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Dal 25 febbraio Oknoplast torna on air con una nuova campagna multicanale: “Un pezzo di Design al prezzo di una finestra”

Oknoplast_campagna TV 2024

Milano, 21 febbraio 2024 – “Un pezzo di Design al prezzo di una finestra” è questo il claim della campagna 2024 di Oknoplast, il brand leader nel settore dei serramenti in Italia presente in 11 mercati europei.

Una campagna multicanale coordinata declinata su tutti i mezzi di comunicazione: TV, radio, stampa online e offline e mondo digital che punta al valore della finestra come complemento di arredo. Una casa moderna ed elegante, una giovane coppia di amici sono il contesto in cui i vantaggi delle finestre Oknoplast vengono raccontati per giungere alla conclusione finale: le finestre non sono tutte uguali. Quelle firmate Oknoplast, infatti, hanno un alto valore qualitativo per le loro caratteristiche tecniche e i materiali utilizzati unitamente ad una particolare attenzione al design, tanto da qualificarle come elementi di pregio nelle finiture di un interno.

“Si tratta di una campagna finalizzata al rafforzamento della brand awareness ma che si rivolge direttamente al consumatore finale con tutti i vantaggi che il nostro brand e i nostri prodotti offrono” - racconta Margherita Sarbinowska, Marketing Director Oknoplast.

Il nuovo spot nelle sue diverse versioni da 30, 15 e 10 secondi sarà on air dal 25 febbraio 2024, con un flight di 3 settimane e più di 910 messe in onda totali sulle principali reti nazionali – Rai, La7, Mediaset, Dazn, Warner e Sky. Oltre allo spot TV, che sarà riproposto anche nella seconda parte del 2024, la pianificazione proseguirà tutto l’anno con un’importante campagna sulla stampa di settore – online e offline – e su diverse radio come Rai Radio e 2, Radio 105, Virgin Radio, Radio 101, Radio Montecarlo, Radio Norba, Radio Bruno e nel mondo digital.

La produzione della brand campaign è stata affidata anche quest’anno a Real Time - con cui il brand aveva collaborato già nel 2022 e nel 2023 – e realizzata seguendo le direttive del creativo Stefano Tumiatti.

La scelta di concentrarsi sul design delle finestre rispecchia la filosofia di Oknoplast, che oltre a garantire prodotti di qualità elevata e servizi – tramite i propri rivenditori – al cliente finale, si impegna ad offrire soluzioni moderne ma senza tempo che si adattano alle esigenze e ai gusti del consumatore.

PER INFORMAZIONI OKNOPLAST

T. 0549 905424

oknoplast.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

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Le telecamere di EQUtv presenti alla 56^ Edizione di...

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Dal 14 al 17 aprile 2024 l’emittente dedicata al mondo del cavallo racconterà le novità di Veronafiere dallo stand del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste

12 aprile 2024. A raccontare i sapori, i colori e le emozioni di Vinitaly 2024, saranno le telecamere di EQUtv, l’emittente televisiva di Epiqa in chiaro sul canale 151 del digitale terrestre, sul 220 della piattaforma Sky e sul 51 di tivùsat.

Dal 14 al 17 aprile, Veronafiere ospiterà uno degli eventi vinicoli più importanti sulla scena internazionale, giunto alla 56^ edizione e sarà proprio EQUtv a portare sul piccolo schermo le storie più avvincenti e coinvolgenti di questa straordinaria manifestazione. La magia inizierà già dalla giornata di apertura di domenica 14 aprile, con la trasmissione in diretta dei momenti salienti della cerimonia di inaugurazione, per poi continuare fino al gran finale in programma mercoledì 17 aprile.

Nello studio televisivo allestito all’interno dello stand del Masaf, si alterneranno istituzioni ed esperti del settore che condivideranno con il pubblico le loro esperienze e discuteranno dei temi più caldi e avvincenti legati al mondo del vino, al territorio e alla cultura italiana. Una troupe di EQUtv si muoverà poi tra gli stand della fiera per catturare curiosità e aneddoti che si nascondono dietro ad ogni calice di vino e che spesso vedono i titolari delle case vinicole proprietari o appassionati di cavalli.

Vinitaly 2024 rappresenta un viaggio emozionante alla scoperta dei migliori vitigni e delle aziende produttrici

provenienti da oltre 30 nazioni ed EQUtv, con la sua esperienza di oltre 19.000 ore all’anno di trasmissioni in diretta, sarà l’occhio virtuale che guiderà gli spettatori tra i padiglioni portando il meglio della filiera vinicola nazionale e globale direttamente nelle loro case

Epiqa

Epiqa è una società controllata al 100% da Snaitech SpA. Gestisce dal 2005 i servizi di raccolta immagini da tutti gli ippodromi italiani e di trasmissione e streaming delle corse ippiche in qualità di fornitore esclusivo del competente Masaf (Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste), grazie ad una ricca e consolidata infrastruttura e a due diversi centri di produzione. L’emittente TV di riferimento è EQUtv, con il segnale distribuito, attraverso una rete proprietaria di 84 ponti radio terrestri e all’utilizzo di fibre ottiche e di trasmissione satellitare, sia agli operatori di scommesse su tutto il territorio italiano, con 6600 punti gioco, sia al pubblico televisivo visibile sul canale 151 del digitale terrestre, sulle piattaforme di Sky canale 220 e su quella di tivùsat al canale 51. Epiqa gestisce anche la web Radio Snai, in streaming all’indirizzo www.snai.it e ‘Snai Live’, un canale televisivo in streaming di sport&racing e fornisce servizi per le scommesse su eventi virtuali retail ed online.

Ufficio Stampa Snaitech

ufficiostampa@snaitech.it

Cell. 348.4963434

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Serie A – La Juventus cerca l’ennesimo trionfo nel Derby...

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Roma, 12 aprile 2024 – Aprile è stato soprannominato, in questa stagione, il mese dei derby in Serie A. Dopo quello di Roma, scorsa settimana, e quello di Milano, in programma il prossimo 22 aprile, domani va in scena quello della Mole tra Torino e Juventus. I granata provano a scacciare quello che è diventato un vero e proprio incubo: negli ultimi 29 anni, il Toro solo una volta, nell’aprile 2015, è riuscito a sconfiggere i bianconeri. Juventus che, fatte queste premesse, parte favorita, per gli esperti Sisal a 2,20 rispetto al 3,75 dei ragazzi di Juric con il pareggio offerto a 3,00. L’Under, a 1,48, appare quasi una certezza rispetto all’Over, dato a 2,50, visto che in quattro dei cinque incroci più recenti non si sono mai segnate più di due reti. Un’altra costante nelle sfide tra Torino e Juventus sono le incornate vincenti: ecco che un goal di testa è opzione in quota a 2,50. Ma, come tutte le stracittadine, non mancherà l’agonismo che potrebbe portare anche all’assegnazione di un tiro dal dischetto tanto che un rigore con espulsione si gioca a 7,50. Dusan Vlahovic, 16 gol stagionali, vuole continuare a trascinare i suoi compagni e così una doppietta nel derby è data a 12,50. Federico Chiesa, gol o assist a 2,70, non vuole però essere da meno del bomber serbo. Duvan Zapata, sponda granata, arrivato a gennaio è già diventato l’idolo dei tifosi del Torino: il bomber, in gol a 3,50, alla Juve ha segnato con tre maglie diverse e sogna di farlo anche con la quarta, un record che pochissimi possono vantare.

In attesa di volare giovedì prossimo all’Olimpico per il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma, il Milan è ospite, al Mapei Stadium, di un Sassuolo con l’acqua alla gola. Rossoneri favoritissimi, per gli esperti Sisal, a 1,75 contro il 4,50 dei padroni di casa mentre si scende a 3,75 per il pareggio. Il Goal, a 1,60, è ipotesi concreta al pari di un goal dalla panchina, a 2,25, perché entrambi gli allenatori potrebbero effettuare dei cambi. In una girandola di marcature potrebbe fare la sua comparsa anche un Ribaltone, offerto a 6,25. In assenza di Domenico Berardi, che con 11 reti comanda ampiamente la classifica marcatori all time della sfida, Rafa Leao vuole prendersi la scena ma anche scacciare qualche critica dopo il giovedì europeo: il portoghese a segno si gioca a 2,50. Olivier Giroud, primo marcatore a 5,50, vuole riprendere il feeling con il goal. Sul versante opposto, Andrea Pinamonti, a segno a 4,00, cerca di trascinare fuori dai bassifondi della classifica il suo Sassuolo.

La Roma, vincente a 2,20, è di scena contro l’Udinese, tre punti a 3,40, mentre l’Inter capolista, trionfo a quota rasoterra 1,18, riceve il Cagliari, il cui blitz pagherebbe 14 volte la posta. Il Bologna, a 1,52, riceve il Monza, successo a 6,50, in un match da non sottovalutare per i ragazzi di Thiago Motta mentre il Napoli, offerto a 1,30, sfida un Frosinone, dato a 8,50, che ha raccolto solo 4 punti nelle ultime 10 giornate.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

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Tumori: aumentano gli studi di fase I in Italia, oltre 100...

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Si apre oggi a Roma il “Clinical Research Course”, la seconda edizione del corso organizzato in collaborazione con la Società americana di oncologia clinica (ASCO)

Francesco Perrone, Presidente AIOM: “Nel nostro Paese funziona molto bene il sistema istituito da AIFA per la gestione dei centri che possono condurre queste sperimentazioni”. La definizione del profilo molecolare delle neoplasie consente di incrementare il numero di persone che ne traggono vantaggi. Servono però più fondi e personale per le ricerche indipendenti, diminuite del 7% in 12 mesi

Roma, 12 aprile 2024 – In 20 anni è raddoppiato, dal 9,6% al 18%, il numero dei pazienti che rispondono alle terapie contro il cancro negli studi di fase I. Queste sperimentazioni, un tempo limitate a fornire una prima valutazione della sicurezza e tollerabilità dei farmaci, hanno assunto sempre più un ruolo terapeutico e regolatorio, consentendo anche la rapida approvazione e disponibilità di cure innovative proprio al termine del primo livello della ricerca clinica. E il numero degli studi di fase I in Italia è in netto aumento: nel 2022 sono stati 126, il 19% del totale (662), in crescita dell’8% in due anni (erano l’11% nel 2020). In calo, invece, quelli di fase II (dal 37,5% al 33,5%) e III (dal 46% al 41%). L’oncologia è l’area in cui si concentra il maggior numero di sperimentazioni, il 40% del totale. Nel 2022, in Italia, gli studi di fase I contro i tumori sono stati circa 50, per superare i 100 nel 2023. Va però evidenziato il calo progressivo della ricerca indipendente, cioè non sponsorizzata dall’industria, che soffre la mancanza di risorse e personale. Per fornire a giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo gli strumenti per comprendere la metodologia delle sperimentazioni cliniche, implementare idee di ricerca e imparare a valutare la letteratura scientifica, l’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) organizza oggi e domani a Roma, in collaborazione con l’American Society of Clinical Oncology (ASCO), la seconda edizione del “Clinical Research Course”.

“In Italia – spiega Francesco Perrone, Presidente AIOM - gli studi di fase I sono aumentati in modo sostanziale rispetto al passato perché funziona molto bene il sistema di gestione dei centri di fase I, istituito con la Determina dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) n.809 del 2015, con cui sono stati definiti i criteri minimi e le regole per autorizzare una struttura a condurre queste sperimentazioni. Inoltre, grazie al coordinamento di AIFA, dal 2023 sta prendendo forma il network dei centri di fase I, costituito da circa 60 strutture, in maggioranza oncologiche, che verrà implementato nel corso del 2024. Va inoltre evidenziato il ruolo importante della Commissione congiunta Istituto Superiore di Sanità - AIFA che, nel 2023, ha autorizzato oltre 100 studi di fase I sui tumori”.

Uno studio condotto dal National Cancer Institute e pubblicato su “The Lancet” ha analizzato 465 protocolli di fase I su 13.847 pazienti. In 20 anni è raddoppiata la percentuale delle risposte globali (dal 9,6% del periodo 2000–2005 al 18% del 2013–2019).

“In un ventennio è aumentato il valore terapeutico degli studi di fase I, perché siamo in grado di definire il profilo molecolare e genetico dei tumori e vengono coinvolti pazienti in cui si presume che le nuove molecole possano essere efficaci – afferma Giuseppe Curigliano, membro del Direttivo Nazionale AIOM -. Queste cure sono caratterizzate da una sorta di carta d’identità, che consente di indirizzarle al paziente giusto. Si tratta spesso di terapie mirate a uno specifico bersaglio molecolare e la selezione delle persone da inserire nelle sperimentazioni avviene proprio in relazione al difetto genetico, che caratterizza il singolo tumore. Inoltre, piattaforme tecnologiche innovative hanno definito la nuova generazione dei farmaci anticorpo-coniugati, in cui gli anticorpi monoclonali possono essere associati alla chemioterapia, ad altri anticorpi o a radioisotopi, che portano le radiazioni sulle cellule tumorali. Si tratta di terapie molto potenti, in grado di erogare una potenza pari, ad esempio, a 10mila volte quella della chemioterapia standard. I progressi della ricerca determinano, quindi, una forte crescita del numero di potenziali nuove molecole da inserire nel circuito delle sperimentazioni cliniche, a partire proprio dalla fase I”.

“Vi è anche un aumento di studi con disegni complessi, classificati come fase I/II e I/III, e una maggiore flessibilità delle autorità regolatorie nel valutarli – afferma Saverio Cinieri, Presidente Fondazione AIOM -. Queste ricerche, fino a qualche anno fa, sarebbero state oggetto di singole domande di autorizzazione. Inoltre, la Food and Drug Administration e la European Medicines Agency, cioè l’ente regolatorio americano e quello europeo, negli ultimi anni hanno approvato alcuni farmaci, in particolare immunoterapie per la cura dei tumori, anche solo dopo la fase I, con l’obiettivo di renderli disponibili in tempi molto brevi, soprattutto in assenza di alternative terapeutiche. Da un lato si tratta di un segnale positivo, perché evidenzia l’estrema rapidità del progresso scientifico e delle opportunità di cura per i pazienti, ma va posta sempre molta cautela perché, se vengono eliminate alcune fasi, diventa poi più difficile stabilire il valore relativo dei nuovi trattamenti”. Nel 2023, in Italia, sono state stimate 395.000 nuove diagnosi di cancro.

“È compito di società scientifiche come AIOM e ASCO vigilare perché le approvazioni dei farmaci siano tempestive, ma non premature, in quanto i valori da rispettare sono la medicina basata sulle evidenze, il diritto alle cure dei singoli pazienti e la sostenibilità del sistema sanitario – sottolinea Massimo Di Maio, Presidente eletto AIOM -. L’immediata disponibilità di terapie dopo la fase I dovrebbe corrispondere a casi particolari in cui un reale carattere innovativo si accompagni alla solida evidenza di beneficio e all’urgenza di pazienti che non dovessero avere alternative. È importante anche il coinvolgimento delle associazioni dei pazienti nella definizione di questi aspetti. Con questo corso promosso da AIOM e ASCO vogliamo trasferire ai giovani ricercatori i mezzi perché siano non solo lettori critici degli studi pubblicati in letteratura, ma anche eventuali promotori di progetti di ricerca. Pertanto, offriamo una panoramica esaustiva della metodologia, che spazia dagli studi di fase I a quelli delle fasi successive, fino alle sperimentazioni nelle fasi che seguono la disponibilità del farmaco nella pratica clinica, che dovrebbero essere svolte soprattutto nell’ambito della ricerca indipendente. AIOM ha supportato economicamente, oltre che l’iscrizione al corso di tutti i partecipanti selezionati, anche le spese di viaggio per alcuni ricercatori provenienti dall’estero, in particolare da Paesi disagiati economicamente”.

“Vogliamo rendere i giovani ricercatori protagonisti della progettazione di studi clinici – conclude il Presidente Perrone -. L’insegnamento della metodologia stimola la capacità di svolgere la ricerca indipendente, che può maturare soprattutto nelle fasi tardive delle sperimentazioni, come quelle ‘real world’. Purtroppo dal 2021 al 2022, nel nostro Paese, gli studi clinici non sponsorizzati dall’industria farmaceutica sono diminuiti di circa il 7%. Mancano data manager, infermieri di ricerca, bioinformatici, esperti in revisione di budget e contratti e il finanziamento pubblico in questo settore è da sempre sottodimensionato in Italia. Senza il sostegno delle Istituzioni, molti aspetti centrali della ricerca indipendente, come la qualità di vita dei pazienti, resteranno ai margini della conoscenza scientifica”.

Ufficio stampa

Intermedia

intermedia@intermedianews.it

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