Connect with us

Immediapress

Domus Flegrea e Domus Relais Posillipo, Napoli: “Case...

Published

on

Domus Flegrea e Domus Relais Posillipo, Napoli: “Case albergo per anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti, per una vita attiva ed indipendente”

GMT

Attività ricreative, benessere e socialità all’interno delle residenze per anziani, un'esperienza di vita stimolante e ben connessa

Napoli, 5 aprile 2024. Le case albergo per anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti rappresentano una soluzione ottimale per tutti i senior che desiderano una vita attiva ed indipendente in un ambiente confortevole e sicuro. Queste strutture offrono una vasta gamma di servizi che le rendono una scelta ideale per le famiglie e gli anziani che desiderano mantenere la propria autonomia e godere di un'assistenza adeguata ma discreta.

Domus Flegrea e Domus Relais Posillipo sono due strutture ricettive per anziani site sul territorio di Napoli, in due contesti urbani accoglienti e ben collegati, che permettono agli ospiti di condividere serenamente la terza età grazie a servizi residenziali ed alberghieri, per brevi o lunghi periodi di tempo.

“Le case albergo per anziani autosufficienti, anche conosciute come case albergo o residenze albergo per anziani, sono strutture che offrono servizi abitativi ed assistenziali per persone ‘over’ in grado di vivere in modo autonomo, ma che desiderano maggiore sicurezza, comfort e comodità rispetto al vivere da sole nelle proprie case”, spiega Michel Turizio, titolare delle due strutture partenopee. “Le nostre residenze alberghiere per anziani sono progettate appositamente per coloro che sono avanti con l’età e che desiderano vivere in un ambiente adatto alle loro esigenze, con accesso a vari servizi di supporto. A differenza delle case di riposo, le nostre case albergo per anziani sono luoghi di incontro e di socializzazione che, attraverso l’organizzazione di laboratori creativi, gite fuori porta e tante altre iniziative, creano costantemente momenti di partecipazione attiva alla vita, essenziali per abbattere il senso di solitudine tipico delle persone anziane, supportando ed incentivando il loro bisogno di autonomia”.

Soggiornare in una casa albergo per anziani come la Domus Flegrea e la Domus Relais Posillipo significa essere assistiti da uno staff qualificato ed incaricato di prendersi cura di ogni ospite assicurando diversi tipi di servizi tra cui: supporto nell’igiene personale e nella pulizia delle camere, servizio di lavanderia, servizio ristorazione con menù calibrati, somministrazione di farmaci e tutta l'assistenza sanitaria necessaria per garantire il benessere e la tranquillità degli ospiti. La posizione strategica delle due strutture, vicine a servizi essenziali come negozi, centri medici ed aree verdi, garantisce ai propri ospiti un'esperienza di vita conveniente, stimolante e ben connessa.

“Uno dei principali vantaggi offerti dalle nostre strutture è la possibilità di vivere in un ambiente comunitario con persone della propria età e con interessi simili, creando così un senso di appartenenza e socializzazione attiva”, sottolinea Turizio. “Gli anziani possono partecipare a numerose attività ricreative, eventi sociali e programmi di benessere, garantendo loro un'esperienza di vita ricca e appagante. Nelle nostre strutture offriamo un'assistenza personalizzata, consentendo agli anziani di mantenere la propria indipendenza mentre ricevono il supporto necessario per le attività quotidiane. Gli ambienti sono progettati per essere accessibili e sicuri, con spazi privati e comuni e servizi all'avanguardia. Queste strutture sono pensate per offrire comfort e praticità, con la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di alloggio in base alle esigenze personali. Il nostro obiettivo è quello di permettere a chi è avanti con gli anni, e per quanto sia possibile, di vivere autonomamente, facendo leva sulla capacità di continuare a mantenere i propri ritmi di vita in un contesto adeguato, dotato di ogni comfort abitativo ed assistenziale”.

Contatti:

www.domusflegrea.it

www.domusrelaisposillipo.com

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Michele Piagno, il barman che può trasformare ogni evento...

Published

on

Lo Spirito Giusto- Michele Piagno

L’esperto di mixologia molecolare, noto come “Il principe dei cocktail”, sottolinea quanto sia cruciale per i titolari di locali o gli organizzatori di eventi affidarsi a barman professionisti: “La competenza di questi esperti apporta valore, attrae una clientela selezionata e permette di distinguersi dalla concorrenza”.

Milano, 2 maggio 2024. La cultura degli aperitivi e dei cocktail è ormai un’abitudine consolidata che ha vissuto un grande cambiamento, trasformandosi da fenomeno di nicchia a tendenza di massa. L’usanza di gustare un buon drink in compagnia è sempre più un’occasione di socialità, festa e allegria.

«Oggi, la preparazione e la somministrazione dei drink giocano un ruolo sempre più rilevante per la buona riuscita di una festa, una serata in discoteca o anche un raduno aziendale. In questi contesti, la figura del barman è sempre più centrale perché può cambiare volto a un evento, facendo la differenza e spesso decretando addirittura il successo di un locale o, al contrario, il suo flop. Oltre a garantire standard qualitativi elevati, il barman dovrebbe apportare creatività, estro e abilità alla creazione dei cocktail, interpretando i gusti dei clienti e cogliendo le tendenze in continua evoluzione del mondo del beverage. L’obiettivo deve essere la realizzazione di drink unici e personalizzati, adatti anche ai palati più esigenti», spiega Michele Piagno, barman di rilevanza internazionale, esperto di mixologia molecolare e riconosciuto barista di eccellenza e qualità italiana da Federazione Baristi Italiani.

In pratica, il bravo barman è una garanzia per il titolare del locale o della discoteca che lo ospita ed è colui che può far vivere ai clienti un’esperienza diversa, unica, irripetibile.

«Gustare un cocktail fresco, bilanciato e composto da una perfetta armonia di ingredienti, immerge il consumatore in emozioni e sensazioni straordinarie. Sebbene oggi anche l’aspetto estetico e scenografico assuma un ruolo importante, come il working flair, con lanci acrobatici di bottiglie e shaker, è bene sottolineare che il protagonista principale è il drink finale. Quindi entra in gioco la competenza di un barman conoscitore delle ultime tendenze che non solo sappia creare cocktail squisiti ma sia anche in grado di abbinarli ai piatti gourmet, seguendo la pratica del food pairing che trasforma la bevanda nel fulcro di un’esperienza sensoriale. La conoscenza delle proprietà organolettiche di alimenti e bevande è fondamentale per garantire il benessere del consumatore».

Piagno desidera, infine, smontare un pregiudizio secondo cui il barman sia una persona poco istruita: «Questo mestiere, se svolto con competenza, richiede un elevato livello di formazione. Per coloro che vi si dedicano con passione le opportunità di lavoro e di crescita professionale sono tante e vantaggiose, mentre per i gestori dei locali l'impiego di figure esperte dietro il bancone diventa un elemento distintivo per attirare una clientela più selezionata e rimanere competitivi sul mercato».

https://michelepiagno.it/

Continue Reading

Immediapress

Università, firmato il protocollo di collaborazione tra la...

Published

on

La firma dell'accordo tra l'Università degli Studi Link e la Hassan First University of Settat (Marocco)

30 aprile 2024 - Il magnifico rettore dell’Università degli Studi Link, Carlo Alberto Giusti, ha siglato stamane con il suo omologo Abdellatif Moukrim, presidente della Hassan First University of Settat (Marocco), un Memorandum of Understanding di cooperazione internazionale per scopi didattici e scientifici. La sigla del protocollo è avvenuta nell’ambito della cerimonia organizzata presso l’Università Lumsa, che ha ospitato una delegazione di 12 rettori marocchini, di rappresentanti del ministero dell’Università del Marocco e di quello italiano, alla presenza di diversi rettori di atenei del nostro Paese. “L’accordo di cooperazione formalizzato oggi è molto importante”, ha spiegato il rettore Giusti. “Con l’Università di Settat avvieremo dei programmi di scambio che coinvolgeranno studenti e docenti in un’ottica di confronto e di reciproco arricchimento. Sono convinto che queste forme di cooperazione nel campo dell’alta formazione siano cruciali in un momento storico nel quale il Mediterraneo riveste un ruolo sempre più centrale come luogo di sviluppo e bacino di cultura”.

Continue Reading

Immediapress

Europa League – Roma, assalto al Bayer. Il Marsiglia...

Published

on

Roma, 30 aprile 2024 – Imbattuti ma non imbattibili. Così Daniele De Rossi ha definito il Bayer Leverkusen che, giovedì sera, scenderà all’Olimpico con due obiettivi in mente: mantenere la casella 0 alla voce sconfitte stagionali e vendicare l’eliminazione dello scorso anno proprio per mano della Roma per volare così alla finale di Dublino. La semifinale di Europa League racchiude in sé tantissime sfaccettature e, secondo gli esperti Sisal, vede i neo campioni di Germania favoriti a 2,15 contro il 3,40 dei giallorossi con il pareggio offerto alla stessa quota. Under, a 1,80, e Over, 1,90, non sono poi così distanti a dimostrazione del fatto che potrebbe accadere di tutto tra le due squadre. Un goal di testa è dato a 3,00 così come una rete nell’ultimo quarto d’ora di gioco, in quota a 2,00, è nelle corde della gara visto che si sfidano due tra le formazioni che colpiscono di più nei finali di gara. Attenzione anche a eventuali infortuni o cambi tattici già nei primi 45 minuti di gioco: una sostituzione nel primo tempo si gioca a 3,50. Romelu Lukaku ha un conto aperto con l’Europa League: 27 reti in carriera, di cui 7 con la maglia della Roma. Big Rom primo marcatore è in quota a 6,25. I capitolini dovranno fare molta attenzione all’ex di turno Patrick Schick desideroso di dare un dispiacere ai suoi ex tifosi, ipotesi data a 2,75.

In contemporanea alla sfida dell’Olimpico, al Vélodrome, l’Olympique Marsiglia riceve l’Atalanta di Gasperini. Gli esperti Sisal ritengono i francesi favoriti, tra le mura amiche, a 2,50 contro il 2,80 della Dea mentre il pareggio è offerto a 3,25. Si preannuncia una gara intensa e un rigore con espulsione, a 7,50, non è da escludere. Attenzione sia alle deviazioni fortuite nella propria porta, un’autorete pagherebbe 9 volte la posta, che a un eventuale Ribaltone, ipotesi in quota a 7,00 mentre una rete da fuori area è offerta a 3,00. La sfida tra Marsiglia e Atalanta è anche quella tra due dei migliori bomber della competizione. Pierre-Emerick Aubameyang, 10 gol in Europa League, sogna di colpire anche i nerazzurri, impresa non impossibile vista la quota di 2,25. Sul versante opposto però Gasperini ha in Gianluca Scamacca l’uomo della provvidenza: dopo aver sbancato Anfield con una doppietta, l’attaccante azzurro vuole ripetersi anche in terra francese. Un goal di testa di Scamacca al Vélodrome pagherebbe 12 volte la posta.

Dall’Europa League alla Conference League il passo è breve e la Fiorentina ospita, per la semifinale di andata, il Bruges. Viola favoritissimi, per gli esperti Sisal, a 1,85 rispetto al 4,25 dei belgi mentre si scende a 3,50 per il pareggio. Il successo dei padroni di casa si alza fino a 3,10 però per un successo abbinato a un clean sheet, ipotesi che aprirebbe le porte verso la finale di Atene. Se un goal dalla panchina è in quota a 2,50 ecco che un legno colpito si gioca a 1,90. Nico Gonzalez rimane il faro dei toscani in attacco, la sua rete è offerta a 2,75 mentre si sale a 3,00 per vedere Lucas Beltrán nel tabellino dei marcatori. L’insidia più pericolosa alla retroguardia della Fiorentina arriva da Ferran Jutglà, ex Barcellona, la cui rete è in quota a 4,00.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa: Tel. 347 3649044

Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress1 ora ago

Michele Piagno, il barman che può trasformare ogni evento...

L’esperto di mixologia molecolare, noto come “Il principe dei cocktail”, sottolinea quanto sia cruciale per i titolari di locali o...

Ultima ora1 ora ago

Maltempo sull’Italia ancora oggi e domani, ma nel...

Le previsioni confermano fino a venerdì ci saranno ancora numerose precipitazioni a causa di un vortice ciclonico che sta interessando...

Cronaca1 ora ago

Maltempo sull’Italia ancora oggi e domani, ma nel...

Le previsioni confermano fino a venerdì ci saranno ancora numerose precipitazioni a causa di un vortice ciclonico che sta interessando...

Esteri2 ore ago

Hamas: “Posizione negativa su proposta tregua ma...

Attesa per oggi la risposta del gruppo sul documento negoziale elaborato dei mediatori egiziani Hamas sembra orientata a respingere l'ultima...

Sport3 ore ago

Europa League, oggi in campo Roma-Bayer Leverkusen e...

All'Olimpico i giallorossi ospitano la squadra di Xabi Alonso. La squadra di Gasperini in trasferta al Vélodrome di Marsiglia Roma...

Spettacolo3 ore ago

Franco Di Mare, la battaglia contro il mesotelioma –...

L’annuncio shock lo ha dato lui stesso, con grande coraggio, a ‘Che Tempo Che Fa’. Le parole del giornalista Franco...

Esteri3 ore ago

Ucraina, Usa accusano la Russia: “Ha fatto uso di...

In particolare, il Dipartimento di Stato americano afferma di aver accertato che l'agente chimico cloropicrina e gas lacrimogeni sono stati...

Esteri4 ore ago

Londra alle urne per eleggere il sindaco, Khan cerca terzo...

A otto anni di distanza dal primo successo, l'esponente laburista sembra dirigersi verso la conferma. In tutto i candidati sono...

Spettacolo4 ore ago

Pechino Express, oggi la semifinale: penultimo scontro tra...

A separare i viaggiatori dalla finale ci sono 233 chilometri: chi vincerà? Fino all’ultimo respiro: nell’attesissima semifinale di Pechino Express...

Spettacolo10 ore ago

Concerto primo maggio, Cosmo con bandiera palestinese

Spunta anche un quasi topless nello show Cosmo con la bandiera palestinese sul palco del concerto del primo maggio al...

Esteri11 ore ago

Ucraina, F-16 in arrivo. Russia: “Servono più armi...

Si avvicina il 'debutto' dei jet attesi da Kiev. Shoigu chiede un ulteriore sforzo alla macchina bellica di Mosca La...

Esteri11 ore ago

Gaza, Hamas: “Oggi risposta a Israele su...

Netanyahu e Gallant: guerra non finisce anche se si raggiunge intesa Hamas risponderà oggi alla proposta per il cessate il...

Spettacolo12 ore ago

Concerto primo maggio, Massini: “Se dici antifascista...

"Io, allora, oggi sono 'antisfascista'" "Ogni volta che qualcuno muore sul lavoro è una catastrofe, è uno sfascio, un massacro....

Cronaca13 ore ago

Ricetta elettronica Lombardia, ‘corsa’ alla...

Bertolaso: "No scadenze su scelta ricetta elettronica, non serve affrettarsi" Corsa al sito web del fascicolo sanitario elettronico in Lombardia...

Sport14 ore ago

Parma promosso in Serie A, basta 1-1 a Bari

Emiliani tornano nella massima serie dopo 3 anni Dopo tre anni di Purgatorio, il Parma torna in Serie A. Con...

Spettacolo15 ore ago

Concerto primo maggio, Morgan contro la musica “dei...

Il breve discorso del cantante. Poi l'esibizione sfora e viene sfumata Morgan contro il mercato squalo e la musica "dei...

Politica15 ore ago

Europee, Salvini: “Lega non sosterrà mai von der...

Il leader della Lega: "Uno dei problemi dei prossimi anni è il fanatismo islamico" "La Lega non sosterrà mai Ursula...

Sport16 ore ago

Sinner si ritira da Atp Madrid, non giocherà i quarti di...

Non scenderà in campo giovedì 2 maggio nei quarti di finale contro il canadese Felix Augier-Aliassime Jannik Sinner si ritira...

Spettacolo16 ore ago

Concerto primo maggio, Frankie hi-nrg: “Fanno esibire...

Il rapper e l'attacco alla scaletta "Al concertone le ragazze le fanno esibire tutte al pomeriggio". Lo scrive su X,...

Sport17 ore ago

Rublev batte Alcaraz, sorpresa nei quarti di Madrid

Il russo elimina lo spagnolo, detentore del titolo Andrei Rublev batte Carlos Alcaraz nei quarti di finale dell'Atp Masters 1000...