Mancano poche ore e alcuni dei più noti divi di Beautiful saranno al centro di Roma per girare nuove scene della soap, ancora una volta nel nostro Paese dove la soap ha ottimi ascolti e piace da sempre. La soap ha numeri e primati davvero invidiabili. Sicuri di saper tutto?
Ad esempio, The Bold and the Beautiful, riconosciuta come la serie daytime prodotta negli Stati Uniti più vista al mondo (Fonte: Mediametrie/Eurodata Worldwide, Parigi) con circa 35 milioni di spettatori al giorno in oltre 100 paesi, è l’attuale detentore del Guinness World Record nella categoria “Most Popular Soap Opera-Current” ed è stata nominata per 328 Daytime Emmy Awards, vincendone 102.
B&B trasmette 250 episodi all’anno e ha trasmesso oltre 9000 episodi durante i suoi quasi 36 anni di storia. Ci vorrebbero più di 375 giorni per otto ore giornaliere per poter guardare tutti i 9000 episodi.
Durante le settimane di produzione, B&B produce 8 episodi di 21 minuti in quattro giorni di riprese. Gli attori memorizzano fino a 50 pagine di dialoghi al giorno e mediamente, con una prova e una ripresa, realizzano ogni scena.
B&B è doppiato o sottotitolato in molte lingue, tra cui italiano, francese, olandese, svedese, finlandese, danese, islandese, polacco, spagnolo, ebraico e fiammingo. Tra i doppiatori ci sono Mavi Felli e Luca Biagini, voci di Brooke e Eric, noti come attori per Vivere e Centovetrine.
Numerosi attori in tutto il mondo hanno fatto carriera doppiando la serie. I membri del cast, John McCook (“Eric”) e Katherine Kelly Lang (“Brooke”) sono presenti dal primo episodio (trasmesso nel marzo 1987 in USA) e ancora al centro delle trame attuali. Nel corso degli anni la serie ha girato esterne in Italia, Francia, Messico, Danimarca, Paesi Bassi, Australia, Principato di Monaco, Abu Dhabi e Dubai. Inoltre, il cast ha viaggiato per tour stampa, apparizioni e incontri con i fan in Sud Africa, Bulgaria, Islanda, Finlandia, Belgio, Canada e Grecia.
E i numeri sono davvero incredibili:
- 36 anni di programmazione Usa
- Oltre 9000 puntate trasmesse in Usa
- 35 milioni di telespettatori al giorno in oltre 100 paesi
- 328 nominations ai Daytime Emmy Awards
- 102 Daytime Emmy awards vinti
- Oltre 100 matrimoni
- 111 tra sfilate, conferenze stampa, servizi fotografici
- 135 location extra set
- 5 location in Italia (Como, Venezia, Portofino, Puglia, Roma)
I Numeri di Beautiful a Roma:
- 3 mesi di preparazione
- 50 persone di crew e staff Usa sul set
- 10 location a Roma
- 5 location per pause e pranzi
- 40 comparse
- 8 Van e 5 auto a disposizione
- 8 unità di sicurezza
- 100 pasti giornalieri
La produzione italiana delle puntate girate a Roma è stata affidata per la seconda volta alla Cannizzo Produzioni che ha organizzato le riprese in location storiche della città eterna tra cui il Giardino degli Aranci, Colosseo, il Buco della serratura dell’Ordine di Malta, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon, San Pietro in Montorio e in esclusiva il Cannone del Gianicolo.
A 33 anni di distanza il cast alloggerà nuovamente allo storico Grand Hotel Plaza di Via del Corso. Nel 1990 infatti approdarono a Roma quattro giovanissimi personaggi: Clayton Norcross (Thorne Forrester), Ronn Moss (Ridge Forrester), Ethan Wayne (Storm Logan) e Teri Ann Linn (Khristen Forrester) e Roma si fermò. Folle di fans si accalcarono davanti allo storico hotel per vedere i loro idoli e la loro popolarità ancora continua. Oggi non si parla d’altro. Dalla tv alla capitale, Beautiful ha invaso l’Italia ed è caccia a selfie e autografo!
Ai giornalisti presenti in regalo cappellino, spilla e pass con foto cast da farsi firmare con dedica. E sbircia la notizia vi racconterà tutto del press Day appena concluso. Continuate a seguirci!
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS E ANTICIPAZIONI SU BEAUTIFUL