Connect with us

Sport

Atp Indian Wells, Sinner nella parte bassa del tabellone...

Published

on

Atp Indian Wells, Sinner nella parte bassa del tabellone con Alcaraz

I due big potrebbero incontrarsi in semifinale come l'anno scorso

Jannik Sinner  - (Afp)

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, scontro in vista per il numero 2 del ranking Atp a Indian Wells. E' stato sorteggiato il tabellone del primo Masters 1000 della stagione, in programma in California dal 6 al 17 marzo. Sinner, numero 3 del mondo e reduce dal trionfo nel torneo Atp di Rotterdam, è inserito nella parte bassa del tabellone, quella di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, attuale numero 2 della classifica, deve difendere la posizione dall'attacco dell'azzurro, con la prospettiva di un confronto diretto in semifinale. Sinner esordirà direttamente al secondo turno: possibili avversari l'australiano Thanasi Kokkinakis, n. 99 Atp, o lo statunitense Marcos Giron, n. 48. Alcaraz potrebbe trovarsi di fronte Matteo Arnaldi, che al primo turno incontra il francese Luca van Assche.

Djokovic, Medvedev e Nadal nella metà alta del tabellone

Nell'altra metà del tabellone si prospetta una semifinale tra il serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo, e il russo Daniil Medvedev, quarto giocatore del ranking. Nella stessa porzione di tabellone anche Rafa Nadal. Lo spagnolo, al rientro dopo un anno di stop, debutta contro il canadese Milos Raonic con la prospettiva di affrontare il danese Holger Rune, testa di serie numero 7, al secondo round.

Nella parte alta del main draw. Flavio Cobolli è abbinato allo spagnolo Roberto Caraballes Baena mentre Fabio Fognini, wild card, sfida l'iberico Bernabe Zapata Miralles. Lorenzo Sonego sfida il serbo Miomir Kecmanovic, Lorenzo Musetti parte dal secondo turno.

Il tabellone femminile del Wta 1000

Nel tabellone femminile del Wta 1000 sono inserite 5 azzurre. Camila Giorgi, al rientro nel tour dopo oltre un mese di stop, affronta la britannica Katie Boulter, fresca vincitrice del Wta 500 di San Diego. Nella parte alta del tabellone, quella presidiata dalla polacca Iga Swiatek, numero 1 del ranking, e dalla kazaka Elena Rybakina, campionessa in carica, c’è anche Jasmine Paolini. La 28enne toscana - vincitrice a Dubai debutterà al secondo turno o contro l’olandese Arantxa Rus o contro la tedesca Tatjana Maria..

Nella parte bassa del tabellone Lucia Bronzetti sfida la polacca Magdalena Frech, mentre Martina Trevisan debutterà contro la francese Diane Parry. Infine Elisabetta Cocciaretto troverà dall’altra parte della rete la statunitense Peyton Stearns.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Giro d’Italia 2024, oggi seconda tappa: orari e dove...

Published

on

La San Francesco al Campo-Santuario di Oropa di 161 km con arrivo in salita

L'arrivo della prima tappa - Fotogramma /Ipa

Il Giro d'Italia 2024 affronta oggi la seconda tappa, la San Francesco al Campo-Santuario di Oropa di 161 km, con le prime salite sul percorso della corsa che viene trasmessa in diretta tv e streaming. L'ecuadoriano Jhonatan Narvaez, vincitore ieri della prima tappa in volata a Torino, dovrà faticare per mantenere la maglia rosa.

La frazione di oggi, 5 maggio 2024, propone un percorso pianeggiante per circa 93 km, fino a Valdengo: da lì in poi, un'alternanza di salite e discese destinate a spezzare il gruppo e a movimentare il pomeriggio. Si sale per scalare prima il Crocemosso, poi Oasi Zegna e Nelva. Si rifiata per affrontare la discesa che conduce a Biella e poi gli 11 km di salita spezzagambe fino al Santiario di Oropa, con pendenze che arrivano fino al 13% Santuario di Oropa.

La seconda tappa in tv e in streaming

Come ogni giorno, il Giro d'Italia sarà trasmesso in diretta in tv in chiaro e in streaming. La Rai racconterà la giornata della seconda tappa in chiaro ogni giorno di gara. La giornata televisiva comincerà con un'ora di 'Giro Mattina' su Rai Sport HD, che proporrà poi 'Prima diretta' per seguire il momento della partenza della tappa, in programma oggi alle 12.55, fino alle 14.

Per la parte clou della programmazione il palinsesto della Corsa Rosa si trasferisce su Rai 2, con 'Giro in Diretta' fino alle 16:15 e 'Giro all’Arrivo' immediatamente a seguire, per il racconto delle fasi culminanti di ciascuna frazione fino al traguardo previsto tra le 17.15 e le 17.30. Subito a ruota, le tradizionali analisi del dopo gara del Processo alla Tappa.

Il Giro può essere visto anche su Eurosport 1 HD e in streaming su Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

Continue Reading

Sport

Gp Miami, Verstappen in pole position con Red Bull davanti...

Published

on

L'olandese della Red Bull parte davanti a Leclerc e Sainz

Max Verstappen

Max Verstappen in pole position con la Red Bull nel Gp di Miami davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il pilota olandese, campione del mondo e leader del Mondiale 2024 di Formula 1, dopo aver vinto la Sprint completa il suo super-sabato con il miglior tempo nelle qualifiche. Verstappen conquista la pole, la 38esima della carriera e la sesta in altrettante gare quest'anno, con un giro in 1'27''241.

L'olandese precede la Ferrari del monegasco Leclerc (+0''141) che, dopo il secondo posto nella Sprint, completa la prima fila sulla griglia del Gp in programma domenica 5 maggio. Lo spagnolo Sainz, con l'altra rossa, chiude con il terzo tempo (+0''214) e apre la seconda fila in cui sarà affiancato dalla Red Bull del messicano Sergio Perez.

In terza fila le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, seguite dalle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. In quinta fila, a completare la top ten, la Haas di Nico Hulkenberg e la RB di Yuki Tsunoda.

Continue Reading

Sport

Sassuolo-Inter 1-0, gol di Laurienté

Published

on

Gli emiliani cercano di rimanere in corsa per la salvezza

Armand Laurienté

Il Sassuolo batte l'Inter per 1-0 nel match valido oggi per la 35esima giornata di Serie A. Gli emiliani si impongono sui nerazzurri campioni d'Italia grazie al gol di Laurienté, a segno al 20'. Il successo permette ai neroverdi di salire a 29 punti e di agganciare al penultimo posto in classifica l'Udinese, che ha una partita in meno. L'Inter, già in vacanza, rimane a 89 punti.

Gli emiliani sfruttano le comprensibili distrazioni della formazione allenata da Inzaghi. I padroni di casa sbloccano il risultato al 20', quando Doig ruba palla a Dumfries e mette al centro il pallone che Laurienté insacca battendo Audero, schierato titolare tra i pali. L'Inter, con una formazione ampiamente rimaneggiata, giochicchia senza creare reali occasioni fino allo scadere del primo tempo. Lautaro segnala la propria presenza insaccando il pallone dell'1-1, ma il Var cancella il gol per fuorigioco. Il secondo tempo scivola via tra gli sbadigli. L'Inter non ha particolare voglia di attaccare, il Sassuolo si limita a controllare la situazione con tranquillità. Consigli si sporca i guanti per respingere un paio di cross in una serata che non riserva sorprese.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo2 ore ago

Domenica In, ospiti di oggi 5 maggio: chi c’è in...

Puntata tra musica e cinema per Mara Venier: le anticipazioni di Tv Blog Per 'Domenica In' nuova puntata oggi, 5...

Esteri2 ore ago

Proteste pro Gaza in Usa, scontri filopalestinesi-polizia a...

In manette 25 persone, gli scontri dopo che i manifestanti si sono rifiutati di rimuovere le tende dal campus universitario...

Esteri3 ore ago

Gaza, l’ottimismo dei mediatori e lo stallo di Hamas....

Si attende ancora la risposta dell'organizzazione islamista all'ultima proposta di accordo: a che punto sono le trattative, i progressi e...

Sport4 ore ago

Giro d’Italia 2024, oggi seconda tappa: orari e dove...

La San Francesco al Campo-Santuario di Oropa di 161 km con arrivo in salita Il Giro d'Italia 2024 affronta oggi...

Esteri11 ore ago

Ucraina, Zelensky: “Cacceremo Putin”. Russia...

Il presidente ucraino: "Cacceremo quel pazzo". Mosca assedia Chasiv Yar, base per la nuova offensiva "Vladimir Putin è pazzo, lo...

Esteri11 ore ago

Studente italiano arrestato a Miami, incaprettato da polizia

Secondo La Nazione, un 25enne originario di Spoleto arrestato in Florida Arresto choc a Miami per uno studente italiano. E'...

Sport11 ore ago

Gp Miami, Verstappen in pole position con Red Bull davanti...

L'olandese della Red Bull parte davanti a Leclerc e Sainz Max Verstappen in pole position con la Red Bull nel...

Esteri12 ore ago

Israele-Hamas, negoziati al bivio. Estrema destra a...

Media: "Hamas pronto a rilasciare 33 ostaggi in prima fase accordo. Israele potrebbe rilasciare Barghouti come parte dell'intesa". Idf e...

Sport12 ore ago

Sassuolo-Inter 1-0, gol di Laurienté

Gli emiliani cercano di rimanere in corsa per la salvezza Il Sassuolo batte l'Inter per 1-0 nel match valido oggi...

Politica12 ore ago

Schlein e la frangetta ‘eterna’, la foto da...

La segretaria del Pd pubblica una foto speciale per il suo compleanno Elly Schlein e la foto con la frangetta...

Cronaca13 ore ago

Superenalotto, centrato un 5+1 da 647.000 euro

Il jackpot per il prossimo concorso sale a 99,8 milioni di euro Centrato un '5+1' da 647.094,63 euro nel concorso...

Ultima ora13 ore ago

Milena Santirocco ritrovata in Campania, era scomparsa 6...

L'insegnante di ballo e di fitness di Lanciano era scomparsa da domenica scorsa 28 aprile Milena Santirocco è stata ritrovata...

Ultima ora13 ore ago

Scomparsa Milena Santirocco, nessuna traccia dopo 6 giorni...

L'insegnante di ballo e di fitness di Lanciano era scomparsa da domenica scorsa 28 aprile Milena Santirocco è stata ritrovata...

Sport14 ore ago

Liga, Real Madrid campione di Spagna

I blancos trionfano grazie al k.o. del Barcellona a Girona Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima...

Sport14 ore ago

Liga, Real Madrid di Ancelotti campione di Spagna

I blancos trionfano grazie al k.o. del Barcellona a Girona Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima...

Sport15 ore ago

Monza-Lazio 2-2, Djuric risponde a Immobile e Vecino

Un pari che serve a poco ad entrambe le squadre Monza e Lazio pareggiano 2-2 nel match della 35esima giornata...

Politica15 ore ago

Europee, manifesto Pse: “Mai con Id e Ecr”....

La segretaria Pd con i leader socialisti a Berlino, 'muro' contro gruppi Salvini e Meloni, la sfida al Ppe La...

Sport15 ore ago

Ferrari e Newey, futuro insieme? La foto a Miami e le voci

Sulla griglia di Miami, il 'genio' osserva attentamento la monoposto di Maranello Adrian Newey guarda attentamente la Ferrari: sta studiando...

Sport16 ore ago

E’ morto Franco Tomba, padre di Alberto

Roda: "Ha fatto sì che Alberto diventasse un campione" E' morto oggi Franco Tomba, padre di Alberto. Persona molto riservata,...

Sport16 ore ago

F1 Gp Miami, Verstappen vince gara Sprint davanti a Leclerc...

Il pilota della Red Bull partito dalla pole position e rimasto in testa dall'inizio alla fine della gara si è...