La Ferrari di Elseid Hysaj prende fuoco: “Sto bene, difetto dell’auto”
Il suo legale: "Rogo auto poteva essere tragedia"
Sono stati momenti di paura quelli vissuti giorni fa dal calciatore della Lazio Elseid Hysaj. Mentre era al volante della sua Ferrari, insieme alla famiglia, è partito un principio di incendio. "Voglio precisare che sto bene, e stanno bene anche le persone che erano con me. Un difetto dell'auto - ha chiarito il difensore - ha provocato un principio di incendio mentre stavo percorrendo una strada, mi sono subito accorto della situazione e mi sono accostato, per fortuna senza alcun danno a persone o altri veicoli. Non si è trattato di un incidente stradale, chiarisco che è tutto ok e sono concentrato sulla partita di stasera", ha concluso ringraziando quanti, in queste ore, gli stanno mandando messaggi.
L'avvocato di Hysaj: "Rogo auto poteva essere tragedia, da Ferrari piena disponibilità"
"Non si è trattato di un incidente con un altro veicolo, e fortunatamente, anzi miracolosamente, nessuno è rimasto ferito" dice all'Adnkronos l'avvocato del calciatore della Lazio, Erdis Doraci. "Ma sarebbe davvero potuta essere una tragedia. Prima la perdita dell'olio e di alcuni pezzi di motore, poi la scintilla, uno scoppio e la macchina ha preso completamente fuoco. Grazie a Dio tutte e tre le persone a bordo sono riuscite a scendere dal mezzo in tempo". "La macchina non è stata comprata direttamente dalla Ferrari, ma appena quindici giorni prima del rogo da un concessionario, con il quale sto aspettando di mettermi in contatto - precisa il legale -. Nonostante questo la casa di Maranello ci ha contattato dandoci piena disponibilità, anche se l'auto non è stata comprata dal mio assistito direttamente da loro".
Sport
Pogba, stampa Gb: “Squalifica per doping ridotta a 18...
La decisione del Tas si traduce in una significativa vittoria per il centrocampista che potrebbe tornare a indossare la maglia della Juventus e a riprendere la normale attività agonistica
La squalifica di Paul Pogba viene ridotta da 4 anni a 18 mesi. Il Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas), secondo le news che filtrano, ha ridotto la sanzione per doping inflitta al 31enne centrocampista francese della Juventus. La decisione si traduce in una significativa vittoria per il centrocampista.
Lo stop, iniziato l'11 settembre 2023, terminerà a marzo 2025. Questo significherebbe che il centrocampista francese, fermato per la positività al testosterone, potrebbe tornare a indossare la maglia della Juventus e a riprendere la normale attività agonistica.
Il post di Pogba sui social
Quasi contemporaneamente alla notizia, sul suo profilo Instagram Pogba ha pubblicato un post emblematico: una foto con i suoi piedi e i calzettoni della Francia e una clessidra rovesciata come commento, come a indicare il conto alla rovescia per il suo ritorno in campo.
Visualizza questo post su Instagram
Tanti i messaggi, tra cui un "Oh Signore" di Mbappé e anche un cuore di Evra con il like. Molti anche le reazioni dei bianconeri. Dybala, invece, suo ex compagno di squadra alla Juventus, ha ricondiviso il post nelle sue story Instagram aggiungendo un cuore rosso.
Il caso
Pogba è risultato positivo al testosterone dopo Udinese-Juventus del 20 agosto 2023, gara valida per la prima giornata dello scorso campionato. Il francese, secondo le ricostruzioni, avrebbe assunto un integratore consigliato da un medico amico, senza consultare la Juventus e lo staff medico del club. Si sarebbe trattato quindi di una leggerezza da parte del centrocampista francese, che avrebbe assunto la sostanza dopante per errore. A quanto pare, il francese avrebbe assunto un integratore disponibile negli Stati Uniti.
Il transalpino è tornato a Torino nell'estate 2022 dopo la scadenza del contratto con il Manchester United. All'inizio della seconda avventura bianconera, nella preseason 2022 si è procurato una lesione al menisco e si è sottoposto all'operazione solo dopo un'infruttuosa terapia conservativa nella speranza di tornare in campo per i Mondiali in Qatar. Tentativo fallito, operazione indispensabile e stagione di fatto cancellata. Pogba è rimasto ai margini della Juve, complici anche problemi muscolari, per tutta l'annata. La stagione 2023-2024 avrebbe dovuto essere quella del riscatto e invece si è rivelata quella del disastro.
Sport
Fiorentina, Mandragora operato a Villa Stuart al ginocchio...
L’intervento è perfettamente riuscito, tornerà in campo entro quattro settimane.
Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, infortunatosi ieri nella partita di Conference League contro The New Saints, è stato operato oggi pomeriggio a Villa Stuart dal professor Mariani al ginocchio sinistro per lesione del menisco mediale. L’intervento è perfettamente riuscito, tornerà in campo entro quattro settimane.
Sport
Luna Rossa, Spithill verso addio a America’s Cup
Il timoniere: "Credo di essere alla fine"
Qual è il futuro di James Spithill in America's Cup dopo la sconfitta di Luna Rossa? "Credo di essere alla fine". Lo ha detto, intervistato da un cronista inglese a Barcellona, uno dei due timonieri di Luna Rossa, James Spithill, durante la diretta video alla fine della regata che ha consegnato la Louis Vuitton Cup a Ineos Britannia. "So che in Italia ci sono tanti velisti di talento, c'è una 'next generation' di velisti italiani molto forti, molto talentuosi e io sono felice di essere alla fine della linea".
Probabilmente Spithill si riferiva al "vivaio" che il team italiano sta coltivando, in primis Marco Gradoni, che a 20 anni non solo ha vinto la Coppa America Young ma ha al suo attivo quattro mondiali (tre sull'Optimist e uno sul 470 misto in coppia con Alessandra Dubbini) ma anche Ruggero Tita, doppio oro olimpico e varie volte campione mondiale sul Nacra 17 insieme a Caterina Banti. Secondo quanto si apprende Spithill avrebbe intenzione di formare un team italiano di SailGp, circuito di regate con i vecchi catamarani utilizzati nelle passate edizioni di Coppa America.