventare unico.

In questi mesi “La Sostanza dell’Aperitivo” è protagonista di una campagna out-of-home advertising di grande impatto nella Capitale: dalle affissioni in metro e nelle pensiline dei mezzi pubblici, al rivestimento dell’eurotram. Lo stesso mood grafico che arrederà lo stand Veroni a Cibus, trasformandolo in una vera e propria “aperitivo lounge”.

Lo spazio di Veroni diventerà il centro dell'attenzione per gli amanti dell'aperitivo Made in Italy, offrendo esperienze di food tasting con una selezione dei migliori salumi accompagnati da una lista di drink e vini pregiati. Tra le prelibatezze, l’iconica mortadella gigante di oltre 900 kg sarà la protagonista indiscussa.

«Ispirati dalle numerose esperienze di successo come sponsor dei più importanti tornei tennistici internazionali, dove proponiamo l’experience di godersi un autentico Aperitivo Made in Italy, abbiamo dato vita al nuovo concept che farà da fil rouge a tutti i progetti in programma quest’anno.», spiega Emanuela Bigi, marketing manager Veroni. «Da sempre presidiamo il trend dell’aperitivo nel mercato USA, un rito che secondo le ultime stime è diventato irrinunciabile anche per un terzo degli italiani. Ecco perché abbiamo scelto Roma, città strategica e Capitale di fama internazionale, per lanciare la nuova campagna che ha come obiettivo quello di unire le due anime dell’aperitivo. I consumatori sono da sempre di più alla ricerca di una proposta beverage di livello e noi vogliamo trasferire questa chiave di lettura anche alla parte food, offrendo prodotti di alta qualità come i nostri salumi d’eccellenza».

LA SOSTANZA DELL’APERITIVO: LA NUOVA CAMPAGNA VERONI

La nuova campagna mira a catturare l’attenzione del pubblico della Capitale con uno style moderno dai richiami classici, per trasmettere la vera essenza di Veroni: tradizione, qualità e gusto italiano. È stato così attivato un intenso programma di urban advertising: side banner brandizzati su 200 mezzi di trasporto locali, decorazione integrale con la grafica della campagna di Eurotram e numerosi galliver elettrici, banner in 100 circuiti mini-metro e una maxi-affissione davanti all’Accademia delle Belle arti. Lo scopo dell’adv è di promuovere il marchio e i suoi prodotti di alta qualità ai consumatori, ma anche di raggiungere il pubblico specializzato, tra cui in particolare il segmento Ho.Re.Ca.

Per questo motivo, Veroni ha attivato un importante servizio di delivery express, garantendo una distribuzione rapida e capillare dei suoi salumi ai locali partner.

Il brand sarà quindi presente nei migliori locali della movida romana e sosterrà ogni iniziativa glamour e accattivante per trasmettere la sua essenza con i suoi prodotti premium. Insieme ai prodotti, numerosi materiali di arredo e accessori brandizzati saranno distribuiti nei più importanti bar e pub aderenti all’iniziativa: sottobicchieri, orologi, vassoi, grembiuli e, ovviamente, taglieri.

veroni@dagcom.com 

Continue Reading

Immediapress

Profima si posiziona al centro della Transizione 5.0 con il...

Published

on

ing-enzo-altobelli

Frosinone 2 maggio 2024, - Profima, azienda leader nella consulenza aziendale, annuncia la sua rinnovata strategia di supporto alle imprese italiane nell'ambito del nuovo scenario della Transizione 5.0. Con un approccio olistico e una visione proattiva, la società guidata dall'ing. Enzo Altobelli, si pone come riferimento fondamentale per le aziende che mirano a sfruttare gli incentivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

La Transizione 5.0 rappresenta l'evoluzione imminente nel panorama industriale e tecnologico, promuovendo un modello di sviluppo che integra innovazione e sostenibilità. Questo nuovo paradigma richiede un piano di investimenti biennale orientato alla riduzione dell'impatto energetico dei processi produttivi. L'approccio richiesto va oltre il semplice utilizzo degli incentivi pubblici come strumenti temporanei, enfatizzando una strategia di lungo termine che comprende l'acquisto di beni strumentali, beni immateriali, impianti di energie rinnovabili e programmi formativi.

La missione di Profima è chiarire che gli incentivi non sono un fine, ma un potente mezzo per catalizzare la crescita e l'innovazione sostenibile, come afferma l'ing. Enzo Altobelli, ceo dell’azienda. Con ProfimaPlus, viene offerta una consulenza continua che permette alle aziende di navigare con sicurezza in acque complesse, assicurando che ogni investimento sia parte di un piano coerente e interconnesso.

Il contratto di consulenza continuativa ProfimaPlus è la risposta di Profima alle esigenze di un mercato che richiede una visione integrata e strategica. La soluzione non solo guida le imprese attraverso la complessità del quadro normativo e delle opportunità di finanziamento, ma aiuta anche a pianificare e realizzare progetti di investimento che sono strettamente collegati e mutualmente rafforzativi, allineati agli obiettivi di sviluppo a lungo termine.

L’Ing. Altobelli vede il futuro come un'opportunità per rafforzare la resilienza delle imprese italiane e per promuovere una crescita economica che sia rispettosa dell’ambiente e in questo contesto, Profima si impegna a essere più che un consulente, un vero partner strategico per i propri clienti.

Grazie alla sua esperienza e al team di esperti, Profima è in grado di fornire un supporto essenziale nell'interpretazione delle linee guida del MIMIT relative ai progetti di innovazione del PNRR. Questo permette alle aziende di adottare un approccio più informato e strategico, massimizzando l'efficacia degli incentivi e accelerando il percorso verso la Transizione 5.0.

Per informazioni:

https://www.profima.it/

Continue Reading

Immediapress

Chiara Alzati: “Nella comunicazione medica e scientifica è...

Published

on

foto Chiara Alzati

In un discorso in pubblico comunicare nel mondo giusto è sempre più fondamentale, soprattutto in ambito medico, farmaceutico e sanitario, combinando voce, gestualità e corpo. È quanto insegna il Metodo Parlare Chiaro® di Chiara Alzati, Corporate Effective Communication & Public Speaking Trainer.

Milano, 2 maggio 2024. Congressi, convegni, conferenze e riunioni in ambito medico e sanitario. Sono molte le occasioni per un medico o un farmacista in cui dover parlare in pubblico ed esporre il proprio lavoro e le proprie ricerche. Si può trattare di una platea differente di colleghi, studiosi, pazienti o persone che hanno bisogno di un supporto medico. Diventa quindi importante conoscere le tecniche migliori per comunicare bene i propri contenuti e i messaggi al tipo di pubblico che di volta in volta sta ascoltando. Non è sufficiente infatti raccogliere bene gli argomenti e i dati da esporre, ma occorre anche sapere come presentarli in modo chiaro, interessante ed efficace, senza la paura del giudizio e senza cadere nella trappola della perfezione che limita l’empatia dello speaker.

Una soluzione utile, che sta prendendo sempre più forza e interesse, è il Metodo Parlare Chiaro® ideato da Chiara Alzati, Corporate Effective Communication & Public Speaking Trainer e fondatrice della Chiara Alzati S.r.l.

«Nella mia esperienza di formazione, mi interfaccio molto spesso con medici, farmacisti, veterinari e il mondo scientifico e sanitario in generale – sottolinea Chiara Alzati –, per i quali conduco corsi altamente su misura e interattivi, con l’obiettivo di trasmettere prima di tutto il metodo giusto per comunicare con autorevolezza, credibilità e autenticità. In qualsiasi occasione ci troviamo a comunicare, che sia davanti a un singolo individuo o davanti a una platea, abbiamo una grande responsabilità. Le parole che utilizziamo e il modo in cui le esponiamo fanno la differenza. Nei miei corsi per parlare in pubblico e sulla comunicazione efficace, infatti, mi capita spesso di avere tra i miei allievi ricercatori o medici, in cerca di consigli pratici per parlare efficacemente o per superare la paura di parlare in pubblico. Possiamo dire che il successo o il fallimento di un intervento in pubblico (e quindi anche il successo di chi deve parlare in un congresso medico) è determinato da tre fattori che formano il cosiddetto triangolo del public speaking: contenuto, preparazione ed esposizione. Perché non conta solo ciò che si ha da dire, ma conta molto anche il modo in cui gli argomenti vengono trattati, non soltanto per farsi comprendere ma anche per tenere alta l’attenzione di chi ascolta».

È quindi sempre più importante che il medico sappia comunicare in modo efficace con i suoi colleghi, ma anche con i suoi pazienti. A tal proposito Chiara Alzati terrà un workshop con il Dott. Mario Scartozzi sul tema “public speaking e comunicazione efficace in oncologia” precisamente a Roma il 21 giugno e a Cagliari il 12 luglio. Temi di riflessione saranno i tre ambiti della comunicazione clinica: congressi medici, dirette social e video pillole registrate e comunicazione medico-paziente. Durante l’incontro saranno presentati consigli pratici su cosa fare, cosa evitare e best practices, come l’efficace Motivational Interview.

Il Metodo Parlare Chiaro® ideato da Chiara Alzati è rivolto a professionisti operanti in ogni settore, dal medico, al finanziario all’informatico e può diventare uno strumento strategico nei corsi finalizzati alla loro formazione. Si sviluppa in tre fasi: strategia, preparazione e allenamento. Chiara Alzati è anche autrice di sei libri su questo tema, declinati per target specifici, in cui sintetizza l’esperienza conseguita in questi anni.

«Sono delle guide professionali pensate per i contesti più disparati – sottolinea Chiara Alzati – dalle riunioni alle video interviste, dai convegni medici alle convention aziendali. Quello che è importante, come sottolineo sempre, è non voler cambiare l’esposizione, sforzandosi di usare parole e atteggiamenti “finti”. Si deve essere consapevoli del valore di quanto si vuole esprimere ed allenarsi a trasmetterlo con presenza emotiva, autorevolezza e autenticità».

•CONTATTI: www.parlarechiaro.com

Continue Reading

Ultime notizie

Attualità5 minuti ago

Vespa World Day a Pontedera: Nico Lopez Bruchi tra i...

Dal 18 al 21 aprile, Pontedera ha ospitato i Vespa World Days 2024, il raduno annuale che ha coinvolto Vespisti...

Senza categoria1 ora ago

Vincite online: i numeri record dell’ultimo anno

Approcciare il mondo del web vuol dire entrare, letteralmente, in un universo a parte. Si tratta infatti di un mondo...

Spettacolo2 ore ago

Tornano i ‘Co’Sang’, live a Napoli il...

I due padri dello street rap italiano saliranno sul palco di piazza del Plebiscito per un live in un luogo...

Cronaca2 ore ago

Tutto pronto per l’Oscar Italiano del Cicloturismo, meno 30...

Fra un mese - il 1° giugno, alla vigilia della Giornata Mondiale della Bicicletta di lunedì 3 - verrà assegnato...

Salute e Benessere2 ore ago

Studio, immunoterapia a 2 braccia funziona su artrite...

Una rivoluzione per la terapia dell’artrite reumatoide. Potrebbe arrivare dai risultati di una ricerca italo-tedesca pubblicata su 'Nature Medicine' e...

Salute e Benessere2 ore ago

Aviaria, negativi test su carne venduta in negozi Usa

Sono negativi i test per l'influenza aviaria H5N1 sulla carne venduta nei negozi al dettaglio in Usa. Lo ha riferito...

Economia2 ore ago

Tutte le scadenze fiscali di maggio 2024

Calendario ricco di scadenze fiscali a maggio, mese che vede come protagonista il modello 730 precompilato. A partire da lunedì...

Economia2 ore ago

Trasporto aereo, indagine mercato Antitrust su voli Sicilia...

L’incarico per lo svolgimento dell’analisi è stato affidato alla società Doxa, che dovrà presentare il rapporto conclusivo dell’indagine entro il...

Cronaca2 ore ago

Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i...

Gori, 'è soluzione smart per accompagnarli in ogni loro esigenza lavorativa' Da oggi Consulcesi Club, tramite registrazione gratuita, offre la...

Immediapress2 ore ago

Cibus 2024: Veroni incanta con l’iconica mortadella gigante...

Tutti i riflettori puntati sullo storico salumificio emiliano questa primavera. Veroni torna a Cibus con uno stand di 180 mq...

Esteri3 ore ago

Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne...

L'uomo è imputato anche per due tentati omicidi e lesioni personali E' stato incriminato per omicidio, due tentati omicidi, lesioni...

Politica3 ore ago

Europee 2024, Fratelli d’Italia al 27,5% e Pd al...

Secondo Euromedia Research per Porta a Porta Azione e Avs poco sotto soglia. Forza Italia supera Lega, Stati Uniti d'Europa...

Esteri3 ore ago

Kate Middleton “operata da equipe del Gemelli”:...

Secondo il settimanale Carlo III sarebbe invece "fiaccato da dolori alle ossa" L’intervento all’addome subito lo scorso gennaio da Kate...

Esteri3 ore ago

“Giappone xenofobo”, la nuova gaffe di Biden

Il Presidente Usa paragona l'atteggiamento nei confronti dei migranti dell'alleato a quello di Cina e Russia: "Per questo hanno un'economia...

Spettacolo3 ore ago

Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: “Messaggi...

L'associazione: "La Rai la rimuova dalla conduzione dell'Eurovision con effetto immediato" "La Rai deve rimuovere con effetto immediato Mara Maionchi...

Salute e Benessere3 ore ago

Infezioni batteriche, da Shionogi antibiotico di nuova...

Al congresso Escmid presentati i dati di uno studio in real-world di cefiderocol in pazienti adulti critici Shionogi, in occasione...

Lavoro3 ore ago

Calabria, Errigo (Sin): “Futuro sul mare con isole...

Il commissario straordinario: "Gli ampi spazi della superficie del mare ancora liberi da piattaforme marittime di esplorazione, ricerca ed estrazione...

Immediapress4 ore ago

Profima si posiziona al centro della Transizione 5.0 con il...

Frosinone 2 maggio 2024, - Profima, azienda leader nella consulenza aziendale, annuncia la sua rinnovata strategia di supporto alle imprese...

Economia4 ore ago

Bper, al via 7° edizione call ‘Il futuro a portata di...

La call con cui Bper Banca intende sostenere fino a 5 progetti culturali innovativi e stimolanti per le giovani generazioni...

Economia4 ore ago

Furti auto, Biagianti (LoJack): “Il ladro di auto è...

Il responsabile sicurezza di loJack Italia racconta come si sono evolute nel tempo le tecniche di chi ruba auto e...