Alessandra Masi torna ad interpretare Chiara Petrone in Un posto al sole
In Upas, dopo alcuni arrivederci come quello di Marina (Nina Soldano), di Alex (Maria Maurigi) e di altri di cui parleremo prossimamente, arriva per i fan una bella notizia: sta per tornare un giovane personaggio femminile che tra il 2015 e il 2016 è stato molto presente e amato da gran parte dei telespettatori.
Interpretata dall’attrice napoletana Alessandra Masi, Chiara petrone è la figlia del ricco imprenditore, proprietario di Radio Golfo 99, Giancarlo Petrone ed ex fidanzata di Nunzio Cammarota, il figlio adottivo di Franco.
“Sbirciamo” più nel dettaglio chi è Chiara Petrone
All’inizio è una ragazza arrogante e viziata che a soli 16 anni ha abbandonato la scuola, subendo il giudizio del padre, influenzata dallo stile di vita agiato a cui è abituata e dalle frequentazioni tipiche della facoltosa borghesia napoletana. Lontana dai condizionamenti e dalla routine quotidiana è senza dubbio più simpatica e alla mano, nell’estate del 2015 infatti ha conosciuto al mare Nunzio, con il quale ha intessuto una relazione sentimentale e tra mille difficoltà create dal padre, che non aveva nessuna intenzione di far frequentare alla figlia un ragazzo come Nunzio, nipote di un boss e con mille problematiche. Dopo le rivelazioni del nonno sulla camorra, Nunzio è costretto a lasciare Napoli (insieme a Franco, Angela e la piccola Bianca) e una fidanzata molto innamorata. Nel 2016 ha lavorato per un periodo in radio insieme a Viola, sotto le direttive di “Scheggia”. Chiara stima molto Michele (Alberto Rossi) e non approva che Scheggia abbia preso il suo posto da direttore. Esce di scena dopo un commuovente addio con Nunzio, in cui si sono dati il loro ultimo bacio.
Alessandra Masi torna ad interpretare Chiara Petrone
Dopo 5 anni di assenza Chiara torna a sorpresa in radio, creando scompiglio e stravolgendo le abitudini, a cominciare da quelle di Michele. Infatti, una nuova linea editoriale porterà diverse novità a Radio Golfo 99 e questo Michele potrebbe non accettarlo molto facilmente, perché come sappiamo Saviani ha le sue idee ed il suo modo di fare giornalismo è molto diverso da quello che le radio generalmente vorrebbero. Finora è riuscito a trovare la sua dimensione ma questo potrebbe pericolosamente cambiare. Chiara comunicherà a Michele che Scheggia non è più il direttore e gli spiegherà che molte cose in radio devono cambiare, a partire dalla sua trasmissione, che non soddisfa gli sponsor a causa del target. A questo punto Michele rimarrà spiazzato da questa rivelazione a tal punto da temere che il suo posto di lavoro possa essere in pericolo. Silvia (Luisa Amatucci) sarà in ogni caso fiduciosa e continuerà a credere nelle potenzialità del marito, mostrandogli i lati positivi.
Tornerà anche Nunzio?
La domanda sorge spontanea: il ritorno di Chiara porterà in scena anche Nunzio, il suo ex fidanzato? Non è dato saperlo ma l’ipotesi del suo ritorno non è del tutto remota, dal momento in cui, già da qualche tempo, si parla del ritorno di ben due volti giovani e non uno. Non facciamo ipotesi campate in aria perché non è nostra abitudine, ma in Un posto al sole è tutto possibile. Intanto vi diamo appuntamento alla puntata di martedì 19 gennaio, giorno in cui rivedremo in scena Alessandra Masi!
Vi ricordiamo che potete rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Un posto al sole nella pagina dedicata.
*Ph Paolo Stucchi
Tv & Gossip
Telesuono con AI: quando musica e intelligenza artificiale...
Telesuono con AI, il nuovo programma radiofonico ideato, scritto e condotto da Myriam Fecchi, promette di rivoluzionare l’esperienza d’ascolto, fondendo musica e tecnologia in un mix dinamico e interattivo. In onda su Isoradio da lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 17:00, il programma si distingue per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale come elemento attivo e partecipe nella diretta, interagendo in tempo reale con gli ospiti e fornendo curiosità e aneddoti legati al mondo musicale.
La conduttrice, Myriam Fecchi, afferma: “Telesuono con AI èmolto di più di un programma musicale. È un’esperienza interattiva in cui la musica e la tecnologia si incontrano, offrendo agli ascoltatori un viaggio tra passato e presente con una prospettiva innovativa grazie all’intelligenza artificiale.”
Il cuore del programma risiede nella diretta, durante la quale l’intelligenza artificiale, denominata AI fornirà un supporto attivo non solo nelle interviste, ma anche con curiosità storiche legate agli anni dei brani trasmessi, creando un filo conduttore tra musica del passato e le novità del presente. Gli ascoltatori saranno parte integrante del viaggio, con la possibilità di interagire direttamente attraverso messaggi vocali e scritti, condividendo ricordi legati ai brani in onda.
Ma Telesuono con AI non è solo intrattenimento. Il programma guarda anche al futuro, con l’obiettivo di far comprendere ai giovani l’importanza dell’innovazione tecnologica e come questa possa integrarsi con il mondo della musica. Un tema di grande attualità, soprattutto alla luce dell’iniziativa che vedrà l’introduzione di corsi gratuiti dedicati alla tecnologia e all’intelligenza artificiale in alcune scuole selezionate. Un segnale positivo per l’educazione delle nuove generazioni, che, come il programma, si proietta verso un domani in continua evoluzione.
Con Telesuono con AI, Isoradio offre al suo pubblico un nuovo modo di vivere la musica: più interattivo, più coinvolgente, più innovativo. Un’esperienza che guarda al futuro senza dimenticare il passato, dove la tecnologia diventa un ponte tra le generazioni.
In onda da lunedì 7 ottobre 2024, dalle 16:00 alle 17:00 su Isoradio.
Tv & Gossip
Tv, a “Dalla parte degli animali”, con...
Cerbiatti e caprioli senza mamma e con problemi vari di salute. Un piccolo tasso vittima di incidente. Due paperini di germano reale rimasti orfani. Un bellissimo gheppio portato da due cittadini al CRAS “Stella del Nord”. Sono i tanti animali del bosco salvati nell’ospedale per selvatici. Questo e molto altro a “Dalla Parte degli Animali”, la trasmissione più animalista della tv italiana, ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda ogni domenica alle 10.05 su Rete4 e in replica domenica alle 16.30su La5 e il martedì, in seconda serata, sempre su Retequattro.
Cornice della puntata è il CRAS della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’Ambiente (LEIDAA). Diamo subito uno sguardo al box di degenza per gli ungulati, dove sono stallati la cerbiattina Piper trovata senza mamma e altri piccoli ungulati con vari problemi: ci spiega tutto l’esperto Vincenzo Perin. Il caso d’emergenza è un giovane tasso investito da un ciclomotore. Per fortuna gli esami radiologici mostrano che non si tratta di gravi traumi: a breve potrà tornare libero. Lieto fine anche per una deliziosa civetta arrivata con contusioni varie. Uno dei servizi esterni è dedicato ad Otto, naturalista grande amico degli animali, dalle nutrie ai pavoni, che da 29 anni li ospita in un terreno boscato tutto per loro. “Amate e rispettate gli animali”, è il suo semplice e profondo messaggio. Amore infinito per tutti gli animali e soprattutto per le due ex fattrici Berta e Denny si respira nella bella casa della giornalista tv Stefania Cavallaro. Nella rubrica “Un cavallo per amico” si spiegherà come somministrare gli antiparassitari, per le ricette veg si preparerà una torta arancia e cioccolato.
Non mancano ovviamente le adozioni. Denver, maschio di taglia grande, proveniente da Napoli, dove lo tenevano in gabbia. Zara cagnetta delizia. Dall’Albania fate posto nel vostro cuore per Dante, un cucciolone biondo e giocherellone. Due gattine, Page e Phoeby, sono già pronte per arrivare a casa vostra in coppia. Per i salvataggi della Leidaa, sempre in prima fila quando ci sono animali in pericolo, ecco direttamente da Tirana, il cane Titto che versava in condizioni critiche e oggi è felice e contento. Toccante l’incontro live tra la principessina Cleofe, una cagnolina bianca molto ladylike e la sua nuova famiglia che ha una storia tragica da raccontare: la loro maltesina è stata uccisa da un Amstaff da combattimento.
Il cane avatar Speedy ci parlerà della lontra mentre la piccola Stella ci racconterà le storie arcane di Cerbero, cane a tre teste guardiano dell’Ade. Per Sos pet perduti, aiutiamo Damiano e Marcello a ritrovare il loro amatissimo Derek, un bel cane color crema di formaggio.
Il video promo della puntata è visibile al linkhttps://youtu.be/UU49ATpTsOE
Tv & Gossip
Ospiti della settimana: Federico Zampaglione, Fulminacci,...
Lunedì 7 ottobre inizia una nuova settimana in compagnia di “Riserva Indiana”, il programma di Rai Cultura e Ruvido produzioni condotto da Stefano Massini, che con il suo messaggio di educazione civile ha portato uno spazio unico e importante nel palinsesto televisivo.
La formula è quella della combinazione tra i monologhi da narratore di storie di Massini e alcune delle più belle canzoni dei protagonisti della musica italiana che, nello studio dall’atmosfera raccolta, dove siede un pubblico di giovani, trovano l’occasione non solo di suonare dal vivo con una band resident formata da alcuni dei migliori session man italiani, ma anche di affrontare tematiche che esulano dai consueti schemi dell’intervista televisiva.
Federico Zampaglione è il primo ospite della settimana e con lui parleremo del tempo e di ogni attimo che buttiamo. Martedì 8 ottobre con Fulminacci racconteremo di un braccio spezzato, quello di uno dei tanti braccianti che lavorano nei nostri campi sottopagati, sfruttati e abbrutiti dai loro caporali. Mercoledì 9 sarà il momento di Emma Noldee dei rifiuti, intesi non solo come oggetti ma anche come persone. Giovedì 10 è la volta di Mirkoeilcane e delle immagini. Chiude la settimana, venerdì 11, Niccolò Fabi, con lui “Riserva Indiana” ci farà conoscere la guerra più lunga che sia mai stata combattuta.
L’appuntamento con “Riserva Indiana” è dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Rai3.
“Riserva Indiana” è un programma di Stefano Massini e Massimo Martelli, scritto con Paolo Biamonte, Rossella Rizzi e Mariano Cirino, con la regia di Matteo Bergamini. La band è diretta da Jacopo Carlini, pianoforte e tastiere con Matteo Carlini al basso, Bruno Marinucci alla chitarra e Cristiano Micalizzi alla batteria. Capo progetto Rai, Giulia Lanza.