Connect with us

Published

on

In occasione del 17° Congresso annuale dell’Associazione europea di emofilia e altri disturbi emorragici (EAHAD), che si svolgerà a Francoforte (in Germania) dal 6 al 9 febbraio 2024, Octapharma presenterà dati clinici e scientifici utili a progredire della nostra comprensione dei disturbi emorragici e del loro trattamento

®®®

LACHEN, Svizzera, 18 gennaio 2024 /PRNewswire/ -- Presentazione di wilate® all'EAHAD 2024

WIL-31 è il più esteso studio prospettico della profilassi per la VWD con uno studio di run-in a richiesta, come comparatore di pazienti intraindividuale. Lo studio dimostra che la profilassi con wilate® risulta molto efficace nella riduzione dei tassi di emorragie nei bambini e negli adulti con tutti i tipi di VWD e in tutti i vari siti di sanguinamento esaminati. I risultati forniscono una convincente prova a favore dell'adozione di una regolare profilassi nelle persone affette da VWD.

"I nuovi dati emersi dallo studio WIL-31 forniscono una solida prova per l'adozione della profilassi con wilate® nelle persone affette da tutti i tipi di VWD. I risultati hanno condotto negli Stati Uniti all'approvazione di wilate® come profilassi, espandendo in tal modo le opzioni terapeutiche a disposizione di questi pazienti" – Larisa Belyanskaya, Vice Presidente Senior  e Direttrice di IBU Haematology.

Un'analisi approfondita dei risultati emersi dallo studio WIL-31 sarà esposta durante il Simposio satellite di Octapharma "Svolta nei paradigmi di profilassi nella VWD: Lo studio WIL-31 in primo piano":

®

Il Simposio satellite si svolgerà mercoledì 7 febbraio dalle 17,30 alle 18,45 (CET), nella sala Panorama 2.

L'importanza di prevenire frequenti epistassi nelle persone affette da VWD e l'efficacia della profilassi con wilate® in questo ambito saranno esposte da Ana Boban nella presentazione SLAM "Una regolare profilassi con fattore di Von Willebrand plasma-derivato/Fattore VIII concentrato è efficace per ridurre le epistassi nei bambini e negli adulti affetti da malattia di Von Willebrand" (OR04) venerdì 9 febbraio dalle 8,30 alle 10,00 (CET), Sessione 6 SLAM.

Ulteriori approfondimenti sui risultati dello studio WIL-31 sono forniti da due presentazioni visuali con poster:

Presentazione di Nuwiq® all'EAHAD 2024

Al di là del suo ruolo nella cascata della coagulazione, prove sempre più evidenti indicano l'influenza del FVIII sulla funzione delle piastrine e delle cellule endoteliali. La terapia di sostituzione con concentrati di FVIII (rFVIII) ricombinanti è diventata un caposaldo del trattamento di persone affette da emofilia A; tuttavia non è noto se vi sia differenza sul modo in cui le modificazioni di concentrati di rFVIII incidono sulla funzionalità delle piastrine e delle cellule endoteliali. È stato rilevato che il legame di Nuwiq® per attivare le piastrine in vitro risulta maggiore rispetto ad altri concentrati di rFVIII, mentre in un'altra ricerca, Nuwiq® ha dimostrato effetti maggiori sulla funzione delle cellule endoteliali rispetto ad altri concentrati di rFVIII:

Nelle malattie rare come l'emofilia A, non è possibile confrontare direttamente i trattamenti in uno studio clinico. In tali casi, per comparare gli effetti di trattamenti differenti, è possibile ricorrere a confronti di trattamento indiretto. Un metodo di confronto indiretto consolidato è rappresentato dal MAIC (confronto indiretto in base all'appaiamento).  Sono state utilizzate metodologie MAIC per comparare l'efficacia della profilassi personalizzata guidata dalla farmacocinetica con Nuwiq® rispetto ad altri trattamenti:

"Il costante impegno di Octapharma volto a migliorare la vita dei pazienti è il nucleo centrale dei nostri valori. Il sostegno a progetti di ricerca clinica e scientifica è parte integrante del nostro modo di realizzare questo impegno e siamo entusiasti di presentare i risultati di questa ricerca all'EAHAD 2024" – Olaf Walter, Consigliere di amministrazione e Responsabile delle divisioni aziendali internazionali di Octapharma.

Informazioni su Octapharma

Con sede centrale a Lachen, in Svizzera, Octapharma è una delle principali società produttrici di proteine umane al mondo e si occupa di sviluppo e produzione di proteine umane provenienti da plasma umano e da linee cellule umane.

Octapharma ha oltre 11.000 dipendenti nel mondo che contribuiscono ai trattamenti dei pazienti in 118 paesi con prodotti che spaziano in tre aree terapeutiche: immunoterapia, ematologia e terapia intensiva.

Octapharma ha sette siti dedicati a R&D e cinque impianti di produzione all'avanguardia in Austria, Francia, Germania e Svezia; inoltre opera in oltre 190 centri per la donazione del plasma sparsi in Europa e negli Stati Uniti. Octapharma vanta un'esperienza quarantennale nell'assistenza ai pazienti.

Informazioni su Nuwiq ®  

Nuwiq® (simoctocog alfa) è una proteina di 4a generazione, il fattore VIII (rFVIII) ricombinante, prodotta in una linea di cellule umane senza modifiche chimiche né fusione con altre proteine1. Per la sua coltura non si fa ricorso ad additivi di origine umana o animale; inoltre, è priva di epitopi proteici antigenici non umani e presenta una grande affinità per il fattore Von Willebrand1. Il trattamento con Nuwiq® è stato valutato nel corso di nove sperimentazioni cliniche complete1-3  sperimentazioni cliniche complete che hanno riguardato 201 pazienti già sottoposti a trattamento (190 individui)1 e 108 pazienti non trattati in precedenza2 affetti da emofilia A grave. Nuwiq® è disponibile in formati da 250 IU, 500 IU, 1.000 IU, 1.500 IU, 2.000 IU, 2.500 IU, 3.000 IU e 4.000 IU4. Nuwiq® è approvato per il trattamento e la profilassi di emorragie in pazienti affetti da emofilia A (carenza congenita del FVIII) di ogni fascia di età4

Informazioni su wilate ®  

wilate® è un concentrato di fattore Von Willebrand/fattore VIII (VWF/FVIII) umano di elevata di purezza che, durante la sua produzione, viene sottoposto a due fasi per l'inattivazione dei virus5. Non viene aggiunta albumina a scopo stabilizzante5. I processi di purificazione consentono di ottenere un rapporto di 1:1 di VWF su FVIII, simile al plasma normale5. wilate® contiene una struttura tripla di VWF e presenta un contenuto di multimeri di peso molecolare elevato simile al plasma umano normale5. wilate® è disponibile in formati da 500 IU e 1.000 IU.6 wilate® è indicato per la prevenzione e il trattamento delle emorragie o dei sanguinamenti chirurgici nella malattia di Von Willebrand (VWD), quando il trattamento con desmopressina (DDAVP) da solo non è efficace o è controindicato, accanto alla profilassi del sanguinamento in pazienti affetti da emofilia A (carenza congenita del fattore VIII)6. L'indicazione relativa alla profilassi negli Stati Uniti è descritta in dettaglio nelle informazioni prescrittive aggiornate, reperibili qui: Informazioni prescrittive integrali per wilate (wilateusa.com)

I comunicati stampa di Octapharma sono destinati specificamente alla stampa specializzata sanitaria/medica e non ai mezzi di comunicazione per i consumatori.  

Bibliografia 

1.  Lissitchkov T et al. Ther Adv Hematol 2019; 10:2040620719858471.

2.  Liesner RJ et al. Thromb Haemost 2021; 121:1400-8.

3.  Octapharma AG; Dati d'archivio.

4.  Nuwiq® Riassunto delle caratteristiche del prodotto. 

5.  Stadler M et al. Biologicals 2006; 34:281-8.

6.  wilate® Riassunto delle caratteristiche del prodotto. 

Contatto:Ivana Spotakova+41 79 3474607Ivana.Spotakova@octapharma. com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1802873/4499503/Octapharma_Logo.jpg

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/in-occasione-del-17-congresso-annuale-dellassociazione-europea-di-emofilia-e-altri-disturbi-emorragici-eahad-che-si-svolgera-a-francoforte-in-germania-dal-6-al-9-febbraio-2024-octapharma-presentera-dati-clinici-e-scientifi-302038744.html

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Carcinoma del seno: in cinque anni il tasso di mortalità...

Published

on

Carcinoma del seno: in cinque anni il tasso di mortalità diminuisce del 6% Gli oncologi: “La ricerca aumenta le opportunità di cura per le pazienti”

Si apre oggi a Udine la Riunione Annuale del Gruppo Italiano Mammella

Grazie ai programmi di screening e all’innovazione terapeutica derivante dalle sperimentazioni cliniche, la sopravvivenza a cinque anni per le pazienti con carcinoma mammario si attesta all’88%. Dal 2002 ad oggi, il GIM ha condotto oltre 50 studi indipendenti, riguardanti temi come la preservazione della fertilità, la terapia endocrina adiuvante e il regime chemioterapico “dose-dense”

Udine, 20 settembre 2024 – Nel 2023, in Italia, il tumore al seno ha colpito oltre 55.000 donne, rappresentando il 30% di tutte le neoplasie femminili. Sebbene i nuovi casi continuino ad aumentare, il tasso di mortalità è in diminuzione: tra il 2015 e il 2020 si è registrata una riduzione del 6%, in gran parte grazie ai progressi terapeutici generati dalla ricerca. L’Italia si posiziona ai vertici mondiali per la qualità e la quantità degli studi condotti in questo settore, secondo quanto riportano gli esperti del Gruppo Italiano Mammella (GIM), uno dei principali consorzi di ricerca indipendente in oncologia. La Riunione Annuale del GIM si apre oggi a Udine, dove per due giorni gli esperti discuteranno le novità scientifiche emerse di recente e pianificheranno le attività future.

“Il GIM, fondato nel 2002, coinvolge attualmente 150 centri e più di 500 sperimentatori impegnati in studi no profit”, dichiara il Prof. Fabio Puglisi, Responsabile Scientifico della riunione GIM 2024, Professore Ordinario di Oncologia Medica all’Università di Udine e Direttore del Dipartimento di Oncologia Medica presso l’IRCCS CRO di Aviano. “In questi 22 anni, abbiamo fatto grandi progressi sia in ambito diagnostico che terapeutico. I dati parlano chiaro: la mortalità è in diminuzione, mentre la sopravvivenza a cinque anni è passata dall’80% nei primi anni 2000 all’88% nel 2024. Nei casi diagnosticati precocemente, questa percentuale supera il 90%. Questi risultati straordinari sono stati raggiunti grazie all’ampliamento dei programmi di screening, ma anche grazie all’innovazione costante nelle terapie. Come GIM, siamo fieri di aver contribuito in modo significativo a questi sviluppi”.

Lucia Del Mastro, Professore Ordinario e Direttore della Clinica di Oncologia Medica dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino dell’Università di Genova, aggiunge: “La produzione scientifica del GIM è consolidata, con evidenze integrate nelle principali linee guida nazionali e internazionali. Dal 2002, abbiamo condotto più di 50 studi clinici su tutto il territorio italiano. Siamo stati i primi a studiare la preservazione della fertilità nelle donne con cancro al seno. Abbiamo anche studiato la durata ottimale della terapia endocrina adiuvante per pazienti a rischio di recidiva di tumore luminale e ci siamo concentrati sul regime chemioterapico “dose-dense” per pazienti ad alto rischio, che prevede un intervallo di due settimane tra i cicli di trattamento anziché tre. Infine il gruppo GIM è stato il primo gruppo al mondo a dimostrare attraverso uno studio clinico di fase III la possibilità di omettere dagli schemi chemioterapici somministrati dopo la chirurgia il farmaco 5fluorouracile, individuando quindi un nuovo schema di trattamento caratterizzato da minore tossicità”.

Michelino De Laurentiis, Direttore del Dipartimento di Oncologia Senologica e Toraco-polmonare e Direttore dell’UOC di Oncologia Clinica Sperimentale di Senologia presso l’IRCCS “Fondazione Giovanni Pascale” di Napoli, evidenzia: “Il gruppo GIM, poco noto al pubblico, è in realtà la più grande organizzazione di ricerca clinica sul tumore al seno in Italia e l’unica riconosciuta sul panorama internazionale. Gli studi condotti dal GIM hanno avuto un impatto significativo sulla pratica clinica degli ultimi 15-20 anni, contribuendo in maniera determinante all’avanzamento terapeutico per il carcinoma mammario. Le nostre attività di ricerca si vanno sempre più intensificando. Nel prossimo futuro, abbiamo in programma ulteriori sperimentazioni e discuteremo a Udine ben 20 nuovi progetti che spaziano, da approcci terapeutici innovativi, a studi di biomarcatori per personalizzare la terapia a studi d’impatto sociale della malattia, inclusa la “tossicità finanziaria””.

Infine, il Prof. Puglisi conclude: “Nonostante i numerosi successi, ci sono ancora aspetti migliorabili nella ricerca sul tumore mammario. La burocrazia è spesso eccessiva e le procedure relative all’approvazione degli studi, sia per aspetti etici che amministrativi, rischiano di rallentare lo sviluppo dei farmaci. Dobbiamo snellire questi processi per poter continuare a offrire alle pazienti le migliori cure possibili”.

Ufficio stampa

Intermedia

intermedia@intermedianews.it

030.226105 –

Continue Reading

Immediapress

Il Sustainability Report di Kaspersky vince il bronzo agli...

Published

on

Milano, 20 settembre 2024. Riconosciuto per l’efficacia con cui ha comunicato il suo messaggio e i suoi valori nelle pratiche di reporting, il Sustainability Report H2 2022-2023 di Kaspersky è stato premiato con il “Bronzo” agli International Annual Report Competition (ARC) Awards.

Gli ARC Awards, uno dei più rinomati riconoscimenti internazionali specializzati in relazioni annuali, riuniscono giudici provenienti da oltre 60 agenzie e aziende di 17 paesi. La giuria è composta da dirigenti, investitori, scrittori ed esperti di design. La giuria esamina le candidature attraverso un rigoroso processo di valutazione anonima, basato sulla capacità di un report di trasmettere le informazioni aziendali in modo trasparente e visivamente convincente.

Il report di Kaspersky è stato premiato nella categoria ARC Awards “Sustainability Report: Americas & Europe (PDF Version of Annual Report)”, che riconosce i progetti vincitori per la qualità della comunicazione aziendale e l’aderenza ai più alti standard del settore. In particolare, i giudici hanno sottolineato l’eccellenza a livello internazionale grazie alla creatività e all’abilità nel raccontare la storia dell’azienda, a cui il report di sostenibilità di Kaspersky corrisponde pienamente.

“Il nostro impegno per la sostenibilità è parte integrante della nostra mission volta a creare un mondo più sicuro e protetto. Questo riconoscimento rafforza la nostra dedizione alla trasparenza e alle pratiche aziendali responsabili, che sono al centro di tutto ciò che facciamo in Kaspersky. Siamo orgogliosi di ricevere un riconoscimento agli ARC Awards per i nostri continui sforzi nel promuovere cambiamenti positivi in tutto il mondo”, ha dichiarato Maria Losyukova, Head of ESG & Sustainability di Kaspersky.

Da molti anni Kaspersky contribuisce attivamente alle iniziative CSR e ESG, condividendo costantemente i propri progressi e risultati attraverso report dettagliati e trasparenti. All’inizio del 2024, Kaspersky ha pubblicato il nuovo Sustainability Report per il 2022 e il 2023, rivelando i principali risultati delle iniziative e dei progetti di sviluppo sostenibile dell’azienda nei rispettivi periodi. Il report comprendeva cinque aree strategiche identificate come priorità ESG dell’azienda: un cyberworld più protetto, la tecnologia del futuro, un pianeta più sicuro, l’empowerment delle persone, l’etica e la trasparenza.

Il report completo è disponibile su https://esg.kaspersky.com/en

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis

Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net

Piazza Sigmund Freud, 1 - Milano

Continue Reading

Immediapress

CTBUH 2024 International Conference in London Spotlights...

Published

on

Dusit Central Park

LONDON, UNITED KINGDOM - Media Outreach Newswire - 20 September 2024 - Dusit Central Park, a complete mixed-use development in Bangkok's Super Core CBD, the newest project among Thailand's Top 5 Tallest Buildings, has made its international showcase at the CTBUH 2024 International Conference in London – Paris. The project is developed in partnership with Dusit Thani Public Company Limited, Thailand's leading hospitality and real estate development company and Central Pattana Public Company Limited, Thailand's largest and most sophisticated retail property developer. This iconic land is set to redefine Bangkok's landscape with its innovative design and luxurious lifestyle.

Highlighting the project's significance at the conference, Ms. La-ead Kovavisaruch, CEO of Vimarn Suriya Company Limited, the developer of Dusit Central Park, discussed the transformation of the historic Dusit Thani Hotel, a Bangkok icon for over 50 years, into a modern urban landmark under the topic of "From Legend to Future: Transforming a Legacy into a Market-shaping Development". The new development showcases exceptional architectural with Thai essence and gracious hospitality, while embracing a forward-looking vision with new diverse elements, resulting in a never-seen-before mixed-use development that merges ingenious design, unrivalled connectivity and exceptionally rewarding lifestyle experiences together in one unique location.

"Dusit Central Park is more than just a property development. It represents a major leap in reestablishing the company's prominence in Bangkok's skyline, honoring the original Dusit Thani Bangkok, once the city's tallest building in 1970. Set to become an iconic global landmark, Dusit Central Park showcases modern architecture and Thai hospitality, drawing international attention to Bangkok's evolving cityscape.", Ms. Kovavisaruch emphasized.

The development features four elements: Dusit Thani Bangkok, Central Park Retail and Offices and Thai-branded Dusit Residences showcasing craftsmanship and quality materials. All impeccably designed homes include 5-star facilities and services provided by Dusit Thani. Residents enjoy peaceful privacy, stunning Lumpini Park views, and access to an expansive 11,200-square-meter Roof Park connecting all four buildings, creating a Bangkok oasis in the heart of the city.

Dusit Central Park, built on a 9.1-acre plot with an investment exceeding 46 billion baht, is poised to become a world-class landmark that will set a new standard for future mixed-use developments. It will attract global attention as it transforms the city's most historic area into a vibrant hub of modernity and tradition.

About Dusit Central Park

The Dusit Central Park project is a real estate development venture between Dusit Thani Public Company Limited and Central Pattana Public Company Limited. The project's total value is 46,000 million Baht, aimed at developing a 23-rai area located in the heart of Bangkok's central business district at the corner of Silom and Rama 4 Road, opposite Lumpini Park. The project includes hotels, residential buildings, office towers, and a shopping center. The rooftop park - a large 7-rai (11,200 sq.m.) green space - serves as a special green area for public use. Currently under construction, the project is expected to be completed and open the 1st phase for service in the 3rd quarter of 2024.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca10 minuti ago

Capo Gendarmeria francese: “Cooperazione con...

"Conosciamo solo il 20 per cento di quello che avviene nel cybercrime. I criminali del cybercrime sono molto duttili e...

Moda20 minuti ago

Tod’s celebra l’intelligenza artigianale:...

Il direttore creativo, Matteo Tamburini, alla seconda prova per il marchio marchigiano: "Vogliamo mettere in primo piano il valore manuale"...

Esteri24 minuti ago

Nuovi raid aerei di Israele nel sud del Libano –...

Nuovi raid aerei di Israele contro il sud del Libano. Distrutti centinaia di razzi pronti per essere lanciati in territorio...

Tecnologia32 minuti ago

Stop caldaie a gas: dal 2025 addio incentivo

Viessmann propone soluzioni integrate di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico per la transizione energetica L'Unione Europea continua a mostrare un impegno...

Esteri34 minuti ago

Israele-Libano, rischio escalation preoccupa Usa e Russia:...

Wsj: "Pentagono non esclude operazione di terra Tel Aviv nel prossimo futuro". Ma Washington teme che la situazione possa andare...

Cronaca35 minuti ago

Totò Schillaci, gremita la Cattedrale di Palermo per i...

Un lungo applauso accoglie il feretro Un lungo applauso ha accolto l'ingresso in una Cattedrale di Palermo gremita del feretro...

Economia52 minuti ago

Food & Beverage, Zattoni (Vecchia Romagna):...

“Vecchia Romagna fa parte dei brand storici italiani: dal 2019 abbiamo aperto le nostre cantine e abbiamo unito le nostre...

Economia52 minuti ago

XXI convegno Codau, al via seconda giornata a Unifirenze

Nel pomeriggio l'attribuzione del premio per l’innovazione 'Clara Coviello' Al via la seconda giornata a Unifirenze del XXI Convegno Codau....

Economia53 minuti ago

Food & Beverage, De Angelis (Gruppo Montenegro): “Le...

“Con oltre 200 anni di storia alle spalle, Vecchia Romagna è da sempre emblema della grande distillazione italiana. Con il...

Cronaca1 ora ago

Equinozio d’autunno 2024, quando inizia la nuova...

Ogni anno è diverso il momento in cui si passa dall'estate all'autunno E' tempo di dire addio ufficialmente all'estate. Domenica...

Immediapress1 ora ago

Carcinoma del seno: in cinque anni il tasso di mortalità...

Si apre oggi a Udine la Riunione Annuale del Gruppo Italiano Mammella Grazie ai programmi di screening e all’innovazione terapeutica...

Spettacolo1 ora ago

Esibizione del mezzosoprano Alessandra Ragusa alla Festa di...

L’arte torna a fondersi con la spiritualità al Santuario di San Salvatore in Lauro di Roma L’arte torna a fondersi...

Cronaca1 ora ago

‘Metti la psoriasi fuorigioco’, domani la...

Uno stand dedicato e un team di esperti a disposizione per fornire informazioni utili sulla patologia. Arriva a Roma la...

Cronaca1 ora ago

Lo studio, più di 1 anno per una diagnosi di sindrome di...

Al congresso europeo sull'epilessia i dati che evidenziano il peso della malattia La sindrome di Lennox-Gastaut (Lgs) ha necessità di...

Immediapress1 ora ago

Il Sustainability Report di Kaspersky vince il bronzo agli...

Milano, 20 settembre 2024. Riconosciuto per l’efficacia con cui ha comunicato il suo messaggio e i suoi valori nelle pratiche...

Immediapress2 ore ago

CTBUH 2024 International Conference in London Spotlights...

LONDON, UNITED KINGDOM - Media Outreach Newswire - 20 September 2024 - Dusit Central Park, a complete mixed-use development in...

Spettacolo2 ore ago

Procida Film Festival: al via la XII edizione tra stelle...

Dal 18 al 22 settembre, l’isola di Procida si trasforma in un palcoscenico per il grande cinema italiano, ospitando artisti...

Demografica2 ore ago

Sophia Loren, 90 anni e non sentirli…ma come?

Sophia Loren oggi compie 90 anni, anche se per crederci bisognerebbe guardare la sua carta di identità. Nata a Roma...

Immediapress2 ore ago

Italgam, c’è sempre più richiesta dei dissuasori piccioni...

Lo scovolo ideato da Italgam è semplice da installare e con dimensioni su misura per ogni tipologia di impianto fotovoltaico....

Immediapress2 ore ago

Cabineo X, l’innovativo sistema di montaggio per mobili è...

Brunico (BZ), 20/09/2024 - Quello della ferramenta, è un mondo in continua evoluzione. Grazie infatti al progresso tecnologico, al giorno...