Connect with us

Motori

Hyundai Inster: arriverà nel 2025 il mini crossover...

Published

on

Hyundai Inster: arriverà nel 2025 il mini crossover elettrico

Hyundai Inster: arriverà nel 2025 il mini crossover elettrico

Hyundai ha rilasciato diverse immagini che mostrano in anteprima come sarà la sua futura Inster.

Un crossover elettrico dalle dimensioni ultracompatte, la nuova Hyundai Inster prenderà in prestito diverse soluzioni già presenti sulla cugina a benzina, la Casper.

Lunga poco più di 3,5 metri, ha proporzioni perfette per essere utilizzata in città. Particolare, almeno stando ai primi render diffusi in rete, è il frontale, che si caratterizza per gruppi ottici tondi a LED e sottili palpebre luminose.

Una vettura tutta coreana che potrebbe vedere la luce entro metà anno, per poi approdare nelle concessionarie Europee a inizio dell’anno prossimo.

Zero emissioni per un veicolo ultramoderno che avrà il compito di traghettare una nuova fetta di clientela verso le EV del Gruppo Hyundai.

La nuova Hyundai Inster avrà un prezzo di listino che dovrebbe essere inferiore ai 25.000 euro.

Una cifra interessante anche in considerazione del futuro rinnovo di probabili incentivi e di un bagaglio tecnologico di cui il Gruppo Hyundai è all’avanguardia.

Concretezza, democratizzazione e basso prezzo d’acquisto, il tutto rappresenta un mix vincente per la diffusione di strumenti che saranno protagonisti della mobilità del futuro, le auto elettriche.

Nessuna informazione è stata fornita in merito alle motorizzazioni elettriche del compatto crossover, la Casper, cugina endotermica, ha motorizzazioni che spaziano dai 75 ai 100 cavalli.

Vista la continua evoluzione, la Inster adotterà batterie di nuova generazione e un compatto motore elettrico.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Motori

L’auto rimane il mezzo di trasporto preferito dagli...

Published

on

L'auto rimane il mezzo di trasporto preferito dagli italiani

L'auto privata continua a occupare un posto privilegiato nel cuore degli italiani, con quasi 3 su 4 che la utilizzano in modo ricorrente. Oggi però il 25% degli italiani prima di acquistare un’auto nuova prende in considerazione brand asiatici e cinesi ( salita in un anno dal 17% al 25%).

Questo è quello che emerge dall’indagine annuale sulla mobilità degli italiani condotta da ANIASA e da Bain & Company, presentata nel corso di un evento a Roma e condotta su un campione di 1.031 rispondenti.

Gli spostamenti per motivi di business rimangono una componente importante della mobilità quotidiana.

Quello che è emerso è anche una prudenza nell'acquisto di una vettura nuova a causa di un possibile calo dei prezzi delle auto, previsto forse nei prossimi mesi, e da un'incertezza continua legato al reddito presenti o futuri.

L’entrata in vigore dei nuovi eco-incentivi e il quasi contestuale loro esaurimento per le vetture elettriche”, ha commentato il Presidente ANIASA Alberto Viano a margine della presentazione, “evidenzia come esista anche in Italia una crescente domanda per i veicoli elettrici; questa chiaramente necessita, come del resto in tutta Europa, di incentivi diretti o fiscali. Ai consumatori e alle aziende servirebbe una nuova e stabile politica fiscale sull’auto che riduca o azzeri il gap rispetto al resto d’Europa sui costi di mobilità. Gli incentivi, così come erogati oggi, hanno sicuramente accelerato la transizione, ma hanno anche creato tensioni temporanee sulla domanda di vetture e poca prevedibilità per i consumatori e gli operatori di mercato”.

Altro punto critico rilevato dal report è la crescente esitazione verso l'acquisto di auto “alla spina”. I consumatori sono scoraggiati dalle difficoltà legate alla ricarica (segnalate dal 52% del campione) e dalla percezione di scarsa sicurezza (20% degli intervistati e +16% rispetto al 2020) delle vetture elettriche.

Gli italiani continuano a considerare l'auto come un bene fondamentale per la propria mobilità quotidiana, nonostante le crescenti sfide economiche e ambientali. Stiamo osservando uno spostamento significativo nel mercato, con una maggiore apertura verso i veicoli cinesi e asiatici, che offrono qualità e innovazione a prezzi competitivi. È evidente come i consumatori italiani stiano diventando sempre più aperti a nuove opzioni. Tuttavia, per capitalizzare questa tendenza, sarà cruciale per i produttori cinesi e asiatici continuare a migliorare la loro reputazione in termini di affidabilità e servizio post-vendita, affrontando le preoccupazioni dei consumatori”, conclude Gianluca Di Loreto, Partner di Bain & Company.

Continue Reading

Motori

Naran Automotive crea un’esclusiva hypercar

Published

on

Naran Automotive crea un'esclusiva hypercar

Naran Automotive, la prima azienda di hypercar fondata da un intenditore di hypercar, presenterà la Naran hyper-coupé il prossimo 21 giugno. La produzione sarà limitata a sole trentanove hyper-coupé Naran, con un prezzo a partire da 2 milioni di euro ciascuna.

La Naran hyper-coupé nasce dalla testa di Ameerh Naran, 38 anni, zimbabwese, che ha studiato design e prodotti di lusso. Il fondatore ha dichiarato: "Le nostre auto vogliono offrire ai nostri clienti una sartorialità senza pari e prestazioni intense, superando tutto ciò che hanno sempre sognato in una vettura, nel senso dell'estetica, del lusso e delle esperienze di guida."

L'hyper-coupé Naran è una hypercar che unisce la potenza, la maneggevolezza e le credenziali di alte prestazioni di una supercar con il vantaggio di due sedili aggiuntivi, dettaglio non comune in questo genere di supercar.

L'hypercar dispone di ben mille cavalli e quattro posti promette prestazioni ineguagliabili

L'hyper-coupé promette di essere la quattro posti non elettrificata più veloce al mondo. Alimentata da un propulsore V8 biturbo da 5,0 litri con una potenza mozzafiato di 1.000 CV.

All'interno, i materiali sfarzosi in primo piano includono pelle italiana soft-touch di prima qualità, alluminio billet fresato a CNC e tessuti soft-touch minimalisti tri-hue.

Il prototipo di lancio vanta una finitura esterna e un abitacolo in stile rubino, con delicati accenti in almond gold.

Continue Reading

Motori

Elkann, Stellantis e Leapmotor

Published

on

Elkann, Stellantis e Leapmotor

John Elkann nel corso di un’intervista pubblicata anche su YouTube dalla Norges Bank Investment Management, svela i piani di Stellantis nel medio periodo.

Con l’acquisizione di Leapmotor, il Gruppo Stellantis “controlla” ben quindici marchi a livello globale. Brand fortemente differenziati e con una loro personalità, in grado di imporsi, senza per questo cannibalizzarsi, nei vari mercati.

Ad Elkann è stato chiesto, tra l’altro, cosa pensa della competitività degli europei nelle auto elettriche e quale sarà il ruolo delle aziende italiane, il CEO di Stellantis, ha risposto che le batterie restano una componente importante nella produzione delle EV e dunque occorre investire e specializzarsi nella loro produzione per mantenere la competitività sui mercati internazionali.

Ridurre i costi di produzione, la soluzione di Elkann

Per mantenere la competitività, sottolinea Elkann, occorre lavorare sui costi e sulla produzione in serie. Investire oggi nella produzione di componenti per auto elettriche, aiuta a essere competitivi anche e soprattutto dal punto di vista dei costi.

Occorre trovare soluzioni competitive anche dal punto di vista dei costi”, questa l’affermazione di Elkann in merito alla competitività dell’Europa nella produzione di auto elettriche.

Aumentare la produzione, diminuire i costi, diversificare, soluzioni che sembrano possibili per una grande realtà quale Stellantis, ma per le piccole azienda, la competitività giocherà un ruolo determinante e soprattutto gli investimenti nelle nuove tecnologie.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca3 ore ago

Dopo il caldo il maltempo, è allerta gialla in 8 regioni

Rovesci e temporali al Centro-Nord per una perturbazione che porta un deciso calo delle temperature Peggiorano oggi, domenica 23 giugno,...

Cronaca3 ore ago

Roma, 51enne accoltellato in strada a Pietralata: è grave

A chiamare i soccorsi è stato un passante che, intorno alle 19, ha notato l’uomo ferito Un 51enne italiano è...

Cronaca5 ore ago

Morte Satnam Singh, datore lavoro indagato per caporalato...

E' quanto emerge da un documento mostrato in esclusiva dal Tg di La7 Renzo Lovato, padre di Antonello Lovato, il...

Cronaca5 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente 22 giugno 2024

Nessun 6 né 5+1, jackpot sale a 39,7 milioni Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi, sabato 22...

Spettacolo6 ore ago

Claudia Gerini: “Sul set sono ‘cattiva’...

L'attrice ospite del Filming Italy Sardegna Festival: "Il cinema italiano deve fare più rete" "Fare la cattiva sul set è...

Esteri6 ore ago

Ucraina-Russia, assist di Farage: “Putin è stato...

Il leader di Reform UK critica l'Occidente: "Ha provocato Mosca" "L'Occidente ha provocato Putin". Nigel Farage non fa marcia indietro...

Esteri6 ore ago

William si scatena con Taylor Swift, il principe con i...

Per il suo compleanno l'erede al trono ha partecipato con George e Charlotte alla tappa londinese del 'The Eras Tour'...

Sport7 ore ago

Euro 2024, Turchia-Portogallo 0-3

I lusitani si qualificano per gli ottavi di finale con una gara d'anticipo. Nell'altro match, Georgia-Repubblica Ceca 1-1 Il Portogallo...

Politica7 ore ago

Satnam Singh, Mattarella: “Italia Paese civile,...

Le parole del presidente della Repubblica alle celebrazioni per i 160 anni della Croce rossa italiana Monito di Mattarella contro...

Cronaca8 ore ago

Caso Orlandi, sit-in a Roma a 41 anni da scomparsa Emanuela

“La verità è luce e nessuno di noi rimarrà invisibile”, la scritta sui fogli esposti da diversi manifestanti. Il fratello...

Spettacolo8 ore ago

Black out in aereo prima del decollo, Max Giusti tra i...

Il comico ha raccontato su Instagram quanto accaduto al volo diretto a Olbia Brutta avventura per Max Giusti che ha...

Cronaca8 ore ago

Aborto, Ruiu: “Siamo popolo della speranza,...

La portavoce di “Scegliamo la Vita” durante la Manifestazione Nazionale per la Vita, tenutasi a Roma “Accogliere la vita oggi...

Cronaca8 ore ago

Aborto, Gandolfini: “Coerenza per cambiamento...

Il portavoce di “Scegliamo la Vita”, durante la manifestazione nazionale per la vita ''L’Unione Europea, purtroppo, negli anni passati non...

Cronaca8 ore ago

Aborto, Coghe (Pro Vita): “Va riconosciuto a bimbi...

Il portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus durante la Manifestazione per la Vita, tenutasi a Roma ''È un popolo...

Cronaca8 ore ago

Aborto, Pro Vita: ‘in 30.000 al corteo di Roma...

Letto il messaggio di Papa Francesco, 'nessun compromesso sulla vita umana!' In 30.000, secondo gli organizzatori, hanno sfilato per le...

Economia8 ore ago

Morte Satnam Singh, a Latina manifestazione fiume contro il...

Schlein: "Abolire la Bossi-Fini". Il sindaco: “Guerra di civiltà da combattere tutti assieme”. Flai Cgil: "Scioperiamo in difesa dignità umana"....

Ultima ora8 ore ago

Morte Satnam Singh, manifestazione a Latina. Mattarella:...

Schlein: "Abolire la Bossi-Fini". Il sindaco: “Guerra di civiltà da combattere tutti assieme”. Flai Cgil: "Scioperiamo in difesa dignità umana"....

Cronaca9 ore ago

Tax free shopping, come funziona

Le novità introdotte da quest'anno C'è sempre maggior interesse da parte dei turisti per il tax free shopping e da...

Economia9 ore ago

Avogadro (illycaffè): “Corto è storia d’amore tra due...

“‘6 minuti per farla innamorare’ è la storia di un incontro tra due giovani che sperimentano lo stesso momento d'amore...

Esteri9 ore ago

Libia, Batacchi: “Navi russe a Tobruk? Putin cerca...

"Avere accesso al 'mare caldo' rappresenta uno degli elementi tradizionali della politica estera russa", dice all'Adnkronos il direttore della Rivista...