Immediapress
L’innovazione al servizio della valorizzazione dei talenti:...
L’innovazione al servizio della valorizzazione dei talenti: PlanetPay365 regala a due dipendenti una giornata al Viola Park con la Fiorentina
Roma, 3 aprile 2024 – Un'esperienza unica all’insegna dell’innovazione tecnologica, dell’inclusione e della crescita dei talenti sotto un unico filo conduttore: lo sport. È l'iniziativa che SKS365, attraverso la propria piattaforma multiservizi PlanetPay365, partner della ACF Fiorentina, ha regalato a due suoi fortunati dipendenti, Giuliano Ragno (Retail Tech Manager) e Nebojsa Nisavic (Automation Quality Assurance Engineer), ospiti per una giornata presso il Viola Park, la nuovissima casa del club toscano.
I due vincitori di uno speciale contest interno tra tutti i dipendenti del gruppo hanno avuto l'opportunità di entrare nel cuore di uno dei centri sportivi più all'avanguardia in Europa, riscontrando nel Viola Park quegli stessi elementi di innovazione tecnologica e di inclusività che contraddistinguono la realtà SKS365, dove nelle quattro sedi (Italia, Serbia, Malta e Austria) del gruppo convivono circa 600 persone di oltre 20 nazionalità diverse.
Dai campi di allenamento della Primavera e della squadra femminile al Media Center, dallo studio TV alla Villa, sede dell’ufficio del presidente Rocco Commisso, fino ai luoghi di incontro degli atleti come la mensa, la palestra e i bar. Nel corso della giornata, Giuliano e Nebojsa, accompagnati dallo staff della ACF Fiorentina hanno potuto immergersi letteralmente nell’atmosfera del Viola Park e vivere un’esperienza a 360 gradi visitando 10 diverse location del centro sportivo.
Il momento clou dello speciale tour è stato l'incontro con alcune delle figure più importanti della ACF Fiorentina. Ragno e Nisavic hanno avuto il privilegio di ricevere le maglie della Fiorentina da Nicolas Burdisso, Direttore Tecnico della ACF Fiorentina e di conoscere il Match Analyst della squadra, che ha condiviso con loro preziosi insight sull’analisi tecnico tattica delle prestazioni dei giocatori viola, sottolineando l’importanza del lavoro di ciascun membro del club per raggiungere il successo di squadra.
Per chiudere in bellezza la giornata, i due dipendenti hanno potuto assistere da una posizione privilegiata all’allenamento della prima squadra e incontrare al termine della sessione alcuni dei calciatori più rappresentativi della ACF Fiorentina, tra cui Andrea Belotti e Nico Gonzalez per le immancabili foto di rito. In particolare, per Nebojsa, che lavora nella sede di Belgrado di SKS365, è stato emozionante conoscere in prima persona il difensore della Fiorentina e della nazionale serba Nikola Milenkovic, completando così un'esperienza davvero indimenticabile.
"Sono davvero entusiasta", commenta Nebojsa Nisavic. È stato tutto fantastico: tanti campi da calcio, strutture ausiliarie in un ambiente magnifico e in una posizione stupenda. Sono davvero senza parole". Per lui il viaggio ha avuto un significato ancora più grande, essendo la sua prima volta in Italia. "È più di quanto mi aspettassi. L'Italia è bellissima, sono stupito dalla natura, dalla gente e la loro ospitalità. Ringrazio SKS365 e PlanetPay365 per avermi dato questa fantastica opportunità".
"Vengo da anni di sport, ed entrare in una struttura del genere, così innovativa, e tutte le attenzioni necessarie per il pallone, è stato bellissimo", dice Giuliano Ragno. "Vedere i meccanismi, gli eventi e tutto ciò che ruota intorno a una squadra così importante è stato fantastico".
"SKS365 e la Fiorentina condividono gli stessi valori e la stessa spinta all'innovazione che contribuisce alla creazione di nuove idee e prodotti", spiega Gianfranco Pastore, Head of Sponsorships & Partnerships di SKS365. "Con PlanetPay365, brand di servizi di valore aggiunto ad alto valore tecnologico, siamo Official Value-Added Service Partner da tre anni della Fiorentina e siamo felici di essere qui. Nel Viola Park troviamo gli stessi processi che viviamo nella nostra azienda per la condivisione delle idee e il vivere insieme, due punti che facilitano i processi creativi e operativi".
"Colleghiamo spesso il concetto di innovazione alla tecnologia. Molte volte invece, come succede al Viola Park, può essere collegato anche a ripensare comportamenti, processi e rapporti in modo diverso rispetto al passato. Il nostro è un centro sportivo che premia i valori dell'inclusione di genere e generazionale e che mette insieme tutti questi valori", aggiunge Enrico Peruzzo, Revenue Director di ACF Fiorentina.
"La prima sensazione è quella di orgoglio nel lavorare qui, di essere parte di questa famiglia che ha avuto la grande idea di pensare un centro sportivo del genere", prosegue Nicolás Burdisso, Direttore tecnico ACF Fiorentina. "A livello pratico questo si riflette nella qualità del lavoro, nei punti in classifica, nella performance e soprattutto nella creazione di un grande senso di appartenenza. Il fatto di essere sempre insieme, di far incontrare i ragazzi delle giovanili, o della squadra femminile, con quelli di Serie A - che rappresentano il punto di arrivo finale e in cui si possono identificare - è una delle dinamiche che dobbiamo stimolare".
L'iniziativa di employer branding del gruppo SKS365 al Viola Park testimonia l'impegno dell'azienda nel creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante dove la crescita e la formazione dei talenti è un aspetto fondamentale per raggiungere obiettivi e successi di squadra.
Il video completo dell’esperienza è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=3mS8IGiwCas
Immediapress
Università, firmato il protocollo di collaborazione tra la...
30 aprile 2024 - Il magnifico rettore dell’Università degli Studi Link, Carlo Alberto Giusti, ha siglato stamane con il suo omologo Abdellatif Moukrim, presidente della Hassan First University of Settat (Marocco), un Memorandum of Understanding di cooperazione internazionale per scopi didattici e scientifici. La sigla del protocollo è avvenuta nell’ambito della cerimonia organizzata presso l’Università Lumsa, che ha ospitato una delegazione di 12 rettori marocchini, di rappresentanti del ministero dell’Università del Marocco e di quello italiano, alla presenza di diversi rettori di atenei del nostro Paese. “L’accordo di cooperazione formalizzato oggi è molto importante”, ha spiegato il rettore Giusti. “Con l’Università di Settat avvieremo dei programmi di scambio che coinvolgeranno studenti e docenti in un’ottica di confronto e di reciproco arricchimento. Sono convinto che queste forme di cooperazione nel campo dell’alta formazione siano cruciali in un momento storico nel quale il Mediterraneo riveste un ruolo sempre più centrale come luogo di sviluppo e bacino di cultura”.
Immediapress
Europa League – Roma, assalto al Bayer. Il Marsiglia...
Roma, 30 aprile 2024 – Imbattuti ma non imbattibili. Così Daniele De Rossi ha definito il Bayer Leverkusen che, giovedì sera, scenderà all’Olimpico con due obiettivi in mente: mantenere la casella 0 alla voce sconfitte stagionali e vendicare l’eliminazione dello scorso anno proprio per mano della Roma per volare così alla finale di Dublino. La semifinale di Europa League racchiude in sé tantissime sfaccettature e, secondo gli esperti Sisal, vede i neo campioni di Germania favoriti a 2,15 contro il 3,40 dei giallorossi con il pareggio offerto alla stessa quota. Under, a 1,80, e Over, 1,90, non sono poi così distanti a dimostrazione del fatto che potrebbe accadere di tutto tra le due squadre. Un goal di testa è dato a 3,00 così come una rete nell’ultimo quarto d’ora di gioco, in quota a 2,00, è nelle corde della gara visto che si sfidano due tra le formazioni che colpiscono di più nei finali di gara. Attenzione anche a eventuali infortuni o cambi tattici già nei primi 45 minuti di gioco: una sostituzione nel primo tempo si gioca a 3,50. Romelu Lukaku ha un conto aperto con l’Europa League: 27 reti in carriera, di cui 7 con la maglia della Roma. Big Rom primo marcatore è in quota a 6,25. I capitolini dovranno fare molta attenzione all’ex di turno Patrick Schick desideroso di dare un dispiacere ai suoi ex tifosi, ipotesi data a 2,75.
In contemporanea alla sfida dell’Olimpico, al Vélodrome, l’Olympique Marsiglia riceve l’Atalanta di Gasperini. Gli esperti Sisal ritengono i francesi favoriti, tra le mura amiche, a 2,50 contro il 2,80 della Dea mentre il pareggio è offerto a 3,25. Si preannuncia una gara intensa e un rigore con espulsione, a 7,50, non è da escludere. Attenzione sia alle deviazioni fortuite nella propria porta, un’autorete pagherebbe 9 volte la posta, che a un eventuale Ribaltone, ipotesi in quota a 7,00 mentre una rete da fuori area è offerta a 3,00. La sfida tra Marsiglia e Atalanta è anche quella tra due dei migliori bomber della competizione. Pierre-Emerick Aubameyang, 10 gol in Europa League, sogna di colpire anche i nerazzurri, impresa non impossibile vista la quota di 2,25. Sul versante opposto però Gasperini ha in Gianluca Scamacca l’uomo della provvidenza: dopo aver sbancato Anfield con una doppietta, l’attaccante azzurro vuole ripetersi anche in terra francese. Un goal di testa di Scamacca al Vélodrome pagherebbe 12 volte la posta.
Dall’Europa League alla Conference League il passo è breve e la Fiorentina ospita, per la semifinale di andata, il Bruges. Viola favoritissimi, per gli esperti Sisal, a 1,85 rispetto al 4,25 dei belgi mentre si scende a 3,50 per il pareggio. Il successo dei padroni di casa si alza fino a 3,10 però per un successo abbinato a un clean sheet, ipotesi che aprirebbe le porte verso la finale di Atene. Se un goal dalla panchina è in quota a 2,50 ecco che un legno colpito si gioca a 1,90. Nico Gonzalez rimane il faro dei toscani in attacco, la sua rete è offerta a 2,75 mentre si sale a 3,00 per vedere Lucas Beltrán nel tabellino dei marcatori. L’insidia più pericolosa alla retroguardia della Fiorentina arriva da Ferran Jutglà, ex Barcellona, la cui rete è in quota a 4,00.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa: Tel. 347 3649044
Immediapress
Five Color, Fano: “Fotoceramica, dall’arte sacra funeraria...
Stampa su ceramica a colori, potenzialità decorative anche nei progetti di interior design più complessi
Fano - Pesaro Urbino, 30 aprile 2024 - Correvano gli anni ’90, quando Mattia Massimiliano, insieme al suo team, introduce la stampa in quadricromia su ceramica per le foto commemorative: opere artigianali che uniscono l’antica tradizione dell'arte sacra con la più moderna tecnologia della stampa su ceramica, garantendo ricordi indelebili e di altissimo pregio.
“La fotoceramica a colori è un particolare processo di stampa che ha rappresentato una rivoluzione nell'arte funeraria, offrendo la possibilità di preservare e celebrare il ricordo delle persone care in modo nuovo. Unendo sapientemente processi di lavorazione artigianali alle ultime tecnologie digitali, ogni creazione diventa un pezzo unico, caratterizzato da una qualità superiore e da una resistenza nel tempo ineguagliabile”, spiega Mattia Massimiliano, oggi titolare della Five Color di Fano. “L’innovazione tecnologica oggi ci consente di catturare dettagli e colori con una precisione straordinaria, restituendo in maniera fedele e vibrante i momenti significativi che quelle immagini racchiudono. Non solo arte sacra e funeraria, questa innovazione di stampa ha aperto le porte ad una vasta gamma di possibilità creative - sottolinea - permettendoci di estendere il raggio di azione per la creazione di mosaici di ogni forma e dimensione, creando effetti personalizzati di forte impatto visivo capaci di trasformare gli ambienti in spazi esclusivi di straordinaria bellezza”.
La Five Color di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, è un'azienda pioniera nell’applicazione di tecniche fortemente innovative per la realizzazione di prodotti di arte sacra che hanno aperto le porte a nuovi mood e tendenze anche nel settore dell’arredamento e della decorazione di interni ed esterni. Il design e le finiture accurate dei mosaici firmati Five Color, rendono l’arredo di una residenza privata, così come di un hotel o di una nave, tra i più eleganti ed affascinanti, ampliando le potenzialità decorative anche per i progetti contemporanei di design più complessi.
“Un altro nostro fiore all’occhiello sono gli accessori per lapidi in cristallo Swarovski con illuminazione Led, capaci di coniugare al meglio artigianalità ed innovazione tecnologica”, prosegue Massimiliano. “Questi oggetti sono caratterizzati da un design moderno e dall’altissima qualità dei materiali, i cristalli utilizzati sono scelti infatti per la loro durezza, trasparenza e brillantezza, ma anche per la qualità di rifrazione della luce che dà vita ad effetti straordinari. Tutte le finiture dei nostri oggetti d’arte sono realizzate rigorosamente a mano, per garantire sempre qualità ed unicità. La nostra mission è quella di creare progetti esclusivi e sartoriali studiati ad hoc insieme al cliente, puntando tutto sull’eccellenza made in Italy che da sempre ci contraddistingue”.
Lungimiranza, evoluzione e creatività spingono l’azienda marchigiana alla costante ricerca di tecniche e prodotti innovativi in grado di soddisfare anche le richieste più particolari. Dopo l’acquisizione del prestigioso marchio Pontillo, la Five Color, presente da anni nel campo degli articoli e degli accessori funerari in marmo, granito e porcellana, oltreché produttore di fiamme votive in cristallo, è riuscita a divenire una delle poche imprese italiane in grado di soddisfare qualsivoglia necessità sia della clientela nel settore che dei privati.
Contatti:
https://www.fivecolorsrl.it