Connect with us

Sport

Del Vecchio e Will Smith entrano nel mondo delle gare...

Published

on

Del Vecchio e Will Smith entrano nel mondo delle gare estreme dei motoscafi elettrici Serie E1

L'imprenditore italiano e l'attore americano parteciperanno con il Team Westbrook al primo campionato mondiale di motonautica il prossimo 12 maggio.

Del Vecchio e Will Smith entrano nel mondo delle gare estreme dei motoscafi elettrici Serie E1

I futuristici Racebirds, le 'astronavi dell'acqua', sono i motoscafi elettrici da corsa più avanzati al mondo. L'imprenditore italiano e l'attore americano parteciperanno con il Team Westbrook al primo campionato mondiale di motonautica il prossimo 12 maggio. Nel team anche l'investitore monegasco Alshair Fiyaz e l'imprenditore nautico Tommaso Chiabra.

Una nuova avventura nel mondo dello sport e delle tecnologie green per Leonardo Maria Del Vecchio. L'imprenditore italiano partecipa all'E1 Series World Championship, il primo campionato mondiale di motoscafi elettrici da corsa, fondando un team personale - Team Westbrook Racing - insieme all'attore, musicista e produttore cinematografico, Will Smith, ai co-fondatori di Westbrook Ko Yada e Miguel Melendez, all'investitore monegasco Alshair Fiyaz e all'imprenditore nautico Tommaso Chiabra. La E1 Series nasce dall’esperienza della Formula 1 elettrica per portare anche sull’acqua la passione delle competizioni e l’impegno nello sviluppo delle tecnologie sostenibili. Per farlo, la E1 Series ha creato un tipo di motoscafo che prima non esisteva. Le Racebird nascono “sostenibili by design” e sembrano uscite direttamente dalla fantascienza con il loro profilo da astronavi e la capacità di superare i 50 nodi, una velocità estrema in acqua. A rendere ancora più appassionanti le gare è il fatto che gli equipaggi gareggiano ad armi pari utilizzando lo stesso modello di imbarcazione.

Il Campionato è iniziato a Jeddah, in Arabia Saudita e continua a Venezia (12 maggio) dove il Team Westbrook Racing farà il suo debutto. Le gare successive si terranno a Puerto Banús, Marbella (2 giugno), Ginevra (30 giugno), Principato di Monaco (27 luglio), Rotterdam (8 settembre) e Hong Kong (10 novembre). Per Leonardo Maria Del Vecchio non è il primo investimento in ambito green. Il Family Office LMDV Capital (Ceo Marco Talarico) si è recentemente distinto per i forti investimenti - ad esempio nel campione del packaging Made in italy IMA Group - mirati allo sviluppo di nuove tecniche sostenibili nella lavorazione dei materiali.

“Trovo importante sostenere la nascita di uno sport nuovo, dove l’innovazione unisce emozione e sostenibilità -ha dichiarato Del Vecchio-. Il mondo delle competizioni ha sempre testato miglioramenti tecnologici per il mercato di massa. Soluzioni d’avanguardia come quelle applicate nelle RaceBird potranno, a cascata, toccare il mondo dei natanti da diporto e ridurre l’inquinamento dei motori a scoppio. Anche la presenza di un pilota uomo e un pilota donna che competono sullo stesso piano è stato un incentivo. Infine, essere presenti come sponsor nel primo campionato mondiale di motonautica elettrica apre una nuova finestra di promozione e relazioni internazionali per le iniziative del mio family office LMDV Capital”.

Will Smith, proprietario del team Westbrook Racing, ha dichiarato: “Come appassionato di corse, l’opportunità di far parte della flotta E1 e svolgere un ruolo nella realizzazione della sua visione più ampia era qualcosa che non potevo lasciarmi sfuggire. L'intero team di Westbrook è davvero entusiasta di portare Westbrook Racing in acqua e di unirsi a un gruppo così straordinario per questa gara”. Alshair Fiyaz, investitore con sede a Monaco e proprietario del Polo Club de Saint Tropez, che ha credenziali sostanziali nello sviluppo sostenibile urbano immobiliare, ha dichiarato: “Sono stato coinvolto nel mondo dello sport agonistico per tutta la mia vita. Quando si è presentata l’opportunità di entrare in un’altra squadra, non avevo dubbi sul mio sostegno. L’iniziativa Blue Impact della serie E1 affronta le sfide della gestione dei rifiuti costieri in alcuni dei luoghi urbani più iconici del mondo”.

L'investimento di Del Vecchio, Smith, Fiyaz e Chiabra in una squadra di E1 si aggiunge a un impressionante elenco di proprietari di squadre del campionato, che include la leggenda del tennis Rafael Nadal, l'icona del calcio Tom Brady, il DJ internazionale Steve Aoki, la superstar del calcio Didier Drogba, il filantropo e uomo d'affari Marcelo Claure, il giocatore di cricket Virat Kohli, l'eroe della F1 Sergio Perez e il musicista vincitore del Grammy Marc Anthony. “Sono entusiasta di unirmi a questa straordinaria avventura nell'ambito dell'E1 Series -conclude Tommaso Chiabra-. Questo sport, ricco di adrenalina, ci porterà in diverse città del mondo, diffondendo la consapevolezza sulla mobilità elettrica e sostenibile. Insieme a partner straordinari come Will Smith, Leonardo Maria Del Vecchio e Alshair Fiyaz crediamo fermamente nell'importanza di promuovere un futuro più verde attraverso l'eccitazione e l'innovazione che solo lo sport può offrire. Questa è più di una competizione; è un'opportunità per ispirare un cambiamento globale verso pratiche più sostenibili”.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Euro 2024, tifosi Scozia guidano contromano: grave...

Published

on

Appena atterrati a Dusseldorf si sono messi in viaggio per Monaco

Tifosi scozzesi a Monaco

Cinque tifosi della Scozia in ospedale in Germania dopo un incidente stradale. I supporters, diretti a Monaco di Baviera per la sfida inagurale di Euro 2024 contro la Germania, a quanto pare guidavano contromano, ignorando le norme di circolazione differenti rispetto a quelle in vigore in patria. I cinque tifosi - 2 di 25 anni e 3 di 23 - erano sbarcati a Dusseldorf e si stavano dirigendo a Monaco con una Citroen C3 che si è scontrata frontalmente con una Mercedes. Si sospetta che il conducente dell'auto avesse bevuto. A Monaco di Baviera sono arrivate decine di migliaia di tifosi scozzesi.

Continue Reading

Sport

Plusvelenze Inter e Roma, procura Milano apre fascicolo

Published

on

Riflettori sulle operazioni di mercato del 2018 tra Inter e Roma relative ai calciatori Radja Nainggolan, Davide Santon e Nicolò Zaniolo

Lo scudetto dell'Inter

Plusvalenze tra Inter e Roma sotto i riflettori della procura di Milano che ha aperto un fascicolo conoscitivo, il cosiddetto 'modello 45' (senza ipotesi di reato né indagati), dopo la trasmissione degli atti dei magistrati della Capitale di uno stralcio dell'indagine sul caso a carico degli ex vertici della Roma.

Nei giorni scorsi 'Il Fatto Quotidiano' aveva reso noto lo stralcio - trasmesso per competenza territoriale - su presunte false comunicazioni sociali, sulle operazioni di mercato del 2018 tra Inter e Roma relative ai calciatori Radja Nainggolan, Davide Santon e Nicolò Zaniolo.

La procura di Milano aveva già indagato sulle plusvalenze della squadra nerazzurra archiviando le accuse non avendo rilevato condotte da parte dell'Inter o dei suoi vertici finalizzate ad alterare i bilanci del 2017-2018 e 2018-2019.

Il fascicolo è stato assegnato al pm Giovanni Polizzi, mentre ai pm Pasquale Addesso e Roberta Amadeo spetta indagare sull'altro fascicolo conoscitivo nato da un esposto della fondazione Jdentità Bianconera che, dopo essersi rivolta alla giustizia sportiva e alla Covisoc, ha deciso di rivolgersi di recente anche alla giustizia ordinaria. La contestazione mossa dagli avvocati è che l'Inter non avesse i requisiti necessari per l'iscrizione allo scorso campionato e in particolare mancassero le garanzie a supporto della "continuità aziendale".

Procura Figc archivia procedimento sul Milan

La Procura federale della Figc ha archiviato il procedimento sul passaggio di proprietà del Milan da Elliott a Red Bird, avvenuta nell'agosto del 2022. L'inchiesta dell'ufficio di Giuseppe Chinè era stata aperta lo scorso marzo dopo l'acquisizione di parte degli atti della procura della Repubblica di Milano che indaga sull'operazione finanziaria.

Continue Reading

Sport

Atp Stoccarda, Berrettini supera Duckworth e vola in...

Published

on

L'azzurro batte l'australiano in 2 set

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini si qualifica per la semifinale del torneo Atp di Stoccarda. Sull'erba tedesca si è rivisto un ottimo Berrettini che si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 7-5 in un'ora a 26 minuti sull’australiano James Duckworth, n.101 del ranking e promosso dalle qualificazioni. L'azzurro, che sta trovando la condizione migliore a 15 giorni dal torneo di Wimbledon, giocherà la semifinale con il vincente della sfida tra Musetti e Bublik.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo49 minuti ago

Roma e vip, ecco chi ha scelto la Capitale come casa

Post Content

Sport1 ora ago

Euro 2024, tifosi Scozia guidano contromano: grave...

Appena atterrati a Dusseldorf si sono messi in viaggio per Monaco Cinque tifosi della Scozia in ospedale in Germania dopo...

Cronaca1 ora ago

Violenza su donne, moda e istituzioni insieme con la...

La Polizia di Stato sceglie anche la strada della moda per dire no alla violenza di genere. Con la presentazione...

Spettacolo1 ora ago

Jonathan Safran Foer si trasferisce a Roma. Tutte le star...

“Mi trasferisco a Roma con mia figlia Alba, che ha un anno e mezzo”. Jonathan Safran Foer, autore di “Ogni...

Spettacolo1 ora ago

Jonathan Safran Foer si trasferisce a Roma. Tutte le star...

Da Willem Dafoe ad Abel Ferrara passando per Matt Dillon ecco chi ha deciso di trasferirsi e perché "Mi trasferisco...

Lavoro2 ore ago

Aggregazione della spesa alla luce del nuovo codice degli...

Valorizzare l’esperienza decennale dei professionisti in una nuova ottica volta a supporto del sistema di qualificazione delle stazioni appaltanti e...

Tecnologia2 ore ago

G7, Netgroup presenta Horus, innovativo brevetto Made in...

Netgroup Spa è presente al G7 con una novità assoluta nella lotta al cybercrime. L’azienda italiana specializzata in Cybersecurity e...

Sport2 ore ago

Plusvelenze Inter e Roma, procura Milano apre fascicolo

Riflettori sulle operazioni di mercato del 2018 tra Inter e Roma relative ai calciatori Radja Nainggolan, Davide Santon e Nicolò...

Politica2 ore ago

Dalla suggestione del ritorno in campo al gran rifiuto, i...

L'ex sindaco di Roma festeggia oggi il compleanno "Io di nuovo in campo? No, tocca a una nuova generazione". Anche...

Salute e Benessere2 ore ago

Cardiologi: “Cocaina aumenta fino al 23% rischio...

I cardiologi evidenziano i pericoli per il cuore legati alle sostanze assunte Le droghe, anche quelle considerate 'leggere', fanno male...

Salute e Benessere2 ore ago

Anziani, ‘1 su 3 vittima di abusi’, da geriatri...

Quasi un anziano fragile su 3 (circa il 30%) sperimenta angherie, negligenza, maltrattamenti fisici e psicologici, abusi in Rsa e...

Salute e Benessere2 ore ago

Dai vaccini ai preservativi, esperti varano guida per i...

La valigia e biglietti pronti per gli Europei di calcio 2024 in Germania? Bene, ma occhio anche alle vaccinazioni fatte,...

Salute e Benessere2 ore ago

Infettivologo Andreoni: “In grandi eventi tifosi...

Un partita di calcio del febbraio 2020, Atalanta-Valencia giocata a Milano, è rimasta nella storia dell'emergenza pandemica perché contribuì alla...

Economia2 ore ago

Ita-Lufthansa, Ue pronta a dare l’ok alle nozze

Decisione potrebbe arrivare qualche giorno prima del 4 luglio La Commissione Europea si avvia a dare via libera, con condizioni,...

Cronaca2 ore ago

Meteo, bel tempo e clima gradevole nel weekend

In Puglia si toccheranno 34° Bel tempo con temperature in aumento in tutta Italia in questo weekend in particolare in...

Finanza2 ore ago

Borsa Milano affonda, oggi chiude a -2,81%

Le performance peggiori a Piazza Affari sono quelle delle banche La Borsa di Milano è la peggiore d'Europa nell'ultima seduta...

Cronaca2 ore ago

Al via terzo congresso Enpab ‘il futuro nelle nostre...

La due giorni valorizza l’impegno di questa figura professionale a tutela di ogni forma di vita È la salute, declinata...

Sport2 ore ago

Atp Stoccarda, Berrettini supera Duckworth e vola in...

L'azzurro batte l'australiano in 2 set Matteo Berrettini si qualifica per la semifinale del torneo Atp di Stoccarda. Sull'erba tedesca...

Economia2 ore ago

Mentana (TgLa7): ” Intelligenza Artificiale fenomeno...

"Come ogni nuova tecnologia è indispensabile capire come controllarla, l'uomo non può delegare tutto" così Enrico Mentana , direttore TgLa7,...

Economia2 ore ago

Manageritalia, oltre 400 manager per disegnare il futuro...

L’evento, seguito in diretta sui canali social di Manageritalia da oltre 2mila utenti è partito dal futuro del Paese nel...