Connect with us

Attualità

Processo Depp-Heard: È sorprendente vedere un verdetto che...

Published

on

Processo Depp-Heard: È sorprendente vedere un verdetto che favorisca un uomo con tale foggia

Il notissimo attore ha vinto la sua causa contro Amber Heard, per 15 milioni di dollari. La decisione della giuria segna un gravoso indebolimento del movimento MeToo, movimento di denuncia di molestie e abusi sessuali.

La giuria formata da cinque uomini e due donne si è riunita per decidere la sorte di due Stelle, ex coniugi… Ma cosa avrebbe dovuto decidere in realtà? Beh, decisamente una storia venale, basata principalmente sul Dio denaro, un copione da milioni e milioni di dollari. Johnny Depp ha denunciato Amber Heard per diffamazione, a causa di un editoriale pubblicato sul Washington Post nel 2018, in cui veniva presentato come un personaggio pubblico che commetteva abitualmente violenza domestica.

Depp sosteneva che il contenuto di questo articolo, aveva danneggiato la sua reputazione, lo aveva privato di alcuni ruoli etici e morali e che, quindi, per rimettere lo status in regolare coerenza attendibile, gli era costato considerevole denaro. Chiedeva così la titanica somma di 50 milioni di dollari per i danni d’immagine subiti. Amber Heard aveva contrattaccato, per diffamazione, chiedendogli l’esorbitante cifra di 100 milioni di dollari. Il ruolo della giuria era di valutare se Johnny Depp avesse veramente diffamato l’attrice ex moglie e quindi decidere il giusto ammontare dei danni. Si trattava di determinare quanto avrebbero toccato o pagato questi attori estremamente ricchi. Dopo incontri e rincontri in aula, di accuse e contraccuse scenografiche degne delle due famose “Star” il verdetto è stato così raggiunto. Johnny Depp è stato infatti lui, vittima di diffamazione, e Amber Heard dovrà pagargli $ 15 milioni. Eh sì, però anche lei era stata diffamata, ma in maniera meno denigratoria secondo la giuria, dovrà quindi ricever da Johnny solo 2 milioni di dollari.

Sembrerebbe che il successo di Johnny Depp, fosse scontato considerando la sua “esibizione” durante il processo. Secondo i giudici, non c’era nulla in ciò che era stato dichiarato che supportasse le accuse di Amber. Certo, c’erano elementi che mostravano senza sorta di dubbio anche la violenza da parte di Johnny, gli abusi, ma, ahimè, secondo la versione di Depp, era sempre sua moglie Amber che iniziasse puntualmente il tutto, che lo infastidisse, che lo istigasse. Ma, tutto ciò con contegno placato e garbato, aggiungeva Johnny e giustificava l’ex compagna affermando che fosse la natura umana, con gli alti e bassi della vita a scaturire tale atteggiamento caduco della moglie Amber Heard.

Mentre Johnny Depp, esponeva la difficile situazione coniugale e chiariva i punti a bassa voce, calmo, compito, delicato, quasi come se camminasse su una coltre di soffici nubi, Amber Heard, al contrario era violenta, aggressiva, bellicosa nell’esporre gli episodi intercorsi nella loro relazione. Amber lo era controbattendo le asserzioni di Johnny, risultando a tutti solo un’ irrazionale, una menzognera.

Non ci sono mai state accuse contro di lui in tutta la sua carriera, in tutta la sua equilibrata ed onesta vita. Avrebbe dovuto girare il sesto episodio di “Pirati dei Caraibi”, film con la Disney, ma tutto ciò fu depennato e fu proprio ed esclusivamente a causa di questo editoriale del Washington Post. Pare che, fu proprio da lì che la sua carriera iniziò ad avere un’escalation inconsulta. Naturalmente, Johnny Depp aveva denunciato il tutto in Inghilterra, ma, suo malgrado ne aveva perso la causa. Ma le leggi in Inghilterra sono diverse come in tutti i tribunali europei, tuttavia, probabilmente, anche Depp quindi era colpevole ma questa sentenza non era stata gradita all’impavido pirata. In particolare, quello che Johnny ha dichiarato alla mercé di tutto e tutti, su Amber, è veramente riprovevole. Come si possono affermare cose del genere così disdicevoli nei confronti di una Donna, della sua Donna che un tempo non troppo lontano ha corteggiato, amato, conquistato ed alla quale aveva promesso amore eterno. Forse con quel suo modo di porsi in tribunale così umile, educato, fine, compito, recitava uno dei suoi ruoli più importanti da oscar. Sinceramente tutto questo modo di essere è imperdonabile.

Il movimento MeToo è crollato negli ultimi anni, si è affievolito negli anni, tutti questi problemi sui diritti delle donne, sull’aborto, sono passati in secondo ordine previa divaricazione a macchia d’olio di una società maschilista. Speriamo che questo verdetto dissuaderà le donne dall’essere libere di parlare, di dimostrare che possano avere tutte le prove che vogliono e di affrontarle sempre a testa alta. Di non lasciarsi intimorire, di denunciare le violenze domestiche, gli uomini prevaricatori, l’uomo padrone, anche se non dovessero crederle, non cambia nulla, ci provino ugualmente.
Beh, sicuramente oseremmo pensare che forse, anche che la giuria non abbia considerato la differenza di potere tra i due, trattandoli e giudicandoli in egual guisa.
Ma le contingenze lo smentiscono, purtroppo una donna di Hollywood, anche se ha un po’ più potere sulle altre donne comuni mortali, sicuramente rispetto a Depp, è minuscola.

Camille Vazquez, avvocato di Depp una donna contro una donna, contro i suoi diritti, i suoi valori, il suo rispetto, la sua natura. A che vale quindi ci chiediamo rivendicare i festeggiamenti di una giornata internazionale della donna, che si annovera l’otto marzo…
I diritti delle donne sono parte integrante dei diritti umani, ma molte donne hanno i loro diritti messi in discussione, limitati o ridotti. Le donne oggi vedono un po’ più di erosione dei loro diritti sotto la legge, che non sono mai stati uguali a quelli degli uomini in nessun continente. In quel fatidico otto marzo, giornata internazionale della Donna e ci permettiamo per incondizionato rispetto di usare la lettera maiuscola, si, a che vale incoraggiare la mobilitazione e l’attivismo per promuovere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne. A cosa, quando una giustizia basata su di un avvocato donna, è capace di travolgere e stravolgere anni e anni di valorosa storia.

L’avvocatessa da parte del signor Depp, come sia riuscita a convincere meglio la giuria pur essendo anch’essa donna. È stata spudoratamente capace di spingere Amber all’esaperazione, fino a farla scoppiare, renderla impotente dinanzi a tanto odio femminile. Certo è pur sempre un avvocato ma, probabilmente questa non è un’ottima tecnica istruttoria, per affrontare questa straziante causa…

Un po’ di blues… E se guardassimo la vita dal lato positivo, abbandonando lo stereotipo dell’appartenenza sessuale… E se tralasciassimo nell’oblio ogni inutile sorta di ripicca, rappresaglia, dispetto, puntiglio, o rivalsa? Poiché, personalmente, penso che tutti abbiano bisogno di speranza e incoraggiamento per sorridere alla “vita”, questa fausta concessione irripetibile…
La fonte di ogni felicità non è il Dio denaro, ma tutto il candore che ci circonda… Si, proprio intorno a noi, è tutto ciò è parte di quello che fondamentalmente siamo… Iniziamo però, riconoscendo e apprezzando il privilegio di poter vivere l’abbondanza fuori di noi… Guardiamo suadenti la pienezza della vita, il calore del sole sulla nostra pelle, le sfumature dei colori dei fiori con i loro suggestivi profumi che gremiscono i giardini, i campi, o la dolcezza dei frutti succulenti dai mille sapori o la tiepida pioggia che cade dal cielo e ci bagna nelle suadenti giornate di primavera…
” (AnnA Del Bene)

Una sofisticata esperta in viaggi, turismo e tempo libero, che esplora con passione le frontiere del settore turistico per fornire ai nostri lettori intuizioni uniche e consigli preziosi. Con una profonda conoscenza che va dalle destinazioni esotiche alle gemme nascoste locali, la sua competenza è indispensabile per chi cerca di trasformare ogni viaggio in un’esperienza memorabile. Le sue analisi ricche di sfumature e le sue raccomandazioni su misura sono fondamentali per offrire un panorama completo di tutto ciò che il mondo del turismo ha da offrire.

Continue Reading

Attualità

I nuovi casting per Mister Talent of Italy a Milano e poi a...

Published

on

È nato un nuovissimo concorso maschile: “Mister Talent of Italy“. Il concorso unisce bellezza e talento con l’obiettivo di scoprire personalità artistiche in grado di affermarsi nel mondo dello spettacolo, sia in Italia che a livello internazionale.

Questo progetto è un’iniziativa di GRSHOW, azienda specializzata nella produzione e organizzazione di grandi spettacoli ed eventi. Al cuore del concorso c’è l’idea di valorizzare e premiare la bellezza, non intesa come mero involucro, ma combinata con autentiche capacità attoriali. “Mister Talent of Italy” si caratterizza come un concorso itinerante, con casting organizzati in tutta Italia.

“Consapevoli di quanto il talento sia importante, ‘Mister Talent of Italy’ offrirà ai ragazzi che superano i casting e quindi, arrivano alla selezione finale, delle masterclass di specializzazione e formazione per esaltare il talento di ognuno”, sottolineano gli organizzatori .

Un particolare ringraziamento va a Matteo Leggieri, principale partner del concorso, che sostiene questa nuova e ambiziosa iniziativa. Il Sig. Leggieri ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, motivato da una grande passione per l’arte e dalla convinzione di avere il dovere di promuovere e sostenere i giovani talenti, pilastri per la costruzione del futuro.

Con la preziosa consulenza nelle fasi finali del Dott. Rosario Porzio e il coinvolgimento di attori, modelli e sponsor nazionali, “Mister Talent of Italy” si preannuncia come un evento rivoluzionario, destinato a cambiare la vita dei partecipanti e a influenzare il futuro dell’arte in Italia.

Il Dott. Rosario Porzio, noto farmacista e manager nel campo dell’arte, sarà consulente alle finali nazionali e guiderà i candidati attraverso provini di recitazione, consigliando alla produzione i talenti più promettenti.

Per la prima edizione del concorso, il testimonial d’eccezione sarà Gennaro Lillio, top model internazionale e attore di successo, già impegnato in nuovi progetti cinematografici e televisivi. La sua figura rappresenta l’ideale di bellezza e talento per i partecipanti del concorso.

I prossimi casting si terranno a Milano il 4 e 5 maggio, e successivamente a Bologna l’11 e il 12 maggio. Le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale www.mistertalentofitaly.it, dove è possibile trovare anche ulteriori dettagli sui luoghi e orari delle selezioni.

Continue Reading

Attualità

Claudia Conte di nuovo in libreria con un nuovo libro: La...

Published

on

Ad annunciarlo la stessa conduttrice e opinionista tv, volto noto di Rai, Canale 5 e La7 nonché attivista per i diritti umani in un post sul suo seguitissimo canale Instagram (claudiaconte.it 318.000 follower).

“Vi presento LA VOCE DI ISIDE, la mia nuova creatura letteraria. Uno strumento per confrontarmi con le nuove generazioni sulle questioni sociali più pressanti e attuali: il disagio giovanile, la violenza, le disuguaglianze di genere, il rapporto genitori e figli e la bellezza del volontariato.”

Queste le parole che accompagnano la foto di Claudia con il libro tra le mani. Una copertina accattivante e simbolica che fa venire il desiderio di leggere il libro e la prefazione scritta da Maurizio De Giovanni (scrittore napoletano che ha raggiunto la fama con i romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi).

Dopo “La legge del cuore. Storia di assassini, vigliacchi ed eroi”, storia dedicata a Falcone e Borsellino e tutte le vittime di mafia, il quarto libro di Claudia Conte e’ dedicato e rivolto ai giovani e affronta temi di attualità che mettono in evidenza la sua attività a tutela dei diritti umani e delle donne. 

Chi è la protagonista? E’ un romanzo autobiografico? La protagonista è Iside, una diciottenne che attraverso il volontariato presso casa-famiglie mamma-bambino, cura il proprio disagio esistenziale. Ricordiamo che Claudia conduce su Rai Isoradio “Cambiare si può. Storie di successo al femminile” ed è molto attiva nel campo della legalità. Figlia di poliziotto, non fa mancare mai il suo sostegno alla Polizia e alle forze dell’ordine.

Claudia Conte, come rivela la rivista americana Forbes, si conferma “tra le più giovani e visionarie rappresentanti del panorama culturale italiano”.

E’ possibile acquistare il libro qui 
https://www.mondadoristore.it/La-voce-di-Iside-Claudia-Conte/eai979128084454/

Continue Reading

Attualità

Rassegna teatrale “VomerOff” al Teatro Sala...

Published

on

Napoli, Italia – La città partenopea si è distinta ancora una volta come epicentro culturale grazie alla straordinaria rassegna teatrale “VomerOff” tenutasi presso il Teatro Sala Ferrari. Organizzata con maestria da Stefano Amatucci e curata da Tiziana Beato, la rassegna ha rappresentato un trionfo artistico e sociale, catturando il pubblico con spettacoli di alta qualità e tematiche profonde.

L’evento, che ha visto il sold-out in ogni serata, ha ricevuto l’acclamazione unanime dalla critica e dagli spettatori, grazie alla sua capacità di offrire un teatro interattivo, alternativo e di spessore. Ogni performance è stata un’occasione per riflettere su temi sociali e esistenziali, trasportando il pubblico in un viaggio emozionante e coinvolgente.

Tra gli ultimi spettacoli  della  rassegna, “Sconosciuto in attesa di rinascita” di Sergio Del Prete porterà in scena  un forte impatto emotivo, esplorando le profondità dell’animo umano e le sfide dell’identità in una società che spesso ci costringe a confrontarci con i nostri fantasmi e le nostre paure più profonde.

“Piera Russo” porterà in scena uno sguardo intimo e commovente nei ricordi di una donna attraverso “Respiro piano”, un viaggio catartico attraverso il passato e i segreti familiari, illuminando le sfumature più oscure dell’animo umano con maestria e sensibilità.

Infine, “Espiantati” di Franco Autiero porterà il pubblico in territori più oscuri e misteriosi, con uno sguardo penetrante sul confine tra vita e morte, memoria e oblio.

In un momento in cui il mondo ha bisogno più che mai di arte e riflessione, la rassegna “VomerOff” si è rivelata un faro di luce e ispirazione, dimostrando il potere trasformativo e unificante del teatro.

L’eredità lasciata da questa straordinaria serie di spettacoli continuerà a vivere nel cuore e nella mente degli spettatori, lasciando un’impronta indelebile nella storia culturale di Napoli e oltre.

Continue Reading

Ultime notizie

Cultura2 ore ago

Scurati a Che tempo che fa: “Trascinato nella lotta...

"Se qualcuno vuole accusarmi di qualcosa può accusarmi di fare soldi contro Mussolini, non con Mussolini" "Se qualcuno vuole accusarmi...

Attualità2 ore ago

I nuovi casting per Mister Talent of Italy a Milano e poi a...

È nato un nuovissimo concorso maschile: “Mister Talent of Italy“. Il concorso unisce bellezza e talento con l’obiettivo di scoprire...

Ultima ora2 ore ago

Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune...

Il rogo sul lungomare Amerigo Vespucci Fiamme nello stabilimento 'La Casetta' di Ostia. Un incendio ha coinvolto oggi pomeriggio alcune...

Ultima ora3 ore ago

Franco Di Mare, cos’è il mesotelioma: il cancro...

Il giornalista a Che tempo che fa parla della sua malattia "Mi sono preso il mesotelioma, un tumore molto cattivo"....

Ultima ora3 ore ago

Franco Di Mare: “Ho il mesotelioma, un tumore molto...

La rivelazione del giornalista a 'Che tempo che fa': "Non voglio fossilizzarmi attorno all'idea di morte, l'arbitro non ha ancora...

Sport4 ore ago

Napoli-Roma 2-2, Abraham salva De Rossi dopo la rimonta...

Giallorossi avanti con il rigore di Dybala, i campioni d'Italia ribaltano il risultato con Olivera e Osimhen. Nel finale, il...

Sport4 ore ago

Scudetto Inter, lo striscione di Dumfries contro Theo...

Il giocatore del Milan raffigurato come un cane Non poteva mancare il 'caso striscione' durante la festa scudetto dell'Inter. Nella...

Politica4 ore ago

Giorgia Meloni, Mantovano: “Mai a rischio la sua...

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio riferisce in merito a notizie giornalistiche sulla presenza di due uomini vicino all'auto dell'ex...

Ultima ora5 ore ago

Harry a Londra a maggio, prima volta da visita a re Carlo...

Parteciperà a una cerimonia in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games Il principe Harry tornerà nel Regno Unito il...

Politica5 ore ago

Europee, Calenda si candida: “La scelta di Meloni...

"In tutte le circoscrizioni" Il leader di Azione Carlo Calenda si candida alle elezioni Europee. "Dopo aver consultato il Direttivo...

Ultima ora6 ore ago

Cristiano Malgioglio: “Ho scritto una canzone...

L'annuncio a Verissimo: "Lui ancora non lo sa" "Ho scritto una canzone con una dedica d'amore a Cristiano Ronaldo. E'...

Spettacolo6 ore ago

I tanti progetti di Giuseppe Pisacane

Sono tanti i progetti che attendono nei prossimi mesi Giuseppe Pisacane, attore italiano con alle spalle un lungo curriculum fatto...

Cultura6 ore ago

Libri: esce ‘Palestina Israele – Il lungo inganno. La...

Scritto da Mario Capanna e Luciano Neri, il volume documenta le responsabilità nella mancata soluzione del conflitto La polveriera mediorientale,...

Sport6 ore ago

Bologna-Udinese 1-1, gol di Payero e Saelemaekers

I rossoblu falliscono l'aggancio alla Juve al terzo posto Il Bologna pareggia 1-1 in casa con l'Udinese nel match della...

Politica6 ore ago

Europee, ecco perché si potrà votare Meloni scrivendo solo...

Le schede che riporteranno solo il nome di battesimo della premier saranno valide "Chiedo agli italiani di scrivere sulla scheda...

Spettacolo7 ore ago

La ‘risposta’ di Amadeus a Presta, allo stadio...

Dopo l'intervista dell'ex manager, Ama pubblica una Storia su Instagram con lo scatto e la celebre 'Buona Domenica' di Antonello...

Cultura7 ore ago

Auto, via alla quarta edizione della Coppa delle Alpi by...

Domattina prenderà il via la gara di regolarità per auto costruite fino a tutto il 1990 che prevede 90 Prove...

Ultima ora7 ore ago

Ucraina, Kiev in difficoltà: “Russia avanza e ottiene...

Il generale Syrsky: "La situazione al fronte peggiora" La Russia preme e avanza, l'Ucraina fatica a difendere in particolare il...

Ultima ora7 ore ago

Bari, investe bimba di 6 anni e scappa: denunciato

La piccola è in prognosi riservata Una bimba di 6 anni è ricoverata in ospedale in prognosi riservata a Bari...

Ultima ora7 ore ago

Roma, bimba morsa da cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non è in pericolo di vita Una bambina di due anni è rimasta ferita, dopo...