Immediapress
È Myriam Mazza la professionista napoletana tra i vincitori...
È Myriam Mazza la professionista napoletana tra i vincitori del premio “Outstanding leadership Awards” per il settore Salute a Dubai
Myriam Mazza, è il nome della professionista che insieme ad altri autorevoli personaggi, si è aggiudicata il premio “Outstanding leadership Awards” consegnato presso la Health 2.0 Conference a Dubai.
Farmacista, laureata presso la facoltà di Farmacia all’Università degli Studi di Napoli, consegue successivamente una specializzazione in Scienze e Tecnologie Cosmetiche presso l’università di Ferrara. È a oggi anche Presidente dell’Associazione Ricomincio da me, fondata nel 2018, che si occupa di dermocosmesi oncologica, paidocosmesi ed etnocosmesi. È proprio l’amore e la passione per la dermocosmesi oncologica ad aver fatto guadagnare alla dott.ssa Mazza l’agognato premio. Da un lato vi troviamo infatti l’etnocosmesi, improntata sull’affrontare in maniera positiva la multiculturalità, dall’altro la dermocosmesi oncologica al servizio del prossimo, ovvero dei malati oncologici, delle donne svantaggiate e dei caregiver. Tutto ciò è possibile grazie all’impegno dell’associazione Ricomincio da me, di cui Myriam Mazza è fondatrice e presidente. Rdm da diverso tempo, ufficializza il suo impegno anche nei confronti di persone provenienti da paesi diversi. L’associazione si occupa di fatti, attraverso l’etnocosmesi, dello studio, la cura, e l’accudimento di pelli di etnia diversa. Da qui nasce un importante collaborazione con una cooperativa senegalese, dove persone di diverse etnie imparano a valorizzare il proprio sé.
Un premio significativo quello assegnato a Myriam Mazza che si configura certamente nel settore della salute (In recognition of your contribution to field of health). Un premio, “l’Outstanding leadership Awards” consegnato per l’ispirazione, il valore umano e l’innovazione in ambito lavorativo attraverso un impegno che abbraccia diverse categorie di persone e che esprime la sua efficacia proprio nella dermocosmesi oncologica. Tra i premiati, insieme alla dott.ssa Mazza, medici e professionisti del settore di calibro internazionale.
Grande emozione per la dott.ssa Mazza, che commenta il premio così: “È stato un onore ricevere questo premio per l'innovazione, la leadership e soprattutto il valore umano che guidano il mio lavoro. Ogni giorno mi impegno ad accudire attraverso la dermocosmesi le persone che attraversano il terribile momento delle terapie oncologiche, attraverso dei protocolli di cura per la pelle che li aiutano non solo a non perdere la loro autostima e fiducia, ma al tempo stesso, anche ad essere una soluzione per contenere e prevenire gli effetti collaterali a carico della pelle. L’Outstanding Leadership Awards, è un tributo non solo al duro lavoro, ma anche a tutte le persone che mi supportano ed incoraggiano costantemente. Continuerò a lavorare instancabilmente per portare avanti i miei valori, e la missione che mi sono preposta. Credo in un mondo migliore, dove bisogna impegnarsi e guardare oltre”.
Contatti:
LinkedIn: Myriam Mazza
Ig: DrMyriamMazza
https://www.facebook.com/myriam.mazza.5?locale=it_IT
https://www.facebook.com/ricominciodame.org?locale=i
P.R. & Editoria
di Lisa Di Giovanni Ufficio Stampa e consulenza strategica
Email: lisadg1975@libero.it
Cell.: 3497565981
Immediapress
Pma per donne single. Pro Vita Famiglia: Consulta non...
10 settembre 2024. «La Corte Costituzionale non autorizzi la nascita di figli orfani per legge, cosa che invece accadrebbe se proprio la Consulta dicesse di sì all’accesso delle donne single alla procreazione medicalmente assistita. Auspichiamo, dunque, che la Corte rigetti questa istanza, così come in passato ha negato un inesistente “diritto” all’utero in affitto. Allo stesso modo, infatti, in questo caso il punto fondamentale non è la pretesa di un adulto ad avere un figlio a tutti i costi, anche privandolo fin dalla nascita di un padre, ma è il diritto naturale di ogni bambino a nascere da una madre e un padre e ad avere e crescere con entrambi. La Corte non operi quindi un'ennesima ferita sulla legge 40/2004, dopo aver abbattuto in passato già numerosi paletti»
Così Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia onlus, sulla questione di legittimità costituzionale sollevata dal Tribunale di Firenze in merito al caso di Evita, una donna single di 40 anni di Torino, che aveva chiesto di poter accedere alla Pma in un centro di fecondazione assistita in Toscana, e che ha rimesso il procedimento alla Corte Costituzionale, denunciando l’illegittimità dell’articolo 5 della legge 40 del 2004, che consente l'accesso alle tecniche di fecondazione medicalmente assistita esclusivamente alle coppie formate da un uomo e una donna.
Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus
t.: 0694325503
m.: 3929042395
Immediapress
SNAI – Coppa Davis: Italia favorita nel girone di Bologna....
Senza Sinner e Musetti, ma con Arnaldi, Berrettini, Cobolli, Bolelli e Vavassori, la squadra di Filippo Volandri debutta contro i verdeoro. Nella lotta all’insalatiera, testa a testa con la Spagna a 3,50
Milano, 10 settembre – Senza Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, ma con una squadra ultra-competitiva pronta a bissare il trionfo dello scorso anno. A Bologna si apre il girone di Coppa Davis che porta alle finali di Malaga, con l’Italia capitanata da Filippo Volandri che esordirà mercoledì contro il Brasile. Arnaldi, Berrettini e Cobolli i singolaristi, Bolelli e Vavassori per il doppio: le quote per il ‘tie’ contro i brasiliani sono rasoterra, con Snai che offre la vittoria dell’Italia a 1,10 e quella verdeoro a 5,75.
Girone A completare il Gruppo A ci sono anche Belgio e Olanda, avversarie dell’Italia rispettivamente venerdì e domenica. Non sembrano esserci dubbi sul primo posto degli Azzurri, sebbene basti la seconda posizione per accedere alle Finals di novembre. Italia prima a 1,35; seguono Olanda a 3,75, Belgio a 7,50 e Brasile a 15.
Antepost Nel tabellone per la squadra che conquisterà l’insalatiera, infine, testa a testa tra Spagna e Italia, con la Nazionale che in caso di qualificazione al turno successivo potrà probabilmente contare anche sul numero 1 del mondo. Il trionfo spagnolo e quello italiano sono appaiati a 3,50, poi Stati Uniti a 6,50 e Gran Bretagna a 8,50.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434
Immediapress
Motori, musica e divertimento con “Maldarizzi Privé”
Sabato 14 e domenica 15 settembre il primo appuntamento nella sede Mercedes di Bari-Modugno
Bari, 10 settembre 2024. Un evento unico, tanti momenti da vivere. Si chiama “Maldarizzi Privè” ed è l’appuntamento presentato per la prima volta da Maldarizzi Automotive, dealer del Sud Italia, che animerà sabato 14 e domenica 15 settembre lo showroom Mercedes-Benz di Bari Modugno (S.S. 96 Km. 118,600). Si tratta di un vero e proprio festival di occasioni imperdibili, musica, street-food e divertimento aperto gratuitamente a tutti, dove l’informazione e l’intrattenimento si incontreranno in un programma ricco di attività per tutte le età.
Dalle 9:00 alle 20:00, per la due giorni, la concessionaria si trasformerà in un “parco giochi” per adulti e bambini: oltre ad un’ampia esposizione di vetture Mercedes-Benz e di usato multibrand iperscontati, gli ospiti potranno lasciare la propria vettura per un check-up gratuito in soli 90minuti e potranno immergersi in un’esperienza coinvolgente a 360°, fatta di emozioni e scoperte.
Per i più adrenalinici, sarà possibile provare la guida di un 4x4 sul truck, una rampa di 6 metri di altezza che mette a dura prova anche i fuoristrada più inarrestabili; per gli appassionati di auto e per chi è ancora indeciso sulla vettura da scegliere, sarà possibile effettuare un test drive gratuito di uno dei veicoli della gamma Mercedes-Benz; per i più giovani, spazio al divertimento con happy hour a mezzogiorno e dj set al tramonto e sfide al “calciobalilla umano”, per una competizione sportiva fuori dal comune; divertimento anche per famiglie, con animazione per bambini nell’area gonfiabili.
Non mancheranno poi momenti di informazione, con panel e workshop di approfondimento sulla gamma de “La Stella”, sul mondo dell’elettrico e sulle novità in arrivo.
Occasione ghiotta, non solo per le occasioni e per l’intrattenimento: nell’area street food, sarà possibile degustare gustosi finger e panini, accompagnati da una birra artigianale prodotta dal birrificio pugliese Birra Salento.
Il festival è a ingresso libero, ma per garantire un’esperienza personalizzata è possibile accreditarsi gratuitamente sul sito ufficiale di Maldarizzi Automotive: https://bit.ly/4glI7qC
Contatti: https://bit.ly/4glI7qC