Connect with us

Immediapress

Gli strumenti di decriptazione gratuiti di Kaspersky...

Published

on

Gli strumenti di decriptazione gratuiti di Kaspersky raggiungono i 360.000 download, aiutando le vittime nel recupero dei dati ransomware

Milano, 19 gennaio 2024 - Gli strumenti di decriptazione di Kaspersky, resi disponibili attraverso l’iniziativa No More Ransom e il portale dedicato No Ransom, hanno superato complessivamente i 360.000 download. Questi strumenti gratuiti offrono soluzioni efficaci per il recupero dei dati alle vittime di ransomware, dimostrando l’importanza delle iniziative di collaborazione in materia di cybersicurezza.

Alla fine del 2023, Kaspersky ha festeggiato il settimo anno di adesione all’iniziativa No More Ransom. In questo periodo è stato esteso l’accesso agli strumenti di decriptazione gratuiti di Kaspersky, in linea con il suo impegno nella lotta al ransomware. Questi strumenti, rivolti a 39 famiglie di ransomware, sono stati fondamentali per assistere quasi 2 milioni di vittime a livello globale, come riportato da Europol, sottolineando il profondo impatto dell’iniziativa No More Ransom sostenuta da Kaspersky.

Oltre ai contributi a No More Ransom, Kaspersky ha ulteriormente rafforzato il suo impegno creando il proprio sito web “No Ransom”, un hub che fornisce una suite completa di risorse e strumenti per combattere le infezioni da ransomware. Il portale “No Ransom” è stato lanciato nel 2015 da Kaspersky in collaborazione con la Polizia Nazionale dei Paesi Bassi e successivamente è diventato un’iniziativa mondiale che aiuta le persone a titolo gratuito.

Dal 2018 alla fine di dicembre 2023, gli strumenti di decriptazione di Kaspersky sono stati scaricati oltre 360.000 volte, fornendo alle vittime un’ancora di salvezza per recuperare i dati critici senza sottostare alle richieste di riscatto. Nel marzo 2023, Kaspersky ha rilasciato la nuova versione di un tool di decriptazione progettato per aiutare gli utenti vittime di una modifica del ransomware basata sul codice sorgente di Conti, precedentemente trapelato.

“Con la continua evoluzione delle minacce informatiche, la collaborazione tra settore pubblico e privato diventa sempre più importante. “No More Ransom” e il portale “No Ransom” di Kaspersky sono un esempio di come gli sforzi collettivi possano fare la differenza nell’aiutare le vittime e nel fornire consigli di prevenzione. Inoltre, è fondamentale che gli utenti comprendano che pagare riscatti ai criminali informatici non è mai una soluzione. Al contrario, incoraggiamo fortemente gli individui e le organizzazioni a fare affidamento sugli strumenti di decriptazione disponibili e sulle risorse fornite attraverso le iniziative di collaborazione, consentendo loro di recuperare i propri dati senza cedere alle estorsioni”, ha dichiarato Jornt van der Wiel, Senior Security Researcher del Kaspersky Global Research and Analysis Team.

Nel tempo, Kaspersky ha dimostrato una comprovata esperienza nella creazione di iniziative gratuite contro i cyberattacchi. Prima di essere co-fondatore di “No More Ransom” e lanciare il portale No Ransom, Kaspersky ha creato nel 2008 Stop Gpcode, un’iniziativa internazionale contro il ransomware.

Il ransomware è un software dannoso che cripta i dati di un utente e richiede un pagamento per il loro rilascio. I criminali informatici continuano a introdurre nuove versioni dei ransomware a un ritmo allarmante, con Kaspersky che ha identificato oltre 4.000 nuovi file solo nel mese di ottobre 2023, un numero di 2,5 volte superiore a quello del novembre 2022 (1.602). Questo sottolinea l’importanza di misure di protezione robuste.

L'iniziativa No More Ransom, lanciata nel 2016 dai membri fondatori, tra cui Kaspersky, Europol, la Polizia Nazionale Olandese e altri, collabora con le forze dell’ordine e il settore privato per combattere il ransomware. L’iniziativa fornisce strumenti per la decriptazione, educa gli utenti sui rischi del ransomware e promuove best practice di sicurezza informatica per contrastare questa minaccia pervasiva.

Per ulteriori informazioni su come contribuire alla lotta contro il ransomware o per saperne di più su No More Ransom, è possibile visitare il sito web dell’iniziativa all’indirizzo nomoreransom.org. Tutti gli strumenti di decriptazione di Kaspersky sono disponibili all’indirizzo https://noransom.kaspersky.com.

 Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

kaspersky@noesis.net

www.kaspersky.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Dott. Mazzotta (Aesthe Medica): “Laser in medicina...

Published

on

Aesthe Medica-Dott.ssa Laura Mazzotta

Dal ringiovanimento della pelle al trattamento di cellulite e cicatrici, ciascun problema richiede laser ad intensità specifica

Ferrara 3/05/2024.Trattamenti e terapie che prevedono l’utilizzo del laser sono tra gli strumenti più utilizzati nell’ambito della medicina estetica. Il progresso tecnologico, infatti, permette di poter contare su strumenti sempre più efficaci ed efficienti per affrontare le diverse problematiche. “L’elemento fondamentale è proprio la specializzazione degli strumenti: solo la scelta del laser più appropriato per affrontare ogni criticità permette di massimizzare gli effetti della terapia” spiega la dottoressa Laura Mazzotta, direttrice sanitaria del poliambulatorio Aesthe Medica di Ferrara e tra le pioniere della medicina estetica in Italia.

Del resto le applicazioni di questo tipo di tecnologia sono moltissime. “Con il laser frazionato non ablativo, per esempio, è possibile effettuare trattamenti per il ringiovanimento della pelle, andando a lavorare sul tono e la compattezza dei tessuti, e per intervenire sul rilassamento del collo e della parte inferiore del viso. E con intensità diverse lo strumento può essere utilizzato con successo anche per trattare il rilassamento cutaneo di gambe e addome” aggiunge il medico, sottolineando come il periodo tra settembre e maggio sia il più indicato per intraprendere questo tipo di percorsi, che richiedono di ripetere il trattamento per circa 3 o 4 volte, a distanza di un mese l’una dall’altra.

“Il vantaggio di utilizzare il laser non ablativo sta nel fatto che è capace di agire sugli strati più profondi della pelle, senza danneggiare quello superficiale, quindi senza lasciare cicatrici o crosticine che richiederebbero medicazioni” prosegue la dottoressa Mazzotta, che mette in evidenza “le potenzialità del laser frazionato non ablativo anche per il trattamento di cicatrici e smagliature presenti su viso e corpo”.

Ma le tipologie di laser disponibili sono numerosissime, così come le possibilità di impiego. Per l’epilazione, per esempio, è particolarmente indicato il Laser Alessandrite, mentre per agire sui capillari, sulle macchie della pelle e per rimuovere i tatuaggi servono lunghezze d’onda sempre diverse. “Il consiglio - prosegue il medico - è di rivolgersi a centri medici che dispongano di molti laser di ultima generazione e che possano quindi di utilizzare quello più adatto per il trattamento di ciascuna criticità. Solo così, infatti, è possibile ottenere risultati ottimali”.

Contatti: Aesthe Medica

Continue Reading

Immediapress

L’inflazione è in calo, ma i conti correnti costano sempre...

Published

on

L’inflazione è in calo, ma i conti correnti costano sempre di più, soprattutto per i giovani

Gli under 35 pagheranno in media il 30% in più, per le famiglie il costo si è alzato del 9% e per i pensionati del 6%. La remunerazione dei risparmi sul conto è rimasta a zero.

3 maggio 2024 – L’analisi condotta da Altroconsumo ha messo a confronto gli Indicatori di costo complessivo (Icc) di 297 conti correnti contenuti all’interno della banca dati dell’Organizzazione focalizzandosi nel periodo compreso tra il 31 gennaio 2023 e il 15 marzo 2024, con l’obiettivo di comprendere come siano variati, mediamente, i costi dei conti correnti con operazioni a sportello e online.

Dall’indagine Altroconsumo è emerso come siano stati i giovani ad avere subito il rincaro maggiore negli ultimi 14 mesi, con il 30% di aumento medio del costo dei conti correnti tradizionali, con una media di 95 euro di esborso annuo, segnando, di fatto, la fine delle politiche a favore degli under 35, che ormai appartiene al passato, soprattutto dopo lo stop di dicembre da parte di Intesa Sanpaolo che ha annullato l’offerta a zero euro dedicata. In controtendenza Isybank, la banca digitale del gruppo Intesa, che ha appena lanciato una promozione che ha azzerato i costi del piano Isyprime per gli under 35.

Neppure le famiglie sono state risparmiate, infatti, hanno visto i costi legati al conto corrente aumentare in media del 9%. Rincari registrati anche dai conti correnti con operazioni online, +5%. Ma, se si sceglie il conto online, c’è la possibilità di azzerare i costi, mentre con i conti tradizionali non si scende sotto i 92 euro annui di Monte dei Paschi di Siena.

Inoltre, i tassi di interesse attivi, a parte qualche eccezione, sono azzerati, mentre quelli passivi sono a due cifre (il 18%), per cui le banche si fanno pagare caro il credito se il conto va in rosso.

Oltre a non aver aumentato la remunerazione dei soldi dei propri clienti, quindi, le banche hanno alzato i costi dei conti correnti con la motivazione dell’inflazione, contando sulla fedeltà dei propri correntisti. Così l’inflazione pesa due volte: da un lato fa lievitare le spese e dall’altra fa perdere valore ai risparmi. L’inflazione però nel frattempo si è ridotta, ma gli istituti di credico hanno continuato ad aumentare i costi dei conti correnti.

In questo scenario, il documento di “Riepilogo annuale delle spese”, è uno strumento utile a disposizione del correntista per valutare la convenienza del conto corrente, rendicontando tutte le spese sostenute durante l’anno (costi fissi, costi variabili e prelievo fiscale). Inoltre, Altroconsumo ha attivato un servizio online che aiuta i correntisti ad individuare i conti correnti più convenienti.

I CONTI CORRENTI A CONFRONTO

In relazione ai conti correnti tradizionali per i giovani, il miglior conto corrente è il Conto Bancoposta Opzione Start Giovani di Poste Italian e, con un Indicatore di costo complessivo del conto corrente pari a 35,25 euro, seguito dal Conto Smart di Crédit Agricole, 43,70 euro, e Conto Credem Semplice Under 30, con un Icc pari a 65,25, in relazione ad un costo medio generale di 95,75 euro, in aumento rispetto al costo medio generale osservato a gennaio 2023 (74,57 euro), registrando un incremento del 28,41%.

Per quanto riguarda, invece, i conti online, il conto migliore è il Conto BBVA di BBVA, con Icc pari a 0 euro, seguito dal conto Selfy Conto di Banca Mediolanum, 5 euro, e Hello!Monedy di Hello Bank!/BNL, 11,90 euro, in relazione ad un costo medio generale pari a 27,87 euro, in aumento del 31,79% rispetto alla rilevazione di gennaio 2023 (21,15 euro).

Per quanto riguarda le famiglie, invece, tra i conti tradizionali, il migliore risulta essere il Conto Mps Mio Plus di Monte dei Paschi di Siena, con un costo pari a 92,60 euro, seguito dal Conto Credem Facile di Credem, 138,70 euro, e il Conto Corrente Premier di Mediobanca Premier, 144,36 euro, con un aumento del costo medio generale in un anno del 9,18%.

Tra i conti online, invece, il migliore è, ancora, il Conto BBVA di BBVA, con un costo di 0 euro, seguito da Conto Widiba Start di Widiba e Si Conto! Corrente di Banca Sistema, entrambi con un costo di 20 euro. Per quanto riguarda il costo medio generale dei conti online, l’indagine condotta da Altroconsumo ha registrato un aumento del 4,95% in un anno.

Nell’ambito dell’analisi focalizzata su i conti correnti dedicati ai pensionati, invece, il miglior risultato spetta, ancora una volta, al Conto MPS Mio – Plus di Monte dei Paschi di Siena, con un costo pari a 86,60 euro, seguito da Conto Credem Facile di Credem, 131,06 euro, e il conto On demand di Bper Banca, 135,18 euro, per quanto riguarda i conti tradizionali. Con un aumento del costo medio generale del 6,24% in un anno.

In relazione ai conti correnti online, invece, in testa, con il costo più basso, c’è il Conto BBVA di BBVA, pari a 0 euro, seguito da Si Conto! Corrente di Banca Sistema, 20 euro, e Conto Webank di Webank, 24 euro. I conti correnti online dedicati ai pensionati hanno registrato un aumento del costo medio generale del 4,49% in un anno.

NOTA METODOLOGICA:

Grazie alla banca dati Altroconsumo che raccoglie i conti correnti dei maggiori gruppi bancari è stato possibile mettere a confronto gli Indicatori di costo complessivo dei conti correnti (ICC), per tre profili tipo di correntista individuati da Bankitalia (giovani, famiglie e pensionati), basandosi sui foglietti informativi. I dati sono stati rilevati dal 31 gennaio 2023 al 15 marzo 2024. Per l’analisi sono stati presi in considerazione i 297 conti correnti della banca dati Altroconsumo che comprende le maggiori banche italiane. In questo modo è stato possibile calcolare come sono variati in media i costi dei conti correnti con operazioni a sportello e online nell’arco di un anno.

Continue Reading

Immediapress

Un edificio storico di Siracusa, convertito in struttura...

Published

on

WnD_Casa vacanze_Siracusa

 

Milano, 3 maggio 2024 – Nel cuore del quartiere Borgata che custodisce l’identità della città di Siracusa, in Sicilia, si trova una casa vacanze completamente ristrutturata all’insegna di tradizione e innovazione. Il cambiamento e la conservazione dell’autenticità dell’immobile sono stati i due capi saldi dell’intero progetto. L’obiettivo è stato quello di riqualificare un intero edificio storico, soggetto a vincolo paesaggistico, valorizzandone la storicità e utilizzando al tempo stesso soluzioni moderne e materiali che garantissero comfort e accoglienza, come i vecchi infissi che sono stati sostituiti dai serramenti Konfortline di WnD.

L’appartamento, che si estende su una superficie di 100 mq, si compone di due eleganti suite adiacenti che conservano l’eleganza siciliana, grazie a dettagli raffinati, tocchi artigianali e arredi di design come la Poltrona Filicudi Qeeboo. Le decorazioni tradizionali, curate minuziosamente, si mescolano con lo stile industrial della struttura stessa che esalta anche le piccole imperfezioni che raccontano il passato. Forti colori, forme geometriche e arredi selezionati arricchiscono in modo speciale la struttura regalando giochi e contrasti in tutto l’edificio.

Per mantenere e valorizzare al meglio le forme originali dei grandi archi esterni e delle varie aperture dell’edificio, è stato necessario trovare degli infissi altamente performanti che rispondessero non solo alle esigenze architettoniche e alla conformazione della costruzione, ma anche alle richieste dettate dalla soprintendenza. La soluzione trovata dagli architetti dello studio Corvaia è Konfortline di WnD. Questo serramento in PVC è in grado di massimizzare la luce in ingresso e garantire al tempo stesso elevate prestazioni tecniche. Konfortline rende gli ambienti luminosi grazie al profilo ridotto e al telaio ribassato che consentono di alloggiare vetrocamere più grandi rispetto a quelle di una finestra in PVC standard, di pari dimensioni, regalando luce all’abitazione. Oltre al design elegante e immediatamente riconoscibile, grazie alla maniglia collocata in posizione centrale, l’infisso raggiunge altissimi livelli di isolamento termico (Uw fino a 0,88 W/m2k) e acustico (45 dB) fondamentali per controllare al meglio le temperature interne, soprattutto in presenza di climi caldi.

Altro tratto caratteristico di Konfortline è sicuramente l’ampia possibilità di personalizzazione. All’interno del progetto sono state scelte le finiture Real Wood con un effetto legno, color panna realistico anche al tatto, ideale per esaltare al massimo la luminosità degli spazi. La personalizzazione però non è applicabile solo all’estetica ma anche alla sicurezza: la ferramenta dell’infisso può raggiungere, infatti, la classe RC2, oltre alla possibilità di utilizzare dotazioni anti-intrusione aggiuntive come le vetrocamere antisfondamento e le maniglie antieffrazione.

Trattandosi di una struttura ricettiva affacciata sulle strade del centro di Siracusa, si è optato per l’utilizzo di veneziane interne per poter fornire maggiore privacy agli ospiti. Questi sistemi oscuranti sono la soluzione ottimale per schermare gli ambienti privati e regolare la luminosità, creando un’atmosfera intima ed elegante, grazie alle sottilissime lamelle orientabili. Le veneziane interne sono molto pratiche perché essendo interne alla struttura, non richiedono pulizia o manutenzione. Il loro sistema di movimentazione, inoltre, è stato studiato nei minimi dettagli per garantire la massima facilità: è possibile, infatti, aprire e chiudere la veneziana tramite un comodo comando elettrico, privo di fili.

Contatti:

WnD- Finestre in PVC

www.finestrewnd.it

T.0549 900826

Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress1 ora ago

Dott. Mazzotta (Aesthe Medica): “Laser in medicina...

Dal ringiovanimento della pelle al trattamento di cellulite e cicatrici, ciascun problema richiede laser ad intensità specifica Ferrara 3/05/2024.Trattamenti e...

Immediapress1 ora ago

L’inflazione è in calo, ma i conti correnti costano sempre...

Gli under 35 pagheranno in media il 30% in più, per le famiglie il costo si è alzato del 9%...

Immediapress1 ora ago

Un edificio storico di Siracusa, convertito in struttura...

  Milano, 3 maggio 2024 – Nel cuore del quartiere Borgata che custodisce l’identità della città di Siracusa, in Sicilia,...

Politica2 ore ago

Europee, legale Vannacci: “Notizia su ineleggibilità...

Il generale sarebbe incandidabile in Centro per le elezioni in Italia secondo l'articolo 1485 del codice dell'ordinamento militare, ma la...

Esteri2 ore ago

Proteste pro Gaza, chiusa sede Sciences Po di Parigi

Studenti occupano ateneo: sit-in e sciopero della fame da parte di sei studenti “in solidarietà con le vittime palestinesi”  Sospese...

Cronaca2 ore ago

“Esercito italiano va potenziato, in fretta”:...

La guerra in Ucraina "ha cambiato i paradigmi sul campo: siamo tornati all’uso di artiglierie, carri armati, perfino alle trincee....

Cronaca2 ore ago

Ultima generazione, blitz polizia in case attivisti a...

Annunciato presidio per manifestare solidarietà contro lo 'Stato di polizia' "Perquisizioni a Padova nelle case di alcuni attivisti di Ultima...

Ultima ora2 ore ago

Webuild pronta a ricostruire ponte di Baltimora crollato a...

Gruppo invia concept design ad autorità competenti in Usa Un nuovo ponte strallato sicuro e innovativo in grado di ridefinire...

Cultura3 ore ago

Paul Auster, il post della moglie: “Avrei voluto dare...

Siri Hustvedt su Instagram: "Non abbiamo avuto il tempo di elaborare la nostra grave perdita.Siamo stati privati di questa dignità....

Curiosità3 ore ago

Psicologi e fatturazione: ecco cosa sapere

La gestione della fatturazione è un aspetto spesso tedioso per gli psicologi, poiché implica una comprensione approfondita delle normative fiscali...

Cronaca3 ore ago

Ancora qualche ora di maltempo, poi si cambia: meteo del...

Tra sabato e domenica torna la primavera, bel tempo da Nord a Sud Ultime piogge poi sull'Italia poi torna la...

Esteri3 ore ago

Maltempo in Brasile, sono oltre 30 i morti dopo crollo diga

Ci sono 15mila sfollati e 500mila senza acqua ed elettricità nello stato del Rio Grande do Sul Sono più di...

Cronaca4 ore ago

Sciopero treni 4 e 5 maggio, non ci saranno fasce di...

Stop di 24 ore. Trenord nella nota: "Trattandosi di una giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia". Per quanto...

Spettacolo4 ore ago

Big Mama, la conduttrice rapper che ha infiammato il...

Esteri4 ore ago

Israele-Hamas, morto un ostaggio: “Corpo portato a...

A dare l'annuncio il kibbutz Be'eri: la vittima è Dror Or, 49 anni. I figli rilasciati a novembre, la moglie...

Spettacolo4 ore ago

David Donatello 2024, tutto pronto per 69esima edizione:...

Conti e Marcuzzi conducono la cerimonia di premiazione, in onda oggi in diretta in prima serata su Rai 1 dalle...

Cronaca5 ore ago

Vicenza, in fiamme capannone di uno stabilimento di...

Crollo parziale dell'edificio, vigili del fuoco al lavoro Vigili del fuoco al lavoro dalla tarda serata di ieri nella provincia...

Esteri5 ore ago

Nato avverte la Russia: “Azioni ibride attacco a...

Il Consiglio nordatlantico denuncia la "campagna sempre più intensa" di "disinformazione, sabotaggio, atti di violenza, interferenze informatiche ed elettroniche, campagne...

Cronaca5 ore ago

Dal ginocchio valgo al piede piatto, i difetti nei bimbi:...

La guida degli ortopedici per orientarsi Ginocchio valgo, displasia dell’anca, piede torto congenito, morbo di Osgood Schlatter, ipercifosi o scoliosi:...

Ultima ora5 ore ago

Dal fisco ‘in vacanza’ a estensione PagoPa,...

Adempimenti più snelli e servizi digitali rafforzati. Ecco la circolare che detta le istruzioni agli uffici, con riguardo alle misure...