Immediapress
ZetaM si afferma come leader del mercato delle start up
Con le sue attività innovative, la holding di Massimo Zanetti crea opportunità professionali e accresce il valore del territorio
Cavaion Veronese (VR) 15/12/2023. Quella di Massimo Zanetti e di ZetaM è una storia di riscatto, una di quelle narrazioni audaci in grado di motivare anche i più scettici e capace di fare breccia nell’obsoleta retorica che vede i giovani costretti a lasciare l’Italia per creare altrove un futuro fatto di certezze e stabilità economica. Cresciuto al fianco del padre, commercialista e consulente del lavoro, e della madre, anche lei imprenditrice in un tempo in cui le donne non avevano le opportunità di carriera che meritavano, Zanetti scopre presto una sfrenata passione per l’imprenditoria e la gestione aziendale. Dopo anni passati nel mondo dell’automotive e del Racing, nei primi anni ’10 il giovane veronese si avvicina al settore della mobilità sostenibile entrando in Gardenergy, una start up innovativa che fu tra le prime a riconoscere il grande potenziale dei motori elettrici. Il resto è storia.
“In quegli anni mi sono avvicinato a Trentino Sviluppo, un network di servizi che funge da incubatore di start up, una realtà in cui le idee innovative sono protagoniste, uno spazio creativo che garantisce accesso a fondi, bandi, incentivi e agevolazioni”, racconta Zanetti. “Con la forza economica a cui avevo finalmente accesso, grazie anche ai visionari investitori che ancora gravitano attorno a quella community, ho potuto partecipare allo sviluppo di un’altra importante start up, la Bermat srl, leader nella creazione di auto con stampanti 3D, nuova frontiera tecnologica che permette di abbattere i costi e di creare business sostenibili. Ma non ci siamo fermati lì e, con il supporto degli ottimi tecnici del team di Trentino Sviluppo, sono approdato in Smart Pricing, un brand che aiuta le strutture ricettive a gestire i prezzi e le tariffe secondo le regole del revenue management, un sistema che aggiunge flessibilità ai listini secondo un algoritmo che considera fattori quali competitor, condizioni meteo, domanda, ecc. Io e mia moglie, che abbiamo una piccola attività ricettiva sul lago di Garda, abbiamo subito registrato un aumento del 20 percento del fatturato, appurando, così, la grande efficacia di un sistema che garantisce di stare al passo coi tempi e di posizionarsi al meglio sul mercato”.
Ma il bello arriva quando il giovane imprenditore di Verona, grazie all’ausilio di Doorway, una piattaforma certificata che gestisce e valuta investimenti mirati,entra come socio in IH1 Mamazen, la prima start up studio in grado di monitorare il mercato, individuare gli interessi dei consumatori e creare il match perfetto tra domanda e offerta. “Con Mamazen siamo riusciti a ottimizzare e targettizzare l’attività, allo scopo di sviluppare idee e concretizzarle in ulteriori start up innovative, cercando di contenere i rischi d’impresa”, spiega l’imprenditore. “In questo modo abbiamo dato vita a un sistema ciclico che produce e vende idee vincenti sotto forma di attività già avviate. In un mondo in cui nove start up su dieci falliscono per i più svariati motivi, come difficoltà di gestione, di reperire liquidità e di raggiungere un certo livello di affidabilità bancaria, Mamazen assicura un alto tasso di efficacia. Questo, unito alla sicurezza economica generata dall’attività turistica che porto avanti con mia moglie, mi garantisce di poter perseguire in tranquillità l’obiettivo mio e di Mamazen, con cui condivido la visione: dar vita, ogni anno,a un tot di start up capaci di collocarsi in modo efficace sul mercato. Tutto questo, ovviamente, sotto il grande cappello della holding ZetaM, la struttura amministrativa, commerciale e legale con la quale gestiamo tutte i nostri business”.
Lavorando su molteplici fronti, ZetaM riesce a diversificare le attività, rendendosi protagonista nei settori dell’energia green, dell’accessibilità ai servizi e dell’innovazione, tutte aree che aggiungono immenso valore al territorio. “Per noi lo sviluppo del territorio è una priorità”, afferma Zanetti. “Creare occupazione giovanile, sinergia con le Università e opportunità lavorative è la vera missione di ZetaM. Il mercato delle start up ha bisogno di persone che abbiano voglia di mettersi in gioco esplorando tutta l’infinita gamma di scelte strategiche che si possono percorrere. Noi abbiamo creato il network, abbiamo messo a disposizione competenze e visioni futuribili, ora tocca alle nuove generazioni conquistarsi un posto nel mondo che verrà”.
https://www.zetamsrl.com/
Immediapress
Gianluca Rigon, CASA Il Nostro Bene Più Prezioso: il...
Milano, 30.04.2024 – Trovare la casa dei propri sogni può trasformarsi a volte in un’impresa titanica, quasi impossibile. Quello che tuttavia molti non sanno è che dietro ad una compravendita immobiliare si sviluppano così tante dinamiche da rendere i vari attori interessati, dal compratore, al venditore fino ad arrivare all’agente immobiliare, parte attiva dell’intero processo.
Per tutti coloro che desiderano acquistare o vendere casa ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Gianluca Rigon “CASA IL NOSTRO BENE PIÙ PREZIOSO. L’importanza delle emozioni nelle compravendite immobiliari” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per effettuare le giuste valutazioni in termini di compravendita immobiliare in pochi semplici passi.
“Il mio manuale è rivolto a tutte quelle persone che vogliono capire meglio le dinamiche dietro la vendita o l’acquisto di una casa” afferma Gianluca Rigon, autore del libro. “Più che un classico testo di formazione, è uno sguardo all’interno del processo di compravendita, frutto di una vita intera passata a svolgere la professione di consulente immobiliare. Inutile dire che, senza le giuste valutazioni, quando ci si trova a prendere decisioni legate agli immobili, incappare in scelte pericolose è fin troppo facile”.
Secondo l’autore, la casa è davvero il bene più prezioso che ciascuno di noi ha. Non a caso è l’asset su cui gli italiani investono da sempre più volentieri. Come afferma lo stesso Gianluca Rigon nel suo libro, è per questo che è fondamentale comprendere bene il ruolo di tutte le parti coinvolte, a partire dal proprietario fino ad arrivare al compratore finale.
“Tutti noi sappiamo quante variabili entrano in gioco quando si tratta di acquistare o vendere un’abitazione. Peccato però che molte cose, che tipicamente si danno per scontate, in realtà non lo siano” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “L’autore, attraverso il suo libro, ci fornisce un approccio che va oltre la semplice compravendita, affrontando la tematica da un punto di vista molto più introspettivo, maturato sulla base di un’esperienza pluriennale nel mondo immobiliare”.
“Ho deciso di affidarmi a Bruno Editore avendo già letto altri libri di colleghi che operano nel mio stesso settore e che avevano già pubblicato con questa casa editrice” conclude l’autore. “Quando ho conosciuto Giacomo Bruno ho capito che sarebbe stato l’editore perfetto per dar vita al mio libro che sono certo sarà di grande utilità per tantissime persone”.
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3w0qI4w
Gianluca Rigon, nato a Reggio Emilia nel 1963, marito di Patrizia medico pediatra e padre di Matilde e Francesca. Ha dedicato la sua vita alla CASA sotto tutti i punti di vista, prima come tecnico progettista e direttore lavori, successivamente come interior designer, termotecnico, perito estimatore, master trainer e home stager, infine come agente immobiliare. La sua parola d’ordine è: “Se la CASA è funzionale, significa che è già bellissima”. Il suo obiettivo è sottolineare l’importanza della CASA e delle persone coinvolte nel processo di compravendita. Sito web: https://www.gianlucarigon.it
Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 33 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.000 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Immediapress
Hard Rock Cafe Italia partecipa alla World Burger Tour...
Il Carbonara Burger del cafe di Firenze, il Dolcevita Burger di Roma e lo Spring Burger del locale veneziano concorrono a entrare nel menu di tutti gli Hard Rock del mondo. Disponibili da oggi nei tre cafe italiani.
29 aprile 2024 –Gli Hard Rock Cafe® di Firenze, Roma e Venezia lanciano tre nuovi burger che richiamano i sapori della tradizione italiana per competere all’Hard Rock World Burger Tour, contest in cui tutti i cafe del mondo si sfidano per far entrare nel menù ufficiale il proprio panino. Il Carbonara Burger del cafe di Firenze, il Dolcevita burger del locale romano di Via Veneto e lo Spring Burger del cafe di Venezia sono disponibili fino al 13 giugno, ma solo quelli ordinati fino al 22 maggio, in base alla popolarità tra gli ospiti, avranno la possibilità di diventare una celebrità con un posto permanente nel menu globale dell'Hard Rock Cafe.
Carbonara Burger
Obiettivo del World Burger Tour è quello di incoraggiare la creatività dei cafe e allo stesso tempo valorizzare i prodotti e i sapori locali dei territori in cui sono presenti. Il Carbonara Burger ideato dal cafe di Firenze ha una speciale salsa al pecorino, cialda di pecorino croccante, bacon e uovo fritto. Il cafe di Via Veneto a Roma non poteva che chiamare il suo burger Dolcevita, formato da due smashed hamburger, un mix di melanzane fritte e pomodori con aceto balsamico e basilico, mozzarella di bufala, cialdine di parmigiano e salsa aioli. Lo Spring Burger del cafe di Venezia è composto da provolone, melanzane marinate e grigliate, mayo alle erbe rucola, pesto di rucola e pomodori secchi.
“Hard Rock Cafe, trae ispirazione dalle comunità, dalla musica, dagli appassionati di intrattenimento e dai viaggiatori che serviamo per creare esperienze davvero memorabili in ciascuna delle nostre sedi, dalla nostra collezione di cimeli fino ai nostri menu", ha dichiarato Elena Alvarez, Senior Vice President Marketing e Partnerships Seminole Gaming e Hard Rock International. "Con questo contest vogliamo condividere le esperienze e i gusti dei singoli cafe e spronare la loro creatività”.
“Siamo entusiasti di offrire questi tre speciali burger ai nostri ospiti di Firenze, Roma e Venezia mentre rendiamo omaggio ai sapori tipici locali e lavoriamo per portare a casa una vittoria del World Burger Tour", ha dichiarato Stefano Pandin, VP Operation UK & Europe Hard Rock Cafe International"Invitiamo tutti i locali e i visitatori a gustare questi nuovo burger e a sostenere il nostro team mentre gareggiamo per il nostro legittimo posto nel menu dell'Hard Rock Cafe".
Spring Burger
Hard Rock International:
Con 290 sedi in più di 70 Paesi - inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Nel 2020 Hard Rock International ha lanciato, anche, l’iniziativa Hard Rock Digital attiva sul fronte delle scommesse sportive e dei giochi interattivi. Iniziato tutto con la chitarra di Eric Clapton, oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, oltre 87.000 pezzi, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock Hotel è risultata per due anni consecutivi la catena alberghiera, tra gli Upper Upscale Hotel, con il più alto indice di gradimento da parte degli ospiti, secondo l’indagine “North America Hotel Guest Satisfaction Study” di J.D. Power, e per quattro anni di fila si è posizionato tra i top brand di questa categoria. HRI è la prima società di gioco privata degli Stati Uniti riconosciuta, per tre anni consecutivi, da Deloitte Private e The Wall Street Journal per la miglior gestione. Hard Rock International è stata premiata da Forbes come miglior datore di lavoro per la diversità, per le donne e nell'industria dei viaggi, del tempo libero, del gioco e dell'intrattenimento. Nel 2022 Hard Rock è stato nominato Land-Based Operator ai Global Gaming Awards per il secondo anno consecutive in quattro anni. Nel 2021, Hard Rock Hotel & Casino è risultata al primo posto nell’indagine annuale “Casino Gaming Executive Satisfaction” condotta da Bristol Associates Inc. e Spectrum Gaming Group, per sei degli ultimi sette anni. Hard Rock International detiene attualmente la tripla B dalle principali agenzie di rating S&P Global Ratings e Fitch Ratings.
www.hardrock.com | shop.hardrock.com
Immediapress
Recensioni Luca Marani: Elisabetta Ruban Racconta Come Luke...
Milano, 29 Aprile 2024. In un mondo dove i percorsi convenzionali sono spesso gli unici considerati sicuri, la storia di Elisabetta Ruban emerge come un faro di ispirazione.
Studentessa universitaria con grandi sogni ma con un sentiero predefinito davanti a sé, Elisabetta ha trovato il coraggio di cambiare rotta grazie all’incontro con Luca Marani, un visionario dell’impresa digitale.
La Recensione di Elisabetta Ruban su Luca Marani
“Non avrei mai immaginato che la mia vita potesse prendere una svolta così radicale,” afferma Elisabetta, i cui occhi brillano non solo per il sole di Tenerife ma per la passione che ora anima la sua esistenza.
“Era come se Luca avesse letto dentro di me, vedendo potenziali che nemmeno io sapevo di avere.”
Luke Marani: Creatore di Opportunità
Luca Marani, conosciuto nel mondo del business online come Luke, non è solo un imprenditore di successo; è un creatore di opportunità.
Con oltre 500 persone aiutate a creare un proprio business, Luca ha dimostrato che il suo modello di business non solo è intuitivo e inclusivo ma è anche replicabile, portando al successo un migliaio di individui.
Una Testimonianza Diretta: Il Successo di Elisabetta
La testimonianza di Elisabetta è un chiaro esempio di come la visione e il sostegno di Luca possano trasformare la vita delle persone.
Dopo aver partecipato ai suoi corsi e aver applicato il modello di business proposto da Luca, Elisabetta ha visto i suoi sogni trasformarsi in realtà.
“È stata una rivelazione,” dice Elisabetta.
“La semplicità con cui Luca spiega concetti complessi e la sua capacità di motivare e guidare sono uniche. Mi ha fornito gli strumenti non solo per avviare un’attività, ma per prosperare in un ambiente che molti trovano inaccessibile.”
Dal Campus all’Isola: La Nuova Vita di Elisabetta
Oggi Elisabetta vive a Tenerife, dove gestisce con successo il suo e-commerce, un risultato che prima le sembrava irraggiungibile.
“Se mi avessero detto un anno fa che avrei lasciato l’università per trasferirmi su un’isola e gestire il mio business, avrei riso,” confessa. “Ma ora, grazie a Luca, la risata è di gioia pura.”
La Forza della Community
Il percorso di Elisabetta non è stato privo di sfide, ma la sua determinazione, unita al supporto di Luca, ha reso possibile l’impossibile.
Questa è la forza di una community che si sostiene a vicenda, che cresce insieme e che, sotto la guida di Luca Marani, sta ridefinendo il significato di successo nel mondo digitale.
Per coloro che cercano di lasciare un segno nel mondo dell’impresa digitale, la storia di Elisabetta Ruban è un promemoria p otente: con il giusto supporto e la giusta guida, i sogni possono diventare realtà.
Luca Marani non è solo un consulente; è un catalizzatore di cambiamento, un mentore che ti aiuta a trasformare le aspirazioni in risultati tangibili.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://lukemarani.co/
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/luke-marani-209a54226/