Connect with us

Esteri

Kate Middleton e il cancro, lo star system si stringe alla...

Published

on

Kate Middleton e il cancro, lo star system si stringe alla principessa

Da Gwyneth Paltrow a Jill Biden, le star vicine alla reale britannica: "Il mondo è con te"

La notizia della diagnosi di cancro di Kate Middleton sul The Times - Fotogramma /Ipa

Alcuni dei più grandi nomi di Hollywood stanno esprimendo la loro vicinanza sulla scia della diagnosi shock di cancro di Kate Middleton. La principessa del Galles, 42 anni, ha rivelato ieri la notizia in un videomessaggio, informando il mondo della sua difficile situazione di salute e del fatto che ha deciso di iniziare un percorso di chemioterapia. Dopo l'annuncio, un gran numero di star si sono rivolte ai social media per inviare il loro sostegno alla reale britannica. Tra queste, la vincitrice dell'Oscar Catherine Zeta-Jones. "Il Galles e il mondo sono con te, Sua Altezza Reale Principessa del Galles. Ti voglio bene sempre", ha scritto su Instagram l'attrice gallese del film "Chicago".

Anche Gwyneth Paltrow ha inviato i suoi auguri di guarigione con un messaggio condiviso sulla pagina Instagram ufficiale della principessa. Nello stesso tempo, anche l'attrice e collega -affetta anche lei dallo stesso male- Olivia Munn ha elogiato la principessa per il suo coraggio in un post pubblicato su Instagram. "Grazie per aver mostrato cosa vuol dire combattere con grazia e determinazione per voi stessa e per la vostra famiglia. Vi auguro tutto il meglio", ha scritto. La star di "Sleepless In Seattle", Rita Wilson, moglie di Tom Hanks, che ha combattuto ugualmente il cancro, ha condiviso il suo sostegno a Kate, scrivendo: "Spero che tutti voi mandiate le vostre preghiere e i vostri buoni pensieri a Kate per un futuro libero dal cancro".

Poche ore prima che Kate rivelasse la sua diagnosi, l'attrice premio Oscar Jamie-Lee Curtis si era rivolta a Instagram inveendo contro le voci selvagge sulla salute della principessa, scrivendo: "Possiamo per favore smettere con questa teoria della cospirazione? Questo è un essere umano con bambini piccoli e chiaramente un problema di salute. Questa è una questione privata”. Dopo che Kate ha condiviso il video, la Curtis è tornata sui social media esortando i fan a garantire la privacy della principessa. Tra i sostenitori via social di Kate Middleton anche il presidente degli Usa Joe Biden: "La principessa Kate ci ha parlato della sua salute e ora non dovremmo inviare altro che i nostri migliori auguri a lei e alla sua famiglia", ha scritto. "Jill (la moglie, ndr) e io ci uniamo a milioni di persone in tutto il mondo nel pregare per la vostra completa guarigione, principessa Kate", ha scritto su X. Anche la First Lady Jill Biden ha condiviso il suo tributo, scrivendo: "Sei coraggiosa e ti amiamo".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Superbonus, Tajani: “Fatta battaglia di principio, no...

Published

on

Il vicepremier e ministro degli Esteri: "Nessuno scontro nella maggioranza". Ieri il via libera all'emendamento che spalma il credito. Oggi il provvedimento in Aula Senato

Antonio Tajani - (Fotogramma)

"Noi abbiamo fatto una battaglia di principio, abbiamo detto che in Italia non si possono approvare norme con effetto retroattivo. Questo non ha nulla a che vedere con la nostra volontà di modificare tutte le storture del Superbonus, o che non siamo d'accordo sull'azione per risanare i conti pubblici". Così il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani aggiungendo: "Abbiamo detto solo che in questo caso particolare è una violazione di un principio giuridico base del diritto italiano, la non retroattività delle norme". "Non c'è nessuno scontro", ha risposto poi a una domanda sulle tensioni in maggioranza derivate proprio da questo. "Noi siamo coerenti con la nostra posizione", ha sottolineato.

E' di ieri il via libera della commissione Finanze del Senato all'emendamento del governo per la stretta al Superbonus che, tra le altre restrizioni, spalma il credito su 10 anni, contro i 4 previsti in precedenza. La proposta di modifica, è passata con l'appoggio di Italia Viva, mentre Forza Italia si è astenuta. La Commissione finanze del Senato torna a riunirsi oggi per votare il mandato al relatore. Intorno alle 15 il provvedimento approderà in Aula a Palazzo Madama dove sarebbe atteso il ricorso al voto di fiducia.

 

Continue Reading

Esteri

Rafah, carri armati Israele avanzano. Media: da Usa armi...

Published

on

I tank hanno raggiunto alcuni quartieri residenziali della città. Idf: ucciso in attacco con drone nel sud del Libano comandante di Hezbollah

Tank israeliano - (Afp)

I carri armati israeliani si sono spinti nella parte orientale di Rafah, raggiungendo alcuni quartieri residenziali della città di confine meridionale, dove più di un milione di persone si sono rifugiate dopo essere state sfollate a causa della guerra contro Hamas a Gaza.

Gli alleati internazionali di Israele hanno ripetutamente esortato a non effettuare un'incursione di terra a Rafah, dove si trovano i rifugiati, avvertendo di una potenziale catastrofe umanitaria. Tel Aviv dal canto suo afferma che sta agendo per evacuare i civili prima di muoversi in nuove aree. Afferma che un'operazione a Rafah è necessaria come parte del suo sforzo per eliminare i restanti battaglioni operativi di Hamas.

In un resoconto delle sue attività, l'Idf ha dichiarato che le sue forze hanno eliminato diverse cellule armate in combattimenti ravvicinati sul lato gazanese del valico di frontiera di Rafah con l'Egitto. Nella parte orientale della città, ha detto, ha anche distrutto cellule di uomini armati e una postazione di lancio da cui venivano sparati missili contro le truppe dell'Idf.

Media: da Usa armi e munizioni per oltre 1 miliardo di dollari

L'amministrazione Biden ha intanto comunicato al Congresso che intende inviare un nuovo pacchetto di oltre 1 miliardo di dollari in armi e munizioni a Israele, secondo quanto scrive in Wall Street Journal. Si tratta della prima spedizione di armi a Israele annunciata dall'amministrazione da quando, all'inizio del mese, ha sospeso un altro trasferimento di armi, consistente in 3.500 bombe ad alto potenziale. L'amministrazione ha dichiarato di aver sospeso il precedente trasferimento per evitare che Israele usasse le bombe nella sua crescente offensiva a Rafah

Idf: ucciso in attacco con drone nel sud del Libano comandante di Hezbollah

Un alto comandante di Hezbollah è stato ucciso nell'attacco con un drone effettuato ieri nel sud del Libano. A riferirne sono state le forze armate israeliane, precisando che Hussein Ibrahim Makki era un comandante di alto livello nella cosiddetta unità del Fronte Sud di Hezbollah. Makki - ha proseguito l'Idf - "ha pianificato e condotto molti attacchi terroristici contro il fronte interno israeliano durante la guerra".

Mentre un soldato israeliano è rimasto ucciso ieri durante i combattimenti nel sud della Striscia di Gaza. Ad annunciare la morte del 19enne Ira Yair Gispan sono state le Forze armate israeliane, citate dal Times of Israel. Si tratta del primo militare ucciso dall'inizio dell'avanzata verso Rafah. Sale così a 273 il bilancio dei morti tra i soldati israeliani dall'inizio delle operazioni militari successive all'attacco del 7 ottobre in Israele.

Continue Reading

Esteri

Russia, Putin torna dall”amico’ Xi:...

Published

on

Il presidente russo alla vigilia della sua visita di due giorni: "Xi Jinping leader saggio e visionario"

Putin e Xi in un precedente incontro - (Afp)

"Oggi, le relazioni Russia-Cina hanno raggiunto il livello più alto di sempre e, nonostante la difficile situazione globale, continuano a rafforzarsi". A dichiararlo, in un'intervista rilasciata all'agenzia di stampa cinese Xinhua alla vigilia del suo arrivo a Pechino, è stato il presidente russo Vladimir Putin aggiungendo: "Il presidente Xi Jinping, leader saggio e visionario, svolge un ruolo speciale e di primo piano nello sviluppo delle relazioni bilaterali".

"Ci siamo incontrati per la prima volta nel marzo 2010 e da allora ci vediamo e ci telefoniamo regolarmente. Il presidente Xi ha mantenuto uno stile di comunicazione rispettoso, amichevole, aperto", ha aggiunto. Ogni incontro, ha proseguito, non è stato solo un dialogo tra vecchi amici, ma anche un proficuo scambio di opinioni sulle agende bilaterali e internazionali. Putin ha poi ricordato che nel 2013 il presidente Xi ha scelto la Russia come prima destinazione per una visita di Stato in qualità di capo di Stato cinese. Dopo essere stato rieletto presidente cinese nel marzo dello scorso anno, la sua prima visita di Stato è stata nuovamente effettuata in Russia.

"Questo livello senza precedenti di partnership strategica tra i nostri Paesi ha determinato la mia scelta della Cina come primo Stato da visitare dopo l'insediamento ufficiale come Presidente della Federazione Russa", ha quindi sottolineato.

Il viaggio di Putin in Cina

Nel gigante asiatico è dunque di nuovo tutto pronto per accogliere domani, giovedì 6 maggio, il leader russo, questa volta alla sua prima missione fuori dai confini della Federazione dall'insediamento per un nuovo, quinto mandato. E mentre le forze russe sono protagoniste di una nuova offensiva in terra ucraina. Si tratterà di una visita di due giorni, su invito del leader cinese Xi Jinping, appena rientrato dal tour in Europa che lo ha portato in Francia, Serbia e Ungheria. E che lo scorso anno aveva scelto la Russia come prima meta dopo la riconferma a presidente della Repubblica Popolare, uno storico terzo incarico, e dopo il mandato d'arresto della Corte penale internazionale contro Putin.

La seconda visita in Cina in meno di un anno di Putin è, secondo la Cnn, "l'ultimo segno del crescente allineamento" tra i due Paesi "in un contesto di inasprimento delle linee di frattura globali, mentre la guerra devasta Gaza e l'Ucraina". Una missione che avviene a un mese dalla conferenza sulla pace in Ucraina prevista a metà giugno in Svizzera e, stando agli osservatori citati dalla rete americana, nel quadro di un "coordinamento di interessi, non molto stretto ma in crescita, tra i Paesi dichiaratamente antiamericani", con la Corea del Nord - la cui economia dipende quasi interamente dalla Cina - accusata di sostenere la Russia con forniture belliche. E lo stesso vale per l'Iran (dallo scorso anno nei Brics e nella Sco). "La Russia sta ricevendo sostegno per la sua guerra di aggressione da Cina, Iran e Corea del Nord", ha avvertito ad aprile il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.

Cina e Russia, insistono da Pechino, celebrano quest'anno i 75 anni dall'avvio dei rapporti e le relazioni bilaterali, la cooperazione "in vari settori" e "questioni regionali e internazionali di interesse comune" saranno in cima all'agenda dei colloqui tra i due leader. Mosca e Pechino, scrive l'agenzia russa Tass, "sono legate da rapporti di partnership globale e interazione strategica" e Putin e Xi, "oltre ai rapporti di lavoro sono anche amici". Secondo il Cremlino, dopo i colloqui i due leader - che si sono visti più di 40 volte - firmeranno una dichiarazione congiunta e "una serie di documenti bilaterali". Mosca e Pechino devono ancora arrivare a un accordo sul gasdotto Power of Siberia 2.

Lo scorso anno il volume dell'interscambio commerciale ha raggiunto i 240 miliardi di dollari, un record. Dal febbraio 2022 Pechino è diventata il mercato principale per il petrolio e il gas russi. Anche se i dati ufficiali diffusi da Pechino per il periodo di marzo e aprile parlano di un calo nell'export verso la Russia rispetto allo scorso anno, un segnale del fatto - evidenzia la Cnn - che il gigante asiatico potrebbe aver deciso misure per mettersi al riparo da sanzioni occidentali.

Eppure "la Russia è fondamentale per la grande strategia della Cina" e a Pechino "c'è un forte interesse ad assicurarsi che la Russia non perda la guerra", dice Manoj Kewalramani del centro di ricerca Takshashila Institution di Bangalore, citato dalla rete americana. La visita di Putin nel gigante asiatico prevede anche un faccia a faccia con il premier cinese Li Qiang, prima che Putin si sposti ad Harbin per l'apertura dell'ottava Russia-Cina Expo e del quarto Forum Russia-Cina di cooperazione interregionale. Tutto dopo la visita di inizio aprile a Pechino del ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov.

Uno degli obiettivi principali di Putin in Cina, scrive sul Financial Times Alexandra Prokopenko del Carnegie Russia Eurasia Center di Berlino, sarà trovare il modo per minimizzare qualsiasi forma di interruzione dell'ancora di salvezza che la Cina gli ha assicurato dal punto vista dell'economia sin dal'invasione dell'Ucraina ed è rilevante che durante il rimpasto di Putin funzionari chiave per le relazioni sino-russe siano rimasti al loro posto, mentre il nuovo ministro della Difesa, Andrei Belousov, è un economista con profondi legami con la leadership cinese.

Putin, 72 anni a ottobre, è entrato per la prima volta al Cremlino alla fine del 1999 e resterà al potere almeno fino al 2030, puntando al 2036. Xi, che a metà giugno festeggerà i 71 anni, divenne presidente nel 2013 e, con l'abolizione del limite di due mandati alla presidenza, può rimanere presidente a vita. Con Putin aveva consolidato un'intesa "senza limiti" poco prima dell'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina. Quella che per il Cremlino è una "operazione militare speciale" e che la Cina non ha mai condannato. Così come Cina e Russia non hanno mai condannato esplicitamente Hamas per l'attacco dello scorso 7 ottobre in Israele. Eppure, quando una settimana fa Putin giurava da nuovo zar, Xi era in Europa.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca1 ora ago

Covid, scoperta Mip-C nuova malattia letale associata al...

Può svilupparsi anche in chi ha avuto il virus con sintomi lievi o in forma asintomatica. L'infettivologo spiega: "Può aver...

Esteri1 ora ago

Superbonus, Tajani: “Fatta battaglia di principio, no...

Il vicepremier e ministro degli Esteri: "Nessuno scontro nella maggioranza". Ieri il via libera all'emendamento che spalma il credito. Oggi...

Immediapress1 ora ago

Matteo Leggieri, Business Center: “Fare impresa si può. Ma...

L’amministratore dell’impresa foggiana, nata come impresa di pulizie, è diventata punto di riferimento nel settore della sanificazione e non solo:...

Lavoro1 ora ago

Parità di genere, Fasani (Open-es): “Nelle Pmi...

"Più dell'80% delle imprese in Italia ha una proprietà come persona singola o con una guida familiare". "In Italia, più...

Lavoro1 ora ago

Donne in ambiti economico-finanziari, Tinagli: “Poche...

‘Le cose sono cambiate ma bisogna portare la finanza tra le donne’ “Ci si interroga sempre sulle politiche di conciliazione,...

Lavoro1 ora ago

De Vita (Pirelli): “Parità di genere conviene serve...

‘Messi a punto percorsi dedicati per neopadri, aumento di giorni di congedo paternità e corsi di finanza alle donne’ “La...

Immediapress2 ore ago

Nuove skills per il settore dell’automotive nasce...

Bologna, 15 maggio 2024. Andrea Forte è un professionista dalla vasta esperienza. Dal 1995, cioè da quasi 30 anni, lavora...

Immediapress2 ore ago

Fotoregali.com: eCommerce dedicato alla personalizzazione...

Milano, 15 maggio 2024. Fotoregali.com è un eCommerce specializzato nella personalizzazione di regali, rendendoli unici e speciali. Vanta un’offerta ampia...

Cronaca2 ore ago

Parma, uccide la moglie e poi chiama il 112: “Venite,...

Il 76enne è stato arrestato “Venite ho ammazzato mia moglie”. Sono le 8.30 quando un 76enne italiano ha chiamato il...

Immediapress2 ore ago

Coppa Italia – Atalanta, contro la Juve, cerca la rivincita...

Roma, 15 maggio 2024 – Chi va a caccia di un titolo a distanza di 61 anni. Chi, al contrario,...

Economia2 ore ago

Callioni (Epq), ‘interessanti opportunità di...

'Meccanismo che nel futuro ci darà modo di ridurre i costi e di avere una stabilità dei costi energetici' “L'evoluzione...

Economia2 ore ago

Airaudo, ‘caserma storica di Genova è investimento su...

'Applicazione Gbc Historic building finalizzata a valorizzazione specificità patrimonio edilizio europeo italiano, la storicità' “Oggi vorrei raccontare un caso-studio che...

Cronaca3 ore ago

Roma, turista 29enne ubriaco precipita su banchina Tevere:...

Ha fatto un volo di 15 metri Un turista svedese di 29 anni è morto dopo essere precipitato da lungotevere...

Cronaca3 ore ago

forti piogge su Milano, attivata vasca Seveso

Il maltempo non dà tregua a Milano. Da ieri sera forti piogge si stanno abbattendo sulla città, inclusi i bacini...

Cronaca3 ore ago

Maltempo al Nord, è allerta meteo per nubifragi e forte...

Tanta pioggia è prevista in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche e Umbria mentre al Centro-Sud prove generali d'estate Allerta meteo,...

Esteri4 ore ago

Rafah, carri armati Israele avanzano. Media: da Usa armi...

I tank hanno raggiunto alcuni quartieri residenziali della città. Idf: ucciso in attacco con drone nel sud del Libano comandante...

Ultima ora4 ore ago

Rafah, carri armati Israele avanzano. Da Usa armi per oltre...

I tank hanno raggiunto alcuni quartieri residenziali della città. Idf: ucciso in attacco con drone nel sud del Libano comandante...

Politica4 ore ago

Liliana Segre e l’antisemitismo, una vita tra le...

La senatrice a vita replica agli odiatori: "Ricevo minacce pazzesche che ho ignorato per anni, perché il silenzio mi sembrava...

Cronaca5 ore ago

Disforia di genere, presidente Aifa: “Su triptorelina...

Nisticò: "In dati Careggi assenza segnali di sicurezza in seguito ai controlli endocrinologici dell'intero gruppo di pazienti" "Alla luce dei...

Ultima ora5 ore ago

Pnrr, insoddisfacente la spesa per la scuola: impiegato...

Il focus di Fondazione Agnelli e Fondazione Astrid Al 31 dicembre 2023 la spesa effettivamente sostenuta con le risorse del...