Connect with us

Esteri

Leader Vox Abascal ospite di Atreju: “Mie parole...

Published

on

Leader Vox Abascal ospite di Atreju: “Mie parole manipolate”

"Neanche a traditore auguro essere appeso per i piedi. 'Grazie a Giorgia per suo esempio e amicizia in momento difficile per Spagna"

Santiago Abascal - (Afp)

"Voglio dire che io non auguro a nessuno nemmeno ad un corrotto ed a un traditore di essere appeso per i piedi, questo mi ripugna e mi ha sempre ripugnato quando è successo nella storia". Così Santiago Abascal, il leader del partito di estrema destra spagnola Vox, ha fatto riferimento, nel suo intervento ad Atreju, alle polemiche dei giorni scorsi sulle sue dichiarazioni, in un'intervista al Clarin, riguardo al fatto che il popolo spagnolo un giorno avrebbe appeso per i piedi Pedro Sanchez, parole lette come un riferimento a Piazzale Loreto.

La premier Meloni è salita sul palco per dare il benvenuto ad Abascal: "Non è il momento del mio intervento, ma sono qui per salutare Santiago Abascal", con cui "continueremo a lavorare insieme per un Europa migliore e diversa", ha detto.

"La sinistra mediatica e politica in Spagna ha manipolato e distorto le mie parole - ha affermato ancora il leader dell'estrema destra spagnola - per fare una caricatura violenza e per linciarmi sulla piazza pubblica, una manipolazione che è arrivata fino in Italia".

"La sinistra sempre manipolerà le nostre parole, sempre mentirà sulle nostre intenzioni e sempre nasconderà le nostre verità", ha detto ancora il leader di estrema destra spagnola, attaccando la sinistra che è abituata ad "evocare le stesse cose contro di me in Spagna come le stesse cose che dicono contro Giorgia qui in Italia".

"Grazie a Giorgia per il suo esempio, per il suo lavoro e soprattutto per la sua amicizia in momenti così difficili per la Spagna", ha ancora detto Abascal, ringraziando "i fratelli italiani per questa storia interminabile di lotta, di speranza e di entusiasmo".

"Noi non lo dimenticheremo mai", ha aggiunto il leader dell'estrema destra spagnola, riferendosi al sostegno della premier Giorgia Meloni."Non è il momento di lamentarsi - ha aggiunto - non è sufficiente la speranza, come diceva ieri Elon Musk, siamo obbligati ad avere entusiasmo, è il momento di mettersi in moto".

"In Italia lo sapete bene e lo avert dimostrato, Giorgia e Fdi lo hanno dimostrato che il futuro non è scritto, le sconfitte non sono inevitabili e che quando arrivano le sconfitte non sono permanenti", ha detto ancora Abascal con un riferimento alla sua sconfitta in Spagna, dove la coalizione tra i popolari e Vox non ha ottenuto la maggioranza in Parlamento aprendo le porte alla formazione di un nuovo governo socialista di Pedro Sanchez che ha la maggioranza insieme alla sinistra di Sumar.

"Per questo noi conosciamo ed accettiamo questi momenti difficili questo compito difficile", ha concluso dicendo "bentornato orgoglio italiano, l'Europa ne aveva bisogno".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Droni, l’arma a onde radio che può cambiare le ‘regole del...

Published

on

(Ipa/Fotogramma)

Sullo scenario ucraino potrebbe presto arrivare una nuova arma in grado di cambiare le 'regole del gioco': l’esercito britannico sta testando onde radio in grado di mettere fuori uso i droni andando a colpire i componenti elettronici a bordo.

Continue Reading

Esteri

Stoccolma e Rouen, sale la tensione anche in Europa –...

Published

on

Stoccolma e Rouen, sale la tensione anche in Europa - Ascolta

Mentre Israele allarga l'intervento a Rafah, nel sud della Striscia, l'ambasciata israeliana a Stoccolma è stata isolata dopo una sparatoria avvenuta questa mattina presto. La polizia francese ha ucciso invece un uomo armato che stava dando fuoco a una sinagoga nella città settentrionale di Rouen. La guerra a Gaza inoltre ha fatto irruzione nel mondo del calcio durante la conferenza della Fifa a Bangkok: l'associazione del calcio palestinese ha chiesto la sospensione di Israele dalla Federazione. La mozione sarà sottoposta a un comitato di esperti che invierà le sue raccomandazioni in merito alla Fifa entro il 20 luglio. Sulla situazione degli ostaggi di Gaza interviene invece l'ambasciatore israeliano all'Onu, Gilad Erdan.

Continue Reading

Esteri

Novanta minuti senza parlare o usare il cellulare, in scena...

Published

on

Vince chi riesce a non fare assolutamente nulla senza addormentarsi, mantenendo stabile la frequenza cardiaca

Concorrenti alla Space-out  - (Foto dalla pagina Facebook)

In silenzio per 90 minuti su tappetini da yoga senza addormentarsi e soprattutto senza toccare o consultare il cellulare. Più di 100 persone si sono riunite durante il fine settimana a Seoul per un evento che è in parte una sfida fisica, in parte un'opera d'arte e in parte una tregua dalla società iper-competitiva. Il concorso annuale, una sorta di Olimpiadi del far niente chiamato Space-out, è giunto quest’anno alla sua decima edizione e premia chi è il migliore a non fare assolutamente nulla per un'ora e mezza.

La frequenza cardiaca dei partecipanti viene monitorata, mentre gli spettatori votano per i loro 10 concorrenti preferiti. Chi tra i 10 avrà la frequenza cardiaca più stabile si porterà a casa il trofeo. Tra i partecipanti c'era il pattinatore di velocità Kwak Yoon-gy, due volte medaglia d'argento olimpica. "Ho provato per le Olimpiadi cinque volte e non mi sono mai riposato adeguatamente mentre mi allenavo per 30 anni", ha detto il 34enne specialista di short track, che ha ottenuto il terzo posto. "Ho sentito che questo posto è dove posso schiarirmi la mente e riposarmi almeno durante questo periodo, quindi sono venuto qui pensando: 'Wow, questo è ciò di cui avevo così tanto bisogno.'"

Più di 4.000 persone hanno chiesto di partecipare al concorso, organizzato dal governo della città. I 117 concorrenti selezionati andavano da un bambino di seconda elementare a persone sulla sessantina. Per molti partecipanti si è trattato di un modo per riprendersi dal burnout e dallo stress, spesso dovuto al lavoro.

"Di solito avevo molte preoccupazioni e stress, quindi ho fatto domanda per partecipare perché pensavo che sarebbe stato carino spazzare via le preoccupazioni distanziando la competizione", ha detto lo YouTuber 26enne Kim Seok- hwan.

Il concorso Space-out è stato fondato da un'artista visiva, conosciuta con lo pseudonimo di Woopsyang, dopo aver sofferto di un grave esaurimento. L’ozio competitivo “ribalta la convenzione sociale secondo cui distanziarsi è una perdita di tempo nella società frenetica di oggi e la trasforma in un’attività preziosa”, ha affermato. “Questo concorso ti dice che distanziarsi non è più una perdita di tempo ma un tempo di cui hai davvero bisogno”. "Sebbene i concorrenti stiano fermi all'interno del luogo della competizione, il pubblico è in costante movimento", ha detto Woopsyang, aggiungendo che il suo obiettivo era quello di "creare un contrasto visivo tra un gruppo che non fa nulla e un gruppo che è occupato".

Da quando il primo concorso Space-out si è tenuto a Seul nel 2014, si è espanso a livello internazionale, con competizioni che si sono svolte in varie città come Pechino, Rotterdam, Taipei, Hong Kong e Tokyo.

Il concorso di quest'anno a Seul è stato vinto dall'annunciatore freelance Kwon So-a, che svolge molteplici lavori, e ha portato a casa una statuetta dorata a forma di scultura di Auguste Rodin "Il Pensatore". Non fare nulla fa “bene alla salute mentale e a quella fisica perché il tuo corpo deve rilassarsi, ma il tuo corpo può rilassarsi solo quando il tuo cervello si rilassa”, ha detto Kwon, 35 anni.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport2 ore ago

Allegri, Juve può licenziare allenatore per giusta causa?...

Allegri è legato alla Juve da un contratto valido fino al 2025 La Juventus avrebbe valutato il licenziamento per giusta...

Sport2 ore ago

Sinner in copertina su “Il Tennis Italiano”...

Ranxerox era un personaggio che agiva in una Roma anni '80 ma immaginata in un futuro distopico e precursore del...

Economia2 ore ago

Sostenibilità: Global law and business organization,...

Sarà momento di confronto tra i maggiori esperti internazionali sulle sfide che le pmi e i professionisti dovranno affrontare a...

Economia3 ore ago

It Forum, Sorgentone (Business Changers): “AI chiave...

"Oggi l’intelligenza artificiale è un movimento chiave per qualunque iniziativa IT e soprattutto per gli e-commerce, in quanto consente di...

Demografica3 ore ago

Attacco hacker russo a Snylab: dati sanitari di migliaia di...

L’attacco hacker russo a Snylab tocca uno degli aspetti più avvertiti dalla popolazione nell’ultimo decennio: la “privacy”. Con l’avanzamento della...

Immediapress3 ore ago

Serie A – Inter-Lazio: i nerazzurri “chiudono” San Siro con...

Roma, 17 maggio 2024 – L’Inter si prepara a salutare San Siro, con lo scudetto e la seconda stella cuciti...

Sport3 ore ago

Var, il calcio come tennis e Nfl? Fifa studia rivoluzione

L'ipotesi per il futuro: saranno gli allenatori a chiedere l'analisi delle immagini Var, si cambia? La Fifa apre all'utilizzo del...

Salute e Benessere3 ore ago

Vaccini, Pedrini (Fimmg Lombardia): “Medico famiglia...

'Noi li indirizziamo verso percorso di cura più idoneo' “Dal punto di vista della prevenzione vaccinale, il medico di famiglia...

Economia3 ore ago

It Forum 2024, Speroni (Consys.it): ‘Principale sfida Cyber...

“In ambito Cyber Security la principale sfida resta come sempre la difesa e la protezione dei dati sensibili e non...

Salute e Benessere3 ore ago

Vaccini, Signorelli (Nitag): “Tasso copertura...

‘Chiamata attiva elemento importante per alzare coperture vaccinali’ “La vaccinazione contro l’Herpes zoster è stata introdotta nel 2017 ed è...

Salute e Benessere3 ore ago

Vaccini, geriatra Bellelli: “98% italiani entrati in...

'Sintomo principale riattivazione Hz è un dolore molto acuto accompagnato da eruzioni cutanee' L'Herpes zoster è una patologia che "colpisce...

Economia3 ore ago

It Forum 2024, La Tosa (BigCommerce): “Scalabilità e...

"Due sfide a pari merito sono la scalabilità e l’interoperabilità, che sono gli argomenti dell’It Forum 2024. La ragione è...

Ultima ora3 ore ago

“Io, laureata eccellente: le parole del presidente...

La lettera di Serafina una dei 300 diplomati premiati alla Sapienza davanti al Capo dello Stato: "Dedico il riconoscimento a...

Economia3 ore ago

It Forum 2024, Maserati (Logol): “Principale sfida è...

“Una delle sfide principali è l'incredibile velocità con cui l'evoluzione tecnologica sta procedendo. Se fino a qualche tempo fa le...

Economia3 ore ago

Il mondo del biologico riunito a Roma per il...

Al 38° Convegno Internazionale della Biodinamica in corso fino al 19 maggio L’agricoltura biodinamica compie 100 anni. E da Roma,...

Ultima ora3 ore ago

Inchiesta Liguria, figlio Spinelli: “Papà era...

"Era Toti a chiamarlo, faceva le sceneggiate per chiedere finanziamenti" "Non era mio padre che chiamava Toti, ma Toti che...

Esteri3 ore ago

Droni, l’arma a onde radio che può cambiare le ‘regole del...

Sullo scenario ucraino potrebbe presto arrivare una nuova arma in grado di cambiare le 'regole del gioco': l’esercito britannico sta...

Economia4 ore ago

Ia: Minsait-Luiss, imprese in ritardo, solo 1 su 4 ha piani...

Cruciale il tema delle competenze Dalla conoscenza dei trend di mercato tramite analisi predittive, al decision making e all'automazione di...

Politica4 ore ago

Europee, dopo attentato Fico attenzione su comizi...

Negli apparati della sicurezza si ragiona sulla minaccia costituita dai 'lupi solitari' C'è massima attenzione da parte dell'intelligence e delle...

Sport4 ore ago

Gp Imola, Leclerc con Ferrari leader prime prove libere

Terzo Sainz con l'altra rossa, Verstappen ottiene il quinto tempo Charles Leclerc leader oggi delle prime prove libere del Gp...