Connect with us

Economia

Immobiliare: nasce Checasavuoi.it, piattaforma per giovani...

Published

on

Immobiliare: nasce Checasavuoi.it, piattaforma per giovani che vogliono comprare casa

Offre la possibilità di accedere a importanti convenzioni, sconti e canali preferenziali con le principali aziende del mercato immobiliare italiano, per consentire a tutti di raggiungere l’importante obiettivo della prima casa

Immobiliare: nasce Checasavuoi.it, piattaforma per giovani che vogliono comprare casa

Una piattaforma ideata dai giovani, che si rivolge ai loro coetanei alle prese con la prima casa: nasce Checasavuoi.it, la prima piattaforma digitale, con un user experience dinamica e accattivante, che semplifica l’acquisto, la ristrutturazione e l’arredo di immobili, su tutto il territorio nazionale, garantendo soprattutto un notevole risparmio di soldi. La piattaforma infatti - spiega un comunicato stampa - offre la possibilità di accedere a importanti convenzioni, sconti e canali preferenziali con le principali aziende del mercato immobiliare italiano, per consentire a tutti di raggiungere l’importante obiettivo della prima casa. (FOTOGALLERY)

Checasavuoi.it ha creato anche un percorso gratuito di formazione base per coloro che hanno interesse ad approfondire la materia immobiliare approcciando con maggior consapevolezza alla fase operativa. "Il mercato immobiliare sta subendo una forte curva negativa – afferma Emanuele Borriello, amministratore unico di Vea Group srl - solo il 2023 ha segnato un calo delle compravendite dell’11%. In particolar modo gli Under36, anche a causa dei bassi salari, hanno difficoltà ad acquistare la prima casa e sono costretti spesso a condividere, con altri inquilini, case degradate in affitto, in contesti periferici. Altro scoglio che renderà ancor più complessa la situazione immobiliare – prosegue il dott. Borriello - è la Direttiva Case Green dove si prevede al 2030, poi 2033, la possibilità di acquistare o locare immobili solo in classe energetica E, poi D. Questo genererà un nuovo incremento dei prezzi riducendo al minimo, se non allo zero, le opportunità per i giovani".

Emanuele Borriello, ventottenne residente a Milano con dieci anni di esperienza nel mercato condominiale-immobiliare, insieme ai due soci, Alice Irene Fabbrica e Vladimir Senyuk, hanno ideato la piattaforma Checasavuoi.it con il desiderio di offrire uno strumento pratico, funzionale e smart ai giovani che intendono acquistare la loro prima casa.

Nel progetto, sono stati coinvolti i principali gruppi immobiliari nazionali, istituiti di credito, aziende di traslochi, imprese di ristrutturazione, professionisti, aziende d’arredamento, fornitori di luce, gas internet e telefonia per riservare scontistiche fino al 50% sui prodotti e servizi al consumatore. Un esempio è l’accordo che è stato siglato con Facile Immobiliare per riservare alla community di Checasavuoi.it la possibilità di acquistare casa con una commissione agevolata del 2,5% e un credito fino a 1.000 euro per l’onere notarile.

Nel segmento Aste Giudiziarie, con il partner Agl Aste Immobiliari, prima realtà in Italia per capillarità territoriale, è stato invece riservato un coupon sconto di quasi il 50% sui servizi offerti fino alla commissione per l’aggiudicazione dell’immobile. Altrettante opportunità sono state riservate per tutti gli altri servizi come i mutui agevolati con tassi ribassati, articoli d’arredamento con sconti oltre il 40%, ristrutturazioni con coupon del 15% e preventivi finanziabili a tasso zero, supporto di notai, architetti e commercialisti con onorari professionali ridotti, offerte di luce, gas, internet e telefonia dedicate con tariffe smart.

"In Italia le piattaforme online, nel mercato immobiliare, sono dispersive e poco trasversali – afferma Emanuele Borriello, ideatore di Checasavuoi.it – ogni piattaforma si limita ad essere una vetrina di prodotti mono-segmento senza agevolare il consumatore nell’individuazione di soluzioni convenienti. Potevano risultare funzionali qualche anno fa quando questo mercato non era digitalizzato. Oggi il consumatore ha bisogno di individuare velocemente 'l’opportunità' e necessita di un supporto completo che gli garantisca di risparmiare tempo e soldi".

La nuova piattaforma Checasavuoi.it - spiega l'ideatore - "nasce dalla convinzione dei suoi tre soci che le grandi aziende del mercato immobiliare non agevolano il processo di acquisto, ristrutturazione e arredo tutelando esclusivamente i propri interessi economici, senza considerare la responsabilità sociale d’impresa che hanno verso i consumatori. In Italia, l’offerta del mercato immobiliare è estremamente frammentata e districarsi tra i vari attori non è facile. Inoltre, le attuali piattaforme digitali hanno agevolato finora solo parzialmente la fruizione di questi servizi limitandosi ad essere dei contenitori di soluzioni a portata di mano. La criticità sostanziale è, però, che la visibilità di queste piattaforme ha affollato le vetrine di prodotti e servizi di ogni genere, molto spesso anche poco convenienti".

Checasavuoi.it è stata presentata ieri sera al Westin Palace a Milano. Daniela Girardi Javarone è stata madrina della serata, a cui hanno partecipato anche rappresentanti di importanti aziende e associazioni di categoria.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

ManagerItalia Lombardia, Paolo Scarpa riconfermato...

Published

on

L’assemblea annuale degli associati a Manageritalia Lombardia, che si è svolta il mese scorso presso gli spazi dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, ha riconfermato, per il secondo mandato consecutivo, Paolo Scarpa come presidente dei manager e dirigenti privati lombardi per i prossimi quattro anni. Eletti a vicepresidenti Tiziana Vallone e Antonio Bonardo. In occasione dell'assemblea, inoltre, sono stati messi in luce i dati riguardanti il management femminile che, nell'ultimo anno, è cresciuto del +8,8%.

Continue Reading

Economia

Bper Banca, a Francesco Casciaro il ‘Green Innovation...

Published

on

Conferito nel corso dell'evento “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana 2024”, presso l’Altafiumara Resort di Reggio Calabria

Bper Banca, a Francesco Casciaro il 'Green Innovation 2024'

Si è svolto presso l’Altafiumara Resort di Reggio Calabria, l’evento “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana 2024”, organizzato dalla rivista Corriere Ortofrutticolo in partnership con Fruitimprese, CSO Italy, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Confagricoltura, Italmercati e Fedagromercati.

Nel corso della serata, Bper Banca ha conferito il Premio “Green Innovation 2024” a Francesco Casciaro, Direttore Generale di OP COAB, società cooperativa agricola di Corigliano-Rossano in provincia di Cosenza. All’azienda - si sottolinea in una nota - "è stata riconosciuta l'innovazione tecnologica avanzata portata nei processi di lavorazione e conservazione della frutta e l'impegno costante nel proporre al consumatore prodotti sicuri e di certificata qualità. Attenzione particolare, in tutte le fasi della produzione, è riservata al rispetto della sostenibilità ambientale, del territorio e del contesto sociale nel quale la cooperativa opera".

Bper "ha rinnovato il sodalizio con “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana” per il sesto anno consecutivo, momento ideale per la consegna del Premio, confermando la sua vicinanza al mondo delle imprese del settore agroalimentare". Oliviero Falconi, Responsabile Servizio Agri Banking di Bper Banca, consegnando il Premio a Casciaro, ha sottolineato che “Bper è molto attenta alle tematiche ‘green’. Oggi introdurre innovazione nel percorso di sostenibilità per le aziende significa avere positivi riscontri economici, oltre a dare un contributo importante per la salvaguardia ambientale. Da circa un anno in BPER è attivo il Servizio Agri Banking, dedicato alle aziende del settore agroalimentare, che dispone di tutti gli strumenti necessari per assistere le imprese del settore nei processi di sviluppo e di transizione verso la sostenibilità, con prodotti e servizi ad hoc”.

Continue Reading

Economia

Nautica, il 28 Mattarella a Ostia per campagna ‘Mare...

Published

on

Nautica, il 28 Mattarella a Ostia per campagna 'Mare di Legalità' di Lega Navale Italiana

Il 28 giugno alle ore 10 al Porto Turistico di Roma a Ostia, si terrà l’evento inaugurale della campagna della Lega Navale Italiana “Mare di Legalità”, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La campagna “Mare di Legalità” - si sottolinea in una nota - costituisce il principale progetto nazionale della Lega Navale Italiana per il biennio 2024-25 e prevede l’impiego di imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata che sono state affidate dall’autorità giudiziaria all’associazione per lo svolgimento di attività di pubblico interesse orientate all’educazione ai valori della legalità.

“Mare di Legalità” nasce come un programma contenitore di iniziative trasversali ai compiti istituzionali della Lega Navale Italiana, che riguardano la promozione della cultura marittima, l’avvicinamento allo sport e alla formazione nautica per tutti, l’inclusione sociale e la protezione ambientale, con particolare attenzione al coinvolgimento nelle diverse attività associative di giovani e persone con disabilità o in condizione di disagio socio-economico.

L’evento inaugurale della campagna a Ostia - conclude la nota - "intende dare testimonianza del diverso utilizzo in favore della collettività di otto “barche della Legalità”, che saranno associate alla memoria e all’impegno di alcune vittime della mafia e del terrorismo".

Continue Reading

Ultime notizie

Sport10 minuti ago

Garrison Rochelle vince la prima edizione di Vip4Padel

Il coreografo, volto noto del talk show “Amici” ha sconfitto in finale l’attrice Milena Miconi, aggiudicandosi il titolo di vincitore...

Ultima ora20 minuti ago

Padova, bimba di 3 anni cade e muore in un canale di scolo

La piccola, che era in compagnia del padre e altri amici per un pic-nic, si è allontanata sfuggendo alla vigilanza...

Ultima ora24 minuti ago

Travolti e uccisi da un treno, muoiono sul colpo un uomo e...

L'incidente ferroviario a San Zeno Naviglio Un uomo e una donna sono morti travolti da un treno a San Zeno...

Ultima ora32 minuti ago

Coppia di coniugi uccisa in casa a Fano, ascoltato il figlio

A chiamare i soccorsi stato proprio il 40enne, che vive nell'appartamento al piano superiore Lui riverso sul letto, con la...

Immediapress34 minuti ago

HKSTP’s Startup BioMap Secured Funding from HKIC for AI and...

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 24 June 2024 - Hong Kong Science Park Corporation (HKSTP) congratulates BioMap,...

Ultima ora35 minuti ago

Trovato morto in Francia l’ex prete Preynat, al centro di...

Condannato nel 2020 a cinque anni di reclusione per “violenza sessuale su minori”, era stato rilasciato con un braccialetto elettronico...

Ultima ora1 ora ago

Incidente nella tenuta di Gatcombe Park, commozione...

La reale ricoverata al Southmead Hospital di Bristol dopo una caduta "come misura precauzionale in osservazione" La principessa Anna è...

Ultima ora1 ora ago

Ucraina, nuove sanzioni Ue alla Russia: cosa prevede il...

Contiene nuove misure contro il gas naturale liquefatto (gnl) russo e misure contro le navi che sostengono la guerra Un...

Lavoro1 ora ago

Welfare, Pellegrini (Aiceo): “Ceo sono agenti chiave...

La presidente: "Una sfida importante è l’impegno ancora inadeguato sulla parità di genere, un tema prioritario che necessita di sempre...

Economia1 ora ago

ManagerItalia Lombardia, Paolo Scarpa riconfermato...

L’assemblea annuale degli associati a Manageritalia Lombardia, che si è svolta il mese scorso presso gli spazi dell’Hotel Principe di...

Tecnologia1 ora ago

Gruppo fortunato di Instagram, la nuova truffa su WhatsApp:...

Il raggiro inizia con un semplice messaggio su WhatsApp, in cui la vittima viene attirata con la prospettiva di guadagnare...

Demografica1 ora ago

“Vogliamo tenere il nostro cognome”, il Giappone potrebbe...

“Nomen omen’ dicevano i romani, che credevano che nel nome della persona sia indicato il proprio destino (letteralmente, “il nome...

Spettacolo1 ora ago

Tamayo Perry, attore dei Pirati dei Caraibi muore per un...

Il corpo, mutilato del braccio e di una gamba, è stato recuperato e portato sulla spiaggia di Malaekahana, ma non...

Politica1 ora ago

M5S, Grillo contro gli ‘Altri’: “Un...

Nuovo post sul blog per il fondatore dei Cinquestelle: "Ho coperto l’esistenza di un altro me, anzi di centomila odiosissimi...

Salute e Benessere2 ore ago

Vitiligine, dermatologo Paro Vidolin: “Sì al sole ma...

'Ad alta protezione per raggi Uva e Uvb, esposizione da evitare tra le 12 e le 16' Le persone che...

Salute e Benessere2 ore ago

Salute, dermatologo Paro Vidolin: “Per vitiligine...

'Il primo dedicato alla patologia si applica sulla cute e può essere associato anche a fototerapia', il 25 giugno la...

Salute e Benessere2 ore ago

Scoperto nuovo gene collegato a epilessia, coinvolto anche...

La ricerca Mnesys coordinata dall'Università di Napoli per individuare trattamenti più efficaci nei bimbi Fare luce sulle alterazioni genetiche coinvolte...

Ultima ora2 ore ago

Milano, ubriaco investe e trascina con auto ragazza:...

La giovane è stata trascinata dal veicolo che proveniva da piazza Schiavone fino a piazza Bausan, per alcune centinaia di...

Demografica2 ore ago

Long-Term Care in Italia, luci e ombre delle recenti riforme

L’Italia, con un quarto della popolazione di almeno 65 anni, è uno dei paesi dove il rischio di cure sanitarie...

Cultura2 ore ago

Cultura, Sangiuliano: “Bisogna creare un grande...

'Avevo contattato direttori italiani di musei esteri ma lì stipendi più alti' "Bisogna creare un grande sistema culturale e valorizzarlo....