Connect with us

Sport

Sinner-Struff 6-3, terzo turno Indian Wells: match in...

Published

on

Sinner-Struff 6-3, terzo turno Indian Wells: match in diretta

L'azzurro regola il tedesco in 1h14'

Jannik Sinner

Jannik Sinner batte il tedesco Jan-Lennard Struff per 6-3, 6-4 in 1h14' nel terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Indian Wells. L'azzurro, testa di serie numero 3, si qualifica per gli ottavi di finale del torneo californiano prolungando il perfetto avvio di stagione. Il 22enne altoatesino non ha ancora perso un match dall'inizio della stagione, impreziosita dai trionfi all'Australian Open e al torneo Atp di Rotterdam. Contro Struff, Sinner concede e annulla 3 palle break. L'altoatesino serve il 67% di prime palle e, con il primo servizio, ottiene l'82% dei punti: più che sufficiente per mantenere il controllo dell'incontro

La partita

Secondo set

Sinner-Struff 6-3, 6-4 - Sinner completa l'opera, il primo match point è sufficiente: 6-4 e vittoria in 1h14'.

Sinner-Struff 6-3, 5-4 - Struff ha 2 palle break per rientrare totalmente in partita. Sinner risale da 15-40 e archivia il game più difficile della giornata: 5-3.

Sinner-Struff 6-3, 5-3 - Struff ha 2 palle break per rientrare totalmente in partita. Sinner risale da 15-40 e archivia il game più difficile della giornata: 5-3.

Sinner-Struff 6-3, 4-3 - Struff cerca di rimanere aggrappato alla sfida ma avrebbe bisogno della collaborazione di Sinner.

Sinner-Struff 6-3, 4-2 - La prima palla di Sinner non entra con regolarità ma l'azzurro non paga dazio: avanti tutta.

Sinner-Struff 6-3, 3-2 - Struff davanti al primo momento critico del secondo set. Il tedesco annulla una palla break, ma si arrende sulla seconda: Sinner mette a segno il break.

Sinner-Struff 6-3, 2-2 - Game a zero per Jannik.

Sinner-Struff 6-3, 1-2- Il tedesco mantiene solidità, il terzo game è suo.

Sinner-Struff 6-3, 1-1- Sinner continua a marciare spedito nei propri turni di servizio.

Sinner-Struff 6-3, 0-1- Struff apre il secondo set con un game a zero.

Primo set

Sinner-Struff 6-3 - Sinner chiude il set con un game a zero. Il 22enne viaggia quasi con l'80% di prime palle: troppo per Struff, 6-3 in 32'.

Sinner-Struff 5-3 - Struff accorcia le distanze e prova a allungare il set.

Sinner-Struff 5-2 - Sinner sul proprio turno di battuto concede le briciole, sale 5-2 e si garantisce la possibilità di servire per il set.

Sinner-Struff 4-2 - Il tedesco resta in scia con un game autorevole.

Sinner-Struff 4-1 - L'azzurro conferma il break tenendo a zero il servizio nel game successivo.

Sinner-Struff 3-1 - La prima accelerazione di Jannik spacca il set. Palla break che viene sfruttata e il numero 3 del mondo allunga.

Sinner-Struff 2-1 - Sinner non trova la prima palla con continuità nel terzo game che si rivela più complicato del previsto ma viene incamerato.

Sinner-Struff 1-1 - Struff fa ancora meglio: game a zero e 1-1.

Sinner-Struff 1-0 - L'azzurro apre il match tenendo il servizio senza problemi, con un solo punto concesso.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Joselu, il Real trova il bomber: l’eroe improbabile...

Published

on

L'attaccante di scorta firma l'incredibile doppietta contro il Bayern

Joselu

José Luís Sanmartín Mato. Per tutti, Joselu. E' lui, centravanti di 34 anni, l'eroe del Real Madrid nella Champions League 2023-2024. L'attaccante di scorta firma una doppietta incredibile in 5 minuti e ribalta la semifinale contro il Bayern Monaco: 2-1 per la squadra di Carlo Ancelotti e blancos in finale, un'altra volta. Joselu vive 'la notte' della vita dopo una carriera da comprimario con la valigia in mano.

L'attaccante nato a Stoccarda e transitato nel Real Madrid a 21 anni, con una presenza e un gol nella Liga 2011-2012, cerca gloria tra Germania e Inghilterra. Gioca nell'Hoffenheim, nell'Eintracht, nell'Hannover. Poi nello Stoke e nel Newcastle. Nel 2019 rientra in Spagna per indossare la maglia dell'Alaves e poi dell'Espanyol. Il lungagnone si conferma ottimo centravanti d'area di rigore, tra il 2019 e il 2023 segna oltre 50 gol in campionato.

Bastano e avanzano per meritarsi la chiamata del Real Madrid, che cerca una punta di scorta in grado di accomodarsi in panchina senza bofonchiare e capace di entrare per dare riposo ai big dell'attacco. Joselu segna 16 gol tra le varie competizioni: raramente incanta, sbaglia molte occasioni e si ritrova a chiedere scusa più di una volta al pubblico del Bernabeu. In Champions si toglie lo sfizio di segnare 3 gol prima dell'indimenticabile 8 maggio. Nessuno avrebbe pensato che proprio Joselu, panchinaro doc, avrebbe deciso la gara finora più importante dell'anno. "Non avrei mai sognato una notte così. Se parlassi con il cuore, ora mi esploderebbe. Mi sono fatto trovare al posto giusto al momento giusto, ho segnato due gol importanti e ora sono in finale", dice il bomber. Appuntamento ora in finale, per chiudere l'annata. Magari con un altro gol.

Continue Reading

Sport

Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, rimonta al fotofinish e...

Published

on

La doppietta di Joselu tra l'87' e il 92' fa volare i blancos a Wembley, finale contro il Borussia Dortmund

Joselu

Il Real Madrid rimonta e batte il Bayern Monaco 2-1 al fotofinish nel ritorno della semifinale di Champions League e vola in finale contro il Borussia Dortmund. La formazione allenata da Ancelotti, dopo il 2-2 dell'andata all'Allianz Arena, tra l'87' e il 92' ribalta il match al con la doppietta di Joselu che cancella il vantaggio tedesco firmato da Davies. Il Santiago Bernabeu assiste all'ennesima incredibile rimonta europea dopo quelle ammirate un paio d'anni fa contro Psg e Manchester City. Il Real vola a Londra, il primo giugno a Wembley affronterà il Borussia Dortmund nella diciottesima finale della propria storia e andrà a caccia della quindicesima Coppa dei Campioni. Ancelotti cerca la quinta Champions League personale, dopo le 2 vinte con il Milan e le 2 con il Real, l'ultima 2 anni fa.

La partita

A Madrid, il verdetto matura al termine di un match che il Real inizia con il piede sull'acceleratore. La squadra di Ancelotti va vicinissima al gol al 13'. Vinicius sfrutta il cross basso di Carvajal, palo pieno. Neuer è prodigioso a negare il gol a Rodrygo che cerca il tap-in vincente. Il Bayern esce dal guscio e si fa vivo al 28': conclusione al volo di Kane, Lunin è attento. Il Real tiene il pallino del gioco ma fatica a trovare varchi nel finale della prima frazione.

I blancos accelerano nell'avvio di secondo tempo e colleziona chance in serie. Al 55' Rodrygo, servito da Vinicius, non trova la porta da ottima posizione. Rodrygo ci riprova su punizione al 59', Neuer è perfetto. Il portiere tedesco si ripete al 60' su Vinicius. Il Bayern resista e alla prima vera chance del secondo tempo colpisce. Davies vola a sinistra, si beve Rudiger e con un perfetto destro fa centro sul secondo palo: 0-1 al 68'. Il Real si riversa in avanti e trova il gol al 73': un'autorete premia gli spagnoli, ma il pareggio viene cancellato dal Var per un evidente fallo di Caravajal su Kimmich. Il Bayern avrebbe gli spazi per colpire in contropiede ma non punge. Il Real preme e pareggia all'88', complice un colossale errore di Neuer. Il destro di Vinicius è insidioso ma non imparabile, l'estremo difensore respinge ma non blocca: Joselu piomba sul pallone e insacca, 1-1. Supplementari? Macché. Il finale, tanto per cambiare, è tutto targato Real. Al 92' Rudiger sul filo del fuorigioco serve un pallone d'oro a Joselu: basta spingerlo in porta, 2-1. Si giocano 14 minuti di recupero, il Bayern protesta per un fuorigioco a dir poco dubbio che nega il potenziale 2-2 a DeLigt. Real in finale. Un'altra volta.

Continue Reading

Sport

Bruges-Fiorentina 1-1 e viola in finale di Conference League

Published

on

Decisivo il rigore di Beltran nel finale

Una fase di Bruges-Fiorentina

Impresa della Fiorentina contro il Bruges nella semifinale di ritorno di Conference League: 1-1 in Belgio e i viola sono per il secondo anno di seguito in finale dopo il 3-2 conquistato all'andata. A decidere, il rigore di Beltran all'85': il penalty premia i viola, autori di un secondo tempo tutto all'attacco in un match caratterizzato da 3 legni centrati dalla formazione di Italiano.

I padroni di casa segnano al 20' con Vanaken concretizzando la mole di gioco sviluppata in avvio. La Fiorentina si risveglia e sfiora il pareggio con Nico Gonzalez al 22' ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Mignolet. Pareggio mancato solo per sfortuna al 35' con il sinistro di Kouamé che colpisce la parte bassa della traversa, la palla rimbalza sulla linea e i padroni di casa si salvano.

La Fiorentina nella ripresa si riversa nella metà campo avversaria e colleziona occasioni in serie. La fortuna non aiuta i viola, che timbrano ancora la traversa con una punizione di Biraghi e un altro palo con il colpo di testa Kouamé. Quando i supplementari sembrano imminenti, la Fiorentina pareggia. Fallo di Mechele su Nzola, rigore che Beltran trasforma: 1-1 e viola in finale, appuntamento il 29 maggio a Atene.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport2 ore ago

Joselu, il Real trova il bomber: l’eroe improbabile...

L'attaccante di scorta firma l'incredibile doppietta contro il Bayern José Luís Sanmartín Mato. Per tutti, Joselu. E' lui, centravanti di...

Politica2 ore ago

Franco Di Mare, l’ad Rai: “Inviata tutta la...

L'annuncio di Sergio in Vigilanza: "Inviato tutto via pec". Il giornalista ammalato di mesotelioma aveva lamentato di aver più volte...

Sport2 ore ago

Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, rimonta al fotofinish e...

La doppietta di Joselu tra l'87' e il 92' fa volare i blancos a Wembley, finale contro il Borussia Dortmund...

Politica3 ore ago

John Travolta a Sanremo 2024, Rai ha chiesto risarcimento...

L'azienda ha bloccato il pagamento per la prestazione dell'attore La Rai ha chiesto i danni per il 'caso John Travolta'...

Politica3 ore ago

Caso Scurati, dalla Rai lettera di contestazione a Serena...

La conduttrice dovrà dare "giustificazioni" per un post sui social. Sergio: "Non è un provvedimento disciplinare". Insorge il Pd in...

Sport4 ore ago

Bruges-Fiorentina 1-1 e viola in finale di Conference League

Decisivo il rigore di Beltran nel finale Impresa della Fiorentina contro il Bruges nella semifinale di ritorno di Conference League:...

Politica5 ore ago

Strette di mano e abbracci, a Napoli scatta la pace tra...

L'ex sottosegretario si è presentato, non invitato, alla presentazione di un libro di cui il ministro della Cultura ha scritto...

Spettacolo5 ore ago

Lite con Gruber, Mentana: “Ci scusiamo, ma accusati...

Il racconto del direttore del Tg La7 a fine telegiornale "Ci scusiamo con tutti quelli che si possono essere sentiti...

Esteri5 ore ago

Robert Kennedy Jr, Nyt rivela: aveva un verme nel cervello

Il candidato indipendente alle presidenziali americane racconta di quando ebbe problemi cognitivi a causa del "parassita" nella sua testa Il...

Esteri5 ore ago

Robert Kennedy Jr, New York Times rivela: aveva un verme...

Il candidato indipendente alle presidenziali americane racconta di quando ebbe problemi cognitivi a causa del "parassita" nella sua testa Il...

Cultura5 ore ago

Beethoven, svelato dopo 200 anni il motivo della sua sordità

I risultati di uno studio Usa pubblicato su "Clinical Chemistry" dopo l'analisi di una ciocca di capelli del compositore Dopo...

Cultura6 ore ago

Libri, ‘Destra maldestra’ di Alberto Mattioli...

Edito da Chiarelettere, è un pamphlet sulla 'spolitica culturale' del governo Meloni Dall’insediamento di Giorgia Meloni, alla fine del 2022,...

Politica6 ore ago

Premierato, Meloni: “Inalterati poteri Capo dello...

"Non abbiamo fatto una riforma che entrava a gamba tesa, lo abbiamo fatto in punta di piedi" ''Questo è un...

Economia6 ore ago

Taxi, Uri: “Incomprensibile eliminazione distinzione...

"Riguardo all’ultimo testo del Decreto - se da un canto rileviamo positivamente e con soddisfazione l’accoglimento di molte delle nostre...

Economia6 ore ago

Salini (Webuild): “Progetto Trojena molto importante,...

In Arabia Saudita "abbiamo cominciato a lavorare e stiamo andando avanti, il progetto di Trojena è molto importante. Abbiamo appena...

Esteri6 ore ago

Ucraina, Lituania pronta a inviare soldati per missioni di...

Il paese baltico si espone C'è un paese pronto a mandare soldati in Ucraina. La premier della Lituania Ingrida Simonyte...

Cronaca6 ore ago

Liste d’attesa con tempi biblici, da colonscopia a...

Per risolvere uno dei problemi più sentiti dai cittadini è in dirittura d'arrivo un decreto ad hoc. Il ministro della...

Economia6 ore ago

Bper, in primo trimestre conferma solidità con utile netto...

Papa: "Siamo in anticipo su Piano, possibile una revisione" Bper Banca "ha ottenuto dall’inizio dell’anno risultati eccellenti in particolare grazie...

Cronaca7 ore ago

Vaccino AstraZeneca, parla lo scienziato: “Ci è stato...

"Secondo alcune stime ha salvato, solo nel primo anno di utilizzo, 6 milioni di vite" "Oggi va in pensione un...

Economia7 ore ago

Family business forum, incontro su passaggio generazionale...

Al via domani a Lecco il primo e più importante evento pubblico dedicato alle aziende familiari la principale forma di...