Connect with us

Sport

Scudetto Inter, la firma di Lautaro: il ‘toro’...

Published

on

Scudetto Inter, la firma di Lautaro: il ‘toro’ protagonista della seconda stella

A 26 anni ha raggiunto la piena maturità, ora il nuovo contratto

Lautaro Martinez

Nel ventesimo scudetto dell'Inter sono tanti i giocatori decisivi ma l'uomo copertina non può che essere Lautaro Martinez. Il 'Toro' a 26 anni ha raggiunto la piena maturità ed è stato il capocannoniere della Serie A con 23 reti. Al di là di un calo umano e comprensibile nell'ultimo mese ha segnato con una continuità impressionante, risolvendo con la sua classe diverse partite e risultando decisivo per il trionfo nerazzurro.

Per Lautaro è il secondo scudetto con l'Inter, dopo quello del 2021 ma questo ha un peso specifico maggiore, perché tre anni fa era la 'spalla' di Romelu Lukaku, adesso è il capitano e il leader della squadra di Inzaghi.

Argentino di Bahia Blanca Lautaro Martinez arriva in nerazzurro l'estate del 2018 a 21 anni dal Racing Avellaneda. Parte alle spalle di Mauro Icardi ma pian piano Luciano Spalletti gli concede sempre più spazio e nella seconda parte del campionato diventa titolare e, nel marzo 2019, segna su rigore il suo primo gol nel derby e a fine stagione conquista il quarto posto e la qualificazione in Champions League con l'Inter. Il salto di qualità arriva l'anno successivo con Antonio Conte in panchina e in campo dove forma con Lukaku una delle coppie gol più forti d'Europa. Nella stagione 2019-2020 chiude al 2° posto in campionato dietro la Juventus e raggiunge la finale di Europa League persa però contro il Siviglia. La stagione successiva porta i nerazzurri a vincere il diciannovesimo Scudetto.

L'anno successivo vanno via sia Conte che Lukaku con Inzaghi e Dzeko al loro posto e Lautaro continua a crescere in leadership e in gol segnati. La stagione 2021/2022 porta la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, ma arriva un amaro secondo posto in campionato alle spalle del Milan. Nel 2022/2023 vince ancora la Coppa Italia e la Supercoppa in Serie A è terzo dietro Napoli e Lazio e si toglie la grande soddisfazione di arrivare in finale di Champions. Lautaro è uno dei giocatori decisivi visti i gol a Benfica e Milan nei quarti e in semifinale, in finale non incide e i nerazzurri cedono 1-0 al Manchester City. Quest'anno la consacrazione 23 gol solo in Serie A e secondo scudetto. Ora a completare il quadro arriverà anche il rinnovo di contratto per legarsi ancora più a lungo all'Inter.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Gp Miami, Verstappen in pole position con Red Bull davanti...

Published

on

L'olandese della Red Bull parte davanti a Leclerc e Sainz

Max Verstappen

Max Verstappen in pole position con la Red Bull nel Gp di Miami davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il pilota olandese, campione del mondo e leader del Mondiale 2024 di Formula 1, dopo aver vinto la Sprint completa il suo super-sabato con il miglior tempo nelle qualifiche. Verstappen conquista la pole, la 38esima della carriera e la sesta in altrettante gare quest'anno, con un giro in 1'27''241.

L'olandese precede la Ferrari del monegasco Leclerc (+0''141) che, dopo il secondo posto nella Sprint, completa la prima fila sulla griglia del Gp in programma domenica 5 maggio. Lo spagnolo Sainz, con l'altra rossa, chiude con il terzo tempo (+0''214) e apre la seconda fila in cui sarà affiancato dalla Red Bull del messicano Sergio Perez.

In terza fila le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, seguite dalle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. In quinta fila, a completare la top ten, la Haas di Nico Hulkenberg e la RB di Yuki Tsunoda.

Continue Reading

Sport

Sassuolo-Inter 1-0, gol di Laurienté

Published

on

Gli emiliani cercano di rimanere in corsa per la salvezza

Armand Laurienté

Il Sassuolo batte l'Inter per 1-0 nel match valido oggi per la 35esima giornata di Serie A. Gli emiliani si impongono sui nerazzurri campioni d'Italia grazie al gol di Laurienté, a segno al 20'. Il successo permette ai neroverdi di salire a 29 punti e di agganciare al penultimo posto in classifica l'Udinese, che ha una partita in meno. L'Inter, già in vacanza, rimane a 89 punti.

Gli emiliani sfruttano le comprensibili distrazioni della formazione allenata da Inzaghi. I padroni di casa sbloccano il risultato al 20', quando Doig ruba palla a Dumfries e mette al centro il pallone che Laurienté insacca battendo Audero, schierato titolare tra i pali. L'Inter, con una formazione ampiamente rimaneggiata, giochicchia senza creare reali occasioni fino allo scadere del primo tempo. Lautaro segnala la propria presenza insaccando il pallone dell'1-1, ma il Var cancella il gol per fuorigioco. Il secondo tempo scivola via tra gli sbadigli. L'Inter non ha particolare voglia di attaccare, il Sassuolo si limita a controllare la situazione con tranquillità. Consigli si sporca i guanti per respingere un paio di cross in una serata che non riserva sorprese.

Continue Reading

Sport

Liga, Real Madrid campione di Spagna

Published

on

I blancos trionfano grazie al k.o. del Barcellona a Girona

I giocatori del Real Madrid esultano

Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima volta. La formazione allenata da Carlo Ancelotti vince la Liga 2023-2024 conquistando il titolo con 4 giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato grazie alla sconfitta del Barcellona, battuto 4-2 sul campo del Girona. Nel corso della serata, i blancos hanno completato l'opera battendo il Cadice per 3-0 al Santiago Bernabeu. Ancelotti conquista il 26esimo titolo nella carriera da allenatore e il 12esimo da tecnico del Real Madrid: tra Italia, Spagna, Inghilterra, Francia e Germania, per il tecnico emiliano arriva il sesto campionato.

Ancelotti diventa il secondo allenatore più vincente della storia del Real Madrid. Con 12 trofei conquistati è secondo solo a Miguel Muñoz che ne ha vinti 14 (9 campionati, 2 Coppe d'Europa, 2 Coppe e 1 Coppa Intercontinentale sulla panchina del Real Madrid in 14 stagioni, dal 1960 al 1974). Ancelotti, con la vittoria della Supercoppa di Spagna lo scorso gennaio, era arrivato a 11 trofei a pari merito con il francese Zinedine Zidane.

Dal 2013 al 2015, nella prima parentesi al Real, l'allenatore italiano ha vinto una Champions League, una Copa del Rey, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Dopo la partenza di Zidane nel 2021 Ancelotti è tornato al Real e in questi 3 anni ha aggiunto altri trofei alla sua già impressionante bacheca. Nel primo anno dopo il suo ritorno a Madrid ha vinto il campionato spagnolo, diventando il primo allenatore a vincere i cinque 'grandi' campionati continentali. Aveva vinto lo scudetto con il Milan nel 2003-04 in Italia, la Premier con il Chelsea in Inghilterra nel 2009-2010, la Ligue 1 con il Psg in Francia nel 2012-13, e la Bundesliga con il Bayern di Monaco in Germania nel 2016-17.

Sempre nel corso della sua prima stagione dopo il suo ritorno a Madrid ha vinto anche la Champions League e la Supercoppa spagnola. Nella seconda ha aggiunto la Supercoppa Europea, la Coppa del Mondo per club e la Copa del Rey, quest'ultima per la prima volta da quando le Merengues la vinsero con lui nel 2014.

Ora, in questa stagione 2023-2024, Ancelotti ha aggiunto il suo secondo campionato e una nuova Supercoppa spagnola raggiungendo quindi quota 12 trofei come allenatore del Real. Il tecnico di Reggiolo potrebbe aggiungere altri trofei alla sua bacheca nel caso in cui il Real Madrid riuscisse a eliminare il Bayern mercoledì prossimo e si qualificasse per una nuova finale di Champions League. In ogni caso, il record di Muñoz sembra alla portata di Ancelotti che ha un contratto fino al 2026.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport2 ore ago

Gp Miami, Verstappen in pole position con Red Bull davanti...

L'olandese della Red Bull parte davanti a Leclerc e Sainz Max Verstappen in pole position con la Red Bull nel...

Esteri2 ore ago

Israele-Hamas, negoziati al bivio. Estrema destra a...

Media: "Hamas pronto a rilasciare 33 ostaggi in prima fase accordo. Israele potrebbe rilasciare Barghouti come parte dell'intesa". Idf e...

Sport3 ore ago

Sassuolo-Inter 1-0, gol di Laurienté

Gli emiliani cercano di rimanere in corsa per la salvezza Il Sassuolo batte l'Inter per 1-0 nel match valido oggi...

Politica3 ore ago

Schlein e la frangetta ‘eterna’, la foto da...

La segretaria del Pd pubblica una foto speciale per il suo compleanno Elly Schlein e la foto con la frangetta...

Cronaca4 ore ago

Superenalotto, centrato un 5+1 da 647.000 euro

Il jackpot per il prossimo concorso sale a 99,8 milioni di euro Centrato un '5+1' da 647.094,63 euro nel concorso...

Ultima ora4 ore ago

Scomparsa Milena Santirocco, nessuna traccia dopo 6 giorni...

L'insegnante di ballo e di fitness di Lanciano (Ch) è scomparsa da domenica scorsa 28 aprile Nessuna traccia è stata...

Sport5 ore ago

Liga, Real Madrid campione di Spagna

I blancos trionfano grazie al k.o. del Barcellona a Girona Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima...

Sport5 ore ago

Liga, Real Madrid di Ancelotti campione di Spagna

I blancos trionfano grazie al k.o. del Barcellona a Girona Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima...

Sport6 ore ago

Monza-Lazio 2-2, Djuric risponde a Immobile e Vecino

Un pari che serve a poco ad entrambe le squadre Monza e Lazio pareggiano 2-2 nel match della 35esima giornata...

Politica6 ore ago

Europee, manifesto Pse: “Mai con Id e Ecr”....

La segretaria Pd con i leader socialisti a Berlino, 'muro' contro gruppi Salvini e Meloni, la sfida al Ppe La...

Sport6 ore ago

Ferrari e Newey, futuro insieme? La foto a Miami e le voci

Sulla griglia di Miami, il 'genio' osserva attentamento la monoposto di Maranello Adrian Newey guarda attentamente la Ferrari: sta studiando...

Sport7 ore ago

E’ morto Franco Tomba, padre di Alberto

Roda: "Ha fatto sì che Alberto diventasse un campione" E' morto oggi Franco Tomba, padre di Alberto. Persona molto riservata,...

Sport7 ore ago

F1 Gp Miami, Verstappen vince gara Sprint davanti a Leclerc...

Il pilota della Red Bull partito dalla pole position e rimasto in testa dall'inizio alla fine della gara si è...

Economia7 ore ago

Titoli di Stato, emissione speciale Btp Valore a 6 anni

Da lunedì 6 maggio a venerdì 10 maggio La quarta emissione del Btp Valore avrà luogo da lunedì 6 maggio...

Spettacolo7 ore ago

Il nuovo album di Capo Plaza, ‘racconto in musica le...

I feat con Annalisa, Mahmood e Lazza e l’1 febbraio per la prima volta live al Forum di Assago Un...

Esteri7 ore ago

Sadiq Khan eletto sindaco di Londra per la terza volta

Ha prevalso con il 43,7% dei voti, mentre la sua rivale conservatrice Susan Hall ha ottenuto il 32,6% Sadiq Khan...

Cronaca7 ore ago

Sanità, 3 italiani all’estero celebrati dal Time....

Francesca Dominici, regina dei dati ad Harvard. Paolo De Coppi, chirurgo scienziato che opera i bimbi in utero e crea...

Cronaca8 ore ago

Varese, maxi incidente tra 4 auto: un morto

E' accaduto nel pomeriggio a Luino, lungo la strada provinciale 61. Un veicolo avrebbe perso il controllo dopo un sorpasso...

Cronaca8 ore ago

Auto, convegno finale a Courmayeur conclude la Coppa delle...

Grand Tour di 1600 chilometri lungo la dorsale alpina Si è concluso il Grande Viaggio Alpino della Coppa delle Alpi...

Sport8 ore ago

Giro d’Italia 2024, Narvaez vince la prima tappa ed è...

La prima tappa partita da Venaria Reale, con arrivo a Torino dopo 140 chilometri. Con fumogeni nei pressi del passaggio...