Connect with us

Sport

Atalanta, tre difensori out in Coppa Italia

Published

on

Stasera semifinale di ritorno contro la Fiorentina, mister Gasperini con problemi in difesa

(Fotogramma)

Brutte notizie in arrivo in casa Atalanta. Sono usciti infortunati domenica sera dalla gara di Monza sia Emil Holm che Rafael Toloi, entrambi non sono stati convocati nella sfida di stasera in Coppa Italia contro la Fiorentina.

Gli esami medici hai quali sono stati sottoposti hanno evidenziato per lo svedese una lesione muscolare tra il primo grado e il secondo grado del soleo destro, mentre Toloi ha riportato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro. Entrambi rischiano di aver terminato anzitempo la stagione.

Indisponibile anche Scalvini stasera nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Viola, infatti il difensore non ha ancora recuperato a pieno dal suo infortunio patito nel match di Napoli del 30 marzo. 

 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Garrison Rochelle vince la prima edizione di Vip4Padel

Published

on

Il coreografo, volto noto del talk show “Amici” ha sconfitto in finale l’attrice Milena Miconi, aggiudicandosi il titolo di vincitore della prima edizione dell’inedito format sul padel.

Si è’ concluso con la finale di ieri, l’appuntamento con Vip4Padel, l’inedito talent sportivo sul padel, in onda su Sportitalia e condotto da Anthony Peth uno dei volti più amati del piccolo schermo. Una produzione inedita, in quanto si tratta del primo programma televisivo nazionale su questo sport, targata N&M Management, casa di produzione di Mariaraffaella Napolitano, per la regia di Mario Maellaro.

Nelle sette inedite puntate, strutturate sotto forma di torneo, si sono sfidati vari personaggi dello spettacolo amanti di questo sport, accompagnati da “super fan”, che hanno avuto la possibilità di partecipare al programma giocando accanto al loro beniamino. Un intrattenimento televisivo nel quale si mescolano satira, umorismo e sana competizione sportiva, ingredienti grazie ai quali la trasmissione ha intrattenuto e appassionato l’affezionato pubblico da casa.

La finalissima si è conclusa con la vittoria di Garrison Rochelle. Il coreografo, favorito fin dall’inizio, ha sconfitto l’attrice Milena Miconi, aggiudicandosi l’ambito trofeo, insieme al suo “super fan” Luca Licini, istruttore di padel. 

“Non ci credo, non immaginavo di arrivare fin qui, al termine di questo percorso emozionante! Grazie a tutti per l’affetto, da domani voglio continuare ad allenarmi, perché amo questo sport!”  Così GarrisonRochelle, vincitore della prima edizione di Vip4Padel, conclude durante i festeggiamenti di fine stagione.

Continue Reading

Sport

Olimpiadi, ecco le frecce Usa contro Jacobs nei 100 metri a...

Published

on

I Trials promuovono Lyles, Bednarek e Kerley

Noah Lyles

Gli Stati Uniti scelgono gli uomini-jet per sfidare Marcell Jacobs nei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nei Trials di Eugene trionfa Noah Lyles con un crono stellare di 9''83 davanti a Kenny Bednarek (9''87) e Fred Kerley (9''88). Per tutti gli sprinter, i Giochi di Parigi saranno la seconda avventura olimpica della carriera. Lyles, sicuro della vittoria, ha chiuso la prova rallentando e esultando con un braccio alzato: con ogni probabilità, se avesse spinto al massimo fino al traguardo avrebbe potuto limare ancora qualche centesimo.

Il 9''83 di Lyles è il terzo tempo dell'anno alle spalle del 9''79 del kenyano Ferdinand Omanyala - realizzato in altura e con 1,5 metri al secondo di vento a favore - e del 9''82 del giamaicano Oblique Seville. Sotto i 10'', nel recente meeting di Turku sono scesi Jacobs (9''92) e Chituru Ali (9''96).

Continue Reading

Sport

Euro 2024, Sisal: con la Croazia da dentro o fuori ma...

Published

on

In programma stasera alla Red Bull Arena di Lipsia

Barella - FOTOGRAMMA

Giocarsi tutto in novanta minuti. Non è la prima volta, non sarà certo l’ultima. Quando si parla di Italia, e di grandi manifestazioni, gli Azzurri amano vivere sul filo del rasoio tanto da arrivare all’ultima tornata pronti nel più classico dei dentro o fuori. Croazia-Italia, in programma stasera alla Red Bull Arena di Lipsia, è una di quelle sfide: anche se, è bene ricordarlo, ai ragazzi di Spalletti basta non perdere per approdare agli ottavi di Euro 2024. I campioni d’Europa in carica partono così favoriti, anche per gli esperti Sisal, che vedono una vittoria di Donnarumma e compagni a 2,45 rispetto al 3,15 con cui sono quotati pareggio e la vittoria croata. Tutto facile allora, visto che essere tra le migliori 16 d’Europa si gioca a quota rasoterra, 1,06? Neanche per sogno perché c’è la storia a non farci dormire sonni tranquilli: in otto precedenti, l’Italia non ha mai sconfitto la Croazia, 3 vittorie e 5 pareggi.

In realtà ci sarebbe anche una nona sfida, vinta dalla nostra nazionale, ma giocata in tempo di guerra e contro una rappresentativa mai riconosciuta dalla Fifa. Le partite tra le due nazionali sono sempre state molto intense e spesso avare di reti basti pensare che in sei occasioni su otto si sono verificati Under, un’ipotesi offerta 1,72. Non ci incrociamo da nove anni e, nelle tre sfide più recenti, compresa quello a Euro 2012, è sempre finita 1-1: lo stesso risultato esatto, stasera, è in quota a 6,00. Le emozioni non mancheranno, nonostante la grande posta in palio, visto che un gol dalla panchina è a 2,75 mentre una rete di testa a 3,00.

Tanta, tantissima intensità che renderà il lavoro dell’olandese Danny Makkelie, tutt’altro che semplice: se un cartellino rosso è dato a 4,60, ecco che la nazionale italiana, a 2,20, è leggermente avanti per finire più volte sul taccuino del direttore di gara rispetto ai biancorossi, dati a 2,35. Non è da escludere poi che l’arbitro di Willemstad non debba aver bisogno di un intervento del VAR, uno scenario in quota a 3,75.

Il grande dubbio di tutti, addetti ai lavori e tifosi, sarà solamente uno fino all’annuncio delle formazioni ufficiali: cosa farà Spalletti? Darà un’altra chance a chi ha giocato le prime due partite, sperando in una reazione d’orgoglio, o attuerà una sorta di rivoluzione per dare una scossa al gruppo? Mateo Retegui, in gol a 3,75, sta scaldando i motori ed è pronto a guidare l’Italia nel caso Gianluca Scamacca, offerto alla stessa quota e ancora a caccia della prima gioia a Euro 2024, dovesse accomodarsi inizialmente in panchina. Il Ct potrebbe gettare nella mischia anche Mattia Zaccagni, a segno a 6,00, mentre si aspetta una scintilla da Federico Chiesa: gol o assist dell’esterno bianconero è offerto a 3,00. La Croazia si affida ai suoi vecchi leoni: Luka Modrić, rete o passaggio vincente a 3,90, non vuole certo sfigurare di fronte ai giovani avversari. A guidare l’attacco croato ci sarà probabilmente Andrej Kramarić, già a segno con l’Albania, che, a 4,50, è pronto segnare per la seconda gara consecutiva.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport9 minuti ago

Garrison Rochelle vince la prima edizione di Vip4Padel

Il coreografo, volto noto del talk show “Amici” ha sconfitto in finale l’attrice Milena Miconi, aggiudicandosi il titolo di vincitore...

Ultima ora20 minuti ago

Padova, bimba di 3 anni cade e muore in un canale di scolo

La piccola, che era in compagnia del padre e altri amici per un pic-nic, si è allontanata sfuggendo alla vigilanza...

Ultima ora24 minuti ago

Travolti e uccisi da un treno, muoiono sul colpo un uomo e...

L'incidente ferroviario a San Zeno Naviglio Un uomo e una donna sono morti travolti da un treno a San Zeno...

Ultima ora32 minuti ago

Coppia di coniugi uccisa in casa a Fano, ascoltato il figlio

A chiamare i soccorsi stato proprio il 40enne, che vive nell'appartamento al piano superiore Lui riverso sul letto, con la...

Immediapress33 minuti ago

HKSTP’s Startup BioMap Secured Funding from HKIC for AI and...

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 24 June 2024 - Hong Kong Science Park Corporation (HKSTP) congratulates BioMap,...

Ultima ora34 minuti ago

Trovato morto in Francia l’ex prete Preynat, al centro di...

Condannato nel 2020 a cinque anni di reclusione per “violenza sessuale su minori”, era stato rilasciato con un braccialetto elettronico...

Ultima ora1 ora ago

Incidente nella tenuta di Gatcombe Park, commozione...

La reale ricoverata al Southmead Hospital di Bristol dopo una caduta "come misura precauzionale in osservazione" La principessa Anna è...

Ultima ora1 ora ago

Ucraina, nuove sanzioni Ue alla Russia: cosa prevede il...

Contiene nuove misure contro il gas naturale liquefatto (gnl) russo e misure contro le navi che sostengono la guerra Un...

Lavoro1 ora ago

Welfare, Pellegrini (Aiceo): “Ceo sono agenti chiave...

La presidente: "Una sfida importante è l’impegno ancora inadeguato sulla parità di genere, un tema prioritario che necessita di sempre...

Economia1 ora ago

ManagerItalia Lombardia, Paolo Scarpa riconfermato...

L’assemblea annuale degli associati a Manageritalia Lombardia, che si è svolta il mese scorso presso gli spazi dell’Hotel Principe di...

Tecnologia1 ora ago

Gruppo fortunato di Instagram, la nuova truffa su WhatsApp:...

Il raggiro inizia con un semplice messaggio su WhatsApp, in cui la vittima viene attirata con la prospettiva di guadagnare...

Demografica1 ora ago

“Vogliamo tenere il nostro cognome”, il Giappone potrebbe...

“Nomen omen’ dicevano i romani, che credevano che nel nome della persona sia indicato il proprio destino (letteralmente, “il nome...

Spettacolo1 ora ago

Tamayo Perry, attore dei Pirati dei Caraibi muore per un...

Il corpo, mutilato del braccio e di una gamba, è stato recuperato e portato sulla spiaggia di Malaekahana, ma non...

Politica1 ora ago

M5S, Grillo contro gli ‘Altri’: “Un...

Nuovo post sul blog per il fondatore dei Cinquestelle: "Ho coperto l’esistenza di un altro me, anzi di centomila odiosissimi...

Salute e Benessere2 ore ago

Vitiligine, dermatologo Paro Vidolin: “Sì al sole ma...

'Ad alta protezione per raggi Uva e Uvb, esposizione da evitare tra le 12 e le 16' Le persone che...

Salute e Benessere2 ore ago

Salute, dermatologo Paro Vidolin: “Per vitiligine...

'Il primo dedicato alla patologia si applica sulla cute e può essere associato anche a fototerapia', il 25 giugno la...

Salute e Benessere2 ore ago

Scoperto nuovo gene collegato a epilessia, coinvolto anche...

La ricerca Mnesys coordinata dall'Università di Napoli per individuare trattamenti più efficaci nei bimbi Fare luce sulle alterazioni genetiche coinvolte...

Ultima ora2 ore ago

Milano, ubriaco investe e trascina con auto ragazza:...

La giovane è stata trascinata dal veicolo che proveniva da piazza Schiavone fino a piazza Bausan, per alcune centinaia di...

Demografica2 ore ago

Long-Term Care in Italia, luci e ombre delle recenti riforme

L’Italia, con un quarto della popolazione di almeno 65 anni, è uno dei paesi dove il rischio di cure sanitarie...

Cultura2 ore ago

Cultura, Sangiuliano: “Bisogna creare un grande...

'Avevo contattato direttori italiani di musei esteri ma lì stipendi più alti' "Bisogna creare un grande sistema culturale e valorizzarlo....