Economia
LetExpo, Calabrese (Trans.eu): “Nostro marketplace privato...
LetExpo, Calabrese (Trans.eu): “Nostro marketplace privato ottimizza flussi comunicazione”
“Siamo entusiasti di essere qui oggi, anche in qualità di soci Alis, e di presentare il nostro marketplace privato, dotato di una tecnologia che consente alle aziende di spedizioni e trasporto e agli operatori logistici di ottimizzare i flussi di comunicazione”. Lo ha detto Nicolò Calabrese, Country manager Italia di Gruppo Trans.eu, a margine della manifestazione fieristica LetExpo2024, la kermesse dedicata ai trasporti e della logistica sostenibili organizzata a Verona da Alis Service in collaborazione con Veronafiere.
Economia
Lidl Italia supera i 7 miliardi di valore aggiunto, lo 0,4%...
Con ricavi per 6,7 miliardi di euro nel 2022, un tasso di crescita medio annuo composto del +9,1%, nettamente superiore alla media di settore, un contributo al Pil di €7,2 miliardi di euro, pari a circa lo 0,4% del PIL del Paese, e 22 mila dipendenti di 100 nazionalità diverse al 2024, Lidl Italia prosegue il suo percorso di crescita costante tenendo al centro le persone. L’impatto economico e sociale dell’insegna della grande distribuzione organizzata è stato al centro dell’evento organizzato all’interno della Glass House di Villa Necchi Campiglio, nel cuore di Milano, durante il quale è stato presentato il ‘Bilancio di impatto socio-economico’, la cui realizzazione è stata affidata al primo think tank privato italiano, The European House - Ambrosetti. Alla presentazione del bilancio hanno partecipato Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia e Valerio De Molli, managing partner e Ceo di The European House - Ambrosetti.
Economia
Polemica sulla sugar tax
L'emendamento al Superbonus prevede l'entrata in vigore dal prossimo primo luglio
Ancora polemiche sulla sugar tax. L'emendamento al Superbonus prevede l'entrata in vigore della sugar tax dal prossimo primo luglio.
Economia
GDO, Silvestri (Lidl): “Bilancio di impatto perché...
“Questo è il terzo bilancio di impatto socio-economico di Lidl in Italia e la volontà di redigerlo nasce dalla consapevolezza di essere una realtà che nel corso degli anni è cresciuta, si è consolidata e vuole crescere ancora ancora di più. E’ importante per noi parlare di quanto anche una multinazionale possa avere una ricaduta positiva nell'economia di un Paese”. Così Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia, a margine dell’evento, svoltosi presso la Glass House di Villa Necchi Campiglio a Milano, durante il quale l’insegna della Gdo ha presentato il suo ‘Bilancio di impatto socio-economico’, realizzato da The European House - Ambrosetti, primo think tank privato italiano.