Connect with us

Immediapress

Civil Week. Le Fragilità, risorse inespresse per le imprese...

Published

on

Civil Week. Le Fragilità, risorse inespresse per le imprese e per il mercato del Lavoro

Civil Week. Le Fragilità, risorse inespresse per le imprese e per il mercato del Lavoro

In Italia, solo il 32,5% delle persone disabili nella fascia d’età 15-64 anni risulta occupata, contro il 58,9% della media nazionale. Manager, imprese, Istituzioni e realtà del terzo settore si confrontano per fare del “lavoro” un vero strumento d’inclusione sociale per i fragili e gli svantaggiati.

Milano, 10 maggio 2024 - Facilitare l’ingresso delle persone svantaggiate nel mercato del lavoro. Le opportunità e i benefici per le imprese che promuovono l’inclusione e abbattono le barriere del pregiudizio, oltre a favorire il matching tra aziende ed enti del terzo settore per agevolare l’impegno di persone fragili affinché il “lavoro” diventi vero strumento d’inclusione economica e sociale.Sono questi alcuni dei temi affrontati da “Nessuno Escluso – Fragilità e Lavoro”,il convegno ideato dal Gruppo Manager per il Sociale di Manageritalia Lombardia, che ha messo a confronto manager, imprese, istituzioni e realtà del terzo settore affinché le competenze e le esperienze di manager e imprese si mettano a disposizione degli enti non profit per promuovere l’inclusione nel mondo del lavoro dei più fragili.

Ad aprire i lavori del convegno, nella giornata di ieri, presso gli spazi dell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in occasione della seconda edizione della Milano Civil Week, il Presidente di Manageritalia Lombardia, Paolo Scarpa, insieme ad Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Milano e Giancarla Bonetta, Coordinatrice di Manager per il Sociale di Manageritalia Lombardia.

“Includere persone fragili nel mondo del lavoro è possibile ed è responsabilità di ciascuno di noi:associazioni, istituzioni, scuole, famiglia, servizi, imprese e comunità locali” così commenta il Presidente di Manageritalia Lombardia, Paolo Scarpa, che prosegue: “ognuno di noi deve fare la propria parte, se veniamo meno a questa responsabilità, non violiamo solo diritto ma facciamo qualcosa di ancor più grave: priviamo la collettività di qualcosa di prezioso e insostituibile…il contributo di tutti i suoi membri, nessuno escluso!”. “Il lavoro – conclude Scarpa - è un diritto-dovere che assume un valore fondamentale dal punto di vista economico ma soprattutto per le sue implicazioni sociali e per l’impatto significativo sulla qualità della vita di ogni individuo”.

“Grazie anche a Manageritalia il tema del lavoro e dell’inclusione sono al centro della Civil Week. Temi a cui è necessario non solo dare voce, ma su cui serve un impegno reale. Milano è certamente riconosciuta come una “città del lavoro”, il mio desiderio è fare in modo che la nostra diventi però la ‘città del buon lavoro e delle opportunità’: un obiettivo che si raggiunge attraverso l’impegno di tutti, creando una solida rete tra pubblico e privato e sinergie tra le diverse realtà del mondo del lavoro. Ecco perché all’interno del Patto per il Lavoro coinvolgiamo i tanti stakeholder del territorio: dalle associazioni di categoria ai sindacati, dalle università al terzo settore – ha spiegato l’assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Alessia Cappello: per poter mettere a terra, insieme, politiche attive ed efficaci capaci di affrontare un mondo del lavoro che cambia velocemente e che deve essere sempre più inclusivo”.

“Sono più di venti anni – conclude Giancarla Bonetta, Coordinatrice di Manager per il Sociale di Manageritalia Lombardia – che con il nostro gruppo diamo volontariamente supporto agli Enti del Terzo Settore e alle imprese anche perchè il lavoro diventi una concreta opportunità di realizzazione per persone le diversamente abili ma anche nel concreto un’occasione di rinascita personale e sociale per tanti individui fragili come gli ex detenuti”.

L’efficace inserimento lavorativo è per le persone con disabilità una straordinaria occasione per accrescere la propria autostima e autorealizzazione, orientando le proprie attività verso qualcosa di “utile” e “produttivo”, oltre a potenziare le competenze, l’autonomia e l’arricchimento personale, relazionale ecc. e al tempo stesso costituire uno degli elementi fondamentali per il processo di inclusione sociale nelle comunità.

Secondo gli ultimi dati pubblicati dall’ISTAT ed elaborati da Manageritalia, nel Paese, sui circa 3 milioni di persone diversamente abili, solo il 32,5% (nella fascia d’età 15-64 anni) risulta occupata, contro il 58,9% della media nazionale. Alta anche la percentuale (20%) delle persone diversamente abili in cerca di occupazione, sensibilmente superiore a quella della popolazione “normale” che si ferma all’11,3%. Grazie all’introduzione della legge n. 68/99 sul collocamento mirato, si è assistito a un netto incremento della quota di persone diversamente abili presenti nel mercato del lavoro che sono passate dal 40,2% del 2011 a oltre il 52% nel 2022. Questo anche grazie ad una managerialità aziendale che guarda sempre più spesso in maniera positiva all’inclusività negli organici delle imprese. Molto però, è ancora da fare per una vera inclusione, soprattutto se si considerano le fasce di età più mature comprese tra i 45 e i 64 anni, ben il 62,2% dei diversamente abili risulta in cerca di un’occupazione o inoccupato, mentre per gli under 45 la percentuale cala al 37,8%. Per molti disabili l’esclusione lavorativa rischia di diventare una condizione permanente di vita, anche a causa dei bassi livelli di istruzione. Infatti, il 57,6% dei soggetti con gravi limitazioni possiede la licenza di scuola media, solo il 35% è diplomato e il 7,4% laureato.

Diversi gli ospiti che sono intervenuti nel corso della mattinata come: Alessandro Figini, Business Development Manager e Disability Manager di Cometa - Ida Regalia, Sociologa del Lavoro di Fondazione San Carlo - Alessandro Nodari, Candidate Management Senior Manager di Gi Group SpA - Lorenzo Pestellini, Segretario di Fondazione KPMG Italia ETS - Heidi Ceffa, Direttrice di Fondazione Welfare Ambrosiano - Viviana Bassan, Program Officier di Fondazione Cariplo e molti altri ancora.

La conclusione del convegno “Nessuno Escluso – Fragilità e Lavoro” è stata anche l’occasione per Manageritalia Lombardia di dare avvio, presso la sua comunità di oltre 43mila manager e professionisti, alla ricerca quanti-qualitativa che indagherà le scelte, le motivazioni e le modalità con cui le imprese inseriscono i fragili all’interno del proprio capitale umano e come trasformano spesso un obbligo di legge in una bella opportunità d’inclusione.

Il Gruppo Manager per il Sociale di Manageritalia Lombardia è nato nel 1999 per mettere a disposizione delle organizzazioni di volontariato del territorio, e successivamente di tutte le realtà che operano nel mondo del non profit, le competenze professionali acquisite dagli associati nel corso del loro percorso lavorativo. Ad oggi vede la partecipazione gratuita di oltre 300 manager, pensionati e in attività, attivi nella riorganizzazione, gestione progetti, fundraising e tanto altro. Sono oltre 355 i progetti che hanno potuto godere della loro consulenza per aiutare e far cresce l’inclusività e l’attenzione verso i più fragili.

MANAGERITALIALOMBARDIA (www.manageritalia.it) - (Associazione Lombarda dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato) associa circa 22.000 managerai quali fornisce una vasta gamma di servizi, di derivazione contrattuale e non, quanto mai validi ed evoluti: formazione, consulenze professionali, sistemi assicurativi e di previdenza integrativa, assistenza sanitaria ai manager e alla famiglia, iniziative per la cultura e il tempo libero.L’Associazione della Lombarda insieme ad altre 12 Associazioni dislocate sull’intero territorio nazionale e una dedicata agli Executive Professional, fa capo a MANAGERITALIA (Federazione nazionale dirigenti, quadri del terziario) che associa oltre 43 mila manager e rappresenta a livello contrattuale i dirigenti del commercio, trasporti, turismo, servizi e terziario avanzato.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Acquistare su Amazon: come trovare le migliori offerte

Published

on

offerte-amazon

Napoli, 20 maggio 2024 - Nato a fine anni Novanta come libreria online, per poi affermarsi come uno dei più grandi marketplace digitali in assoluto, Amazon rappresenta un punto di riferimento a livello globale quando si parla di e-commerce. In realtà, il marchio creato da Jeff Bezos ha intrapreso, nel tempo, un processo di diversificazione dei servizi offerti, arrivando ad includere l’on-demand e il live streaming per prodotti audiovisivi ed eventi sportivi.

Ciò nonostante, Amazon resta sinonimo di shopping online e, di riflesso, costituisce una delle opzioni più gettonate per chi è alla ricerca di offerte e promozioni. Da questo punto di vista, sono numerose le iniziative che l’azienda implementa periodicamente: basti pensare al Black Friday o agli sconti esclusivi riservati agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Prime. Naturalmente, sconti e promozioni non si limitano soltanto al Black Friday o ai periodi di saldi stagionali, ma vengono proposti senza soluzione di continuità su molte delle tipologie di prodotti in vendita sulla piattaforma. Ma come scovare le migliori offerte disponibili su Amazon? Esistono diversi modi per intercettare tempestivamente le migliori promozioni su articoli di proprio interesse, senza dover per forza consultare il sito web del marketplace ogni giorno. Di seguito, vediamo quali sono i ‘trucchi’ più efficaci per fare shopping su Amazon massimizzando la convenienza.

I canali Telegram

Sono una risorsa relativamente recente ma molto efficace per tenersi sempre aggiornati circa le offerte più vantaggiose; un canale Telegram, infatti, consente di ricevere tempestivamente notifiche che segnalano ribassi di prezzo particolarmente significativi, offerte a tempo o i cosiddetti “errori di prezzo”. In genere, i canali Telegram funzionano a flusso continuo, senza operare alcuna particolare distinzione tra categorie merceologiche (e non potrebbe essere altrimenti, data l’enorme mole di merci disponibili su Amazon). Tramite l’app di messaggistica è possibile iscriversi rapidamente a tanti canali ‘a tema’ ma, anche per motivi di sicurezza, è consigliabile unirsi a quelli più sicuri ed affidabili. Scovare l’opzione ‘giusta’, però è tutt’altro che semplice: per questo, è consigliabile raccogliere informazioni a riguardo, come quelle contenute nell’approfondimento dedicato al miglior canale Telegram per offerte Amazon del portale specializzato Tuttotek.it.

Strumenti per tracciare il prezzo

Quando si acquista su Amazon, o su qualsiasi altro marketplace, è bene non lasciarsi ingolosire da un prezzo che, apparentemente, sembra garantire un notevole vantaggio economico. Per stabilire se, effettivamente, la scontistica applicata ad un dato prodotto implica un risparmio reale, occorre tracciare il prezzo nel corso del tempo, così da quantificare la reale convenienza della promozione.

Allo scopo esistono applicazioni, estensioni e portali specializzati (molti utilizzabili anche gratuitamente); tali risorse permettono all’utente di constatare l’entità effettiva dello sconto applicato. Può capitare, infatti, che il ribasso sia soltanto un ‘ritocco’ di una promozione già esistente (esempio: uno sconto passa dal 25% al 30% per un limitato periodo di tempo) oppure sia effettivamente tarato sul prezzo pieno di vendita.

Le risorse Amazon per ‘seguire’ le offerte

Anche Amazon offre ai propri utenti la possibilità di utilizzare appositi tool per intercettare più agevolmente offerte e promozioni di vario tipo. È sufficiente attivare le notifiche sull’applicazione, accedendo dal menù principale. Dalla sezione Notifiche basta poi attivare l’opzione “offerte che segui” oppure “in lista d’attesa”; se necessario, vanno attivate anche le notifiche dal dispositivo sul quale è installata l’applicazione. In tal modo, si può seguire un’offerta in particolare relativa ad un prodotto di proprio interesse: Amazon invierà una notifica quando la promozione è in procinto di iniziare; basterà poi aggiungere l’oggetto al carrello e formalizzare l’acquisto, tenendo presente che per quelle ‘a tempo’ esistono delle limitazioni per poter completare il proprio ordine. L’impostazione delle notifiche può cambiare leggermente a seconda della versione dell’app Amazon utilizzata.

Per informazioni:

Offerte dal Web

e-mail: info@offertedalweb.io

website: https://offertedalweb.io/

Continue Reading

Immediapress

Roma. Vandalizzata sede Pro Vita Famiglia. È la decima...

Published

on

Roma. Vandalizzata sede Pro Vita Famiglia. È la decima volta in 3 anni

20 maggio 2024. Stamattina, per l’ennesima volta, abbiamo trovato l’ingresso della nostra sede vandalizzato con la scritta “Transgender Rulez” (“Comanda il Transgender”/ndr) e simboli del movimento LGBTQAI+ disegnati anche sopra il bimbo stilizzato nel grembo materno che campeggia sulla saracinesca principale. Difficile non collegare questo atto vandalico con la manifestazione transgender che si è svolta a Roma sabato 18 maggi o, il giorno dopo la Giornata contro l’omofobia e la transfobia: la prova che la comunità LGBTQAI+ chiede un rispetto che però non mette in pratica, attaccando in continuazione il diritto di espressione e di esistenza di chi non si allinea all’Agenda arcobaleno.

Con questo siamo arrivati a oltre dieci attacchi vandalici in meno di tre anni. Siamo ormai tristemente abituati a questi atti, che spesso in passato hanno coinciso proprio con manifestazioni, cortei o eventi come la Manifestazione contro la Violenza sulle donne dello scorso 25 novembre, durante la quale si è arrivati ad un vero e proprio assalto, con vetrine infrante, serrande divelte e il lancio di un ordigno incendiario rinvenuto dalle forze dell’ordine, che solo per caso non è esploso all’interno della sede. E pensare che stiamo ancora aspettando, da allora, la solidarietà del segretario del PD Elly Schlein e del sindaco di Roma Roberto Gualtieri che, siamo sicuri, se tutti questi attacchi fossero stati diretti contro sedi di organizzazioni Lgbtqia+ li avrebbero, giustamente, condannati e avrebbero inneggiato all’emergenza nazionale.

O ancora ricordiamo ai nostri danni scritte con minacce, insulti e offese a ridosso della Giornata della Donna dell’8 marzo 2022 e le minacce verbali durante il Gay Pride del 10 giugno 2023, che si sono tradotti in veri atti vandalici il 12 giugno dello stesso anno con scritte come “Vendetta transfemminista”, “Aborto libero”, “Fasci appesi”, accompagnate dal lancio di uova. Persino durante una manifestazione pro Palestina e contro il conflitto in corso con Israele, del 28 ottobre 2023, sono apparse scritte quali “Giù le mani dai nostri corpi”, “Sui nostri corpi decidiamo noi”, “Pro Vita m***e”, mentre sempre l’immagine dell’embrione sulla nostra serranda è stata imbrattata il 14 novembre 2023, pochi giorni dopo essere stata dipinta, e alla Vigilia di Natale dalla nota Street Artist ‘Laika’ con un murales raffigurante un Presepe arcobaleno con ‘due Madonne’.

Tutte prove che in Italia non c’è davvero libertà di manifestazione del pensiero quando la propria opinione è diversa dal pensiero unico dominante. Ma, come in passato, non ci faremo intimidire né fermare e proseguiremo con le nostre battaglie e le campagne di sensibilizzazione in favore della Vita, della Famiglia e della libertà educativa.

Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus.

Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus

t.: 0694325503

m.: 3929042395

Continue Reading

Immediapress

Gioielleria online: L’eccellenza nel mondo degli e-commerce...

Published

on

Gioielleria online: L’eccellenza nel mondo degli e-commerce di alta gioielleria

L’importanza di affidarsi esclusivamente a portali autorevoli per scongiurare ogni possibile truffa

Palermo, 20 Maggio 2024. Nel mondo della gioielleria online, è fondamentale sottolineare l'importanza di affidarsi esclusivamente a veri professionisti del settore per evitare possibili truffe da siti poco autorevoli. In un panorama digitale sempre più vasto e variegato, la ricerca di prestigio e affidabilità diventa prioritaria per i consumatori attenti alla qualità e alla sicurezza dei propri acquisti.

In questo contesto, emerge la figura del portale e-commerce www.cipollagioielli.com, un’eccellenza nel vasto mare dello shopping online. Con una storia radicata nella tradizione gioielliera italiana e oltre 70 anni di esperienza nel settore, Cipolla dal 1950 Gioiellieri si distingue come un marchio di prestigio e affidabilità. Il suo sito web rappresenta un punto di riferimento per gli acquirenti online, offrendo completezza, semplicità di navigazione e un elevato grado di comfort durante l'esperienza d'acquisto.

La cura nei dettagli è evidente non solo nei prodotti offerti, ma anche nell'esperienza di navigazione sul sito, progettato con attenzione per garantire la massima usabilità e accessibilità. La sicurezza è un altro pilastro fondamentale: il sito è protetto da un sistema firewall di altissimo profilo, garantendo la massima protezione dei dati sensibili dei clienti.

Riconosciuto e premiato a livello nazionale e internazionale, www.cipollagioielli.com si distingue per l'elevato standard di qualità offerto, diventando un punto di riferimento per gli amanti della gioielleria di alto livello. La sua reputazione è rafforzata dalla vasta selezione di marchi di fama mondiale presenti sul sito, che si affiancano alle esclusive creazioni firmate Cipolla dal 1950 Gioiellieri.

Nel contesto delle creazioni più celebrate di Cipolla dal 1950 Gioiellieri, gli anelli di fidanzamento, occupano un ruolo di particolare rilievo. Questi gioielli non sono semplici oggetti, ma veri e propri simboli di amore e impegno, pensati e realizzati con la massima cura e attenzione per trasmettere emozioni durature.

Ciò che rende questi anelli così speciali è l'approccio unico di Cipolla dal 1950 nella selezione dei materiali. Il marchio non si accontenta di seguire gli standard qualitativi predefiniti, ma va ben oltre, selezionando personalmente le pietre preziose e i metalli utilizzati per ogni creazione. Questo processo di ricerca accurata è finalizzato a offrire ai clienti, gioielli che non solo rispettano gli standard di qualità, ma li superano, uscendo dagli schemi commerciali convenzionali.

Ogni gioiello, quindi, diventa un'opera d'arte unica, frutto della maestria artigianale dei migliori maestri gioiellieri palermitani e impreziosita da materiali di altissima qualità. Le pietre preziose sono scelte con cura per la loro bellezza, brillantezza e purezza, mentre i metalli utilizzati sono selezionati per garantire robustezza e durabilità nel tempo.

Questo impegno nella selezione dei materiali si traduce in gioielli che non solo esprimono un'eleganza senza tempo, ma che sono anche in grado di raccontare storie uniche e irripetibili. Ogni anello di fidanzamento diventa così un simbolo unico e tangibile di un amore autentico e duraturo, capace di resistere alle prove del tempo e di trasmettere emozioni intense attraverso le generazioni.

Il servizio clienti di www.cipollagioielli.com si distingue per la sua eccellenza, offrendo un'assistenza cortese e professionale che accompagna i clienti in ogni fase del processo d'acquisto. Per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, il portale offre una vasta gamma di metodi di pagamento, garantendo flessibilità e convenienza.

Tra i metodi di pagamento disponibili vi sono PayPal, carte di credito e bonifico bancario, offrendo così diverse opzioni per completare l'acquisto in modo sicuro e affidabile. Inoltre, per rendere l'acquisto ancora più accessibile, è possibile usufruire di pagamenti rateali personalizzabili, consentendo ai clienti di pianificare il pagamento in base alle proprie esigenze finanziarie.

La flessibilità nei metodi di pagamento si accompagna a un'attenzione particolare al comfort e alla soddisfazione del cliente. Oltre alla facilità di pagamento, www.cipollagioielli.com offre la possibilità di usufruire di una confezione regalo esclusiva, curata in ogni dettaglio per rendere l'esperienza d'acquisto ancora più speciale.

La confezione regalo è pensata per esaltare la bellezza e l'eleganza dei gioielli contenuti al suo interno, con un packaging sofisticato e raffinato che si adatta al prestigio dei prodotti Cipolla dal 1950 Gioiellieri. Ogni dettaglio è curato con attenzione, dal design alla scelta dei materiali, garantendo che la confezione regalo sia all'altezza del prodotto in essa contenuto.

Questa attenzione al dettaglio dimostra l'impegno di www.cipollagioielli.com nel fornire un'esperienza d'acquisto completa e soddisfacente per i propri clienti, che possono contare non solo su gioielli di alta qualità, ma anche su un servizio clienti attento e premuroso, pensato per superare le aspettative più elevate.

Inoltre, il servizio clienti si distingue per la sua cortesia e professionalità, garantendo un'assistenza completa prima, durante e dopo l'acquisto. Con la capacità di spedire i propri prodotti in tutta Europa nel massimo della sicurezza, il sito si rivolge a una clientela internazionale, confermando il suo status di punto di riferimento nel mondo della gioielleria online.

In conclusione, Cipolla dal 1950 Gioiellieri rappresenta un'eccellenza palermitana e italiana nel panorama dell'e-commerce di gioielleria a livello internazionale, offrendo, non solo prodotti di altissima qualità, ma anche un'esperienza d'acquisto impeccabile, basata su affidabilità, sicurezza e cura nel dettaglio.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.cipollagioielli.com/

Email: info@cipollagioielli.com

Continue Reading

Ultime notizie

Attualità41 minuti ago

A luglio passaporto richiedibile presso gli uffici Postali:...

Dal mese di luglio, i cittadini italiani potranno richiedere e rinnovare il passaporto direttamente presso gli uffici postali, secondo quanto...

Economia3 ore ago

Real estate, nata Stabilis: fondata da Malchiodi, Grom,...

Lavora su opportunità di investimento immobiliare in posizioni privilegiate per generare rendimenti e valore aggiunto E' nata Stabilis, società di...

Economia3 ore ago

Ia, Ferri (Ey): “Cambierà l’80% delle professioni nei...

“L’intelligenza artificiale, secondo i nostri studi, cambierà il paradigma dell’80% delle professioni attuali nell’arco dei prossimi cinque anni”. È il...

Economia3 ore ago

Y7, Ferri (Ey): “E’ necessario cambiamento di...

Il Managing Partner Ey Consulting Europe West, a Palazzo Venezia in occasione del Summit Youth 7 Italy 2024 – G7...

Politica3 ore ago

Stop social per under 16 e ‘paletti’ ai baby...

Il provvedimento presentato da Fdi in Senato e dal Pd alla Camera. Nei sei articoli della bozza che l'Adnkronos ha...

Spettacolo3 ore ago

Mahmood, ‘Nei letti degli altri’ è Disco di...

'Personale' feat. Geolier è Disco d'Oro Mahmood raggiunge oggi due nuovi importanti risultati: il disco 'Nei letti degli altri' è...

Cronaca3 ore ago

Studentessa romana violentata su nave da crociera,...

Denunciato un minore. La vittima, 19 anni, era in gita scolastica in navigazione tra Italia, Spagna e Francia Tre ragazzi...

Economia3 ore ago

“Lo chiamate ancora Twitter o X?”, la domanda...

Oltre 47 milioni di utenti per il 'sondaggio' lanciato dal profilo parodia di Elon Musk "Siate sinceri, lo chiamate ancora...

Salute e Benessere3 ore ago

Riparte bollettino caldo ministero Salute, la circolare

Ripartono i bollettini caldo del ministero della Salute. E' quanto dispone una circolare firmata dal direttore generale Prevenzione Francesco Vaia...

Esteri4 ore ago

La Procura della Corte penale internazionale chiede arresto...

Il procuratore capo della Corte penale internazionale Karim Kahn ha chiesto che i giudici emettano mandati di arresto internazionale nei...

Cronaca4 ore ago

‘Giovani per la Pace’, a Catania incontro sul...

Evento dedicato agli studenti e al ricordo di Giuseppe Castronovo,figura cardine dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, Mercoledì dalle 10.30...

Politica4 ore ago

Pdl Lega per reintrodurre la leva: “6 mesi...

si potrà scegliere tra servizio militare e impegno a servizio della comunità Ecco nero su bianco, presentato alla Camera, il...

Salute e Benessere4 ore ago

Ingegneri clinici, ‘convegno Aiic di riferimento su...

In chiusura dell’evento, ‘siamo la casa dell’innovazione di sistema’ “E’ stata un’edizione che ha superato ogni nostra aspettativa, che ha...

Lavoro4 ore ago

Ia, Deiana: “Il grande gioco-parte prima, la...

Il padre di Confassociazioni: "Esistono una serie di consapevolezze che possono aiutare tanti giovani, tante persone in crisi e molti...

Lavoro4 ore ago

Lavoro, Unobravo: +109,7% malessere psicologico, per 8...

Aumentano in Italia le persone che dichiarano di avere sofferenze psicologiche correlate all'ambito lavorativo Aumentano in Italia le persone che...

Economia4 ore ago

D’Andrea: “Imprese devono fare conti con le...

"L'Intelligenza artificiale per essere realmente un plus dovrà essere sempre guidata dall'Intelligenza Umana" E' stato Presidente del Consiglio di Sorveglianza...

Salute e Benessere4 ore ago

Controllo qualità farmaci, a Merck Italia gli About Pharma...

Con un progetto sull’Intelligenza artificiale Merck Italia, affiliata italiana di Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, è stata...

Demografica4 ore ago

Istat, 74,5% vede futuro in coppia a prescindere da...

Vivere in coppia, a prescindere dal matrimonio. Lo pensa il 74,5% dei giovanissimi. Solo il 5,1% pensa di divere da...

Spettacolo4 ore ago

Cannes 2024, il ritorno di Demi Moore con il body-horror...

L'attrice che in alcune scene è ripresa in nudi integrali: "Mi sono sentita vulnerabile, è vero, ma la crudezza richiesta...

Cronaca4 ore ago

Ostia, polemiche per chioschi “impacchettati” e...

Stabilimenti leggendari come Kursaal e Sporting Beach chiusi per la prima volta nella storia mentre la Casetta, un tempo il...