Esce oggi “Prologo”, l’album di debutto di Holden
Il 26 Marzo esce su tutte le piattaforme di streaming e digital download Prologo, album di debutto di Holden, un progetto discografico realizzato in collaborazione con Vivo Concerti distribuito da Believe. Anticipato dai singoli “se un senso c’è” e “flute (feat. Gemello)” il giovane cantautore e produttore romano è pronto a pubblicare il suo primo album, dopo un lungo periodo di ricerca durato due anni e un’intensa attività di autoproduzione scaturita durante il lockdown.
Prologo è l’album che segna il debutto discografico di Holden. Questo lavoro racchiude una molteplicità di generi di sonorità particolari che, mescolate tra loro, danno vita a uno stile totalmente inedito e personale tra pop, rap e urban contaminate da EDM, un richiamo agli esordi di Holden quando, ancora sotto il nome di Joseph Carta, portava tra le console delle discoteche romane produzioni elettroniche.
Il disco è un percorso di 17 tracce, con le quali Holden vuole presentarsi e raccontare sé stesso e la propria musica. All’interno di questo viaggio trovano spazio anche prestigiose collaborazioni come Coez e Quentin40 nel brano “cliché” e Gemello in “flute”.
La copertina del disco, a cura di Valerio Bulla, è un chiaro rimando all’importanza e alla presenza costante della musica nel percorso di vita e di crescita di Joseph, immortalato in uno studio di registrazione già da bambino, dove tra mixer e console si è pian piano fatto strada costruendo un percorso caratterizzato da un’identità precisa e originale. Un’istantanea ben definita che vuole anche sottolineare quanto Joseph sia stato, ed è, protagonista a 360 gradi del progetto musicale di Holden: dalla scrittura dei testi e delle musiche, fino alle produzioni e agli arrangiamenti dei brani racchiusi in Prologo.
Holden, all’anagrafe Joseph Carta, è un cantautore della nuova scena musicale della generazione Z italiana, che sta muovendo i primi passi sulle proprie note, lontano sempre di più dagli stereotipi di genere e vicino a un proprio linguaggio spontaneo, immediato, pulito.
Joseph ha scelto un nome d’arte ispirato dal romanzo cult “Il giovane Holden”, di J.D. Salinger. Considerato tra i più importanti romanzi di formazione che hanno influenzato la letteratura moderna, è il racconto del difficile passaggio a un’età adulta.
Cantautore e produttore in toto del proprio lavoro discografico, Holden si presenta come portavoce di un genere ibrido che si rifà ai sound pop più internazionali. Il suo mondo musicale è infatti ispirato dai riferimenti di Ed Sheeran, Justin Bieber e Post Malone, oltre che dai principali esponenti della scena attuale italiana come Salmo, Coez e Gemello, solo per citarne alcuni.

Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Intrattenimento
Uomini e Donne, anticipazioni: dubbi e tensioni scaldano il Trono Classico

Non neghiamo che, da qualche giorno, abbiamo tutti un po’ di confusione in testa. Sembra quasi che le certezze di Uomini e Donne siano state travolte da un vortice di scontri e lacrime, lasciandoci con parecchi punti di domanda. Voi, avete sentito parlare delle ultime novità su Gianmarco Steri? A giudicare dalle anticipazioni, fornite da Lorenzo Pugnaloni e Gemma Palagi, pare che il tronista abbia sorpreso perfino le sue corteggiatrici. È come se qualcosa, nel suo percorso, non stesse più filando liscio. Potrebbe davvero non scegliere nessuna?
Siamo rimasti di sasso, leggendo che Gianmarco si è mostrato piuttosto infastidito dalla piega degli eventi. La scena più forte, dicono, si è consumata durante un’esterna che lui aveva organizzato con Cristina Ferrera. Lei, a quanto pare, non si è presentata. Però era in studio. Un controsenso che ha mandato Gianmarco su tutte le furie. Da parte sua, Cristina avrebbe tentato di spiegare il perché, ma la situazione è degenerata in fretta. A un certo punto, lui l’ha accusata di volerlo manipolare. Lei è scoppiata in lacrime, se ne è andata senza tornare. E lui, stavolta, non l’ha inseguita. Già in passato l’aveva rincorsa fuori dallo studio, ma ora le cose sembrano cambiate. Forse Gianmarco si è stancato di dover ricucire ogni volta?
Ci siamo chiesti anche che fine abbiano fatto le altre corteggiatrici. Durante la registrazione, solo Francesca Polizzi risultava presente in studio e non si è mossa da lì. Piuttosto silenziosa, però. Si è limitata a seguire la discussione, lasciando che la tensione coinvolgesse Gianmarco e Cristina. Maria De Filippi, a un certo punto, ha chiesto a Gianmarco chi volesse invitare a ballare e lui ha scelto Francesca. Lei non ha detto molto, come se la sua posizione fosse in sospeso. Di Nadia Di Diodato nessuna traccia: qualcuno vocifera che si sia autoeliminata, ma la conferma definitiva dovrebbe arrivare nella prossima puntata.
Tensione e riflessioni in vista di una scelta?
Non sappiamo se Gianmarco riuscirà a ritrovare un equilibrio. Di sicuro, ha manifestato una certa esasperazione, tanto da dichiarare che, se le cose continueranno così, potrebbe concludere il percorso senza scegliere. Siamo onesti, suona come un ultimatum. C’è chi pensa che sia un modo per scuotere le corteggiatrici, chi invece ritiene che il tronista sia davvero sul punto di mollare. Lo scopriremo presto, speriamo.
Nessuna novità su Tina e Cosimo
Nel frattempo, c’è un piccolo spiraglio di serenità per Tina Cipollari. Lei ha annunciato la partenza imminente per Madrid con Cosimo Dadorante, ma lui non era presente in studio. Probabile che vogliano vivere il viaggio con discrezione, lontano dalle telecamere. Il Trono Over, invece, sembra essersi preso una pausa: non ci sono stati aggiornamenti, quindi immaginiamo che ogni sviluppo sia rimandato a data da destinarsi.
Viviamo tutti un mix di curiosità e attesa. Vorremmo capirci di più, vorremmo sapere se Gianmarco, alla fine, scioglierà i suoi dubbi o se la tensione resterà alta. Per ora, dobbiamo accontentarci di queste anticipazioni, riflettendo su come andrà a finire. Certo, continuate a seguirci: non appena avremo ulteriori novità, saremo pronti a raccontarvele.
Intrattenimento
Caos in giardino al Grande Fratello, la palla che scombina i piani e sorprende Zeudi Di...

Ci ritroviamo a raccontarvi qualcosa di inaspettato, un episodio che ha messo tutti in fibrillazione dentro e fuori la Casa. Siamo a un passo dalla finale del Grande Fratello, manca pochissimo, eppure le sorprese non finiscono. Ci aspettavamo i soliti messaggi aerei che sfrecciano sopra le teste dei concorrenti, giusto? E invece no, perché ora ci tocca una palla – sì, una vera palla – lanciata direttamente in giardino. Dentro, parole piene d’affetto per Zeudi Di Palma.
Sembra surreale: di solito siamo abituati a striscioni che volteggiano accompagnati dal rombo di un velivolo. Qui, però, qualcuno ha pensato di superare ogni ostacolo con un gesto ancora più ravvicinato. Forse un po’ rischioso, forse un po’ ingegnoso. Ci siamo chiesti tutti come abbiano fatto a introdurre quell’oggetto e in quanti sperino di replicare l’impresa.
Tra aerei e messaggi a sorpresa
Negli ultimi giorni, ci siamo appassionati ai cartelli volanti dedicati ai concorrenti. Abbiamo visto parole commoventi e striscioni giganti campeggiare in cielo. Uno dei più recenti portava la firma di Tommaso Franchi, che ha voluto dedicare un messaggio romantico a Mariavittoria Minghetti. Sul suo striscione c’era scritto “Sei il mio 1/4 d’ora, Tommy”, un piccolo gesto che però ha riacceso la nostalgia di chi, in Casa, sente la mancanza di un affetto esterno. D’altra parte, questa edizione si è rivelata piena di colpi di scena e momenti emotivi intensi.
Mentre tutti si voltavano a guardare l’aereo che ormai svaniva all’orizzonte, improvvisamente in giardino è comparsa questa benedetta palla. Inizialmente ci siamo domandati: sarà sempre un omaggio per Mariavittoria, o c’è di mezzo qualcos’altro? A primo impatto, sembrava un messaggio per una certa Valentina, una frase d’amore piuttosto criptica. Invece, no: la vera destinataria era Zeudi, un’ex Miss Italia che evidentemente ha fan pronti a tutto.
La reazione di Zeudi e l’intervento degli autori
L’emozione di Zeudi Di Palma è stata palpabile. Ha raccolto l’oggetto con un misto di stupore e curiosità, poi si è messa a leggere quelle parole cariche di entusiasmo: “Zeudi sei rara, tranquilla che io ti ho capita, sei incredibile e speciale.” Un messaggio firmato da Valentina, qualcuno che, evidentemente, la segue con passione.
Noi ci siamo chiesti se fosse un’amica o una fan e come diavolo abbia fatto a lanciare la palla così lontano. Prima che potessimo trovar risposta, però, gli autori del Grande Fratello sono intervenuti senza mezzi termini: “Andate dentro, in casa, e subito!”. È bastata quella voce dagli altoparlanti per gelare l’atmosfera.
Verso la penultima puntata
Adesso, molti si domandano come verrà gestito questo episodio in puntata. Sapete bene che ogni piccola infrazione alle regole della Casa non passa inosservata. Nel frattempo, ci avviciniamo alla penultima serata in diretta su Canale 5 e l’attesa è carica di tensione. Sarà interessante scoprire se gli autori decideranno di approfondire l’accaduto o se preferiranno concentrarsi su altre dinamiche.
Nel nostro piccolo, restiamo vigili e cerchiamo di capire se questa vicenda segnerà uno spartiacque nella relazione fra concorrenti e pubblico esterno. A voi la palla, in tutti i sensi: continuereste a osare così pur di far recapitare un messaggio d’incoraggiamento? Oppure credete che l’equilibrio del gioco vada rispettato a ogni costo? La finale incombe e la Casa si stringe attorno alle sue emozioni. Ma proprio quando pensiamo di aver visto tutto, spunta un pallone che smentisce le nostre certezze. E allora, chissà cosa ci attende nei prossimi giorni.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS SUL GRANDE FRATELLO
Intrattenimento
Scontri a “Lo Stato delle Cose”: inchieste esplosive e dibattiti accesi su Rai 3

Dobbiamo dirvelo: siamo rimasti lì davanti allo schermo, un po’ stupiti, un po’ emozionati. Perché in fondo questo programma, “Lo Stato delle Cose”, è uno di quei posti rari dove succedono davvero cose vere. Cose che vi fanno alzare un sopracciglio, che vi fanno dire “ma davvero l’ha detto?”. Uno studio dove ognuno ha la sua verità, e va bene così. Dove non si fa fatica a dire quello che si pensa, anche se poi qualcuno magari si arrabbia, o fa facce strane, o magari se ne va proprio. Insomma, un posto dove si parla chiaro, senza giri e ci sta pure qualche scivolone ogni tanto, ma così è la vita, no? Ci piace per questo. Ah, e poi ovviamente l’appuntamento è il lunedì, Rai 3, alle 21.20, ma questo già lo sapete.
Gintoneria sotto i riflettori
C’è una faccenda che ci ha fatto riflettere, quasi ci ha tolto il fiato. Parliamo dell’inchiesta sulla Gintoneria di Davide Lacerenza, un locale a Milano diventato famigerato per notti di eccessi a base di alcol e sostanze. La Questura ha revocato la licenza a Lacerenza dopo vicende poco edificanti che, purtroppo, non si fermano all’abuso di droga. C’è anche una storia oscura: una giovane donna perse la vita in circostanze non ancora chiarite. In studio, arriva una testimonianza esclusiva che ci ha fatto venire i brividi. È difficile rimanere impassibili davanti a certi dettagli, e noi vogliamo capire ogni sfaccettatura di questa tragedia.
A dar man forte alle tensioni, troviamo il senatore Maurizio Gasparri e l’ex ambasciatrice Elena Basile, pronti a confrontarsi su conflitto russo-ucraino e piano di riarmo europeo. Noi cerchiamo di seguire il filo e di non perdere di vista i fatti: è un dibattito che mescola diplomazia, investimenti militari ed equilibri internazionali. Non sono questioni da prendere alla leggera.
Incrocio di personalità forti
Poi ci siamo imbattuti in un curioso duello di idee tra la “rossa” Vladimir Luxuria e il “nero” Francesco Storace. Il motivo? La decisione del ministro Valditara di vietare schwa e asterischi negli atti scolastici. Un tema che tocca il linguaggio inclusivo, e ci chiediamo fino a che punto la cosiddetta cultura woke debba spingersi. Qui le posizioni si fanno nette.
Il caso “doppia curva”
Prima di concludere, lo show affronta un capitolo inquietante: l’inchiesta su Fedez e i legami con alcuni ultras del Milan, coinvolti nell’indagine sulle curve di San Siro. C’è pure un’aggressione ai danni del personal trainer Cristiano Iovino che getta un’ombra ancora più cupa. Vogliamo capire come si siano svolti i fatti: chi c’era, cosa è successo davvero, perché certe “amicizie” rimangono così ambigue.
Restiamo con il desiderio di avere più risposte, perché ogni tassello, in fondo, svela una storia che vale la pena di essere ascoltata. Non ci stanchiamo di cercare la verità e siamo convinti che “Lo Stato delle Cose” continuerà a farci domande dure, pungenti, necessarie. Un viaggio che vogliamo condividere insieme a voi.