Quando si vuole fare il regalo perfetto a un uomo si cerca sempre di puntare su qualcosa che possa non solo stupirlo, ma incontrare anche i suoi gusti. Solitamente, sono sempre le donne che amano ricevere in regalo qualsiasi accessorio, perché sembra quasi che non ne abbiano mai abbastanza.
Per gli uomini, invece, la scelta del regalo che potrebbe realmente sorprenderli è alquanto complicata, perché danno sempre l’idea di non aver bisogno di nulla in particolare. Proprio per questo, dunque, dato che la scelta potrebbe essere non molto semplice, andremo, qui di seguito, a fornire una lista di quelle che sono le principali idee e i consigli su quali siano i regali perfetti per lui.
1. Profumo da uomo
Quando si vuole fare un regalo a un uomo ma si hanno poche idee, un’ottima soluzione è quella di puntare sui grandi classici, come nel caso dei profumi che sono sempre molto apprezzati.
Anche per questi prodotti, però, potrebbe sorgere il problema su quale marchio puntare e soprattutto sul tipo di fragranza che meglio si intoni con la personalità di chi lo deve ricevere in dono. Il consiglio principale è quello di individuare il gusto e lo stile dell’uomo che dovrà indossarlo.
Ad esempio, per gli uomini che amano sedurre e lasciare un segno indelebile del loro passaggio, le fragranze floreali legnose sono le ideali, come quelle presenti nel Montale profumo e più precisamente nel modello Montale Black Aoud.
2. Kit per creare una birra fatta in casa
Tra le passioni degli uomini, la birra è sicuramente da inserire nei primi posti. Un’idea regalo molto originale, in questo caso, potrebbe essere quello del kit per creare una birra fatta in casa.
Un pensiero che non solo sarà gradito, ma che vi permetterà di poter trascorrere del tempo insieme, specialmente se con la birra si abbinerà una pizza che darà l’occasione giusta per gustare un pasto in compagnia.
3. Regalare un’attività o un weekend fuori
Alcuni uomini sembrano più ermetici di altri e pertanto non sarà sempre semplice cercare di capire ciò di cui hanno realmente bisogno. Quindi, in questo caso, il consiglio è di non puntare su un regalo materiale, bensì di donargli un’esperienza da fare nel tempo libero.
I cofanetti regalo disponibili in commercio, infatti, propongono una serie di attività come rafting, trekking o escursioni a cavallo. Se nessuna di queste esperienze, però, facesse al caso suo, si potrà sempre ripiegare su altre smartbox che contengano un buono per un weekend in una spa o in una località d’arte e cultura.
4. Accessori personalizzati
Per chiudere la lista dei regali perfetti per lui, è doveroso menzionare tutto ciò che riguarda la personalizzazione degli accessori. Se, ad esempio, il vostro uomo è amante del calcio, una simpatica idea è quella di personalizzare una maglietta o una felpa con lo stemma della squadra calcistica del proprio cuore. In alternativa, si può anche optare per bracciali in acciaio con targhette che riportino il loro nome, oppure una frase romantica che gli rimanga impressa anche nel cuore e nella mente.