Connect with us

Spettacolo

Sanremo 2024, Loredana Bertè prima in classifica: la top 5

Published

on

Al secondo posto Angelina Mango 'La noia', al terzo Annalisa 'Sinceramente', al quarto Diodato con 'Ti Muovi', al quinto Mahmood con 'Tuta Gold'.

Loredana Bertè

Loredana Bertè con 'Pazza' guida la classifica della prima serata del Festival di Sanremo 2024, che prevede il voto della sola giuria della sala stampa e viene rivelata solo nelle cinque prime posizioni. A completare la top 5, al secondo posto Angelina Mango 'La noia', al terzo Annalisa 'Sinceramente', al quarto Diodato con 'Ti Muovi', al quinto Mahmood con 'Tuta Gold'.

A determinare la graduatoria nel quinto festival condotto da Amadeus sono 3 giurie differenti. C'è il Televoto, con la giuria dei telespettatori che votano ogni cantante abbinato ad un codice, c'è la Giuria della Sala Stampa, TV e Web e c'è la Giuria delle Radio - che sostituisce la 'vecchia' Giuria Demoscopica - costituita da una serie di emittenti e network radiofonici sparsi su tutto il territorio dell'Italia, con una rappresentatività omogenea.

La prima serata, con tutte le 30 canzoni proposte, è stata giudicata dalla Sala Stampa: la giuria dei giornalisti accreditati ha determinato le prime 5 posizioni dopo le prime esibizioni al Festival. I 30 cantanti, quindi, si divideranno in 2 gruppi da 15 per le serate di mercoledì e giovedì. L'ordine di apparizione sul palco sarà deciso dal sorteggio che, come ha spiegato Amadeus, andrà in scena mercoledì mattina in sala stampa. La media tra le percentuali di voto ottenute dai cantanti determinerà la classifica generale.

Nella quarta serata cover, i 30 cantanti si potranno esibire anche in duetti. In questa serata, il voto da casa peserà per il 34%, le altre due giurie varranno il 33% ciascuna. Nella quinta serata, la finale, ecco di nuovo tutte le 30 canzoni. La media tra le votazioni della quinta serata tramite televoto e quelle precedenti produrrà una nuova classifica. I primi 5 si sfideranno con nuove esibizioni in una gara che riparte da zero, fino alla definizione del vincitore.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Fedez non parteciperà alla prima puntata dello show...

Published

on

Avrebbe dovuto essere presente alla puntata d'esordio di 'Da vicino nessuno è normale"

Fedez (Fotogramma)

Fedez non parteciperà alla prima puntata dello show di Cattelan su Rai2. "Come concordato con ufficio stampa dell'artista - si legge in una nota di Viale Mazzini -, comunichiamo che, contrariamente a quanto annunciato, per motivi di salute Fedez non potrà partecipare alla puntata d’esordio di 'Da vicino nessuno è normale', il nuovo programma di Alessandro Cattelan in onda da lunedì 20 maggio su Rai 2".

I rumours e la smentita dei giorni scorsi

Nei giorni scosi davidemaggio.it aveva fatto circolare voci circa la mancata partecipazione del rapper alla prima puntata dello show di Cattelan per il presunto coinvolgimento dell'artista nell’ambito dell’indagine relativa al pestaggio di Cristiano Iovino. Una "notizia" bollata come "fake dalla stessa Rai, oltre che da Fedez stesso che su Instagram aveva scritto:

"Mi sembra che il modus operandi della stampa italiana sia quello di diramare notizie e poi smentirle con altre notizie il giorno dopo... Ma a questo punto verificare fonti e veridicità delle notizie prima no? No''.

Continue Reading

Spettacolo

Kaspar Capparoni: “Con Abbagnato...

Published

on

L'attore e regista sarà protagonista domani al Municipale di Piacenza dello spettacolo 'Mothers, Fathers, Sons & Daugthers' accanto a Eleonora Abbagnato, ai giovanissimi Alessandro e Julia Balzaretti, promettenti allievi della scuola del Teatro dell'Opera di Roma, alle star internazionali Vladimir Derevianko e Anne Jung. Nel cast anche Aurora Pica, figlia di Claudio Villa

L'attore e regista Kaspar Capparoni con il figlio Alessandro, giovane allievo della scuola del Teatro dell'Opera di Roma

"Continuo ad amare questo mestiere, ma non nascondo che negli anni il teatro in Italia è stato saccheggiato, distrutto, snaturato, ci sono stati molti maestri, ma nessun passaggio di testimone. Ho accettato con mio figlio Alessandro, allievo alla scuola del Teatro dell'Opera di Roma, di partecipare ad uno spettacolo che facesse 'incontrare' in scena i giovani e i loro genitori. Operazione interessante, particolare, mai vista in Italia con un 'target' internazionale". Con queste parole l'attore Kaspar Capparoni anticipa all'Adnkronos la pièce, che debutta domani al Teatro Municipale di Piacenza, 'Mothers, Fathers, Sons & Daugthers', da un'idea di Daniele Cipriani su testi dello scrittore e giornalista 'royal' Vittorio Sabadin e un collage di musiche che vanno da Ciaikovsky a Schubert, a Cat Stevens.

"Come cita lo spettacolo - aggiunge Capparoni- 'figli si nasce, genitori si diventa'...Parlo molto con i miei figli, Shehèrazade che è nella moda ed ha 31 anni e Alessandro di 15. Come padre sono felice e timoroso della sua scelta. La danza è un mestiere cinico, complesso se non sei disposto a soffrire, ma ha una grande forza di volontà, è dedito alla musica, alla danza, al canto. Alla sua età gli adolescenti fanno ben altro, ma spero possa continuare a studiare fuori dall'Italia. Nel nostro Paese manca purtroppo la meritocrazia". Nello spettacolo anche l'étoile Eleonora Abbagnato con la figlia Julia Balzaretti (anche lei giovane allieva del Teatro dell'Opera di Roma), le star internazionali Vladimir Derevianko e Anne Jung con Aurora Pica, figlia di Claudio Villa.

Ed a proposito dei giovani, prosegue Kaspar Capparoni: "Oggi vedo sfilare giovani che parlano di pace, di guerra, concetti che sembrano predeterminati, predisposti, ma poi non sanno come affrontarli. Non basta scendere in piazza a manifestare, forse bisognerebbe cominciare a manifestare partendo dal nostro piccolo, da semplici azioni quotidiane. Si confondono i diritti con i dover. Stiamo vivendo all'interno di un grande caos, non solo artistico, ma anche politico - aggiunge - Il politically correct non ci ha aiutato, ha creato invece più confusione tra noi adulti, tra i giovani, spesso incastrati in perbenismo assurdo. A volte bisognerebbe essere scorretti, mai degli 'yes man'. L'ho insegnato ai miei figli. A volte, per me, è stato un problema non da poco".

Continue Reading

Spettacolo

Matera Fiction 2024: dal 4 all’8 giugno è di scena...

Published

on

Si svolgerà a Matera dal 4 all’8 giugno Matera Fiction 2024, osservatorio sulla serialità internazionale, giunta alla seconda edizione. Tutti gli eventi, che avranno luogo presso il Cinema Comunale Guerrieri, saranno ad ingresso gratuito.

 Tra gli ospiti della manifestazione diretta da Giuseppe Papasso, con il responsabile per gli eventi speciali Antonio Flamini e il curatore dei convegni Marco Spagnoli, Abel Ferrara, Emir Kusturica, Lee Curreri e Stefania Sandrelli che saranno protagonisti di quattro masterclass con il pubblico, mentre Ninetto Davoli, in occasione dei 60 anni del Vangelo secondo Matteo, ricorderà Pier Paolo Pasolini. Attesa anche la star turca Hilal Altinbilek (Zuleya, la protagonista di Terra Amara) che presenterà la nuova serie.

Le targhe d’oro per la serialità 2024 andranno a: Per Elisa, il caso Claps (Rai Fiction), Christian (Sky), Luce dei tuoi occhi (Mediaset), La casa di carta Berlino (Netflix), Billions (Showtime), Saane Havtim (Yatim), Under Guardianship Hani Abdalla, The Makanai (Genki Kawamura) mentre la targa d’oro per schermi altrove va a  Turn in the Wound di Abel Ferrara presentato alla Berlinale.  

Due i convegni curati da Marco Spagnoli, “Le nuove frontiere della narrazione della realtà”,  e “Sud Dramma FictionUn racconto meridionale e meridionalista della Fiction: tra turismo, genere e istanze sociali. Può la Fiction aprire nuove possibilità̀ per il Sud sul piano della sua identità, ma anche della riflessione storica ed economica?”

Diversi gli incontri per gli addetti ai lavori. All’incontro riservato alle reti televisive: La macchina seriale oggi in Italia: contenuti e linguaggi della tv generalista, partecipano tra gli altri Michele Zatta, Capo struttura RAI Fiction e responsabile delle produzioni internazionali e Angelo Florio, responsabile struttura Fiction Mediaset. Al panel I nuovi contenuti  dell’entertainment internazionale, il ruolo dello streaming, sono previsti gli interventi di Gary Marenzi, CEO Marenzi & Associates, già presidente della Paramount e della MGM World Wide Television (Metro Goldon Mayer) e  Valentina Martelli, direttore artistico della ITTV di Los Angeles.

Previsti inoltre un panel con Domenico De Gaetano direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino, che è anche partner di Matera Fiction, sul tema: il Museo delCinema tra esposizione e valorizzazione del patrimonio audiovisivoe uno Arte e Serialità, raccontare l’arte in tv con Silvia Muntoni, Editorial Manager ed Executive Producer per SKY Arte.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca1 ora ago

Omofobia, Italia non firma dichiarazione Ue

La posizione del governo L'Italia firma la dichiarazione Ue sull'omofobia insieme ad altri nove Paesi. Ecco perché e qual è...

Spettacolo2 ore ago

Fedez non parteciperà alla prima puntata dello show...

Avrebbe dovuto essere presente alla puntata d'esordio di 'Da vicino nessuno è normale" Fedez non parteciperà alla prima puntata dello...

Cronaca2 ore ago

Chico Forti, madre Falcinelli: “Contenta, ora...

Il figlio è stato arrestato lo scorso febbraio in modo violento dalla polizia "Io e Matteo siamo molto felici del...

Cronaca2 ore ago

In autostrada a 255 km orari, Polizia gli ritira la patente

In autostrada a 255 km orari, Polizia gli ritira la patente. E' accaduto negli scorsi giorni, quando una pattuglia della...

Sport2 ore ago

Motonautica, presentata la 71ma edizione del Raid...

Presentata nella sede dell’Associazione Motonautica di Pavia – alla presenza di Enrico Beltramelli (da poco riconfermato come Presidente della Motonautica...

Sport2 ore ago

Giro d’Italia, rivincita di Ganna a Desenzano....

Domani arriva l'alta montagna con i 222 km dal Garda a Livigno e 5400 metri di dislivello Filippo Ganna si...

Ultima ora3 ore ago

Pisa, turista irlandese denuncia: “Stuprata dentro un...

La violenza sarebbe avvenuta nella zona della stazione, indagini in corso dei carabinieri Una turista irlandese di 39 anni ha...

Cronaca3 ore ago

Ex vigilessa uccisa nel bolognese, difesa ex comandante:...

Il penalista: "Lei non si rassegnava alla fine del rapporto" "E' stato un incidente, un fatto del tutto accidentale". E'...

Sport3 ore ago

Gp Imola, Verstappen pole con Red Bull e Ferrari indietro

La pole di oggi è l'ottava consecutiva per Verstappen, considerando anche l'epilogo della scorsa stagione. L'olandese eguaglia la striscia record...

Esteri3 ore ago

Georgia, presidente ha posto il veto su legge agenti...

La legge era stata approvata nei giorni scorsi in via definitiva dal Parlamento di Tblisi Come atteso, la presidente della...

Economia4 ore ago

Sud Italia baricentro delle strategie di crescita

Secondo la nuova edizione del Mediterranean sustainable development index (Msdi), indice progettato da The European House Ambrosetti, è la terza...

Politica4 ore ago

Tajani: “Qualche ignorante si prende gioco della...

Botta e risposta tra il leader di Forza Italia e il senatore della Lega Botta e risposta sulla bandiera Ue...

Spettacolo4 ore ago

Kaspar Capparoni: “Con Abbagnato...

L'attore e regista sarà protagonista domani al Municipale di Piacenza dello spettacolo 'Mothers, Fathers, Sons & Daugthers' accanto a Eleonora...

Lavoro5 ore ago

Al Festival del Lavoro il ministro Bernini premia i...

Il videogame che promuove il lavoro etico promosso dai consulenti del lavoro "Grazie a Rosario De Luca per questo bellissimo...

Spettacolo5 ore ago

Matera Fiction 2024: dal 4 all’8 giugno è di scena...

Si svolgerà a Matera dal 4 all’8 giugno Matera Fiction 2024, osservatorio sulla serialità internazionale, giunta alla seconda edizione. Tutti...

Immediapress5 ore ago

Festival Regionale dell’Economia Civile, il ruolo...

Roma, 18 maggio 2024 - Proseguono, a Rieti, i lavori del Festival Regionale dell’Economia Civile, che vuole coinvolgere le comunità...

Lavoro5 ore ago

Festival Lavoro: Zanetti: “In questa nuova fase della...

Videomessaggio del vicepresidente dell'Inter intervistato da Rosario De Luca "Quando l'Inter mi ha detto che dovevo essere vicepresidente, grandissima felicità...

Politica5 ore ago

Perugia, domani presentazione candidati e liste che...

'Perugia è di tutti' è il grande evento in programma per domenica 19 maggio al Centro Congressi Capitini durante il...

Economia5 ore ago

Pari opportunità, protocollo intesa Consulenti...

Annunciato da De Luca dal palco del Festival "Abbiamo firmato questo protocollo per fare azioni concrete, come sempre facciamo. Porteremo...

Immediapress5 ore ago

Festival Regionale dell’Economia Civile:focus su territori...

Roma, 18 maggio 2024 - Seconda giornata di lavori per il Festival Regionale dell’Economia Civile in corso a Rieti, tappa...