Connect with us

Sport

Juve, Giuntoli: “Contenti di Allegri, vogliamo che...

Published

on

Juve, Giuntoli: “Contenti di Allegri, vogliamo che resti”

L'allenatore risponde: "Ho un contratto fino al 2025, felice di rimanere"

Allegri e lo show in partita

Massimiliano Allegri resta alla Juventus anche il prossimo anno? Il futuro dell'allenatore, che ha un contratto valido fino al 2025, è di attualità in casa bianconera visto che la stagione si avvia alla conclusione con pochi 'brividi' in campionato: scudetto andato e piazzamento Champions a portata di mano, si può cominciare a pensare alla prossima stagione. "Noi vogliamo tenere il mister e il mister è contentissimo di restare alla Juventus. A tempo debito sederemo per programmare il futuro insieme", le parole del direttore sportivo Cristiano Giuntoli a Dazn prima del match vinto 3-2 contro il Frosinone in maniera rocambolesca.

"Sono contento per le parole del direttore Giuntoli, perché con la società stiamo lavorando bene, sono in sintonia su tutto, in questo momento bisogna pensare al presente, perché non abbiamo ancora raggiunto la Champions. Io poi ho un contratto fino al 2025, l'ho detto ieri in conferenza e lo ripeto, sono da 10 anni alla Juventus e ne sono orgoglioso, lavoro per questa società, per questa squadra, per la proprietà, con grande dedizione, amore e passione, perché ormai sono legato anche affettivamente e questo non so se è un bene o un male", dice Allegri a Dazn.

"Felice di restare alla Juventus? Assolutamente sì, perché quando sono tornato abbiamo iniziato un percorso con il presidente che c'era prima, con Cherubini e ora lo stiamo continuando con Giuntoli, Manna e Scanavino. Andiamo d'accordo, abbiamo degli obiettivi importanti", dice il tecnico. "Però in questo momento io devo pensare a quello che è il presente della squadra e della società, perché comunque tornare in Champions è un valore aggiunto sia tecnico che economico, poi la società farà le valutazioni su tutto e deciderà quelli che saranno i programmi futuri", aggiunge.

La Juve è tornata alla vittoria dopo 4 partite negative. "Ci sono anche questi momenti, basta lavorarci e riprendere a fare quello che facevamo prima. In questo momento è così e cercheremo di invertire il trend. Oggi era importante vincere perché sono tre punti pesanti per la corsa Champions. E soprattutto ci togliamo da queste quattro partite dove avevamo conquistato solamente due punti. Oggi abbiamo preso due gol evitabili, bisogna riprendere a difendere in modo diverso, perché nelle ultime sette partite abbiamo preso sei gol nel primo tempo e soprattutto oggi con una certa facilità".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Juve, ansia Chiesa: nuovo infortunio?

Published

on

Scontro in allenamento con Alex Sandro

(Fotogramma)

C'è apprensione in casa Juventus per le condizioni di Federico Chiesa. L'attaccante ha dovuto abbandonare la seduta odierna di allenamento in anticipo a causa di un brutto colpo ricevuto da un compagno (Alex Sandro) in uno scontro di gioco.

Occhio quindi alle condizioni di Federico Chiesa in vista della sfida tra la sua Juventus e il Napoli nel prossimo turno di Serie A. Al momento non si hanno notizie sulle sue condizioni e sull'entità dell'infortunio, ma il calciatore è uscito zoppicando dal campo e le sensazioni non sono positive.

Pessime novità quindi per la squadra di mister Massimiliano Allegri che oggi ha ritrovato in gruppo, pero', Moise Kean: l'attaccante è pronto a tornare a disposizione dell'allenatore dopo più di due mesi. Assenti invece Danilo, Perin, De Sciglio, McKennie e Rabiot.

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Juve, stop per Chiesa: scontro con Alex Sandro in...

Published

on

L'attaccante si ferma dopo un colpo alla caviglia

Chiesa

Ancora problemi per Federico Chiesa. L'attaccante della Juventus ha preso una botta nel corso dell'allenamento di questa mattina. Il 26enne, ex Fiorentina, è stato colpito alla caviglia destra da Alex Sandro. Chiesa è uscito dal campo per precauzione ed è stato curato dallo staff medico bianconero. Da valutare nei prossimi giorni la gravità della botta e capire se potrà essere a disposizione per il match di domenica al 'Maradona' contro il Napoli, dove il tecnico Massimiliano Allegri non potrà contare su Adrien Rabiot e Weston McKennie.

Continue Reading

Sport

1000 Miglia, un’altra tappa verso il traguardo della...

Published

on

Bureau Veritas Italia ha verificato la conformità della carbon footprint di 1000 Miglia srl

1000 Miglia, un'altra tappa verso il traguardo della sostenibilità

Lo spirito audace e innovativo è nel DNA della Freccia Rossa sin dai tempi della gara di velocità, anche per questo 1000 Miglia non avrebbe di certo potuto esimersi dall’affrontare le sfide che la contemporaneità richiede nell’ambito dello sviluppo sostenibile. Nella mattinata di oggi, la Presidente di 1000 Miglia Srl, Beatrice Saottini, ha ricevuto dalle mani di Andrea Filippi, Service Line Manager della Divisione Certificazione di Bureau Veritas, l’attestato di verifica rispetto alla normativa ISO 14064-1, che conferma il quantitativo delle emissioni di Greenhouse Gas della società organizzatrice di tutti gli eventi della Freccia Rossa.

Attraverso l’analisi dell’impronta di carbonio dell’azienda, è stato determinato il totale delle emissioni di gas ad effetto serra causate, direttamente o indirettamente, da 1000 Miglia Srl nel corso dell’anno 2022. Il calcolo della carbon footprint di organizzazione rappresenta la misura, dell’implementazione di una strategia di Carbon Management che comprende sia interventi di riduzione che di compensazione delle emissioni. L’anno passato, l’azienda ha iniziato il suo percorso di sostenibilità con il calcolo della carbon footprint della Coppa delle Alpi 2023. Il progetto è poi proseguito con la compensazione del 100% delle emissioni GHG causate dall’evento, attraverso l’acquisto di crediti di carbonio riconosciuti a livello internazionale.

Nel 2024, l’obbiettivo è quello di individuare un metodo sistematico che sia replicabile ed utilizzabile su tutti gli eventi dell’organizzazione. A questo progetto, si affianca, per la prima volta nella storia, il calcolo della carbon footprint della 1000 Miglia 2024. "Siamo felici di aver fatto un altro passo importante nel nostro percorso verso la sostenibilità – dichiara la Presidente di 1000 Miglia Srl Beatrice Saottini - 1000 Miglia ha sempre guardato al futuro e al progresso, continueremo a porci traguardi ambiziosi per diventare un modello di azienda sostenibile". "La robustezza dei criteri di calcolo è alla base di una seria carbon footprint, capace di dare indicazioni affidabili con l’obiettivo di ridurre le emissioni - afferma Andrea Filippi, di Bureau Veritas Italia - siamo orgogliosi di contribuire al consolidamento dei metodi di calcolo di organizzazioni iconiche come 1000 Miglia, in grado di testimoniare al mercato l’importanza di riferirsi a standard internazionali".

Continue Reading

Ultime notizie

Economia2 ore ago

Italia Economia n. 9 del 28 febbraio 2024

Natalità, il sistema Italia rischia di saltare; Presentato a Milano progetto innovativo Checasavuoi.it per aiutare giovani nell’immobiliare; Milano Cortina 2026,...

Spettacolo2 ore ago

Rai ricorda Hack con il film “Margherita delle...

L'attrice con Cesare Bocci per la regia di Giulio Base "Un romanzo di formazione, il percorso di vita di una...

Esteri2 ore ago

Kate Middleton “in miglioramento”: come sta la...

La comunicazione di Kensington Palace sulle condizioni di salute della moglie di William dopo l'intervento chirurgico addominale a cui è...

Cronaca2 ore ago

Droga, ‘Grande raccordo criminale’: confermati...

In Appello condanna a 10 anni per Petoku, il narcos albanese evaso da comunità di recupero e ora latitante. Le...

Cronaca2 ore ago

Estate europea bollente se aumenta acqua dolce...

La previsione in uno studio: "Quest'anno sarà calda e secca nel Nord ed entro 5 anni ne avremo una così...

Esteri2 ore ago

Israele attacca ancora, nel mirino anche Jenin –...

145esimo giorno di guerra. Le foze di difesa israeliane continuano a operare sulla parte Sud della Striscia, soprattutto a Khan...

Esteri2 ore ago

Moldova, deputati Transnistria chiedono aiuto alla Russia

"La Moldova è impegnata a una soluzione pacifica" della crisi, dice la presidente Maia Sandu I rappresentanti a tutti i...

Cronaca2 ore ago

Eredità Agnelli, udienza davanti a Riesame su materiale...

I legali di due dei tre indagati, John Elkann e Gianluca Ferrero, hanno presentato ricorso per ‘vizio di motivazione' Si...

Salute e Benessere2 ore ago

Farmaceutica, Ipsen entra nel mondo delle malattie epatiche...

Ipsen, azienda biofarmaceutica con un'esperienza consolidata in oncologia e nelle neuroscienze, annuncia il suo ingresso nell’area delle malattie rare alla...

Lavoro2 ore ago

Altroconsumo, più consapevolezza che pensione non basterà...

Questo è il quadro che emerge dall’indagine “Prepararsi alla pensione” In Italia migliora la consapevolezza della problematica previdenziale e si...

Politica2 ore ago

Ddl Capitali, via libera definitivo del Senato

Ecco di cosa si tratta L'Aula del Senato ha dato il via libera definitivo al ddl capitali, collegato alla manovra,...

Politica2 ore ago

Allerta meteo Vicenza, il sindaco: “Situazione...

"Limitare al massimo gli spostamenti" Maltempo a Vicenza, il sindaco Giacomo Possamai definisce la "situazione critica" in un post sulla...

Lavoro2 ore ago

Sardegna, Durante (Cgil): “Da Todde ci aspettiamo...

L'intervista al leader del sindacato dopo l'elezione della nuova presidente alla guida della Regione "Noi abbiamo avuto negli ultimi 5...

Immediapress2 ore ago

Al via la partnership tra Unicusano e A.S.D. Club Sport Roma

28 febbraio 2024. L’Università Niccolò Cusano continua a promuovere il connubio sport – cultura come proprio valore cardine attraverso la...

Cultura2 ore ago

Musa tv n. 9 del 28 febbraio 2024

A Roma la mostra “Antonio Donghi. La magia del silenzio” Margherita Buy parla all’Adnkronos del suo esordio alla regia con...

Economia2 ore ago

Mps sigla accordo con Alis a sostegno settore logistica e...

Prevede numerose opportunità per soddisfare le specifiche esigenze finanziarie e di consulenza delle aziende associate Banca Monte dei Paschi di...

Esteri2 ore ago

Russia, i piani top secret per le armi nucleari: ecco i...

Il Financial Times svela documenti segreti che abbassano la soglia sull'uso di testate tattiche. Tra gli scenari simulati "l'invasione cinese"...

Cronaca2 ore ago

Scuola, tornano i giudizi e il pediatra boccia...

Farnetani: "Troviamo un'altra formula" Il ritorno dei giudizi 'classici' - come ottimo, buono e così via - nella pagella delle...

Immediapress3 ore ago

…And the Oscar goes to: Oppenheimer! La pellicola di Nolan...

Roma, 28 febbraio 2024–La Notte degli Oscar si avvicina e, aspettando di poter rivedere per la quarta volta sul palco...

Politica3 ore ago

Sardegna, Tenores di Bitti: “Buon lavoro a Todde,...

"Speriamo ci sia confronto e ascolto con chi opera nel mondo della cultura, e per quanti ci riguarda della arti...