Connect with us

Sport

La finanza ‘scommette’ sul calcio: giro...

Published

on

La finanza ‘scommette’ sul calcio: giro d’affari da 30 miliardi l’anno

Usa in testa con 9 mandatari e il possesso di 14 club

Il mondo della finanza è sempre più interessato al calcio, un settore capace di generare ogni anno un giro d'affari di circa 30 miliardi di euro. Tra le 76 società di Premier League, Liga, Bundesliga, Seria A e Ligue 1, ventisei di queste esprimono l'azionista di maggioranza nella forma di Pivate Equity, Club Deal oppure come Fondo Sovrano. Tra i soggetti proprietari vi sono 20 entità differenti: Stati Uniti in testa con 9 mandatari e il possesso di 14 club; l'Arabia Saudita con 5 soggetti; la Gran Bretagna con 4 e la Cina con 1.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

La Ferrari di Elseid Hysaj prende fuoco: “Sto bene,...

Published

on

"Per fortuna me ne sono accorto e ho subito accostato"

Elseid Hysaj (Fotogramma)

Sono stati momenti di paura quelli vissuti giorni fa dal calciatore della Lazio Elseid Hysaj. Mentre era al volante della sua Ferrari, insieme alla famiglia, è partito un principio di incendio. "Voglio precisare che sto bene, e stanno bene anche le persone che erano con me. Un difetto dell'auto - ha chiarito il difensore - ha provocato un principio di incendio mentre stavo percorrendo una strada, mi sono subito accorto della situazione e mi sono accostato, per fortuna senza alcun danno a persone o altri veicoli. Non si è trattato di un incidente stradale, chiarisco che è tutto ok e sono concentrato sulla partita di stasera", ha concluso ringraziando quanti, in queste ore, gli stanno mandando messaggi.

Continue Reading

Sport

Milan-Roma, Lazza: “Coro sui napoletani? Solo ironia...

Published

on

Il rapper su Instagram: "Amare una squadra di calcio non potrà mai farmi odiare nessuna città del mio paese"

Lazza - Fotogramma

Con i napoletani c'è "stima e affetto". Tra noi "c'è sempre stato un rapporto di ironia calcistica sano". Risponde così, su Instagram, il rapper Lazza, noto tifoso milanista, che ieri a San Siro durante i quarti di Europa League tra Milan e Roma è stato pizzicato dalle telecamere ad intonare: "Napoletani, voi siete napoletani...". Il coro era rivolto alla tifoseria romanista presente alla stadio e il video di Lazza è diventato subito virale, facendo arrabbiare i tifosi napoletani.

"Napoletani sanno stima e affetto che provo"

"Cari ricercatori del Male, che sono un appassionato di calcio come la maggioranza degli italiani non è un segreto, che sono un tifoso del Milan come una parte (la più bella) di quegli appassionati non è certo un segreto" scrive Lazza nelle sue storie, e aggiunge: "Ma da qui a costruire un caso su un semplice coro sulla perdita di tempo per lo più senza nessuna parola offensiva c'è un abisso! Amare una squadra di calcio non potrà mai farmi odiare nessuna città del mio paese! E chi pensa il contrario mi sa che ha il cervello un po' troppo confuso!".

Il rapper, poi, si rivolge direttamente ai napoletani: "Sanno bene la stima e l'affetto che provo per loro e tra noi c'è sempre stato un rapporto di ironia calcistica sano per il semplice fatto che come me amano la squadra della propria città! E forse è proprio questo il bello! Detto questo - conclude - io faccio musica non dimentichiamolo mai! Concludo rispondendo a tutti i miei amici napoletani che da ieri mi stanno prendendo per il culo per il risultato...ebbene sì sto ancora rosicando ahahahahahah vi voglio bene".

Continue Reading

Sport

Sinner contro Rune oggi, quarti di finale Montecarlo:...

Published

on

L'azzurro vince 6-4, 6-7 (6-8), 6-3. Ora la sfida con Tsitsipas

Jannik Sinner

Jannik Sinner batte Holger Rune oggi nei quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Montecarlo per 6-4, 6-7 (6-8), 6-3 e vola in semifinale dopo 3h48'. L'azzurro, numero 2 del mondo, supera il danese, numero 7 del tabellone e con il risultato odierno conserva la seconda posizione nella classifica Atp alle spalle del serbo Novak Djokovic.

In semifinale, Sinner affronterà in semifinale Stefanos Tsitsipas. Il greco, numero 12 del mondo e del seeding e due volte vincitore nel Principato, supera il russo Karen Khachanov, numero 17 del ranking Atp e 15 del tabellone, con il punteggio di 6-4, 6-2 in 1h23'.

Com'è andato il match

Sinner, sconfitto da Rune un anno fa sulla terra rossa del Principato, si vendica vincendo una sfida durissima. Il primo set si 'stappa' nel quinto game, complice un doppio fallo di Rune che dà la spinta a Sinner verso il break.

L'azzurro prende il controllo del gioco e non lo molla fino al 6-4. Il secondo set è una battaglia senza esclusione di colpi in cui Sinner spreca una valanga di occasioni: il numero 2 del mondo non concretizza nessuna delle 6 palle break a disposizione e nel tie-break non trova la zampata sui due match point con cui potrebbe chiudere il duello.

Rune litiga col pubblico, si lamenta per un paio di chiamate arbitrali, discute con il supervisor: dà l’impressione di entrare e uscire dalla partita, ma nel momento chiave inanella 4 punti consecutivi che gli permettono di aggiudicarsi il tie-break (8-6) e di giocarsi tutto nel terzo parziale.

Sinner soffre, annulla una pesantissima palla break contro un avversario che lascia andare il braccio. Nell'ottavo game, l'altoatesino accelera e Rune va fuori giri: il danese consegna il break con un doppio fallo, Sinner ringrazia e chiude 6-3.

Cosa ha detto Sinner

"Ci è voluto molto per vincere. Non è mai facile giocare contro Holger, sono contento del risultato. Peccato non aver sfruttato i due match point nel 2° set, ma sono rimasto in partita", dice Sinner dopo la sfida. "Fisicamente è stata dura, ora devo riposarmi per domani. E' stata una partita molto fisica, con tanti scambi lunghi. Le sensazioni sono buone e sono fiducioso in vista di domani", aggiunge.

Il 22enne altoatesino commenta poi il comportamento di Rune che ha litigato con l'arbitro e polemizzato con il pubblico. "Ho guardato solo me stesso, possono succedere in campo queste cose e non ci vedo nulla di sbagliato, lui può creare il caos, così come accadde l'anno scorso -aggiunge Sinner-. Sono cose che fanno parte del processo di apprendimento, sono cresciuto ancora. Mi sono concentrato sulla partita. Domani affronterò Tsitsipas che sta giocando bene, vediamo cosa riusciamo a fare domani".

La partita game per game

Terzo set

Sinner-Rune 6-4, 6-7, 6-3 - Sinner vede il traguardo, il primo match point è sufficiente: vittoria e semifinale.

Sinner-Rune 6-4, 6-7, 5-3 - L'azzurro comincia l'ottavo game con un vincente e sale 15-40: due palle break pesantissime, Rune si affossa da solo con un doppio fallo che regala il 5-3 a Jannik.

Sinner-Rune 6-4, 6-7, 4-3 - Finalmente anche Sinner può 'godersi' un game sul velluto: poco più di 3 minuti per tornare avanti.

Sinner-Rune 6-4, 6-7, 3-3 - Rune gestisce il turno di servizio con il minimo sforzo: la prima spiana la strada al danese, game a zero.

Sinner-Rune 6-4, 6-7, 3-2 - Momento chiave del set e del match. Sinner fronteggia una palla break, la prima concessa dal quarto game del primo set, e esce dai guai con autorità: 3 punti di fila.

Sinner-Rune 6-4, 6-7, 2-2 - Rune sceglie la stessa soluzione, un ace per archiviare il quarto game.

Sinner-Rune 6-4, 6-7, 2-1 - Sinner, dopo un lungo digiuno, ritrova un paio di ace: il modo migliore per chiudere il terzo game.

Sinner-Rune 6-4, 6-7, 2-1 - Sinner, dopo un lungo digiuno, ritrova un paio di ace: il modo migliore per chiudere il terzo game.

Sinner-Rune 6-4, 6-7, 1-1 - Rune è in fiducia, lascia andare il braccio e conquista il game dell'1-1.

Sinner-Rune 6-4, 6-7, 1-0 - Sinner, dopo una valanga di occasioni non sfruttate, riparte a macinare tennis nel primo game del terzo set.

Secondo set

Sinner-Rune 6-4, 6-7 - Il tie-break si snoda con 7 punti conquistati dal servizio (4-3) - con Rune che contesta platealmente il punto del 3-3 - prima del minibreak che lancia Sinner sul 5-3. L'azzurro sale 6-4, ha 2 match point a disposizione: Rune li annulla e sale 7-6 con la chance di aggiudicarsi il set. Il danese completa l'opera grazie a un errore di Sinner, si va al terzo set.

Sinner-Rune 6-4, 6-6 - Sinner ha il merito di non farsi condizionare dalle occasioni perse. Ancora un turno di servizio senza concedere nulla a Rune, 6-6 e si va al tie-break.

Sinner-Rune 6-4, 5-6 - Rune perde la testa ingaggiando un duello con il pubblico. Il danese si lamenta anche con il supervisor per l'atteggiamento degli spettatori e esce dal match: 0-40, altre 3 palle break per Sinner. L'azzurro, però, si inceppa. Non riesce a rispondere, le chance evaporano e Rune sale 6-5.

Sinner-Rune 6-4, 5-5 - Sinner in scioltezza: game a zero, 5-5 con dispendio minimo di energie per Jannik.

Sinner-Rune 6-4, 4-5 - Rune se la cava nell'ennesimo game a dir poco laborioso. Dal 30-30, il numero 7 del mondo risolve il rebus con 2 vincenti per il 5-4.

Sinner-Rune 6-4, 4-4 - Dopo mezz'ora in apnea, un game agevole. Sinner gestisce il gioco con relativa facilità e aggancia il rivale.

Sinner-Rune 6-4, 3-4 - Rune picchia durissimo, andando a spolverare le righe a ripetizione in un game che dura 9 minuti. Il danese lo chiude con un vincente a cui Sinner non può replicare.

Sinner-Rune 6-4, 3-3 - Il match si trasforma in un duello senza esclusione di colpi: scambi durissimi e prolungati, Sinner esce vincitore dal round.

Sinner-Rune 6-4, 2-3 - Due doppi falli di Rune spianano la strada a Sinner che si procura 3 palle break: il danese le annulla tutte e conquista il 3-2 dopo 12 minuti di battaglia.

Sinner-Rune 6-4, 2-2 - Stesso copione nel game successivo: Sinner non concede nulla, altro gioco a zero.

Sinner-Rune 6-4, 1-2 - Rune si appoggia con continuità alla prima di servizio. Anche quando lo scambio si allunga (11 colpi), il danese trova la soluzione: game a zero.

Sinner-Rune 6-4, 1-1 - Sinner non concede nulla: un altro game a zero per l'azzurro, sempre padrone degli scambi nei propri turni di battuta.

Sinner-Rune 6-4, 0-1 - Rune alterna errori banali a colpi vincenti, sufficienti per incamerare il primo game del secondo set.

Primo set

Sinner-Rune 6-4 - Nel game decisivo, Sinner non concede nulla al rivale. Game a zero chiuso con un ace, primo set in archivio per 6-4 dopo 42'.

Sinner-Rune 5-4 - Il danese ritrova la prima palla con continuità e tiene aperto il primo set.

Sinner-Rune 5-3 - Sinner rischia di complicarsi la vita con un doppio fallo che regala il 30-30 a Rune. L'azzurro però piazza subito un ace e chiude il game costringendo Rune all'errore.

Sinner-Rune 4-3 - Rune rimane agganciato al set con un game convincente. Due colpi vincenti e un ace, 4-3.

Sinner-Rune 4-2 - Il numero 2 del mondo gioca con sicurezza. Due vincenti spianano la strada verso il 4-2.

Sinner-Rune 3-2 - L'azzurro accelera nel quinto game, capitalizzando anche un doppio fallo di Rune. Sinner controlla gli scambi e impone un ritmo che l'avversario non può sostenere: break.

Sinner-Rune 2-2 - Sinner incappa in un doppio fallo che consente a Rune di arrivare alla prima palla break del match. L'azzurro si appoggia al servizio e evita guai: 2-2.

Sinner-Rune 1-2 - Il danese continua a martellare con la prima palla: un altro ace spiana la strada nel game, chiuso con un vincente.

Sinner-Rune 1-1 - Sinner si presenta con un game a zero chiuso con un ace.

Sinner-Rune 0-1 - Rune apre il match con 2 ace nel primo turno di servizio.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Rischio attacco Teheran, gli arsenali di Iran e Israele a...

Aerei, missili e droni: ecco le differenze tra i due Paesi In attesa di un ormai sempre più imminente attacco...

Sport2 ore ago

La Ferrari di Elseid Hysaj prende fuoco: “Sto bene,...

"Per fortuna me ne sono accorto e ho subito accostato" Sono stati momenti di paura quelli vissuti giorni fa dal...

Ultima ora2 ore ago

Arriva ‘M.A.D.E’, docuserie in 10 episodi per...

Sviluppato da frame by frame per promuovere la filiera italiana della moda vincitrice del Premio Speciale Film Impresa-Unindustria alla Creatività...

Economia2 ore ago

Mare, Rampelli: “Piano Mattei ha ridato centralità al...

"Recuperare divario rispetto al passato ma negli ultimi due anni è stato fatto un lavoro gigantesco" “Penso che gli investimenti...

Economia2 ore ago

Ue, Capaccioli (Gbc Italia): “Direttiva case green...

"Necessario garantire transizione graduale e sostenibile verso ambiente edilizio a basse emissioni di carbonio" “Gbc Italia è a disposizione del...

Economia2 ore ago

Blue Economy, Rampelli: “Sfida del mare diventi...

“Penso che gli investimenti sulle politiche del mare siano multidirezionali. Dobbiamo recuperare un divario rispetto al passato ma penso che...

Economia2 ore ago

Direttiva case green, Capaccioli (GBC Italia): “275...

"Ogni Stato membro avrà due anni per presentare un piano di adeguamento. GBC Italia si è già messa a disposizione...

Economia2 ore ago

Trasporti, Procaccini (FdI): “Cambiare riforma Ue,...

"Da nuovo Parlamento europeo ci aspettiamo investimenti e non ostacoli" “La riforma europea dei trasporti grava sul trasporto marittimo facendo...

Salute e Benessere2 ore ago

Rischio cardiovascolare, Bilato (Anmco): “Cura...

"Riduce colesterolo cattivo, migliora aderenza e abbassa nel tempo eventi e costi" Il colesterolo Ldl, causa nota di eventi cardiovascolari,...

Ultima ora2 ore ago

Porti, Ciacciarelli (Lazio): “Ne avremo 7 nella...

"Sviluppo diportistica volano per l'economia locale" “In fase di bilancio abbiamo fatto inserire fondi per i porti ma la vera...

Spettacolo2 ore ago

Taormina Film Fest, Marco Müller è il nuovo direttore...

Dal 12 al 19 luglio al Teatro Antico Marco Müller è il nuovo direttore artistico della 70esima edizione del Taormina...

Cultura3 ore ago

‘Tra Russia e Ucraina’, libro-diario di...

Ventiquattro febbraio 2022: l’invasione russa dell’Ucraina è un evento drammatico che entra improvvisamente nella vita quotidiana di ognuno. Un conflitto...

Esteri3 ore ago

Israele si prepara all’attacco dall’Iran – Ascolta

Israele si sta preparando a un attacco diretto dall’Iran probabilmente sul suolo israeliano, nelle prossime 24-48 ore: Lo ha detto...

Immediapress3 ore ago

Come rendere unico il proprio spazio esterno? Versatilità e...

Milano, 12 aprile 2024. Tra le realtà più affermate nel settore del benessere e del relax all’aperto, NEPO Piscine si...

Immediapress3 ore ago

Luca Taddei: «Sostituire i serramenti? Con il Progetto...

Grazie all’esclusivo Sistema Unico di Lavoro, l’azienda mantovana, in qualità di referente unico, offre un pacchetto completo per la sostituzione...

Spettacolo3 ore ago

Con ‘Magic flute’ la scena elettronica italiana...

Il brano firmato da tre artisti che hanno contribuito a definire il suono elettronico nel paese La musica elettronica italiana...

Cronaca3 ore ago

Terrorismo, arrestato a Fiumicino: “Isis? Ero a Roma...

Il 32enne è accusato di essersi arruolato nelle fila dello stato islamico ed essere andato in Siria a combattere nel...

Salute e Benessere3 ore ago

Malattie rare: mese consapevolezza Fabry, rapper Blind la...

L'inedito 'Un pezzo di te' lancia la campagna 'Do Re Mi Fabry' promossa da Aiaf e Gruppo Chiesi Italia "Ciao...

Ultima ora3 ore ago

Visibilia, procura Milano chiude indagini: Santanchè...

In particolare, l'ipotesi di falso in bilancio riguarderebbe le comunicazioni tra il 2016 e il 2020 della quotata La procura...

Economia3 ore ago

Pneumatici estivi per auto, da Altroconsumo test e consigli...

In vista dell’annuale appuntamento con il cambio gomme estive, che deve essere effettuato entro il 15 maggio In vista dell’annuale...