Connect with us

Sport

Genoa-Inter 1-1, Dragusin risponde ad Arnautovic

Published

on

I nerazzurri rimandano l'appuntamento con il titolo di campioni d'inverno

Arnautovic (Fotogramma/Ipa)

Dopo quattro vittorie consecutive l'Inter frena al Ferraris pareggiando 1-1 con il Genoa e deve rimandare l'appuntamento con il titolo di campione d'inverno. Tutti nel primo tempo i due gol: al vantaggio nerazzurro con Arnautovic al 42', replica Dragusin al 52'. In classifica i vice campioni d'Europa salgono a quota 45, 5 in più della Juventus impegnata domani sera in casa con la Roma, i rossoblù agganciano il Lecce al 12° posto con 20 punti.

La partita

Partono forte gli ospiti e dopo nemmeno 60 secondi c'è subito un tentativo di Mkhitaryan: l'armeno scappa via e si invola in area ma col mancino colpisce male e conclude largo. Al 9' ci prova Thuram, palla pennellata da Arnautovic per la testa del francese che riesce ad anticipare il suo avversario e la sua conclusione è parata da Martinez. Al 15' il match viene sospeso dall'arbitro Doveri per scarsa visibilità dovuta al fitto lancio di fumogeni dagli spalti. L'incontro riprende dopo circa 7 minuti. Al 26' azione di sfondamento di Arnautovic sulla destra e cross dall'altra parte dove arriva Carlos Augusto col mancino: tiro ribattuto.

Al 33' prima occasione per i padroni di casa, cross dalla destra e deviazione aerea di Acerbi che rischia di beffare Sommer: Bani arriva in scivolata e palla fuori di un soffio. Al 42' l'Inter sblocca la partita. Nasce tutto da una lunga rimessa laterale, la palla viene respinta corta e Barella col destro incrocia e trova il palo. Sulla ribattuta del legno è pronto Arnautovic che in due tempi riesce ad andare a segno. Al 47' Ekuban sfiora il gol con un colpo di testa sul quale fa buona guardia Sommer. Al settimo minuto di recupero i padroni di casa pareggiano. Calcio d'angolo battuto da Gudmundsson, stacca Dragusin, Sommer non riesce a respingere e la palla finisce in rete.

Dopo 4 minuti nella ripresa occasione da gol per i rossoblù. Calcio d'angolo battuto dalla sinistra, svetta in anticipo Vasquez che di testa incrocia sul palo lontano e per poco non trova lo specchio della porta. Al 6' replica Arnautovic, lancio lungo di Bastoni per l'inserimento centrale in area di Barella, sponda di petto del centrocampista e l'austriaco va alla conclusione col mancino: tiro forte ma impreciso e palla fuori. Al 10' ancora Vasquez pericoloso sugli sviluppi di una palla inattiva: rientra sul lato destro e calcia sul primo palo, Sommer mette in angolo.

Al 23' opportunità per Acerbi: pennellata di Calhanoglu per il colpo di testa dell'ex difensore della Lazio sul primo palo, bravo Martinez a respingere. Poco dopo la mezz'ora Calhanoglu cerca di far male col destro da fuori, palla a lato di poco. Nel finale assalti infruttuosi dell'Inter che deve accontentarsi di un punto.

 

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Giro d’Italia, oggi tredicesima tappa: orario, come...

Published

on

Frazione per velocisti, si profila arriva in volata a Cento

Pogacar in gruppo

Il Giro d'Italia affronta oggi la tredicesima tappa, la Riccione-Cento di 179 km. Il gruppo, con Tadej Pogacar saldamente maglia rosa, dopo la dodicesima tappa con le fatiche per i muri che hanno portato a Fano, nella frazione del 17 maggio può rilassarsi con un percorso totalmente pianeggiante, destinato ad arrivare al traguardo con la volata per i velocisti. Il tracciato è sostanzialmente una tavola, che permette ai corridori di rifiatare e che non consente fughe. Si parte da Riccione, si attraversano le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Bologna prima di approdare a Cento, in provincia di Ferrara.

La tappa in tv e streaming

La tredicesima tappa del Giro d'Italia sarà trasmessa in diretta in tv in chiaro e in streaming. La Rai racconterà la giornata della seconda tappa in chiaro ogni giorno di gara. La giornata televisiva comincerà con un'ora di 'Giro Mattina' su Rai Sport HD, che proporrà poi 'Prima diretta' per seguire il momento della partenza della tappa, in programma oggi alle 13.10. L'arrivo è atteso tra le 17.15 e le 17.30.

Per la parte clou della programmazione il palinsesto della Corsa Rosa si trasferisce su Rai 2, con 'Giro in Diretta' fino alle 16:15 e 'Giro all’Arrivo'. Subito a ruota, le tradizionali analisi del dopo gara del Processo alla Tappa. Il Giro può essere visto anche su Eurosport 1 HD e in streaming su Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

Continue Reading

Sport

Allegri-Vaciago, Procura Figc apre inchiesta

Published

on

Previste audizioni di entrambi i protagonisti e dei presenti all'episodio

Massimiliano Allegri, allenatore Juve (Fotogramma)

La Procura della Figc ha aperto un procedimento per le presunte minacce subite dal direttore di 'Tuttosport' Guido Vaciago da parte dell'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, alla luce delle dichiarazioni rese da Vaciago. Previste audizioni di entrambi i protagonisti e dei presenti all'episodio, saranno, inoltre, acquisiti filmati se disponibili per ricostruire i fatti.

L'ex tecnico del Milan avrebbe attaccato Vaciago, secondo il quale gli avrebbe rivolto queste parole. "Direttore di m..! Sì, tu direttore di m…. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società. Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale".

La posizione dell'Ussi

"La vigilia di Juventus-Atalanta, a Roma, ha avuto tra gli eventi una splendida idea di Assocalciatori e Assoallenatori denominata 'Sport Human Factor' con una convergenza tra promotori e le richieste in Fnsi del mondo giornalistico: ripristinare il dialogo. Non certo una operazione nostalgia dei tempi in cui si stava sempre con le squadre, quasi dentro le squadre, ma neppure nella situazione odierna in cui il giornalista, causa pandemia, è finito in una condizione di difficoltà per lavorare e i foto/giornalisti hanno sempre più restrizioni nel nome di un possibile accesso ai canali social ufficiali dei club, a colmare la linea del divieto. Linea concorde: va ripristinato il dialogo. Poche ore dopo, il pessimo episodio in sala stampa dove convivono professionisti dello show business che anima la Lega serie A: ci riferiamo alle minacce di Massimiliano Allegri al direttore di Tuttosport Guido Vaciago, insultato e minacciato". Così l'Ussi in una nota sul proprio sito ufficiale.

"L’Ussi, condannando l’antistile del tecnico ed esprimendo convinta solidarietà al direttore Guido Vaciago, invita le componenti a fare opera di sensibilizzazione sui protagonisti del mondo del calcio, sport più bello e popolare ma anche se non soprattutto di esempio e impatto educativo e sociale: non solo verso i giovani ma anche verso chi svolgendo le stesse mansioni pensa che questa sia la maniera di far valere le ragioni. La 'prova', nell’epoca dell’immagine, è talmente evidente dal dover solo attendere i provvedimenti disciplinari, essendo tutto avvenuto nel contesto di un evento che, già sul campo, aveva riservato scene deprecabili e fortemente diseducative", conclude il comunicato.

Continue Reading

Sport

Allegri, addio alla Juventus? La società valuta...

Published

on

La società non ha per niente gradito le escandescenze del suo tecnico che ha perso le staffe in più di una occasione dopo la finale di Coppa Italia

Massimiliano Allegri

La panchina di Massimiliano Allegri alla Juventus ha le ore contate. Il club bianconero sta valutando l'esonero dell'allenatore livornese, a poche ore dal trionfo in Coppa Italia, a causa del suo comportamento sia nel corso che al termine della finale contro l'Atalanta. La società non ha per niente gradito le escandescenze del suo tecnico che ha perso le staffe in più di una occasione. Il club bianconero starebbe valutando l'ipotesi di affidare la squadra a Paolo Montero, ex difensore bianconero e attuale tecnico dell'Under 19, per le ultime due sfide di campionato.

L'allenatore bianconero è andato su tutte le furie nei minuti finali della partita nei confronti dell'arbitro Fabio Maresca, che lo ha espulso, e del designatore Gianluca Rocchi. Dopo il 'rosso' ha tirato per la rabbia dei calci danneggiando delle luci di un set di fronte all'ingresso negli spogliatoi, allestite da 'LaPresse' per un fotoshooting. La rabbia di Allegri è proseguita durante i festeggiamenti con il gesto rivolto al proprio direttore dell'area sport Cristiano Giuntoli invitato palesemente ad andarsene.

Successivamente l'ex tecnico del Milan ha attaccato il direttore di 'Tuttosport' Guido Vaciago, secondo il quale gli avrebbe rivolto queste parole. "Direttore di m..! Sì, tu direttore di m…. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società. Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale".

Squalifica in Coppa Italia

Allegri, intanto, è stato multato di 5.000 euro e squalificato per 2 giornate in Coppa Italia dopo l'espulsione nella finale vinta contro l'Atalanta. Secondo la comunicazione del giudice sportivo, il tecnico "al 50' del secondo tempo si avvicinava al Quarto Ufficiale con atteggiamento aggressivo e di plateale e polemico dissenso per contestare una decisione arbitrale; alla notifica del provvedimento di espulsione reiterava tale atteggiamento rivolgendo anche espressioni irriguardose sull’operato degli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; dopo la notifica del provvedimento di espulsione e prima di abbandonare il recinto di gioco, rivolgeva inoltre gesti irridenti nei confronti del Direttore di gara".

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri4 ore ago

Ucraina, Kiev chiede ‘istruttori’ Nato. Usa...

Il quadro del New York Times: l'Ucraina chiede aiuto per l'addestramento sul proprio suolo I paesi membri della Nato si...

Politica5 ore ago

Confronto tv Schlein-Meloni salta. Si muovono Sky e La7: le...

Le regole AgCom non permettono il 'duello'. Sky Tg24 e La7 si candidano Salta il confronto tv tra Giorgia Meloni...

Sport5 ore ago

Giro d’Italia, oggi tredicesima tappa: orario, come...

Frazione per velocisti, si profila arriva in volata a Cento Il Giro d'Italia affronta oggi la tredicesima tappa, la Riccione-Cento...

Politica5 ore ago

Europee, niente duello tv Meloni-Schlein

La segretaria Pd Schlein: "C'è chi ha preferito negarlo a due donne leader". Si propongono La7 e Sky Il confronto...

Esteri5 ore ago

Ucraina, Nato: “Russia non ha numeri per sfondare a...

Il generale Cavoli, comandante delle forze Nato in Europa: "Gli ucraini reggeranno" I russi non hanno "né i numeri né...

Lavoro6 ore ago

Turismo, in primo trimestre 2024 Dubai ha accolto 5,18...

Dati diffusi dal Dubai’s Department of Economy and Tourism (Det) alla 31ma edizione del Arabian Travel Market Secondo gli ultimi...

Lavoro6 ore ago

Turismo, nasce ‘Attractive Romania’:...

Per la prima volta un progetto dedicato a 275 siti da visitare e da scoprire Nasce 'Attractive Romania'. E' il...

Lavoro6 ore ago

Giornata della Ristorazione 2024, il Custoza Doc unico vino...

La presidente del Consorzio di tutela Roberta Bricolo: "Orgogliosi di sostenere questo importante evento, condividiamo molti valori" È il Custoza...

Cronaca7 ore ago

Ferrovie, sciopero del 19 e 20 maggio. Salvini firma la...

La nota con le motivazioni del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei...

Spettacolo8 ore ago

‘Abusi e molestie’, dichiarazioni Peparini...

Mancini, 'con Bejart attenzioni nei miei confronti, ma era un uomo che si innamorava facilmente...'. Luciano Cannito: "Parole di Giuliano...

Cronaca8 ore ago

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 maggio

Nessun 6 nè 5+1 e jackpot sale a 22,3 milioni Nessun 6 né 5+1, mentre in 3 hanno centrato il...

Economia8 ore ago

Lollobrigida agli Internazionali di Tennis:...

"Dobbiamo ricominciare a difendere questo principio di benessere collettivo che nasce dalla sana e dalla buona alimentazione. È ovviamente per...

Cronaca8 ore ago

Chico Forti, chi è e perché era in prigione in Usa: la...

Il 1 marzo scorso l'annuncio di Giorgia Meloni da Washington: "Rientrerà in Italia" Ultime settimane negli Usa per Chico Forti,...

Sport9 ore ago

Allegri-Vaciago, Procura Figc apre inchiesta

Previste audizioni di entrambi i protagonisti e dei presenti all'episodio La Procura della Figc ha aperto un procedimento per le...

Cronaca9 ore ago

Anziana cade per marciapiede dissestato, Comune di Palermo...

Dovrà versare alla donna 40mila euro. L'incidente nel 2019 le causò una frattura al polso Il marciapiede è dissestato, un’anziana...

Cronaca9 ore ago

Omicidio Sacchi, Cassazione: definitiva condanna per Del...

Appello bis anche per Pirino e De Propris per un aumento di pena. I genitori di Luca: "Soddisfatti da pronunciamento,...

Cronaca10 ore ago

Fisher (Aiic): “Garantire efficienza dispositivi...

Al congresso degli ingegneri clinici, ‘in supporto ospedali da campo’ “Il ruolo dell'ingegnere clinico in contesti difficili, militari e in...

Cultura10 ore ago

A Milano va in scena l’assenza nelle Polaroid di...

Sabato 18 maggio l'apertura negli spazi dell'Opificio della Fotografia Fra le forme di fotografia analogica la Polaroid si afferma anno...

Cronaca10 ore ago

Bologna, vigile urbano uccide ex collega nel comando di...

La vittima aveva 34 anni, uccisa con un proiettile dell'arma di ordinanza Una donna di 34 anni, ex dipendente del...

Esteri10 ore ago

Pagati per dimagrire, il ‘metodo’ per...

Lo studio è stato condotto su tre gruppi di uomini I soldi fanno i miracoli, anche contro l'obesità. E' quanto...