Ballando con le Stelle sta per tornare. Sabato 16 ottobre è la data di inizio della stagione 2021 del programma di Milly Carlucci dedicato al ballo e che vede in gara Vip in coppia con ballerini professionisti.
Questa edizione, però, sembra essere piuttosto movimentata ancora prima di iniziare.
Ci sono stati, infatti, abbandoni importanti da parte di ballerini storici, da parte di altri ci saranno assenze più o meno giustificate e sono già arrivate molte critiche dal pubblico a casa sulla scelta dei nomi dei Vip.
Ballando con le Stelle 2021: il pubblico a casa mormora
Il ruolo del pubblico di Ballando con le Stelle è sempre importantissimo, visto che la maggior parte di chi segue il programmalo fa dagli inizi della trasmissione e cioè dall’ormai lontano 2005.
Quando, quindi, ci sono importanti cambiamenti all’interno del programma, arrivano subito critiche dure da parte di chi lo guarda fedelmente da anni.
E’ proprio quello che sta accadendo per questa edizione di Ballando con le Stelle che vedrà, prima di tutto, l’assenza di alcuni ballerini.
Ballando con le Stelle: chi non ci sarà
La prima grande assenza è quella di Raimondo Todaro ed è molto difficile da digerire, visto quanto accaduto nella scorsa edizione e anche perché Todaro ha lasciato Ballando con le Stelle per diventare un professore della Scuola di Amici della De Filippi.
Oltre lui, mancheranno anche Stefano Oradei, anche se al riguardo non si conoscono i motivi, Marco De Angelis e Tinna Hoffmann.
Non ci saranno, infine, neppure due ballerine storiche e cioè Veera Kinnunen e Ornella Boccafoschi, entrambe, però, a causa della loro prossima maternità e, quindi, torneranno sicuramente per l’edizione del prossimo anno.
Ballando con le Stelle: un cast non troppo gradito
Ci sono state molte critiche da parte del pubblico anche sulla scelta dei Vip che prenderanno parte a Ballando con le Stelle 2021.
Alcuni nomi del non sono stati graditi per motivi diversi. Il pubblico da casa si è ribellato, ad esempio, sulla scelta di Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style, il parrucchiere di Anzio diventato ormai famosissimo, perché nel suo salone accoglie tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo.
La critica che gli è arrivata dai commenti online del pubblico del programma è quella di essere un personaggio troppo trash, troppo fuori dalle righe, per cui non sarebbe adatto alla trasmissione.
Di diverso tono sono, invece, le critiche verso un altro famosissimo Vip del cast di Ballando con le Stelle 2021 e cioè Al Bano.
La scelta di Al Bano non sembra essere stata apprezzata, perché viene ormai considerato un ospite fisso di troppe trasmissioni, insomma è un Vip troppo presente! Per alcuni dovrebbe mettersi da parte e lasciare spazio a personaggi più giovani e che stanno costruendo adesso il loro successo e tra i nomi che sono stati fatti al riguardo c’è anche quello di sua figlia Jasmine.
Altri Vip del cast 2021 di Ballando con le Stelle che, secondo il giudizio del pubblico, non sembrano essere particolarmente adatti alla trasmissione sono Sabrina Salerno e il fisico e divulgatore scientifico Valerio Rossi Albertini.