Connect with us

Curiosità

Idee per arredare il giardino in primavera

Published

on

La primavera è la stagione perfetta per dedicarsi all’arredo del proprio giardino, dato che le temperature sono più miti e le piante iniziano a fiorire. Grazie al clima favorevole, sarà molto più piacevole trascorrere del tempo in giardino, soprattutto di sera, magari organizzando una cena con amici o dei giochi di società. 

In questo caso, può essere utile inserire un lampione solare dagiardino. Resistente, impermeabile e dal design accattivante, la lampada solare presente sul catalogo di TradeShop è perfetta per l’illuminazione di percorsi, passerelle e giardini. I punti luce si caricano nei giorni di sole e durante la notte si accendono grazie all’energia immagazzinata, creando un’atmosfera accogliente.

Se sei alla ricerca di idee per arredare il giardino in primavera, continua a leggere questo articolo: ti sveleremo alcuni suggerimenti utili per aiutarti a creare uno spazio esterno confortevole e rilassante.

Come creare un’area lounge in giardino

La prima cosa da fare per rendere più confortevoli gli spaziall’aperto è creare un’area lounge, un’ottima scelta per rilassarsi e godersi il giardino. Puoi aggiungere un divano, delle poltrone comode e un tavolino basso per posizionare cuscini, coperte e libri. Per proteggere questa zona dal sole, puoi posizionare ancheun ombrellone o un gazebo.

Se la tua intenzione è invece quella di avere una vasta area ombreggiata, soprattutto in vista dell’estate, potresti optare per il pergolato, da utilizzare anche per coltivare rampicanti come vite, glicine o rose, che lo impreziosiranno e creeranno una bellissima copertura, oppure per posizionare un tavolo da pranzo. 

Come arredare il giardino in stile giapponese

Se ti piace l’idea di arredare il giardino in stile zen o giapponese, potresti installare una fontana
Le fontane creano un’atmosfera rilassante e possono aiutare a mascherare il rumore della strada o dei vicini. Puoi scegliere una fontana autonoma o installarne una a parete. Inoltre, l’acqua in movimento attira anche gli uccelli, rendendo il giardino più vivace. Anche le piante sono molto importanti. Se non hai molto spazio per il giardinaggio, puoi utilizzare piante in vaso e scegliere fiori come i gerani, le petunie o le violette, che sono facili da coltivare e hanno un bell’aspetto. Inoltre, puoi osare utilizzando vasi di diverse forme e dimensioni.

Le luci da giardino, come già accennato, possono generare un’atmosfera incantevole e più calda durante le fresche serate primaverili. Puoi scegliere di utilizzare luci a LEDlampioni solarilanterne o faretti. Assicurati di posizionare le luci in modo strategico, ad esempio lungo i sentieri o intorno agli alberi, per un effetto magico.

Altre idee per arredare il giardino in primavera

Con la primavera, torna anche la voglia di organizzare barbecue con amici e familiari. Per l’area barbecue puoi utilizzare un grill a gas o a carbonella e posizionarlo su una piattaforma di pietra o legno. Inoltre, puoi aggiungere anche dei posti a sedere vicino al barbecue, dove le persone possono rilassarsi e gustare il cibo.

Se hai bambini, può essere un’ottima scelta introdurre un’area giochi all’aperto, dove avranno tutto lo spazio per correre e divertirsi. Puoi utilizzare giochi come altalene, scivoli e casette. Inoltre, puoi creare un’area con pavimentazione in gomma per proteggere i bambini da eventuali cadute.

Le piante aromatiche come il rosmarino, la salvia, il timo e la menta ti aiuteranno ad avere un giardino profumato e delizioso. Inoltre, possono essere utilizzate per cucinare e creare ottimi piattida servire ai tuoi ospiti.

Infine, un fuoco aperto può essere un’ottima scelta per un’atmosfera calda e accogliente in giardino. Puoi utilizzare una zona con un fuoco aperto per organizzare una serata con gli amici, per leggere un libro o per gustare un bicchiere di vino sotto le stelle.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Continue Reading

Curiosità

Le nozze in grande stile di Tanya La Gatta

Published

on

Il grande sogno d’amore , il giorno più bello , le nozze in grande stile di Tanya La Gatta , che ha sposato il suo compagno Giuseppe Massaro : un matrimonio che è stato un vero e proprio spettacolo romantico e meraviglioso.

Una giornata indimenticabile che ha visto il cambio di 4 abiti per la sposa di Mimma Gio atelier. Curati nei minimi dettagli e disegnati da Tanya stessae la stilista Mimma. Picchetto d’onore dell’aeronautica militare all’uscita della chiesa: un momento davvero molto forte e intenso per gli sposi e i 200 invitati che hanno poi assistito all’ Arrivo in barca al ristorante degli sposi. Il fotografo ufficiale Giuseppe Annunziata ha fatto emozionare tutti i presenti con la proiezione in sala del video già presente sui social di Tanya , dedicato al grande amore della sua vita e ad una festa da sogno.

Il trucco è’ stato curato da Bruna Cinquegrana e il parrucco da Daniele Oliva Parrucchieri che ha curato anche il cambio acconciatura della sposa. La location del ricevimento è’ stata Villa Scalera , von cibo buonissimo, ricevimento pieno di giovani, divertimento a non finire e matrimonio finito alle 4 del mattino. Per gli invitati : bomboniere di cristallo ed argento firmate Pierre Cardin curate da Tiffany bomboniere di Anna Bonetti. L’allestimento floreale meraviglioso è stato curato dal bravissimo Nicola Iodice che ha lasciato tutti senza parole. Da notare le meravigliose scarpe della sposa firmate Casadei con gioielli Damiani.

La pirotecnica musicale è stata poi bellissima sulle note di Love me like you do che ha illuminato il taglio della torta curato da Accendi un sogno. Per non parlare poi del lento sposi con l’effetto speciale del ballo sulle nuvole che ha trasformato la sala del ricevimento in un vero e proprio paradiso. Sembrava di danzare tra le nuvole, appunto.

La musica, dj,, sax, pianoforte e voce dal vivo e’ stata gestita dal direttore artistico Ugo Forleo.
Alla fine della cena , la spiaggia della villa si è trasformata in una vera e propria pista da ballo e alla champagneria, gli invitati hanno fatto il bagno allo champagne agli sposi .
E non manca il viaggio di nozze, un mese di luna di miele con destinazione Maldive , Indonesia e Bali, ma anche Singapore, Atene e Turchia.

Continue Reading

Attualità

Atella Sound Circus: La magia delle arti circensi e della...

Published

on

L’evento che trasforma Succivo in un palcoscenico incantato.

Per il settimo anno continua la fusione della magia delle arti circensi con quella della musica dal vivo. Un evento dedicato alla spensieratezza dei più piccoli e delle famiglie. Spettacoli unici con 17 artisti nazionali e internazionali, attività didattiche, formative e di intrattenimento con la possibilità di mangiare cibo tradizionale e sano.

Dal 27 al 30 giugno l’Associazione Artenova proporrà un vortice di musica, arte e divertimento in occasione della settima edizione dell’Atella Sound Circus, il Festival di musica e arti di strada che ha conquistato il cuore di migliaia di appassionati. Un evento imperdibile che trasformerà il Casale di Teverolaccio di Succivo in un mondo incantato.

Il festival è sostenuto dall’amministrazione comunale di Succivo, guidata dal Sindaco Salvatore Papa e dal delegato alla cultura Giuseppe Mitrano, che ha rinnovato il suo impegno confermando il patrocinio economico e morale. Un segno tangibile per valorizzare il territorio e promuovere eventi di grande qualità.

Un evento familiare con attività didattiche e di intrattenimento

L’Atella Sound Circus non è un semplice festival ma una celebrazione della bellezza delle arti circensi e degli artisti di strada. La fusione perfetta tra tradizione, classicità e innovazione si esprimerà attraverso spettacoli indimenticabili e performance mozzafiato.

Protagonisti 18 straordinari artisti di strada e circensi, buskers, musicisti di diverse estrazioni, pronti a stupire il pubblico con le loro performance uniche e coinvolgenti. Un’edizione che si preannuncia davvero speciale, all’insegna della scoperta di culture e sonorità diverse, per un’esperienza di viaggio sensoriale senza eguali con momenti di pura meraviglia e divertimento per grandi e piccini.

Il cast musicale è lungo e variegato, troviamo: Paolo Baldini col progetto DubFiles, considerato il miglior musicista e produttore reggae e dub italiano. E’ il bassista degli Almamegretta e ha collaborato con Africa Unite, B.R. Stylers, Jovanotti, Tre Allegri Ragazzi Morti e Mellow Mood. Prima di lui il giorno venerdì 28 giugno suonerà la promettente musicista napoletana, di base a Londra, Dub Marta. Il concerto buskers lo farà i Soulpalco gruppo votato alla musica tradizionale, tra tarantelle e tammurriate.

Sabato 29 giugno è la volta della Funky * Club Orchestra che coinvolgerà il pubblico in una maniera non indifferente a ritmo di funky, soul, elettronica e disco music. Prima di loro sul palco la musica dei trentini Electric Circus ricchi di groove funk, ricami blues, psichedelia e profumi world. Il concerto buskers ci farà fare un tuffo nelle sonorità degli anni 30 & 40, con l’Hot Swing Quartet tra jazz e swing jazz Manouche, in omaggio a Django Reinhardt, per arrivare poi alle sonorità balcaniche. Domenica 30 giugno chiudono i concerti di questa edizione La NovaBeat Orchestra e i buskers Do Brasil: i primi sono un collettivo di 15 musicisti di Napoli che affonda le radici nella musica Afrobeat. Una vera e propria Big Band capace di portare un carico di energia ed emotività da far muovere il pubblico in una danza libera e piena di gioia. I secondi vi faranno fare un viaggio nella musica popolare brasiliana. Do Brasil trio interpreterà sia brani famosi che brani più sofisticati, ispirati da João Gilberto, Chico Buarque, Elis Regina, Djavan e Caetano Veloso.

Novità di quest’anno è la giornata inaugurale dedicata interamente ai bambini! Grazie all’esperienza laboratoriale realizzata dall’Associazione ArteNova, durante l’ultimo anno scolastico, giovedì 27 giugno i più piccoli saranno i protagonisti indiscussi: appresi i rudimenti dell’arte di strada si trasformeranno in artisti e si esibiranno dal vivo. La giornata non è altro che il progetto conclusivo voluto l’inverno scorso dalla Preside Debora Belardo della scuola Rocco-Cinquegrana di Sant’Arpino e della Preside Loredana Russo della scuola Santagata di Gricignano insieme alla cooperativa E.V.A. di Casal di Principe. Il progetto è sostenuto da Save the Children.

Il 28 Giugno – alle ore 17:30 partecipazione gratuita con prenotazione via whatsapp al 3926649199 verrà riproposta la magia e il potere rigenerativo della Meditazione, accompagnati dal suono armonico delle Campane Tibetane.

Immersi nella natura, in uno “spazio di consapevolezza”, sarà possibile riconnettersi al respiro, stare in ascolto di sé, aprire il cuore alle emozioni e lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera circense che ci circonda.

L’arte del busking, con la sua nobile e affascinante tradizione, sarà il cuore pulsante dell’Atella Sound Circus. Gli spettatori potranno immergersi completamente nella magia di questo mondo straordinario, scoprendo le abilità e la creatività degli artisti di strada, e lasciandosi coinvolgere da performance che resteranno impresse nella memoria.

Gli artisti di strada

TADAM CIRCO
TaDam – Compagnia e Scuola di Circo-Teatro nasce nel 2015 diventando una dei primi ad aver portato il circo a Piacenza. Si esibiscono con spettacoli di teatro, giocoleria, manipolazione, cerchio aereo, trapezio statico, trampoli.

CIRCO ENTERO
Nahuel Iribarren e Lucia Villaseco sono artisti di Buenos Aires che viaggiano a bordo della loro F100 nella quale trasportano gioia, risate e grande qualità artistica. Si esibiranno con spettacoli comici di giocoleria e trapezio.

DJACO
Nome d’arte di Giacomo di Vona dalla provincia di Frosinone. Il suo spettacolo è “The Animal Freak Show” spettacolo multidisciplinare che fonde tecniche di circo comicità e follia. 



GAHIA FIORINI
Gahia si esibisce con “Mrs. Rompibolle” uno dei suoi spettacoli di bolle di sapone adatto a tutta la famiglia. Inoltre svolge laboratori creativi in cui realizza braccialetti e treccine colorate insieme ai bambini. 



NICOLA MACCHIARULO
In arte “Il Macchiarlo” propone uno spettacolo in cui la giocoleria, la magia e il mimo sono al servizio del gioco clownesco di questo personaggio a cui…” va tutto storto”. Uno spettacolo che con l’aiuto del pubblico… se tutto va bene … andrà malissimo.

GIULIO LINGUITI
Coinvolgente ed emozionante IN CERCHIO è uno spettacolo poetico in equilibrio fra virtuosismo acrobatico e monologo teatrale. Tra i pochi spettacoli di strada italiani su ruota Cyr che si distingue per l’utilizzo della parola usata come mezzo espressivo al pari della tecnica circense.



PYROVAGHI
Nicola, appassionato di circo contemporaneo, e Marilù, legata da anni al mondo del teatro, si sono incontrati nel 2016 dopo anni di carriere separate e hanno dato vita al duo Pyròvaghi con lo spettacolo “Back To Life” un forte messaggio contro la violenza di genere è uno spettacolo di strada originale e commovente in cui il teatro si serve dell’antica Danza del Fuoco Indiana e delle tecniche di giocoleria per raccontare la storia di una donna scappata dalla violenza e la sua rinascita. Non è la violenza ad essere in scena ma quel delicato momento in cui lei reimpara ad amarsi e ad utilizzare le proprie ferite per costruire le basi di una nuova vita.



Scuola di Danza ENSEMBLE
Sotto la direzione di Rosaria De Donato ci saranno le Esibizione di danza delle giovani allieve

ROBERTO PALLONCINI
Artista di strada di Torino specializzato nell’arte di creare con i suoi palloncini qualsiasi personaggio o strumento amato dai bambini. Un vero pozzo di inventiva e creatività.

LA MURGA LOS ESPOSITOS
La Murga Porteña è una potentissima arma di protesta, variopinta, gioiosa e rumorosa che nasce in Argentina a Buenos Aires. A Napoli la Murga Los Espositos ne assorbe la cultura unendola all’arte ai colori e allo spirito della sua città. Nata nel 2016 all’interno del Giardino Liberato di Materdei, la Murga Los Espositos coniuga musica, danza e teatro, portando in strada i valori di condivisione e inclusione.Ci piace pensare che la nostra sia una murga napulegna in cui- come avviene sempre a Napoli- tutti si avvicinano, si connettono e si influenzano reciprocamente, creando così un’anima collettiva e forte. Il nostro desiderio è quello di contagiare chi ci incontra, travolgendolo nella libertà di espressione senza paura.

Non mancheranno le delizie culinarie, grazie agli Stand gastronomici e i Food Truck con prodotti tipici locali per garantire a tutti un’esperienza culinaria sana e gustosa.

Continue Reading

Attualità

Il Paese Azzurro: Un viaggio affascinante tra le coste...

Published

on

“Presentato a Roma il libro di Beppe Convertini, l’autore ha dialogato con il direttore di Rai Libri
Roberto Genovesi, con il direttore Intrattenimento Day Tim Angelo Mellone, con la conduttrice Rai
Eleonora Daniele”

Grande successo, lunedì 3 giugno, per la presentazione de “Il Paese Azzurro”, il nuovo libro di Beppe Convertini, in cui il conduttore ci fa tuffare in un viaggio, alla scoperta delle coste della nostra Italia e del suo meraviglioso mare.
Tanti amici hanno accolto il conduttore di “Uno Mattina In Famiglia” al Palazzo Brancaccio di Roma. L’autore ha dialogato con Roberto Genovesi, direttore di Rai Libri, Angelo Mellone Direttore della Direzione Intrattenimento Day Time Rai, ed Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice Rai, presentando il suo nuovo libro alla presenza di tantissime celebrities con un ricco parterre .
Molti altri ospiti di spicco, infatti , hanno presenziato all’evento: Anna Falchi, Manuela Arcuri, Annalisa Minetti, Antonio Preziosi, Carmen Russo, Eva Henger, Federica Lucisano, Fioretta Mari, Franco Oppini, Ada Alberti, Leopoldo Mastelloni, Luisa Corna, Marina Pennafina, Maria Soave, Angela Melillo, Mario Zamma, Marzia Roncacci, Massimiliano Caroletti, Monica Marangoni, Paola Canali, Paola Lucisano, Paolo Corsini, Paolo Chiparo, Patrizia Pellegrino, Roberto Alessi, Rosanna Lamberturci, Simona Sala, Nadia Bengala Antonio Zequila, Valeria Fabrizzi, Vira Carbone, Amedeo Goria, Alessia Fabiani, Emanuela Tittocchia, Gianni Mazza, Fabrizio Rocca, Massimo Righini, Maria Monse, Francesco Laurenzi, Donatella Zaccagnini Romito , Elena Russo , Antonella Salvucci, Fabrizio Rocca , Santino Fiorillo , Angela Achilli, Elena Bonelli , Janet De Nardis , Alessandra Canale , Roberto Ciufoli , Turchese Baracchi , Marco Scorza e molti altri.

Nel volume, edito da Rai Libri, Beppe Convertini ci fa compiere un viaggio davvero speciale lungo le coste del Mare Nostrum raccontandone le bellezze artistiche,storiche,culturali e paesaggistiche oltre che la generosità, laboriosità e l’ospitalità delle Italiane e degli Italiani. Un racconto, che narra alcuni dei luoghi che lo scrittore ha visitato, girando l’Italia da nord a sud dalla Laguna Veneta all’arcipelago delle Eolie!

Tra le pagine, lo sguardo e’rivolto agli usi,costumi, tradizioni, feste religiose , sagre popolari assaggiando le eccellenze enogastronomiche Italiane che fanno della nostra cucina la più buona,variegata e gustosa al mondo !
Alla scoperta dei borghi marinari che di solito non sono negli itinerari turistici classici da Cariati in Calabria a Sant’Antioco in Sardegna. Pesca, antichi mestieri, ricette e annedoti di viaggio in un racconto appassionante del mare Italico il tesoro blu del nostro Belpaese!
Parlando del mare, in una recente intervista, Beppe Convertini lo ha descritto come il luogo dove raggiunge la pace e dove allontana i cattivi pensieri, un mondo meraviglioso da esplorare, amare, tutelare e preservare per le generazioni future!

L’autore:
Beppe Convertini, nella sua carriera attoriale ha recitato a teatro, in molti film e serie tv.
È conduttore radiofonico e televisivo di programmi di successo da Vita in diretta Estate a Linea Verde, da C’è tempo per a Uno Mattina In Famiglia, condotto nel fine settimana della rete ammiraglia Rai.
“Il Paese Azzurro” è il suo quarto libro, ha già pubblicato “I Bambini di Nessuno”, “In Viaggio con Beppe Convertini e “Paesi Miei” che
con “Il Paese Azzurro” sono entrambi edizioni Rai Libri!

Continue Reading

Ultime notizie

Attualità3 minuti ago

Books for Peace: A Claudia Conte il prestigioso premio per...

Durante l’evento sul disagio giovanile sono intervenuti insieme all’autrice, Questore Antidroga Antonio Pignataro, Carla Garlatti Autorità Garante per l’Infanzia, l’attrice...

Politica33 minuti ago

Autonomia, rissa alla Camera: per il 5S Donno “è...

Il deputato: "Il mio era un gesto tranquillo, simbolico, pacifico, ci sono le immagini. Poi è accaduto il finimondo, violenza...

Curiosità1 ora ago

Le nozze in grande stile di Tanya La Gatta

Il grande sogno d’amore , il giorno più bello , le nozze in grande stile di Tanya La Gatta ,...

Cronaca2 ore ago

Assolta dopo aver ucciso il figlio, nessuno la accoglie:...

I giudici hanno disposto il trasferimento in un ospedale psichiatrico. Adalgisa Gamba era stata assolta una settimana fa per vizio...

Ultima ora2 ore ago

Roma, scontro sul Gra tra camion e auto: un morto

Deceduto il conducente di un'autocisterna nelle prime ore del mattino Ancora un incidente mortale sul Grande Raccordo Anulare di Roma....

Esteri2 ore ago

Jordan Bardella, l’astro nascente della destra francese...

E’ l’uomo nuovo della politica francese e, presto, potrebbe diventare il più giovane primo ministro della République. E’ Jordan Bardella,...

Esteri2 ore ago

Ucraina, Russia contro Biden: “Vuole far sanguinare...

La portavoce del ministero degli Esteri: "Paesi Ue si rendono conto che li sta coinvolgendo in uno scontro diretto con...

Spettacolo2 ore ago

Buchmesse, Venezi e Grigolo con la Nuova Orchestra...

La prossima edizione della Buchmesse è prevista dal 16 al 20 ottobre con la cerimonia d’inaugurazione fissata al 15 ottobre....

Economia2 ore ago

Pmi, Gigli (Rtz Advisory): “Sostenibilità un percorso...

‘Ruolo professionista è centrale per diffondere consapevolezza che sostenibilità e criteri Esg sono essenziali per sviluppo a lungo termine aziende’...

Economia2 ore ago

Pmi, Zacchi (Bper Banca): “Un’azienda più sostenibile...

‘Bisogna raccontare la propria sostenibilità, le imprese devono uscire dalla media’ “Oggi un'azienda che intraprende un percorso di sostenibilità è...

Esteri2 ore ago

Argentina, scontri a Buenos Aires in manifestazione contro...

Polizia antisommossa lancia gas lacrimogeni La polizia antisommossa nella capitale argentina Buenos Aires è intervenuta con gas lacrimogeni e idranti...

Cronaca3 ore ago

Blitz dei carabinieri al Comune di Caserta, appalti...

Tra gli indagati sono finite agli arresti domiciliari 5 persone, tra cui l'assessore dell'attuale giunta e alcuni dipendenti comunali. L'operazione...

Cronaca10 ore ago

Glioma, tumore cresce con attività cervello: speranza da...

Un team padovano multidisciplinare scopre il ruolo delle connessioni cerebrali nella crescita della neoplasia Nonostante tutti gli sforzi della ricerca,...

Politica10 ore ago

Autonomia, alla Camera botte e sedie che volano: rissa e...

Dalla 'X' del deputato della Lega Furgiuele al 'presente' del collega di Fratelli d'Italia Padovani, passando per una maxi rissa...

Esteri10 ore ago

Gaza, Hamas e la tregua con Israele: “Usa parte...

Secondo Blinken Hamas aveva suggerito numerose modifiche, alcune delle impraticabili, alla proposta di cessate il fuoco. Hezbollah: "Intensificheremo attacchi contro...

Spettacolo10 ore ago

Gianna Nannini compie 70 anni, “ma l’età è...

Per la rockstar senese una vita all'insegna della rinascita Gianna Nannini compie 70 anni "ma l'età è facoltativa", come lei...

Esteri10 ore ago

Ucraina, Nato vuole ‘regia’ per invio armi a...

Oggi vertice dei ministri della Difesa dell'Alleanza Atlantica a Bruxelles La Nato è pronta ad assumere il coordinamento della consegna...

Cronaca10 ore ago

Pioggia al Nord ancora per poco, svolta nel fine settimana:...

Il meteorologo Gussoni: "L'anticiclone africano avanza, la prossima settimana scoppierà l'estate su tutta l'Italia" "Sicuramente queste ore sono abbastanza estreme...

Politica10 ore ago

G7 al via tra Ucraina, Gaza e Cina: verso accordo su asset...

Sul tavolo anche l’Intelligenza artificiale, Africa e migrazioni. Meloni già a Borgo Egnazia Le guerre in Ucraina e in Medio...

Politica10 ore ago

G7, Meloni vicina ad accordo storico su asset Russia ma...

Fonti dell'Italia precisano: "Nessuna richiesta di eliminare il punto sul diritto alla garanzia dell'interruzione di gravidanza" E' l'obiettivo dominus del...