Connect with us

Sport

Osvaldo, la richiesta d’aiuto: “Alcol e droga,...

Published

on

Osvaldo, la richiesta d’aiuto: “Alcol e droga, mi sto distruggendo”

L'ex calciatore su Instagram: "Cure psichiatriche e per dipendenze, voglio tornare come ero prima"

Dani Osvaldo

"Sono disperato, le cose non vanno bene per niente. Ho bisogno di parlare. Sono in un grave stato depressivo, sono dipendente da alcol e droga. La mia vita mi sta sfuggendo di mano". Dani Osvaldo pubblica su Instagram un drammatico video in cui confessa i problemi con cui sta cercando di convivere. L'ex calciatore - che in Italia ha indossato le maglie di Fiorentina, Roma, Juventus e Inter - si sta curando per problemi di dipendenze e per ritrovare una piena salute mentale in un momento complesso anche dal punto di vista economico.

"Mi sto sottoponendo a un trattamento psichiatrico, prendo farmaci. Ricado spesso nelle mie dipendenze, nella mia autodistruzione. Vivo da solo chiuso in casa, non esco mai e non faccio nulla. Non ho un lavoro stabile, non guadagno. I soldi non durano per sempre, ma non mi importa se muoio povero. Sto diventando povero nell'anima... Mi allontano dalla gente che amo: nel passato sono stato un calciatore top, ero una persona completamente differente, orgogliosa e sicura di sé. Questa è una persona che non riconosco", dice tra le lacrime.

"E' difficile per me fare questo video, ma è il momento... Racconto questo non per fare la vittima ma perché tutti comprendano il motivo delle mie decisioni sbagliate. Mi costa molto aprirmi, uscire dalla realtà costruita nella mia testa. È molto difficile distinguere quello che è reale e quello che non lo è. Da solo non ne esco, ma voglio farcela. Voglio tornare a essere quello di prima. Ora non so come uscire da questa casa, non ho un lavoro stabile, ho speso tutti i miei soldi".

"Sono sempre stato un buon amico, un buon compagno, speravo di essere un buon padre. Chiedo perdono ai miei amici, alla mia famiglia, ai miei figli e a Daniela (l'ex compagna). Devo fare in modo di non ricadere nelle dipendenze e spero che ora che tutti sanno ciò che sto passando mi aiutino. Chiedo di tornare quello di prima, e niente di più".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dani Stone (@daniosvaldobv)

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Internazionali Roma, Errani e Paolini vincono il doppio...

Published

on

Impresa delle azzurre che vincono il titolo nel doppio femminile

Sara Errani e Jasmine Paolini (Fotogramma/Ipa)

Impresa delle azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini, che vincono il titolo nel doppio femminile agli Internazionali d'Italia, torneo Atp Roma 2024. La coppia italiana ha battuto in tre set le avversarie, la statunitense Coco Gauff e la neozelandese Erin Routliffe, in un'ora e 28 minuti di gioco con il punteggio di 6-3 4-6 10-8.

Continue Reading

Sport

Gp Imola, Verstappen trionfa con Red Bull e Leclerc terzo...

Published

on

L'olandese precede la McLaren di Norris. Terzo posto per il monegasco, Sainz quinto con l'altra rossa

Charles Leclerc

Max Verstappen trionfa a Imola con la Red Bull e vince il Gp dell'Emilia Romagna. Il pilota olandese, leader del Mondiale e campione del mondo, precede la McLaren del britannico Lando Norris e la Ferrari del monegasco Charles Leclerc.

Verstappen, al quinto successo stagionale e al 59esimo della carriera, domina la gara fino al 50esimo dei 63 giri: poi, complice il deterioramento delle gomme, rallenta e viene avvicinato da Norris. Il pilota della McLaren, vincitore 2 settimane fa a Miami, non completa la rimonta e chiude al secondo posto. Leclerc è terzo con la Ferrari al termine di una giornata senza sussulti: il monegasco mantiene la posizione di partenza e finisce davanti alla McLaren di Oscar Piastri, che soffia la quarta piazza a Carlos Sainz, quinto con l'altra rossa.

A completare la top ten, le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, la Red Bull di Sergio Perez, l'Aston Martin di Lance Stroll e la RB di Yuki Tsunoda.

Il Mondiale di Formula 1 prosegue con il Gp di Monaco, in programma domenica 26 maggio a Montecarlo.

La gara giro per giro

Giro 63 - Verstappen vince, Norris è secondo. Leclerc è terzo con la Ferrari.

Giro 60 - Verstappen stringe i denti e riesce a tenere un minimo margine sull'inseguitore.

Giro 57 - Norris crede alla rimonta, il gap da Verstappen scende sotto i 2''.

Giro 55 - La Red Bull ha problemi con le gomme, Verstappen fatica sempre di più e la gara incredibilmente si riapre. Norris è a 2''5 dall'olandese.

Giro 52 - Verstappen vede diminuire il vantaggio su Norris, staccato di 4''5 dal leader.

Giro 48 - In una fase della gara condizionata anche dai doppiaggi, Norris riprende il largo: Leclerc commette un errore, il ritardo sale a 2''.

Giro 44 - Leclerc continua a guadagnare giro dopo giro, Norris ha 0''8 sulla Ferrari.

Giro 40 - La Ferrari del monegasco guadagna terreno rispetto alla McLaren di Norris e si porta a 2'' dal secondo posto.

Giro 38 - Leclerc aumenta il ritmo, la Ferrari stacca la McLaren di Piastri.

Giro 35 - Verstappen continua la sua corsa solitaria con oltre 6'' di vantaggio su Norris.

Giro 33 - Piastri insidia la terza posizione di Leclerc.

Giro 30 - Dopo la sequenza di pit-stop, le prime 3 posizioni sono invariate. Piastri sale al quarto posto, davanti a Sainz.

Giro 28 - Si ferma anche la Ferrari di Sainz.

Giro 26 - Pit-stop per Leclerc.

Giro 25 - Verstappen rischia di complicarsi la vita. L'olandese colleziona 3 'track limit', andando oltre le linee bianche che delimitano il tracciato. La quarta violazione farebbe scattare la penalità. La Red Bull si ferma per il cambio gomme.

Giro 23 - Norris si ferma per il primo pit-stop.

Giro 21 - Verstappen allunga ancora, il vantaggio raggiunge i 7''.

Giro 18 - Il pubblico prova a appassionarsi al duello per la quarta posizione tra Sainz e Piastri, in attesa che la prima serie di pit-stop offra un po' di movimento.

Giro 16 - Gp a dir poco 'lineare'. Verstappen scappa, Norris scivola a 5''. Leclerc è ad un paio di secondi dalla McLaren nel trenino.

Giro 13 - La fuga di Verstappen prende forma km dopo km. Norris è a 3'' dalla Red Bull.

Giro 10 - Sainz fatica a gestire la quarta posizione. La Ferrari dello spagnolo è tallonata dalla McLaren di Piastri.

Giro 8 - La gara scivola via senza sussulti. Verstappen continua a guadagnare giro dopo giro, il ritardo di Norris arriva a 2''5.

Giro 5 - La Red Bull del campione del mondo ha quasi 2'' di margine su Norris. Leclerc è a 3'' dal leader.

Giro 3 - Verstappen comincia a dettare il ritmo. La Red Bull ha già 1''5 di vantaggio sulla McLaren di Norris. Le Ferrari faticano a rimanere nella scia del britannico.

Giro 1 - Verstappen difende la prima posizione al via e respinge l'attacco di Norris alla prima curva.

Continue Reading

Sport

Sassuolo-Cagliari 0-2, gol di Prati e rigore di Lapadula:...

Published

on

Emiliani verso la Serie B

Claudio Ranieri

Il Cagliari vince per 2-0 sul campo del Sassuolo oggi nel match della 37esima e penultima giornata della Serie A e conquista la salvezza. I sardi allenati da Ranieri centrano il successo decisivo grazie al gol di Prati, a segno al 71' su suggerimento di Dossena, e al rigore di Lapadula, che trasforma un penalty al 92'. Il Cagliari sale a 36 punti e si guadagna la permanenza in Serie A. Il Sassuolo, fermo a quota 29, rimane penultimo e ha un piede e mezzo in Serie B.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport3 ore ago

Internazionali Roma, Errani e Paolini vincono il doppio...

Impresa delle azzurre che vincono il titolo nel doppio femminile Impresa delle azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini, che vincono...

Lavoro3 ore ago

Turismo: lungo la Wild Atlantic Way, dove il saper fare...

Lungo l'itinerario turistico che accompagna da 10 anni i visitatori si possono conoscere aziende che tramandano attività tradizionali Da dieci...

Lavoro3 ore ago

Turismo, in Irlanda compie 10 anni la Wild Atlantic Way:...

E’ la via costiera segnalata più lunga del mondo, con 188 Discovery Point in un paesaggio incontaminato Compie dieci anni...

Spettacolo3 ore ago

Addio a Franchino, è morto a 71 anni il noto dj e vocalist

I funerali si terranno in forma strettamente privata Il mondo della musica dice addio a Franchino. Il noto il dj...

Economia3 ore ago

PizzAut, il sogno di Acampora dalle pizze inclusive...

Il fondatore di PizzAut, la prima pizzeria in Italia dove vengono impiegati ragazzi autistici, parla del successo dell'idea che ha...

Economia3 ore ago

XV° edizione del Festival del Lavoro, De Luca...

Rosario De Luca, presidente cno dei Consulenti del Lavoro si dice "Contento che al festival una serie di ragionamenti e...

Ultima ora3 ore ago

Iran, “atterraggio difficile” per elicottero...

Lo riferisce l'agenzia di stampa Mehr. Inviate 20 squadre di soccorso che stanno utilizzando anche droni per localizzare il velivolo....

Esteri3 ore ago

Iran, “atterraggio difficile” per elicottero...

Lo riferisce l'agenzia di stampa Mehr. Inviate 20 squadre di soccorso che stanno utilizzando anche droni per localizzare il velivolo....

Cronaca4 ore ago

Covid fattore di rischio per Alzheimer, l’analisi

"Va ancora capito se può causarlo o solo accelerarlo", ma gli scienziati suggeriscono "antivirali anche nei casi moderati di infezione"...

Esteri4 ore ago

Israele, estrema destra: “Se Hezbollah non si ritira...

Il ministro Smotrich: "Bisogna dare un ultimatum, se non sarà completamente rispettato le Idf dovrebbero lanciare un attacco all'interno del...

Sport4 ore ago

Gp Imola, Verstappen trionfa con Red Bull e Leclerc terzo...

L'olandese precede la McLaren di Norris. Terzo posto per il monegasco, Sainz quinto con l'altra rossa Max Verstappen trionfa a...

Politica4 ore ago

Europee, cosa ha detto Meloni a Vox: il testo integrale

La premier ultima degli ospiti europei a parlare, intervento di 15 minuti in vista del voto dell'8 e 9 giugno...

Economia4 ore ago

La guida per imprenditori alla parità di genere

Il presidente Fonarcom Andrea Cafà ha presentato la guida "Parità di genere, mercato del lavoro, contrattazione di qualità" una guida...

Sport4 ore ago

Sassuolo-Cagliari 0-2, gol di Prati e rigore di Lapadula:...

Emiliani verso la Serie B Il Cagliari vince per 2-0 sul campo del Sassuolo oggi nel match della 37esima e...

Turismo4 ore ago

La Fontana di Trevi: La tradizione del lancio della moneta...

La Fontana di Trevi, capolavoro del tardo barocco e simbolo indiscusso di Roma, è al centro di una delle tradizioni...

Politica5 ore ago

Il messaggio di Meloni a Vox: “Noi isolati, ma ci...

Il videocollegamento con la manifestazione 'Europa Viva 24' del partito spagnolo: "Siamo il motore del rinascimento in Europa, continente stanco,...

Cronaca5 ore ago

Chico Forti trasferito oggi da Rebibbia al carcere di Verona

Rientrato ieri in Italia dopo 24 anni di carcere negli Usa, il 65enne trentino ha lasciato il penitenziario romano Chico...

Politica5 ore ago

Ue, Borghi insiste: “Da 30 anni Italia paga ogni anno...

Dopo lo stop alla bandiera Ue negli edifici pubblici, il leghista rilancia: "Serve precisazione su ogni cartello su fondi europei"....

Esteri5 ore ago

Ucraina: “Affondata nave Russia”. Mosca:...

Kiev rivendica la distruzione del dragamine Kovrovets L'Ucraina ha rivendicato oggi di aver affondato un dragamine russo che era ancorato...

Cronaca5 ore ago

Valanga sulle Alpi svizzere, morti 2 scialpinisti lombardi

Le due vittime travolte sul Pigne d'Arolla, tra il Cervino e il Grand Combin Tragedia sulle Alpi svizzere. Due scialpinisti...