Immediapress
Chi è Gio Talente, l’esperto di reputazione dietro pmi e...
Chi è Gio Talente, l’esperto di reputazione dietro pmi e Istituzioni.
Roma . 19/01/0024 - La comunicazione del proprio valore nel mercato contemporaneo è una sfida che richiede strategia, innovazione e un'impeccabile gestione della propria reputazione. Ogni imprenditore o professionista si trova a combattere per emergere in un mercato spesso saturo e sempre in evoluzione. Differenziarsi efficacemente richiede più di un messaggio accattivante: è indispensabile una narrazione di marca coerente che penetri il rumore di fondo e colpisca dritto al cuore del proprio target.
Gli strumenti digitali moderni e le piattaforme di comunicazione hanno cambiato le regole del gioco. L'importanza di rimanere aggiornati è parallela a quella di misurare l'efficacia delle proprie strategie e di adeguarsi rapidamente al feedback del mercato. In questo contesto, minimizzare eventuali feedback negativi e gestire con prontezza le crisi reputazionali diventa altrettanto cruciale.
Per migliorare la percezione del proprio brand, un audit iniziale permette di comprendere non solo la reputazione attuale, ma soprattutto di identificare i valori e i punti di forza da sottolineare. La definizione di una proposta di valore unica e la sua comunicazione trasparente attraverso i canali selezionati è la chiave per consolidare il proprio spazio nel mercato. I contenuti devono essere non solo coinvolgenti ma devono rispecchiare l'autentica expertise del professionista o dell'imprese.
Tutto questo lo sa bene Gio Talente, imprenditore esperto di reputazione per pmi e Istituzioni ceo di Digitalia '21 specializzato in relazioni con i media e gestione della reputazione. Ha fornito significativi contributi in questi ambiti, sviluppando strategie mediatiche efficaci e gestendo la reputazione di diversi clienti tanto da aver tenuto una lectio magistralis all’Università Pontificia Urbaniana del Vaticano e ultimamente, incaricato come esperto di comunicazione e di informazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, come si apprende dalla sua pagina Linkedin.
Misurare il successo delle strategie di reputazione ormai passa anche attraverso la visibilità online, l'engagement sui social media e feedback reali dei clienti. Ai parametri più "umani" si aggiungono quelli analitici: SEO, metriche di conversione, vendite, fino all'analisi della copertura mediatica. In questo panorama, l'aumento dell'importanza del content marketing e la personalizzazione delle comunicazioni sono diventate tendenze imperanti. "La nostra strategia si basa sulla condivisione di storie che celebrino i successi e la visione unica dei nostri clienti," sottolinea l’esperto.
Iniziare con un audit profondo cosi di definire la propria proposta di valore e comunicarla chiaramente, e di sviluppare un'identità visiva coerente sono i tre pilastri di una corretta gestione della reputazione. Ma non è tutto, essere attivi sui social network, costruire relazioni con media e influencer, e avere un piano gestionale per feedback e crisi sono azioni imprescindibili per una reputazione solida.
In conclusione, è essenziale per ogni professionista o imprenditore incorporare una strategia di monitoraggio e adeguamento continuo, rimanendo sensibili ai bisogni di un pubblico che muta rapidamente e a un ambiente di mercato che non perdona passi falsi.
Per Informazioni
Gio Talente
www.digitalia21.it
Immediapress
Africa Finance Corporation (AFC) e Cassa Depositi e...
Africa Finance Corporation (AFC) (www.AfricAFC.org), il fornitore di soluzioni di infrastrutture leader in Africa, ha annunciato ieri insieme all’istituzione nazionale finanziaria italiana per la cooperazione allo sviluppo Cassa Depositi e Prestiti S.p.A (CDP) uno storico protocollo di intesa che mira a sviluppare la collaborazione italo-africana tra le imprese, contribuendo a una crescita sostenibile e alla prosperità su scala globale.
13 maggio 2024. AFC e CDP hanno firmato ieri il loro impegno al Forum di dialogo imprenditoriale Italia-Africa a Roma . L’alleanza strategica mira a rafforzare le infrastrutture africane, sfruttare le risorse naturali e promuovere lo sviluppo industriale attraverso competenze condivise e una maggiore cooperazione finanziaria, promuovendo al contempo l‘internazionalizzazione delle imprese italiane ed espandendo la loro presenza globale.
Le due istituzioni collaboreranno per identificare e impegnarsi in future opportunità di partenariato e di cofinanziamento in progetti di sviluppo e di infrastrutture con governi, imprese ed enti finanziari. Le istituzioni creeranno una piattaforma comune per promuovere il dialogo tra le imprese italiane e africane nei paesi membri di AFC.
Samaila Zubairu, Presidente e Chief Executive Officer di AFC, ha commentato: "Questo strategico protocollo di intesa con CDP segna un passo fondamentale nell’espansione del nostro impatto in tutta l’Africa tramite i nostri vasti contatti con competenze e capitali internazionali. Unendo le nostre risorse e le nostre reti siamo pronti a espandere l'attività nel campo dei progetti di trasformazione volti a catalizzare lo sviluppo sostenibile e il progresso economico nella regione."
Paolo Lombardo, responsabile della Direzione Cooperazione Internazionale e Finanza per lo Sviluppo di CDP, ha aggiunto: “Questo accordo è essenziale per entrambe le istituzioni e cruciale per promuovere sinergie nel più ampio ambito dello sviluppo globale. La partnership con AFC, con la sua specifica esperienza nelle infrastrutture di trasformazione, rafforza il sostegno alle imprese e agli investitori che si adoperano per una crescita e un’integrazione economica incentrate sull'Africa.”
Questo protocollo di intenti consolida una solida collaborazione che è iniziata con un importante accordo di prestito di 100 milioni di euro nel 2022 per progetti di energie rinnovabili e resilienza ai cambiamenti climatici e proseguita con un prestito di 50 milioni di euro annunciato alla COP28 per altri progetti sviluppo sostenibile. Esso rafforza tali impegni finanziari ed espande la portata della cooperazione attraverso nuove iniziative che promettono di migliorare il panorama economico e ambientale dell’Africa.
Distribuito da APO Group per conto di Africa Finance Corporation (AFC).
Richieste media:
Yewande Thorpe
Communications
Africa Finance Corporation
Cellulare: +234 1 279 9654
E-mail : yewande.thorpe@africafc.org
Informazioni su AFC:
AFC è stata costituita nel 2007 per fungere da catalizzatore per gli investimenti infrastrutturali guidati dal settore privato in tutta l’Africa. L’approccio di AFC combina le competenze specialistiche del settore al focus sulla consulenza finanziaria e tecnica, la strutturazione e lo sviluppo di progetti e il capitale di rischio per soddisfare le esigenze di sviluppo delle infrastrutture dell’Africa e promuovere una crescita economica sostenibile.
In diciassette anni AFC ha sviluppato un track record come partner privilegiato in Africa per gli investimenti e la fornitura di risorse infrastrutturali strumentali di alta qualità che forniscono servizi essenziali in settori principali come dell'energia, delle risorse naturali,
dell'industria pesante, dei trasporti e telecomunicazioni. AFC conta 43 paesi membri e dalla sua istituzione ha investito 13 miliardi di dollari statunitensi in tutta l’Africa.
www.AfricAFC.org
Informazioni su CDP:
CDP è l’Istituto Nazionale di Promozione nonché l'Istituzione Finanziaria italiana per la Cooperazione allo Sviluppo a cui lo Stato italiano ha affidato l’incarico di promuovere lo sviluppo sostenibile dell’Italia, dei Paesi in via di sviluppo e dei mercati emergenti. CDP supporta la crescita economica, l’inclusione sociale e la transizione ecologica investendo in innovazione, competitività delle imprese, infrastrutture e sviluppo locale, e nel 2023 ha consentito l’attivazione di investimenti per un valore totale di 20,1 miliardi di euro (l’1,4% del PIL italiano), di cui l’83% è andato a progetti sostenibili, anche grazie all’attrazione di risorse da investitori e co-finanziatori terzi.
Immediapress
SNAI – Giro d’Italia: Pogacar domina anche in quota. Lo...
Dopo le prime nove tappe, oggi giornata di riposo, ma la Corsa Rosa sembra già decisa con il campione della UAE Team Emirates favorito anche per la frazione di martedì, da Pompei a Cusano Mutri
Milano, 13 maggio – Dopo nove tappe, il Giro d’Italia si prende la prima giornata di riposo. Le gerarchie dopo poco più di un terzo della Corsa Rosa, però, sembrano già definite, con Tadej Pogacar favoritissimo per la vittoria finale: lo sloveno guida la classifica generale con 2’40’’ di vantaggio sul colombiano Daniel Martinez e 2’58’’ sul britannico Geraint Thomas. Le quote antepost Snai per il successo finale sono tutte dalla parte di Pogacar: il suo arrivo con la maglia rosa a Roma, il 26 maggio, si gioca soltanto a 1,12, con Thomas e Martinez a 15. Ancora più staccati Uijtdebroeks, O’Connor e l’italiano Antonio Tiberi, tutti a 33. In mezzo anche l’opzione ‘Altro’, con la possibilità che possa vincere un corridore che non ha una quota propria e bancata a 25. Visto lo strapotere di Pogacar, è quotata anche l’opzione ‘Vincente senza X’, in questo caso escludendo il campione della UAE Team Emirates: Thomas e Martinez scendono a 2,50, con Uijtdebroeks, O’Connor e Tiberi a 7,50.
Le altre classifiche Pogacar guida anche la lavagna per il vincente della classifica scalatori, a 1,45 (con Georg Steinhauser a 15); Jonathan Milan, invece, è il favorito per la classifica a punti, a 1,25. Uijtdebroeks e Tiberi, entrambi a 2,00, sono infine in testa nella classifica giovani.
La prossima tappa Dopo l’arrivo di domenica da Napoli, il Giro riparte martedì con la decima tappa, quella in programma da Pompei a Cusano Mutri, di 142 chilometri. Pogacar è il favorito anche per la vittoria della singola frazione: secondo le quote Snai, lo sloveno parte da 2,75, con Steinhauser a 10 e il trio Storer, Bardet e Martinez a 15. L’opzione ‘Altro’ si gioca invece a 6,50.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434
Immediapress
Planetwin365.News e GolDisegnati® via alla finale per...
Attraverso l’iniziativa Gol Esultati, giunta all’ultimo round, gli utenti delle due community potranno votare la celebrazione del gol più bella della storia del calcio
Roma, 13 maggio 2024 – Dalla rincorsa verso i tifosi alla classica dedica d’amore, oppure un ballo improvvisato o una smorfia di felicità. Il momento di decretare l'esultanza più iconica della storia del calcio è arrivato con "Gol Esultati", l'iniziativa che ha visto sfidarsi a colpi di like le leggendarie esultanze di 28 campioni del presente e del passato del calcio, nata dalla sinergia tra il portale di intrattenimento Planetwin365.News – gruppo SKS365 – e GolDisegnati®, brand di tendenza specializzato nel content creation dei gol entrati nell’immaginario collettivo dei tifosi.
Lunedì 13 maggio scatterà la finalissima del contest che ha visto messo di fronte le esultanze rimaste indelebili nella storia del calcio. In un mese di "duelli" sui rispettivi canali social, le community di Planetwin365.News e GolDisegnati® hanno selezionato le più belle: la fase a eliminazione diretta ha visto di fronte Francesco Totti, Alessandro Del Piero, Gabriel Batistuta, Alberto Gilardino, Ronaldinho, Cristiano Ronaldo, Lionel Messi oltre a tanti altri campioni, in un'appassionante sfida per tutti i tifosi.
Dopo un'accesa prima fase, la finale vedrà protagonisti due simboli del calcio italiano: Francesco Totti (e il suo gesto del ciuccio) e Alessandro Del Piero (con la sua celebre "linguaccia"). A partire da lunedì 13 maggio, un post condiviso sui canali social di entrambe le community darà il via al voto finale: gli utenti avranno tempo fino a sabato 18 maggio per decretare il vincitore.
"Gol Esultati" è nata con l'obiettivo di celebrare la passione per il calcio e per i suoi protagonisti, attraverso un momento di condivisione e divertimento con la community. L'iniziativa ha riscosso un particolare successo tra gli appassionati, con centinaia di voti e commenti che hanno animato le pagine social di Planetwin365.News e GolDisegnati®.
La sinergia tra le due realtà proseguirà anche nel corso degli Europei con un nuovo contest dedicato alla memoria storica della competizione. In questo caso, i tifosi di Planetwin365.News saranno messi alla prova con quiz e sfide divertenti per testare la loro conoscenza sulla storia e le reti più iconiche dei campionati Europei.
Planetwin365.News è un prodotto editoriale realizzato dal gruppo SKS365, uno dei principali operatori nel mercato internazionale del betting e gaming, presente anche nel mercato italiano, online e retail, per il tramite di SKS365 Malta Limited (titolare della concessione GAD15242 e delle concessioni rete fisica 72002 e 4584).
Goldisegnati® è un marchio della 300px srl dedicato al content creation & apparel sul mondo del calcio e dello sport in generale. Design unici e originali realizzati a mano per rivivere ogni giorno emozioni che hanno scritto la storia dello sport.
www.goldisegnati.com