Brutte notizie per Gasperini
Non arrivano buone notizie per Gasperini in merito alle condizioni di Scalvini. Il difensore ha rimediato un infortunio durante la partita vinta sabato contro il Napoli.
Gli esami a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro. Difficile stabilire con certezza i tempi di recupero, ma il calciatore potrebbe star fuori almeno 4 settimane. Salterà sicuramente un mese fondamentale per la squadra nerazzurra impegnata su più fronti: le semifinali di Coppa Italia (domani l'andata contro la Fiorentina), i quarti di Europa League contro il Liverpool e la corsa ad un posto Champions in campionato.
De Ketelaere ha svolto individuale e le sue condizioni restano da valutare. Lo stesso tecnico in conferenza stampa ha dichiarato: "De Ketelaere domani non ci sarà, vediamo di recuperarlo per il match di domenica contro il Cagliari".
Chi giocherà in difesa al posto di Scalvini? Sicuramente Toloi e Djimsiti troveranno più spazio, con Hien e Kolasinac che hanno disputato una grande partita a Napoli e potrebbero essere confermati da titolari.
Fantacalcio.it per Adnkronos
Sport
Sinner, Kyrgios: “Doppio con Jannik? Gioco solo con...
L'australiano continua nella sua crociata anti-Jannik
Nick Kyrgios in doppio con Jannik Sinner? Mai. Il tennista australiano è stato il più duro in relazione al caso doping che ha coinvolto l'azzurro. Sinner, positivo allo steroide anabolizzante Clostebol, è stato prosciolto da un tribunale indipendente. L'agenzia mondiale antidoping ha presentato ricorso al Tas, chiedendo una squalifica di 1-2 anni per il numero 1 del mondo.
Kyrgios, dall'inizio della vicenda, ha invocato sanzioni esemplari nei confronti dell'azzurro e non perde occasione per accusare Sinner. L'ultima stoccata arriva con una risposta alla domanda di un follower su Instagram. "Un doppio con Sinner?", chiede l'utente. "Gioco solo con giocatori puliti", la risposta dell'australiano, che sarebbe invece disponibile a far coppia con Novak Djokovic. "Kokki però avrà sempre la precedenza", dice facendo riferimento al connazionale Thanasi Kokkinakis.
Kyrgios, che all'inizio del 2025 dovrebbe rientrare dopo un lungo stop per problemi fisici, ha picchiato duro contro Sinner sin da agosto, quando è stata resa nota l'assoluzione dell'azzurro nel procedimento davanti ad un tribunale indipendente. "È ridicolo, sia che si tratti di una assunzione accidentale o pianificata. Vieni testato due volte e risulti positivo a una sostanza proibita (uno steroide). Dovresti restare fermo 2 anni. La tua prestazione è stata migliorata" dalla sostanza, la prima esternazione dell'aussie. Da lì, un martellamento più o meno regolare, condito anche da un tweet osceno contro la tennista Anna Kalinskaya, sua ex compagna e attuale partner di Sinner.
Sport
Atp Shanghai, Cobolli batte Wawrinka in rimonta e va al...
Fuori dal torneo Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini
Flavio Cobolli avanza al terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Shanghai (cemento, montepremi 8.995.555 dollari). L'azzurro, numero 30 del mondo e 28 del seeding, sconfigge in rimonta lo svizzero Stan Wawrinka, numero 236 del ranking Atp ma ex numero 3, con il punteggio di 6-7 (6-8), 7-6 (7-4), 6-3 in due ore e 31 minuti. Cobolli affronterà al terzo turno il serbo Novak Djokovic, numero 4 del mondo e del tabellone.
Fuori dal torneo Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Musetti ha perso in tre set contro il belga David Goffin, Berrettini, al secondo turno, è stato battuto in tre set dal danese Holger Rune.
Sport
Addio a Johan Neeskens, leggenda di Olanda e Barcellona...
Ha vissuto gran parte della propria carriera come 'partner' di Johan Cruyff
Johan Neeskens, leggenda dell'Olanda e del Barcellona, è morto all'età di 73 anni. Il decesso dell'ex calciatore, avvenuto ieri, è stato reso noto oggi dalla federcalcio olandese. Neeksens ha fatto parte della generazione d'oro dell'Olanda negli anni '70 e ha vissuto gran parte della propria carriera come 'partner' di Johan Cruyff in Nazionale, nell'Ajax e nel Barcellona. Con il club catalano, Neeskens ha militato dal 1974 al 1979.