Connect with us

Sport

Osvaldo, la richiesta d’aiuto: “Alcol e droga,...

Published

on

Osvaldo, la richiesta d’aiuto: “Alcol e droga, mi sto distruggendo”

L'ex calciatore su Instagram: "Cure psichiatriche e per dipendenze, voglio tornare come ero prima"

Dani Osvaldo

"Sono disperato, le cose non vanno bene per niente. Ho bisogno di parlare. Sono in un grave stato depressivo, sono dipendente da alcol e droga. La mia vita mi sta sfuggendo di mano". Dani Osvaldo pubblica su Instagram un drammatico video in cui confessa i problemi con cui sta cercando di convivere. L'ex calciatore - che in Italia ha indossato le maglie di Fiorentina, Roma, Juventus e Inter - si sta curando per problemi di dipendenze e per ritrovare una piena salute mentale in un momento complesso anche dal punto di vista economico.

"Mi sto sottoponendo a un trattamento psichiatrico, prendo farmaci. Ricado spesso nelle mie dipendenze, nella mia autodistruzione. Vivo da solo chiuso in casa, non esco mai e non faccio nulla. Non ho un lavoro stabile, non guadagno. I soldi non durano per sempre, ma non mi importa se muoio povero. Sto diventando povero nell'anima... Mi allontano dalla gente che amo: nel passato sono stato un calciatore top, ero una persona completamente differente, orgogliosa e sicura di sé. Questa è una persona che non riconosco", dice tra le lacrime.

"E' difficile per me fare questo video, ma è il momento... Racconto questo non per fare la vittima ma perché tutti comprendano il motivo delle mie decisioni sbagliate. Mi costa molto aprirmi, uscire dalla realtà costruita nella mia testa. È molto difficile distinguere quello che è reale e quello che non lo è. Da solo non ne esco, ma voglio farcela. Voglio tornare a essere quello di prima. Ora non so come uscire da questa casa, non ho un lavoro stabile, ho speso tutti i miei soldi".

"Sono sempre stato un buon amico, un buon compagno, speravo di essere un buon padre. Chiedo perdono ai miei amici, alla mia famiglia, ai miei figli e a Daniela (l'ex compagna). Devo fare in modo di non ricadere nelle dipendenze e spero che ora che tutti sanno ciò che sto passando mi aiutino. Chiedo di tornare quello di prima, e niente di più".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dani Stone (@daniosvaldobv)

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Ambra Sabatini e Irma Testa promuovono i valori che guidano...

Published

on

Per sottolineare il lavoro svolto sul campo ogni giorno nelle periferie delle principali città italiane a supporto dei giovani in difficoltà grazie allo sport (ad oggi sono più di 3mila i bambini coinvolti in 20 differenti attività sportive), Fondazione Laureus Sport for Good Italia lancia una nuova campagna, che si articola in 3 videoclip con protagoniste le campionesse olimpiche Ambra Sabatini e Irma Testa.

Entrambe in gara ai prossimi Giochi di Parigi 2024, le due atlete condividono un passato che dimostra come lo sport possa davvero cambiare in positivo la vita delle persone e per questo motivo incarnano al meglio i valori promossi da Fondazione Laureus Italia. “È un onore per me far parte della famiglia Laureus. Quello che fa Laureus con tanti bambini, qualcuno lo ha fatto con me e se oggi la mia vita è cambiata, è proprio grazie a quell’aiuto: l’aiuto che la famiglia Laureus dà a tanti altri ragazzi e bambini”, ha affermato Irma Testa sul palco della Laureus Charity Night 2023. Non a caso, i tre video contengono una call-to-action che esorta a compiere un gesto concreto in favore dei giovani in difficoltà, unendo le forze assieme ad Ambra Sabatini e Irma Testa.

Continue Reading

Sport

“Nadal domani a Piazza del Popolo, show gratuito per...

Published

on

Il campione spagnolo si allenerà sulla terra rossa al centro della Capitale

Rafael Nadal e Alessandro Onorato

"Domani a Piazza del Popolo, alle 17.30, si terrà una speciale esibizione di Rafael Nadal. Il campione spagnolo si allenerà sulla terra rossa al centro di Roma e sarà una grande occasione per diffondere lo sport e avvicinarlo alla gente". Lo ha annunciato l'Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma, Alessandro Onorato.

"Inoltre cittadini e turisti - ha anticipato Onorato - avranno la possibilità gratuitamente di vedere Nadal allenarsi dal vivo. Le immagini dello show di domani faranno il giro del mondo, sarà una vetrina unica per promuovere all’estero la città”.

Continue Reading

Sport

Il maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio sailing team al...

Published

on

Sono state introdotte numerose novità su varie parti dell’imbarcazione destinate a migliorare le performance sportive di Arca SGR

 - FOTOGRAMMA

Anche quest'anno, il Maxi 100 italiano Arca SGR del Fast and Furio Sailing Team sarà protagonista nella lunga e intensa stagione internazionale di regate, partecipando ai principali eventi inshore e offshore. Il team, guidato dal velista veterano Furio Benussi, si prepara a competere nei classici appuntamenti agonistici "maxi", con l'obiettivo di aggiungere nuovi successi al già ricco palmares e di difendere i titoli conquistati lo scorso anno. Per far fronte a queste sfide, durante l’inverno, sono state introdotte numerose novità su varie parti dell’imbarcazione destinate a migliorare le performance sportive di Arca SGR.

Il Maxi 100 Arca SGR, che si distingue nel panorama internazionale come ambasciatore del "Life Cycle Thinking", sta diventando il punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile nel settore del sail racing, grazie alla certificazione EPD conseguita proprio con il progetto di recupero dello scafo che fu Skandia e che ora è noto nel Mediterraneo come Arca SGR.

L’attenzione alla sostenibilità ambientale non è che una delle tessere del mosaico che rendono il maxi una straordinaria piattaforma ESG, in grado di dare risalto e visibilità anche alle iniziative di realtà amiche come Fondazione Laureus, Io Do Una Mano, OneOcean Foundation e Il Porto dei Piccoli e supportate da Arca Fondi SGR. La stagione agonistica di Arca SGR ha preso il via lo scorso 3-5 maggio a Portofino durante le Regate di Primavera, dove il team ha conquistato tre line honours su quattro prove disputate.

La seconda sfida stagionale di Arca SGR sarà con la Regata dei Tre Golfi a Napoli dal 16 al 18 maggio. Dal 30 maggio al 1° giugno, Arca SGR sarà di nuovo in campo per la 151 Miglia - Trofeo Cetilar, una regata che il team di Benussi ha già conquistato nel 2022. Mercoledì 12 giugno, Arca SGR si lancerà nella sfida imperdibile della Loro Piana Giraglia 2024, seguendo il classico percorso Saint Tropez - Giraglia - Genova. Un Trofeo che non ha bisogno di presentazioni, nel quale Arca SGR torna con l'obiettivo di essere tra i protagonisti assoluti per replicare il successo con la line honours conquistata nel 2021.

Dal 26 al 28 giugno, il Maxi 100 difenderà il titolo ottenuto nel 2023 (e nel 2022) alla Viareggio - Bastia - Viareggio, il cui record di percorrenza, segnato lo scorso anno, appartiene ancora al team di Arca SGR. Tra settembre e ottobre, il focus si sposta sull'Adriatico, dove Arca SGR affronterà una serie di sfide intense a distanza ravvicinata. La 63ª edizione della Trieste - San Giovanni in Pelago - Trieste aprirà le danze nella notte di venerdì 20 settembre: una regata importante per il team che giocherà “in casa” con l’organizzazione dell’evento in capo allo Yacht Club Adriaco e con il record di percorrenza da difendere.

Nel fine settimana del 5 ottobre, Arca SGR prenderà parte al warm up e il giorno successivo al Trofeo Bernetti 2024, regata in cui si presenta con l'onere di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Questo evento rappresenta l'ultimo test agonistico prima della sfida nella Barcolana (13 ottobre) che vedrà il Fast and Furio Sailing Team a bordo di Arca SGR e pronto a difendere il trofeo dall’assalto degli sfidanti.

La stagione 2024 culminerà con tre eventi consecutivi nel suggestivo scenario di Venezia. La regata Trieste - Venezia Two Cities One Sea partirà giovedì 17 ottobre, seguita sabato 19 dalla spettacolare Venice Hospitality Challenge e dalla Veleziana che si terrà il giorno seguente, segnando la chiusura della stagione agonistica del Fast and Furio Sailing Team.

"Salire a bordo di Arca SGR significa abbracciare una sfida di innovazione e resilienza, significa credere nel valore del talento e delle idee ed imparare a competere e vincere in ogni condizione -dice Ugo Loeser, Amministratore Delegato Arca Fondi SGR. Questi principi e questi valori sono da sempre nel DNA di Arca Fondi SGR: sono gli elementi che caratterizzano il nostro operato, che guidano le nostre scelte e che, da quarant’anni, fanno di noi il partner ideale per i sottoscrittori dei nostri Fondi e per le banche del nostro network".

"Senza troppi giri di parole posso dire che essere qui oggi a raccontare non tanto quello che abbiamo fatto e che abbiamo vissuto nel 2023 quanto quello che vogliamo fare e che faremo nel 2024 è per noi motivo di enorme soddisfazione ed emozione. Oggi più che mai questo progetto partito diversi anni fa è al suo apice e nella sua piena maturità sia per quanto riguarda la barca che per quanto concerne il gruppo. Della barca che era un oggetto abbandonato a Mahon non è rimasto che il colore laddove ogni step di sviluppo ed evoluzione è stato portato avanti guardando tanto alla performance sportiva quanto alla 'performance' ambientale e proprio per questo motivo abbiamo voluto fortemente disporre della certificazione internazionale ESG per dimostrare che si può essere competitivi e si possono sviluppare progetti senza impattare oltre misura sull’ambiente. Per quanto riguarda il gruppo e la sua forza morale prima ancora che sportiva, il 2023 ci ha messo davanti a un muro in quella che è stata una esperienza apparentemente impossibile ma che ci ha portato a scavare a fondo in ognuno di noi per poter dare seguito alla sfida di Arca SGR…. ed oggi siamo qui", conclude Furio Benussi, Team Leader Fast and Furio Sailing Team.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Meloni in Libia, stallo riconciliazione e allarme per i...

Dbeibah indebolito da scontro con governatore Banca centrale, che sta finanziando 'in modo impressionante' gli sforzi di ricostruzione dell'est Giorgia...

Cronaca2 ore ago

Fagnani presenta il suo ‘Mala, Roma Criminale’....

Il 'ras delle cooperative' alla presentazione del libro della giornalista al teatro Quirino di Roma ''Nel libro racconto una Roma...

Politica3 ore ago

Mentana: “Offeso da Lilli Gruber, La7 dica qualcosa o...

Il direttore del Tg: "Dall'azienda mutismo da 24 ore, io non ho mai offeso nessuno" Enrico Mentana chiede un segnale...

Cronaca3 ore ago

Roma, 17enne aggredito alla fermata della metro da 4...

Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza Ragazzo di 17 anni aggredito oggi, 7 maggio, a Roma, vicino alla...

Cronaca3 ore ago

Depistaggio, legale poliziotto: “Bo fedele servitore...

(dall'inviata Elvira Terranova) - "Questo non è il più grande depistaggio dello Stato italiano ma il più grande accanimento che...

Sport3 ore ago

Ambra Sabatini e Irma Testa promuovono i valori che guidano...

Per sottolineare il lavoro svolto sul campo ogni giorno nelle periferie delle principali città italiane a supporto dei giovani in...

Esteri4 ore ago

Armi nucleari, Bielorussia partecipa a esercitazioni con...

L'annuncio di Lukashenko: "Sono armi di deterrenza. Difensive. Nessuno attaccherà" La Bielorussia parteciperà alle esercitazioni nucleari tattiche che la Russia...

Esteri4 ore ago

TikTok fa causa al governo Usa: “Messa al bando del...

Presentato il ricorso per fermare la legge che imporrebbe alla proprietà cinese di vendere TikTok ha fatto causa al governo...

Ultima ora4 ore ago

Eur Spa, si dimette l’ad Cossellu

La decisione a pochi giorni dall'assemblea degli azionisti della società L'amministratore delegato di Eur spa Angela Maria Cossellu si è...

Cronaca4 ore ago

Boccassini indagata a Firenze per false informazioni al pm

Secondo i magistrati avrebbe taciuto dati su una fonte riguardante le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia su Silvio Berlusconi...

Cultura4 ore ago

Libri, domani a Roma la presentazione di ‘Fu dolce il...

Alle ore 19 presso l’Auditorium Santa Maria degli Angeli e dei Martiri Sarà presentato domani alle ore 19 presso l’Auditorium...

Economia4 ore ago

Consumi, presentato rapporto Optime: mercato elettronica...

Appuntamento periodico durante il quale vengono illustrati i temi chiave emersi nel corso dell’ultimo anno Si è tenuta questa mattina,...

Economia4 ore ago

Milano, Coca Cola Italia inaugura i nuovi uffici in via...

In occasione della settimana in cui si celebra il 138º anniversario della nascita di Coca-Cola, avvenuta l'8 maggio 1886 ad...

Economia4 ore ago

Intelligenza artificiale e diritto, convegno di Tor Vergata

Qual’è e quale sarà il rapporto tra diritto e sviluppo dell’intelligenza artificiale? Questa la domanda a cui si è cercato...

Cronaca4 ore ago

Educazione sessuale, assessora Riva: “A luci accese è...

Oggi si è siglato l’accordo "tra il Comune di Milano e l’azienda Reckitt per un progetto importantissimo di educazione sessuale...

Cronaca4 ore ago

Toti arrestato, Baccini: “Eclatante, ma in Italia...

Il cantante genovese, parlando con l'Adnkronos, definisce la classe politica come "lo specchio della società" "Quanto è successo è eclatante,...

Sport4 ore ago

“Nadal domani a Piazza del Popolo, show gratuito per...

Il campione spagnolo si allenerà sulla terra rossa al centro della Capitale "Domani a Piazza del Popolo, alle 17.30, si...

Lavoro4 ore ago

Infortuni, Pennesi (Inl): “In Sicilia da anni non ci...

Il direttore dell'Ispettorato nazionale dopo la tragedia di Casteldaccia, noi presenti nell'Isola solo con ispettori amministrativi. A livello nazionale in...

Esteri4 ore ago

Donald Trump, la testimonianza di Stormy Daniels:...

La pornostar in aula a New York: "Era vecchio quanto mio padre" "Ho detto a poche persone che avevo fatto...

Cronaca5 ore ago

Educazione sessuale, Zotti (Reckitt Benckiser Healthcare):...

"L'obiettivo di ‘A luci accese’ è quello di diffondere l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole di Milano. Penso ci sia...