Connect with us

Immediapress

Omaggio alla Bellezza e al Bellessere da Montecarlo al...

Published

on

Omaggio alla Bellezza e al Bellessere da Montecarlo al Festival di Sanremo

Omaggio alla Bellezza e al Bellessere da Montecarlo al Festival di Sanremo

Roma 6 febbraio 2024 - All'insegna della Bellezza e del Bellessere l'impegno della Fondazione E-Novation a raccontare il Bel Paese, che sembra fermarsi nella settimana del Festival di Sanremo. Il main stream, la politica, tutti guardano a Sanremo e non sono poche le imprese che adottano iniziative di comunicazione per profittare dell'attenzione mediatica e della premialità dell'algoritmo di Google.

Ci pensa da anni Massimo Lucidi, Presidente della Fondazione E-Novation, che porta una conversazione salottiera a Montecarlo nell'esclusiva cornice dell'Hotel des Ventes di Monte Carlo. Col patron Franck Baille, per annunciare la nascita della filiale italiana, a Parma della casa d'asta europea, di riferimento nel mondo dell'arte classica e contemporanea. Una conversazione sulla Bellezza nella sede monegasca, guidata da un filosofo, per impreziosire con un ragionamento sulla consapevolezza e la responsabilità, lo sguardo alle opere che saranno presto in asta e gli ambiziosi obiettivi di aprire una filiale italiana. Aprirà il salotto, Ugo Biacchi apprezzato collezionista ed esperto di arte, direttore generale di Towards the Sun srl, filiale italiana di Hotel des Ventes de Monte Carlo.

Numerose presenze di rilievo: l'imprenditrice bresciana Anna Pasotti, Presidente di Sostenibilità d'impresa srl che spiegherà la realtà del lusso sostenibile - che amiamo sottolineare come eleganza - e l'importanza della figura del collezionista nella delicata filiera della manutenzione, conservazione e trasmissione generazionale dei beni culturali.

Un tema quello degli investimenti che coinvolge un altro esperto, consulente di finanza sostenibile ed energia rinnovabile, Marco Sturlese che interviene per portare all'attenzione di tutti le ultime applicazioni nel settore energetico, ma anche le opportunità finanziarie di scegliere l'innovazione come stile di vita. A Montecarlo anche Armando Lanza, imprenditore internazionale con interessi anche nell'arte. Suo il polo espositivo Giardini della Versilia. Ma pure Massimo Racco imprenditore edile di successo attivo nel campo immobiliare e della "ristrutturazione terra cielo", perché la Bellezza passa per un rapporto corretto con l'ambiente, nel segno di un riequilibrio del consumo di suolo. Arte e Paesaggio fanno Bellezza, ma con il doppio appuntamento, promosso dalla Fondazione E-Novation, la Bellezza diventa pure "Bellessere": a Sanremo, martedì nella Clinica Podomedica "Foot & Ankle Clinics", Luca Avagnina padrone di casa, podiatra riconosciuto e operante a livello internazionale, con studi a Roma e a Milano, ha realizzato una clinica dedicata allo studio integrato e multidisciplinare del piede. Ogni patologia dell'arto, significativo ed emblematico del "percorso di vita" di una persona, può essere trattato in modo personale e mirato dal podiatra. Il piede, un sistema complesso, un "universo" che merita di essere conosciuto e valorizzato. Il piede diventa metafora di complessità ma pure di approccio multidisciplinare per capire il mondo nel quale ci agitiamo. E il riferimento alla salute resta forte, perché si realizza il secondo appuntamento di formazione di Bellessere, coordinato da Riccardo Giordano Buono con la partecipazione attiva del Gruppo Monti Salute Più che annuncia come le terme rappresentino pure l'avanguardia delle cure innovative per la foniatria.

Innovative solo perché le conoscono in pochi, a volte neanche i professionisti del bel canto...

Bellessere è il progetto dedicato all'educazione alla Salute nato dall'intuizione del giornalista Massimo Lucidi su come fosse necessario educare all'alimentazione e allo sport offrendo una lezione di stile di vita che potesse portare alla salute dalle persone e al benessere psicofisico. A Sanremo per Bellessere interverrà anche Francesco Morra sindaco di Pellezzano e consigliere provinciale a Salerno e Giuseppe Villani già vicecampione mondiale di Pizza a due, pizzaiolo franciacortino di successo con 8 locali che richiamano alla creatività, al gusto e alla tradizione che sono i Valori espressi nel proprio impegno. Per tutti foto e interviste con il filosofo Pietro Tagliavini davanti l'Ariston.

"Da Montecarlo a Sanremo è un attimo e un doppio appuntamento nel nome della Bellezza che va custodita apprezzata e valorizzata ci riempie di gioia" spiega Massimo Lucidi. "Con un partner di rilievo come una delle più importanti case d'asta europee HVMC che ci saprà emozionare con opere e professionalità di livello, con ospiti di valore e con i giovani della Fondazione che animeranno gli incontri abbiamo introdotto dei bei momenti di confronto e crescita personale in occasione del Festival della Canzone che mette in riflettori alla Riviera e ai punti di forza del Paese. Una superpotenza dell'economia circolare” come ci spiega sempre Anna Pasotti. “Tante le Luci che raccontiamo insieme. Dovremo poi affrontare i dubbi che ci stanno insorgendo su come vengano spesi soldi pubblici... ma questa è una storia che tratteremo dopo" continua Lucidi. Gli eventi di Montecarlo e Sanremo sono realizzati senza contributi pubblici, ma solo grazie alla partecipazione e impegno di associazioni e filantropi che onorano la comune mission di promuovere la Cultura della Vita, della quale la Bellezza è biglietto da visita. Tra questi, in primo luogo, l'avvocato Ezio Bonanni Presidente dell'Osservatorio Nazionale Amianto che, non solo difende le vittime di malattie derivanti da sostanze cancerogene e pericolose ma, è molto attivo nelle battaglie civiche e ambientali promuovendo partecipazione e consapevolezza giuridica. L'evento Bellessere & Fairplay gode del patrocinio del Comitato italiano del Fairplay del CONI presieduto da Ruggero Alcanterini.

Massimo Lucidi 339 877 2770

fondazioneenovation@gmail.com

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Careggi. Pro Vita Famiglia: Bene stop a Triptorelina, ora...

Published

on

triptorelina-careggi-farmaco

10 maggio 2024. "Esprimiamo soddisfazione per il blocco della somministrazione a bambini e adolescenti della Triptorelina - il farmaco bloccante della pubertà - all’Ospedale Careggi di Firenze, a seguito dell’inchiesta e delle indagini condotte dalla Procura e dal Ministero della Salute. E’ inquietante immaginare che questo farmaco possa essere stato somministrato ai minori con presunta disforia di genere senza le adeguate, e obbligatorie, valutazioni neuropsichiatriche per verificare altre eventuali cause dei disagi dei minori. Finalmente l’Italia sta seguendo l’esempio di molti Paesi occidentali un tempo pionieri nell’approccio affermativo alla disforia di genere - come il Regno Unito - e sta crollando il castello di carte. Auspichiamo quindi che questo possa essere il punto di non ritorno e che il nuovo presidente dell’AIFA Robert Giovanni Nisticò, alla luce delle più recenti ricerche ed evidenze medico-scientifiche, vieti proprio l’uso della Triptorelina per bloccare lo sviluppo puberale di minorenni, per via dei potenziali, gravi e irreversibili danni alla salute. Lo scandalo Careggi non deve rimanere un campanello d’allarme inascoltato: il Ministero della Salute disponga quindi immediatamente ispezioni in tutti i centri ospedalieri in cui si tratta la disforia di genere sui minori". Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus.

Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus

t.: 0694325503

m.: 3929042395

Continue Reading

Immediapress

Rimini Wellness 2024, hub europeo per convegni e formazione...

Published

on

Rimini Wellness 2024, hub europeo per convegni e formazione nel settore del benessere e fitness

•Gli Stati Generali del Fitness e del Wellness tornano in fiera con approfondimenti sul futuro del mercato e l'accesso universale al benessere

•Nasce Rimini Wellness Academy: la più ampia gamma di programmi formativi di alta qualità nel settore del benessere e del fitness, attraverso workshop, seminari e sessioni pratiche

•Coinvolte le più importanti realtà nazionali ed internazionali del settore

Rimini, 10 maggio 2024 – Rimini Wellness torna con un intenso programma convegnistico di alta qualità per il settore del benessere e fitness. Dal 30 maggio al 2 giugno prossimi, presso il polo fieristico di Rimini, Italian Exhibition Group organizzerà infatti un’edizione dalle forti caratteristiche formative, con incontri progettati per arricchire le conoscenze e le competenze del comparto, esplorare le ultime tendenze, acquisire nuove competenze e connettersi con esperti del settore e professionisti di spicco sia a livello nazionale che internazionale.

STATI GENERALI DEL FITNESS E DEL WELLNESS

A RiminiWellness tornano gli "Stati Generali del Fitness e del Wellness” dopo il successo dell’edizione 2023, per una serie di panel dedicati alle tendenze emergenti nel mercato e all'analisi delle dinamiche settoriali. Il tema "One Wellness: il benessere per tutti, sempre e ovunque", che richiama al concetto di "One Health", evidenzia l'importanza della collaborazione per garantire l'accesso universale alla salute e al benessere. Nel panel dedicato a Hospitality e Real Estate verrà approfondito il ruolo del benessere nell'ambito dell'ospitalità e nelle strategie immobiliari, fattore strategico per arricchire l'esperienza del cliente e aumentare il valore degli investimenti immobiliari. Nella discussione sulle Innovazioni per Palestre e Franchising, un gruppo di esperti metterà in evidenza le strategie vincenti che combinano competenze umane e tecnologie digitali, delineando il futuro delle palestre e dei modelli di franchising nel contesto del benessere globale. E ancora, il focus sul Corporate Wellbeing esplorerà le migliori pratiche per promuovere una cultura aziendale orientata al benessere: dalla progettazione di programmi di fitness aziendale alla gestione dello stress sul posto di lavoro, gli esperti condivideranno strategie pratiche per migliorare la salute e la produttività dei dipendenti. Infine, il panel sul Wellness negli Spazi Pubblici e Outdoor illustrerà le iniziative innovative che migliorano il benessere nelle comunità attraverso l'ottimizzazione degli spazi pubblici e l'integrazione di elementi di fitness e salute nel tessuto urbano. Nella giornata inaugurale di RiminiWellness si terrà inoltre l’Osservatorio Valore Sport dal titolo “Attività fisica, benessere, crescita: impatti e prospettive”, una piattaforma multistakeholder istituita nel 2022 da The European House – Ambrosetti, divenuta un punto di riferimento per la discussione, l'analisi e il posizionamento strategico del settore dello sport in Italia.

NASCE RIMINIWELLNESS ACADEMY PER ELEVARE LE COMPETENZE NEL BENESSERE E NEL FITNESS

RiminiWellness Academy è una novità dell’edizione 2024. L’iniziativa mira ad offrire un'ampia gamma di programmi formativi di alta qualità nel settore del benessere e del fitness attraverso workshop, seminari e sessioni pratiche. Collaborando con esperti del settore e istituzioni accademiche, l'Academy fornirà conoscenze e competenze pratiche per eccellere nel settore con un suo approccio interattivo e pratico, per promuovere la cultura del benessere e dell'attività fisica anche attraverso le sessioni dedicate alla gestione e al marketing nel fitness. Guidati da esperti del settore e da leader di organizzazioni e associazioni influenti come per esempio l’Università degli Studi di Bologna, CLUST-ER Health, Tecnopolo di Rimini, Rete delle Città Sane, Rex Roundtables International, Sport e Salute, gli appuntamenti saranno occasione di approfondimento sulle ultime tendenze e strategie nel campo della promozione nel settore del fitness. Inoltre, la RiminiWellness Academy si arricchirà con una serie di workshop e seminari dedicati alle nuove metodologie di training anche attraverso la collaborazione con associazioni di spicco come CROSSFIT®, Zumba e altre, per approfondire le ultime innovazioni nel campo dell'allenamento fisico, dai metodi di allenamento funzionale alle nuove tendenze nel mondo della danza fitness.

INCONTRI E CONVEGNI TEMATICI SOTTO IL SEGNO DELL’INNOVAZIONE

Rimini Wellness sarà ancora una volta palcoscenico di una serie di incontri e convegni tematici, progettati per esplorare le sfide e le opportunità nel mondo del benessere e del fitness contemporaneo. L'innovazione è il fulcro di questi eventi, in cui esperti condivideranno le ultime scoperte e sviluppi nella promozione della salute mentale e fisica, rivoluzionando il fitness con tecnologie emergenti come dispositivi indossabili e realtà virtuale. Allo stesso modo, gli incontri si concentreranno sul futuro del settore, offrendo una piattaforma per sondare le direzioni emergenti del wellness e del fitness. Dalle discussioni sull'impatto ambientale sulla performance fisica alla riflessione sull'inclusione nel settore, questi eventi promettono di ispirare e informare, plasmando il futuro del benessere globale attraverso il dialogo aperto e la condivisione di conoscenze.

QUI https://www.riminiwellness.com/eventi/eventi-rw/e27335838/convegni-formazione.html il calendario completo dei Convegni e dei Corsi

ABOUT RIMINIWELLNESS 2024

Data: 30 maggio - 2 giugno 2024; qualifica: fiera internazionale; organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; periodicità: annuale; edizione: 18a; ingresso: pubblico e operatori; info: www.riminiwellness.com 

Continue Reading

Immediapress

Eurovision 2024 –Croazia da battere ma Israele è in grande...

Published

on

Roma, 10 maggio 2024 –Dopo aver confermato i pronostici dei classificati per la finale di Eurovision 2024, gli esperti Sisal si concentrano sul vincente dove, attualmente, i favoriti sono Croazia (2,00) Israele (2,75) e Svizzera (7,50).

Rispetto alle previsioni della vigilia, Angelina Mango perde terreno: dopo aver tallonato la Svizzera, la vittoria per la Regina di Sanremo è al momento offerta a 16. È dunque proprio lontana dal successo dei Maneskin, che hanno portato il trionfo all’Italia nel 2021.

Sale prepotentemente Israele, al momento secondo nella griglia dei favoriti: le polemiche legate alla partecipazione di Eden Golan con la sua Hurricane non incidono sul gradimento per il pubblico, che l’ha stravotata.

Dall’inizio della competizione c’è una sola certezza: la Croazia. Baby Lasagna con la sua Rim Tim Tagi Dim potrebbe portare alla sua nazione il primo Eurovision.

Per l’ultimo posto sul palco è sfida accesa tra Spagna, Germania e Regno Unito.Occhio poi a Lussemburgo ed Estonia che potrebbero “strappare” alle tre questo primato tutt’altro che memorabile.

Domani sembra proprio che non ci annoieremo!

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milione di consumatori.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca1 ora ago

Italia spaccata in due tra temporali e caldo africano: le...

Al Nord non si possono escludere fenomeni estremi a livello locale, come trombe d'aria e grandinate Nel corso dei prossimi...

Cronaca2 ore ago

Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa magnitudo 2.9 nella...

Nella stessa area si sono verificate due scosse nei giorni scorsi di magnitudo 3.6 e 3.7 Una scossa di terremoto...

Esteri2 ore ago

Gaza, oltre 35mila morti. Blinken: “Uccisi più civili...

Notte di raid su Rafah: Israele colpisce polizia Hamas. Attacchi aerei anche contro il quartiere di Shejaiya a Gaza City...

Spettacolo10 ore ago

Amici serale 2024, ecco i finalisti con sorpresa: il...

La semifinale elegge i candidati al titolo Amici 2023-2024 sceglie i suoi finalisti nella semifinale del serale di domenica 12...

Esteri10 ore ago

Ucraina, attacco Russia verso Kharkiv. Zelensky:...

Il presidente ucraino: "Si combatte villaggio per villaggio" La Russia continua ad attaccare nella regione di Kharkiv e per l'Ucraina...

Sport11 ore ago

Atalanta-Roma 2-1, nerazzurri mandano Juve e Bologna in...

I bergamaschi staccano i giallorossi e sono soli al quinto posto. Juve e Bologna qualificate con 2 turni d'anticipo L'Atalanta...

Cronaca12 ore ago

Denise Pipitone, Piera Maggio a Domenica In: “Foto...

La madre della bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo nel trapanese è stata ospite del programma di Mara...

Cronaca13 ore ago

Vaticano, da Medjugorje a Trevignano: giro di vite su...

In arrivo le nuove regole Il Vaticano si appresta a varare il giro di vite sulle apparizioni, lacrimazioni delle Madonne,...

Economia13 ore ago

Made in Italy, Coldiretti: “Cibo prima ricchezza del...

Sempre più centrale per la nostra crescita economica Il cibo Made in Italy assume un ruolo sempre più centrale per...

Esteri13 ore ago

Russia, Putin ‘licenzia’ Shoigu: Belousov nuovo...

Lavrov confermato ministro degli Esteri Vladimir Putin vara il rimpasto di governo, rimuove Sergei Shoigu e sceglie un nuovo ministro...

Sport14 ore ago

Juve-Salernitana 1-1, Allegri si salva allo scadere

Campani avanti nel primo tempo, al 91' il pareggio di Rabiot Juventus e Salernitana pareggiano 1-1 nel match valido per...

Politica14 ore ago

Don Patriciello: “No a battaglie politiche sulla mia...

"Le parole devono dare speranza, non fare male" "Le parole devono dare speranza, non far male. Le battaglie politiche non...

Politica14 ore ago

Salvini: “Progetto leva obbligatoria per uomini e...

Il vicepremier e leader della Lega rilancia l'idea di un mini servizio militare di sei mesi, ma il ministro della...

Cronaca15 ore ago

Fedez contro la stampa: “Il pestaggio a Milano? Io...

Il rapper al Salone del Libro di Torino: "Se non ci fosse di mezzo il mio nome, non ci sarebbe...

Ultima ora15 ore ago

Fedez contro la stampa: “Si occupa di quello che...

Il rapper al Salone del Libro di Torino: "Se non ci fosse di mezzo il mio nome, non ci sarebbe...

Sport16 ore ago

Genoa-Sassuolo 2-1: gol di Pinamonti, Badelj e autogol di...

Neroverdi sempre più vicini alla retrocessione Il Genoa supera 2-1 in rimonta in un match della 36/a giornata di Serie...

Ultima ora16 ore ago

Auto in fiamme in autostrada, lunghe code e traffico in tilt

E' accaduto sul raccordo della Siena-Firenze. La situazione sta tornando lentamente alla normalità Traffico in tilt e lunghe code per...

Sport16 ore ago

Giro d’Italia, Kooij vince la nona tappa e Pogacar...

L'olandese si impone in volata a Napoli Olav Kooij vince oggi in volata la nona tappa del Giro d'Italia, la...

Sport16 ore ago

Sinner numero 1 del mondo? Djokovic può essere superato al...

Il serbo arriva a Parigi da campione in carica La sorprendente eliminazione di Novak Djokovic al terzo turno degli Internazionali...

Esteri16 ore ago

Morto l’uomo con un rene da maiale a due mesi dal...

Il Massachusetts General Hospital: "Nulla fa pensare che il decesso sia legato all'intervento" E' morto Richard 'Rick' Slayman, 62 anni,...