Connect with us

Cerchi qualcosa in particolare?

Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.

Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!



Published

on

Online il primo podcast di Riccardo Zianna: “E’ il mio talk-show semiserio”

Appuntamento ogni settimana sui social con il giovane emergente conduttore, speaker radiofonico, autore e volto di 'Spaghetti Unplugged'

Riccardo Zianna, MC ufficiale del 'Monza 100 Live Show' in occasione dei  100 anni dell’Autodromo Nazionale Monza

E’ arrivato online “Dillo a Zianna”, il primo podcast semiserio scritto e interpretato da Riccardo Zianna, uno dei volti emergenti della conduzione 3.0. Eclettico conduttore e presentatore di eventi, autore di format, giornalista, speaker radiofonico, Riccardo Zianna, ammette che con il podcast si è "lanciato senza paracadute per dare spazio ad un sogno", racchiudendo nella sua ‘nuova creatura’ - in ogni puntata e in meno di un’ora - le storie di giovani protagonisti del mondo dello spettacolo e del web. Ogni lunedì in ‘Dillo a Zianna’ Riccardo lascia raccontare agli artisti i loro percorsi nel complesso mondo dello show business e poi - con fare semiserio - li trasporta fino, e oltre, i confini del loro privato. "Dillo a Zianna - Un altro podcast semiserio" è un appuntamento settimanale su Spotify, YouTube, TikTok, Instagram.

Negli studi di Radio Kaos Italy, a Roma, due coloratissime poltrone hanno già accolto le chiacchierate di Riccardo con l’influencer Mario De Lillo da 635mila follower, la cantante Serepocaiontas, volto tv al fianco di Fiorello in ‘Viva Rai2’, e il doppiatore Alex Polidori, voce italiana dell’iconico Spider Man interpretato da Tom Holland. Con loro, e molti altri ospiti, Riccardo snoda il suo primo podcast partendo da cinque ‘oggetti’ considerati ‘elementi chiave’ dall’ospite: e da lì Zianna gli fa aprire il cuore. "Un’ora di chiacchiere, confessioni senza rete ma anche momenti di divertimento puro: sono gli ingredienti di quello che mi piace pensare come una sorta di talk show a due" spiega Riccardo Zianna, appena 30 anni e già un cammino di tutto rispetto alle spalle.

Ospitato anche da "La Vita in diretta" su Rai 1 per la sua conoscenza del mondo dei teenager, Riccardo è noto anche come volto della rassegna 'Spaghetti Unplugged' che ha lanciato molte delle nuove leve della scena musicale italiana. "Spero che con ‘Dillo a Zianna’ io possa mostrare il mio biglietto da visita con il quale - a mia volta - farmi conoscere da un pubblico sempre maggiore e sotto una nuova veste" afferma il conduttore. Pochi decenni all'anagrafe ma sono già oltre 10 anni che Riccardo Zianna realizza interviste, talk dal vivo, live show ma, osserva, "stavolta con il podcast semiserio ho deciso di provare un’avventura tutta mia, di vestire i panni di autore, presentatore e anche di finanziatore delle mie passioni". "Voglio ringraziare di cuore tutti i ragazzi Radio Kaos Italy che hanno sostenuto e sposato questo mio progetto, che hanno avuto il coraggio di credere in me" sottolinea Zianna, scelto dall’Hard Rock Cafe di Roma per presentare alcuni eventi, tra cui la storica collaborazione con Lionel Messi.

Zianna è, tra l’altro, ideatore di format come 'Ti presento io' in cui si propone 'freelance' della conduzione di eventi live e, ad oggi, ha toccato il traguardo di oltre 250 appuntamenti. Tutto però è cominciato per Riccardo a soli 21 anni quando - dopo un rodaggio nella testata online ”IlNumeroZero” - fonda il suo webzine "FacceCaso", una testata giornalistica sul web interamente dedicata alla Generazione Z e al loro mondo: dalla scuola all’università. Un mondo che gli appartiene visto che ha lasciato da poco il liceo classico allo storico Giulio Cesare di Roma, e che ha ottenuto una laurea con 110 allo Ied in 'Media Design'. Negli anni Riccardo-giornalista viene ammesso all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, realizza ogni giorno interviste - anche video - finché una sua inchiesta sul bagarinaggio romano, durante gli Internazionali di Tennis, cattura l’attenzione del quotidiano "La Repubblica" che la rilancia sul suo sito e la fa rimbalzare su diversi altri portali di informazione.

'FacceCaso' webzine però non gli basta, così Riccardo lo trasforma anche in un format radiofonico in onda sulle frequenze streaming di Radio Kaos Italy: poi Zianna ‘sale in cattedra’ e progetta e realizza, in qualità di Prof, corsi di Alternanza Scuola-Lavoro per le superiori. La tematica dei corsi è legata alla scrittura giornalistica e alla gestione della piattaforma web “WordPress”, gli studenti delle scuole superiori che partecipano al corso devono realizzare un mini-format radiofonico originale. Il bilancio è positivo perché Riccardo propone e realizza il suo progetto di Alternanza Scuola-Lavoro in 10 scuole di Roma e include nel percorso anche tanti studenti con disabilità.

"Ho imparato tantissimo dai ragazzi, lavorando con studenti che mi hanno trasmesso grande entusiasmo” commenta Riccardo che progetta - in qualità di docente in pectore - anche tirocini universitari accolti con favore dalla Luiss ‘Guido Carli’ e dall’università Sapienza di Roma: il focus è sempre sulla scrittura giornalistica e sulla gestione della piattaforma web “WordPress”. Ma non solo. Nel corso delle sue interviste Riccardo incontra tanti volti della musica contemporanea e presto inizia una collaborazione con l’etichetta discografica Honiro Label assumendo l’incarico di capo ufficio stampa. Per Honiro Label, etichetta di Ultimo (con cui porterà in scena a Roma e Milano il format per i fans del cantautore ormai stella della musica italiana) Briga, Mostro, Matteo Alieno. Riccardo gestisce il portale web dell'etichetta, diventa responsabile della seconda divisione discografica "Honiro Ent" e scrive e produce per Sanremo Giovani un breve documentario dedicato alla partecipazione del cantante Cannella, per l’edizione del Festival 2018.

Ma Zianna diventa anche speaker radiofonico all’emittente web Radio Kaos Italy dove intervista artisti allora emergenti - oggi stelle della musica - come Ultimo, Coez e Lazza. Quindi si sposta in FM a Radio Rock (106.6 FM) e poi a Radio Sonica (90.7 FM) dove conduce un programma quotidiano e diversi speciali in esterna tra cui la manifestazione "Bauli in Piazza", nell’aprile 2021. E’ con "Spaghetti Unplugged" che Riccardo Zianna scopre la passione per la conduzione degli eventi dal vivo: ormai sono 4 anni che il conduttore è il volto del noto format musicale romano che conta adesso edizioni di "Spaghetti Unplugged Milano" e "Spaghetti Unplugged Bologna".

Neanche la pandemia del 2020 lo rallenta: Riccardo realizza un proprio programma di dirette quotidiane su Instagram con l’account di FacceCaso, tra i suoi ospiti anche Sara Daniele, Saturnino, e gli Zero Assoluto. Con la fine del lockdown Zianna lancia la sua serie di conduzioni di eventi dal vivo intitolata “Ti Presento Io”. Con il nuovo progetto raggiunge location in tutta Italia presentando oltre 100 manifestazioni in meno di due anni. Tra queste, le finali itineranti del progetto LazioSound della Regione Lazio, il suo format di interviste dal vivo “Moodboard” al Teatro 'Eduardo de Filippo' di Officina Pasolini e il suo format di musica dal vivo “Radio Sonica Live Show” all’interno dell’Hard Rock Cafe Rome, brand internazionale del food che lo chiama a condurre la presentazione del lancio dello special burger di Lionel Messi.

Nel 2022 Riccardo ha anche conquistato il ruolo di MC ufficiale del "Monza 100 Live Show",diretto da Little Eagles, in occasione dei 100 anni dell’Autodromo Nazionale Monza, celebrati nel corso del Gran Premio di F1. Per l'occasione, sul palco con Riccardo Zianna salgono personaggi del calibro di Timmy Trumphet (dj n.9 al mondo), Mara Sattei (popstar italiana) e Andrea Obiso (primo violino e concert-master nell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia). Nel 2023, dopo esser stato nuovamente presentatore di un nuovo evento targato Hard Rock Cafe Rome - il lancio del nuovo special burger di Lionel Messi - viene chiamato a condurre la "Notte Bianca dell'Eur": fa oltre 200mila spettatori. Ed ora per Riccardo parte la nuova avventura del suo primo podcast semi-serio sognando già nuovi approdi.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Spettacolo

Verissimo, gli ospiti e le interviste di oggi domenica 26...

Published

on

Da Federica Pellegrini a Stefano Bettarini: tutte le interviste di oggi di SIlvia Toffanin

Silvia Toffanin - Verissimo - Fotogramma/IPA

Oggi, domenica 26 gennaio, torna 'Verissimo' con il secondo appuntamento del weekend. L'appuntamento con gli ospiti e le interviste di Silvia Toffanin è alle 16:00 su Canale 5.

Gli ospiti di oggi

A Verissimo la vita da mamma e i progetti di una leggenda del nuoto: Federica Pellegrini, che parlerà anche della sua partecipazione al dance show di Rai 1 Ballando con le Stelle. Stefano Bettarini sarà protagonista di un toccante momento in cui ricorderà suo padre Mauro, recentemente scomparso all’età di 86 anni.

Per la prima volta insieme in studio Asia Argento e Matilde Gioli, a breve nelle sale con il film 'Fatti Vedere'. A 'Verissimo', in esclusiva, la prima intervista televisiva, dopo la scelta a 'Uomini e Donne', della nuova coppia formata da Martina e Ciro.

Inoltre, tra gli ospiti di questa puntata, due insegnanti storici del programma 'Amici' che hanno lasciato il segno nel cuore del pubblico: Rossella Brescia e Kledi Kadiu.

Infine, torna in studio l’ex pugile Daniele Scardina, accompagnato dalla mamma e dal fratello.

Continue Reading

Spettacolo

Amici, le anticipazioni e gli ospiti di oggi domenica 26...

Published

on

L'appuntamento con Maria De Filippi e il talent show di Canale 5

Maria De Filippi - Amici

Amici di Maria De Filippi torna oggi, domenica 26 gennaio, con un nuovo appuntamento, in onda alle 14.00 su Canale 5. I super ospiti della puntata sono Benji e Fede, che presenteranno in studio il nuovo singolo.

Le anticipazioni

A giudicare le performance canore dei talenti di questa edizione sarà Fred De Palma. L'artista che ha riscritto le regole del gioco, diventando il primo a portare il latin nel mainstream in Italia. Con lui, anche il cantautore livornese Enrico Nigiotti, ex allievo del talent show di Maria De Filippi.

Per la danza, la valutazione delle esibizioni sarà affidata a Fabrizio Mainini, coreografo tra i principali protagonisti della danza in televisione.

Ospite speciale della puntata sarà il duo musicale, Benji e Fede, che presenterà in studio il nuovo singolo ‘Daisy’, brano estratto dall’album ‘Rewind’.

Continue Reading

Tv & Gossip

Francesca Ferragni: un secondo bebè all’orizzonte?

Published

on

Francesca Ferragni: un secondo bebè all’orizzonte?

A volte sembra quasi di riscoprire la gioia dei piccoli annunci, quei momenti in cui ci si sente sospesi fra curiosità e trepidazione. Ecco, ci ritroviamo esattamente così di fronte alla notizia che Francesca Ferragni, sorella minore di Chiara e Valentina, è incinta per la seconda volta. La famiglia si prepara a un nuovo arrivo, e noi non possiamo fare a meno di sorridere pensando all’entusiasmo che dev’essersi acceso, ancora una volta, nei messaggi e nelle telefonate mattutine di casa Ferragni. Chissà se già si scherza sul nome o sul colore della cameretta e chissà che faccia farà il piccolo Edoardo, il primogenito di Francesca, quando realizzerà che presto avrà un fratellino o una sorellina.

Per chi si fosse un po’ perso, stiamo parlando della Ferragni che ha scelto di dedicarsi a una carriera di odontoiatra, in parte seguendo le orme di papà Marco (anch’egli dentista). Eppure, come capita spesso nella vita, la passione personale e le frequentazioni familiari l’hanno portata a raccontare sui social momenti di quotidianità, maternità e piccole gioie. Nel giugno 2022, Francesca ha dato alla luce il suo primo figlio, Edoardo. Da allora, è passata attraverso un turbinio di emozioni: notti insonni, primi sorrisi, quello strano mix di euforia e stanchezza che ogni genitore conosce fin troppo bene.

La nascita di Edoardo e il matrimonio

Lo scorso anno, in un castello dal sapore fiabesco, Francesca e il suo compagno Riccardo Nicoletti si sono uniti in matrimonio. L’evento, svoltosi al Castello di Rivalta nel settembre 2023, è stato documentato con scatti solari e sorridenti, come se i due fossero avvolti da una bolla di felicità senza pensieri. In quel periodo, la gioia di essere genitori per la prima volta era già palpabile: Edoardo era arrivato a fine primavera, colmando di tenerezza ogni istante della loro nuova quotidianità a tre.

Ora, a distanza di qualche mese da quelle nozze romantiche, ecco comparire la notizia di un’altra gravidanza. Dalle poche informazioni trapelate – ve lo diciamo con certezza perché le abbiamo scovate setacciando quotidiani online e riviste di gossip – sembra che l’annuncio social sia stato affidato a una foto di famiglia. Gli scatti condivisi, a quanto pare, mostrano un quadretto domestico fatto di sguardi e complicità, con il piccolo Edoardo protagonista di una domanda retorica: “Pronto a diventare fratello maggiore?”. Sembrerebbe proprio di sì.

Un fermento di reazioni sul web

Valentina e Chiara, le sorelle più conosciute nel mondo della moda e dei social, hanno reagito con commenti affettuosi. C’è chi ipotizza che Chiara, spesso al centro di voci sul suo privato, abbia utilizzato le storie Instagram per esprimere tutta la gioia nell’accogliere un nuovo nipotino (o nipotina). Anche la mamma Marina Di Guardo, scrittrice e penna creativa di casa Ferragni, non è certo rimasta in silenzio: quando si tratta di famiglia, il suo orgoglio materno non conosce freni.

Nel frattempo, diversi siti di informazione – lo ammettiamo, pure noi – si sono lanciati a capofitto nella ricerca di dettagli. Qualcuno sostiene che il nascituro arriverà nei prossimi mesi, prima dell’estate; altri ipotizzano un annuncio ufficiale su qualche palco televisivo. Al momento, però, non sembra esserci nulla di concreto oltre al felice annuncio condiviso con i fan. Bisognerà attendere le prossime settimane per saperne di più: magari un’ecografia pubblicata a sorpresa, qualche accenno su possibili nomi, o semplicemente un nuovo scatto che metta in risalto un pancione sempre più visibile.

La normalità di una vita sotto i riflettori

Nonostante la fama che circonda il cognome Ferragni, Francesca ha sempre mantenuto uno stile di comunicazione più riservato e genuino. Tra uno studio odontoiatrico e le faccende di casa, racconta pezzi di sé con una leggerezza che non stona mai. È come se riuscisse a farci dimenticare di trovarci di fronte a uno dei cognomi più noti del panorama social italiano. E paradossalmente, è proprio questa sua aura di normalità a renderla così seguita e amata da chi preferisce un profilo meno sfavillante ma più autentico.

D’altronde, è quasi rassicurante pensare che anche in una famiglia tanto esposta mediaticamente, certi momenti di condivisione restino vibranti di naturalezza. Forse è per questo che molti si sono affezionati al sorriso spontaneo di Francesca. Ai grandi numeri preferisce i racconti di vita vissuta, le vacanze in montagna, le feste di compleanno in famiglia e ovviamente, i gesti d’affetto con Riccardo.

Prospettive future

Col passare dei giorni, non mancheranno approfondimenti, foto dei futuri look premaman e magari qualche intervista in cui si parlerà della nuova routine di casa. Si immagini già la curiosità di chi ama sfogliare le gallery di Instagram al mattino, magari con un caffè fumante in mano, alla ricerca di dettagli che nessun altro ha notato. Al contempo, c’è chi sostiene che questo secondo arrivo potrebbe aprire un nuovo capitolo mediatico per la coppia: fra consigli su come gestire il sonno di due bimbi piccoli e nuovi progetti lavorativi, Francesca potrebbe diventare una voce ancor più autorevole nel mondo delle mamme-influencer.

Ma procediamo con calma. Al momento, la vera notizia è che Francesca Ferragni è incinta, e tutto il resto – tempi, pappe e corredini – verrà dopo. Sarà sufficiente restare in ascolto dei suoi aggiornamenti (inevitabilmente condivisi con il suo pubblico) per respirare un pizzico di quella serenità che traspare già ora dagli scatti di famiglia.

Non sappiamo esattamente come Francesca stia vivendo questi primi mesi di gravidanza. Forse tra un controllo e l’altro, tra le piccole meraviglie di un secondo figlio in arrivo, starà già scambiando consigli con le sorelle. Oppure, semplicemente, se la gode con tranquillità, lasciando che la gioia cresca giorno dopo giorno. In ogni caso, noi saremo qui a seguire ogni sua mossa, pronti a raccontarvi gli sviluppi di questa nuova avventura: un cammino che profuma di biberon, sogni e coccole infinite. E sapete una cosa? Non vediamo l’ora di scoprire quali sorprese riserverà questa famiglia così affiatata. Perché in fondo, anche da lontano, si percepisce già tutta l’emozione di un mondo di abbracci che si arricchisce di un nuovo sorriso.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo55 minuti ago

Verissimo, gli ospiti e le interviste di oggi domenica 26...

Da Federica Pellegrini a Stefano Bettarini: tutte le interviste di oggi di SIlvia Toffanin Oggi, domenica 26 gennaio, torna 'Verissimo'...

Sport55 minuti ago

Sinner-Zverev 6-3 primo set, finale degli Australian Open:...

L'azzurro cerca il secondo titolo consecutivo a Melbourne Jannik Sinner vince il primo set per 6-3 contro Alex Zverev nella...

Sport56 minuti ago

Sinner, come cambia il ranking con Australian Open:...

Il tennista azzurro arriva alla finale di Melbourne contro Zverev da campione in carica Jannik Sinner nella finale degli Australian...

Spettacolo56 minuti ago

Amici, le anticipazioni e gli ospiti di oggi domenica 26...

L'appuntamento con Maria De Filippi e il talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi torna oggi, domenica...

Esteri56 minuti ago

Origine del Covid, Cia cambia posizione: “Probabile...

Queste le conclusioni a cui è arrivata la Central Intelligence Agency, che ha modificato le sue precedenti valutazioni E' "probabile"...

Cronaca56 minuti ago

Kimbal, il fratello di Elon Musk incontra il sindaco di...

Si sono visti, a quanto apprende l'Adnkronos, per uno spettacolo musicale da realizzare in occasione del Giubileo Il sindaco di...

Politica56 minuti ago

Meloni a Gedda: “Santanchè? Non ho le idee chiare, la...

La presidente del Consiglio sul caso Visibilia: "Riflessione in un clima assolutamente sereno". L'attacco all'opposizione: "M5S e Pd hanno condannati...

Esteri56 minuti ago

Elezioni in Bielorussia tra paura e repressione, oggi voto...

Il leader da 31 anni al potere, ma per lui potrebbe essere l'ultimo voto Elezioni farsa in un clima di...

Politica56 minuti ago

Meloni in Arabia ‘avvisa’ Santanchè:...

La premier sul caso Almasri: "Daremo chiarimenti a Corte penale internazionale, ma ne chiederemo anche" Al "Porto islamico" di Gedda,...

Esteri56 minuti ago

Nordcorea, Kim testa missile da crociera strategico:...

Primo test nell'era Trump. Intanto Pyongyang si prepara a inviare rinforzi militari nel Kursk in aiuto delle truppe russe al...

Cronaca56 minuti ago

Terremoto in Irpinia, due scosse in provincia di Avellino

Le scosse di magnitudo 2,6 e 2,8 a a Montecalvo Irpino Due scosse di terremoto sono state registrate dall'Ingv nella...

Cultura56 minuti ago

La Biennale di Venezia porta in scena il Commento al...

Il testo del mistico Meister Eckhart con un progetto speciale dell'Archivio Storico in scena al Portego delle colonne della Scuola...

Politica56 minuti ago

Renzo Piano tra i ‘Paperoni’ del Parlamento,...

Il senatore a vita risulta più povero di 500mila euro rispetto all'anno scorso. Ma sono due donne le più ricche...

Esteri56 minuti ago

Trump insiste: “Credo che prenderemo il controllo...

Secondo il presidente Usa, i 57.000 residenti dell'isola "vogliono stare con noi". Il premier danese: "Non è in vendita" Groenlandia,...

Cronaca56 minuti ago

Sciopero treni, la protesta continua anche oggi: stop...

Rischio cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali anche oltre l'orario di termine dell'agitazione sindacale Continua anche...

Cultura56 minuti ago

‘Viaggio nel mondo della Nutella’ al MaXXi di...

Una mostra 'dolcissima' quella che aprirà domani, 20 dicembre, al MaXXi di Roma per celebrare i 60 anni della Nutella...

Esteri56 minuti ago

Ucraina-Russia, Zelensky: “Colloqui pace senza Kiev?...

Intanto, secondo il Nyt, saranno presto sospesi in Usa anche gli ingressi dei migranti ucraini "Risultati veri" nei colloqui di...

Politica56 minuti ago

Usa, Follini: “Trump angoscia, ma dai suoi...

Il punto di vista di Marco Follini per Adnkronos "Donald Trump è l’inedito che irrompe alla Casa Bianca (e nelle...

Cronaca56 minuti ago

Caso Almasri, Anm contro Nordio: “Libero per inerzia...

I magistrati: "Liberato per scelta politica e nel silenzio del Guardasigilli e, seppur indagato per atroci crimini, riaccompagnato con volo...

Cultura56 minuti ago

Bruni (MaXXi): “Fino a Pasqua in viaggio nel mondo...

Emanuela Bruni, Consigliera reggente di Fondazione Maxxi, all’anteprima dedicata alla stampa della mostra ‘joyn! Un viaggio nel mondo Nutella per...