“Mi piacerebbe che questo splendido litorale e Castel Volturno stesso, non fossero noti soli per l’immigrazione clandestina, lo spaccio di droga e la prostituzione. Un po’ di pulizia con le maniere buone si fa, però non puoi andare a portare margherite a chi scippa, spaccia e stupra. L’impegno della Lega è restituire il mare della Campania ai campani e mandare a casa tutti i balordi che sono arrivati in questi anni qui. Ne abbiamo le scatole piene…“
Questa è la promessa del Senatore Matteo Salvini ai supporter della Lega ed ai bagnanti del lido che ascoltavano compiaciuti le parole ammalianti del comizio del leader del Carroccio in un lido di Castel Volturno…
Castel Volturno è una nota località balneare italiana, di circa 26.735 abitanti, è situato nella provincia di Caserta in Campania. Il centro storico sorge sulla sponda sinistra del fiume Volturno, sull’ultima curva che questo forma prima di sfociare nel golfo di Gaeta nel mar Tirreno. La parte meridionale del territorio, di cui fanno parte Villaggio Coppola, Marina d’Ischitella e Marina di Lago Patria, è parte integrante dell’Area Metropolitana di Napoli, esattamente tra l’Agro Aversano ed il Giuglianese. Il suo nome deriva dalla presenza sulle coste del fiume Volturno di un castello, da qui il nome Castel Volturno.