Matrimonio.com mette in palio 25.000 € per le coppie che si sposano nel 2024
●Dopo il grandissimo successo della prima edizione, anche quest’anno Matrimonio.com, portale leader del settore nuziale in Italia e parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide, mette in palio 25.000€ per una coppia che si sposerà nel 2024.
●Le coppie che desiderano partecipare dovranno registrarsi sul sito di Matrimonio.com in modo semplice e gratuito entro e non oltre il 29 febbraio 2024.
●In Italia il prezzo medio di un matrimonio è di 21.090€ con una media di 109 invitati, secondo Il Libro Bianco del Matrimonio, pubblicato da Matrimonio.com in collaborazione con il professor Carles Torrecilla, Google ed Esade Business School.
●La top 5 dei fornitori per i quali le coppie italiane non badano a spese sono fotografia, fiori, abito da sposa, vestito da sposo e musica (fonte: Rapporto Globale dei Matrimoni 2023).
●Le coppie che si sposano ingaggiano in media 11 professionisti del settore.
Milano, 15 gennaio 2024 - Dopo dicembre e le festività natalizie, stando a Il Libro Bianco del Matrimonio il periodo dell’anno con il maggior numero di proposte di nozze (12%), arriva per le coppie in procinto di sposarsi il momento di far fronte all’organizzazione del ricevimento. Per sostenere e accompagnare i futuri sposi, Matrimonio.com, portale leader del settore nuziale e parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide, lancia anche quest’anno la campagna “Vinci 25.000€ per il tuo matrimonio da sogno”, con cui prevede di regalare un matrimonio a una delle coppie iscritte al sito che pronunceranno il fatidico “sì, lo voglio” nel 2024. Un regalo che potrebbe rappresentare un aiuto importante per la coppia vincitrice se si considera che, sempre secondo Il Libro Bianco del Matrimonio, il costo medio di un matrimonio in Italia è di 21.090€, escluso il viaggio di nozze.
Il concorso celebra la sua seconda edizione
Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, Matrimonio.com, la principale directory online con più di 73.000 professionisti del matrimonio in Italia, ha deciso così di rinnovare il suo costante impegno con le coppie iscritte al portale mettendo in palio anche per il 2024 un matrimonio del valore di 25.000€ da spendere sul sito. Un’iniziativa con cui il rinomato portale leader del settore wedding intende fornire un valido sostegno alle coppie di futuri sposi che abbiano già intrapreso i loro progetti di matrimonio o li stiano riprendendo, nel caso in cui li avessero messi in standby durante il periodo natalizio.
Da sempre Matrimonio.com si impegna per offrire a tutte le coppie iscritte al sito strumenti utili per l’organizzazione delle nozze dei propri sogni: dalla directory con più di 73.000 fornitori al concorso che da oltre 10 anni mette in palio 5.000€ al mese passando per il budgeter ed ai prezzi indicativi sulla pagina di ogni fornitore che ottimizzano la ricerca e permettono di trovare ciò che meglio si adatta al budget prefissato; dal widget meteo che consente alle coppie di avere una previsione del tempo per il grande giorno a una sezione con migliaia di promozioni speciali su tutti i servizi, che i futuri sposi possono trovare disponibili per 365 giorni all’anno. A tutto ciò, si aggiunge per il secondo anno consecutivo l’iniziativa “Vinci 25.000€ per il tuo matrimonio da sogno” con cui il portale si propone di venire incontro alle esigenze delle coppie, premiandone una che si sposerà nel 2024.
Il costo medio delle nozze in Italia è pari a 21.090€
In Italia, secondo Il Libro Bianco del Matrimonio di Matrimonio.com pubblicato in collaborazione con il professor Carles Torrecilla, Google ed Esade Business School, il costo medio delle nozze in Italia è pari a 21.090€. Una cifra che, probabilmente, vedremo aumentare nel 2024, anche a causa dell'aumento del costo della vita registrato negli ultimi anni. Se al costo medio generale, sommiamo il costo della luna di miele, le coppie che scelgono una meta italiana spendono in totale 23.390€, mentre chi organizza un viaggio all’estero spende in tutto 27.990€. A differenza di quanto si potrebbe pensare però, nei matrimoni degli italiani il budget viene gestito in modo razionale mantenendo sotto controllo le spese impreviste: a tal proposito, è significativo evidenziare che l’86% dei futuri sposi ha un ottimo controllo del budget e una conoscenza esatta delle spese che affronta, indipendentemente dalla fascia di reddito a cui appartiene.
I futuri sposi spendono in media 190€ per invitato e, sebbene l’importo sia diminuito negli ultimi anni, resta comunque una cifra significativa che finisce per rappresentare un limite per molte coppie. Per quanto riguarda, invece, i fornitori, gli italiani tendono ad ingaggiarne in media all’incirca 11. Ma quali sono i professionisti del settore per i quali le coppie non badano a spese? Secondo i dati aggiornati del Rapporto Globale dei Matrimoni 2023, uno studio basato sui risultati di un sondaggio a cui sono state sottoposte più di 25.000 coppie in 15 paesi del mondo, al primo posto troviamo il fotografo, seguito dai fiori e dall’abito da sposa. Quarto posto per il vestito da sposo e quinto per la musica.
Come partecipare
A partire dal mese di gennaio verrà messo in palio in Italia, Spagna e Francia un Matrimonio da sogno, grazie al quale una coppia potrà celebrare il proprio matrimonio spendendo fino a 25.000€ tra i migliaia di professionisti presenti sui portali nei diversi paesi (73.000 fornitori solo in Italia). Le coppie che desiderano partecipare devono semplicemente registrarsi sul sito di Matrimonio.com in modo semplice e gratuito, attraverso questo link. Il termine ultimo per partecipare è il 29 febbraio 2024. La coppia vincitrice potrà scegliere fino a 10 diversi fornitori dal sito di Matrimonio.com. Il concorso è valido anche per le coppie che abbiano già provveduto ad ingaggiare dei fornitori. In questo caso, Matrimonio.com rimborserà le fatture già pagate fino ad un massimo di 25.000€. Per consultare tutte le FAQs e ottenere maggiori informazioni, clicca qui.
Riguardo Matrimonio.com
Matrimonio.com è un portale parte del gruppo di riferimento del settore nuziale, The Knot Worldwide, pensato per aiutare gli sposi a organizzare il giorno più felice della loro vita. Grazie alla sua presenza internazionale ha creato la community nuziale e il mercato virtuale di nozze su Internet più grandi a livello mondiale. Dispone di un database con oltre 850.000 professionisti del settore nuziale e offre alle coppie strumenti per preparare la lista di invitati, gestire il budget, trovare fornitori, etc.
The Knot Worldwide opera in 16 Paesi tramite diversi domini come Matrimonio.com, Bodas.net, WeddingWire.com, TheKnot.com, Mariages.net, Casamentos.pt, Bodas.com.mx, Casamentos.com.br, Matrimonio.com.co, Matrimonios.cl, Casamientos.com.ar, Matrimonio.com.pe, Hitched.co.uk, Hitched.ie, Casamiento.com.uy, WeddingWire.ca e WeddingWire.in.
Per maggiori informazioni:
Adriano Luciani
press@matrimonio.com
Web: www.matrimonio.com
Immediapress
La facciata del Burj Khalifa di Dubai si rinnova con uno...
Dubai, 02/12/2024 - L’illuminazione dinamica RGBW dona nuova vitalità all’identità visiva del Burj Khalifa, la trasformazione luminosa debutterà durante i festeggiamenti per l’Eid Al Etihad.
Emaar Properties ha annunciato il completamento di un rivoluzionario aggiornamento del sistema di illuminazione della facciata del Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo. Questo sistema di illuminazione dinamica RGBW, che integra tecnologia all'avanguardia con l'arte architettonica della struttura, farà il suo debutto durante i festeggiamenti per l’Eid Al Etihad negli Emirati Arabi Uniti il 1° dicembre 2024, e darà il via ai festeggiamenti per il 15° anniversario del Burj Khalifa, previsto per il 4 gennaio 2025.
Questo aggiornamento trasforma la facciata iconica del Burj Khalifa in uno spettacolo visivo mozzafiato, con una vasta gamma di colori vivaci ed effetti sorprendenti, migliorando l'esperienza dei visitatori e rafforzando il ruolo di Dubai come leader globale nell'innovazione e nell'eccellenza del design.
Il progetto è stato pianificato con estrema cura, includendo sei mesi di test su un prototipo per garantire una perfetta integrazione. Il nuovo sistema utilizza tecnologia RGBW dinamica, sostituendo le luci statiche con elementi regolabili e capaci di cambiare colore, per creare effetti luminosi complessi. Senza compromettere il design elegante del Burj Khalifa, il sistema permette di realizzare scenari luminosi dinamici, che spaziano da esposizioni festive a illuminazioni quotidiane, armonizzandosi con lo schermo multimediale della torre e adattandosi a diverse occasioni e celebrazioni.
Ahmad Al Matrooshi, Direttore Esecutivo di Emaar Properties, ha dichiarato: “Il Burj Khalifa è sempre stato un simbolo di ciò che è possibile ottenere quando la visione incontra l’innovazione. L’innovazione dell’illuminazione è la prova del nostro costante impegno verso l’eccellenza e un omaggio allo spirito di progresso degli Emirati Arabi Uniti. Questo straordinario aggiornamento verrà presentato durante i festeggiamenti per l’Eid Al Etihad per il 15° anniversario della torre, una trasformazione che segna un nuovo capitolo nella sua eredità e riafferma Dubai come una città dalle ambizioni illimitate.”
Il sistema di illuminazione non solo amplifica la presenza visiva del Burj Khalifa, ma rafforza anche la sua posizione come icona globale di eccellenza architettonica e simbolo dell’innovazione nel design moderno. Fondendo perfettamente tecnologia e arte, questo progetto stabilisce un nuovo standard per l’illuminazione architettonica e promette di ispirare progetti futuri in tutto il mondo.
Scopri di più su Emaar Properties
Emaar Properties PJSC, quotata al Dubai Financial Market, è un'azienda globale di sviluppo immobiliare e provider di premium lifestyles, con una presenza significativa in Medio Oriente, Nord Africa e Asia. Emaar è una delle più grandi società immobiliari al mondo, dispone di un portafoglio terreni di oltre 157 milioni di metri quadrati negli Emirati Arabi Uniti e nei principali mercati internazionali.
Con una comprovata esperienza nella realizzazione di progetti, dal 2002 ad oggi Emaar ha consegnato circa 117.000 unità residenziali a Dubai e in altri mercati globali. Emaar dispone di solidi asset che generano entrate ricorrenti, con circa 1,4 milioni di metri quadrati di immobili a reddito da locazione e 38 hotel e resort con circa 9.200 camere (includendo sia le strutture di proprietà che quelle gestite). Attualmente, il 36% delle entrate di Emaar proviene da centri commerciali, ospitalità, tempo libero, intrattenimento, locazioni commerciali e attività internazionali.
Il Burj Khalifa (un’icona globale), il Dubai Mall (la destinazione commerciale più visitata al mondo) e la Dubai Fountain (la fontana danzante più grande del pianeta) sono tra le mete di punta di Emaar.
Contatti
Seguici su Facebook: www.facebook.com/emaardubai; X:www.twitter.com/emaardubai; Instagram: www.instagram.com/emaardubai Per tutte le richieste si prega di contattare: PR@emaar.ae
Immediapress
SNAI – Coppa Italia: negli ottavi entrano in gioco le big...
Giovedì sera all’Olimpico la sfida tra le squadre di Baroni e Conte, con i biancocelesti favoriti a 2,45 e la capolista del campionato a 2,95. I viola in campo contro l’Empoli dopo lo spavento per Bove: «1» nei 90 a 1,47. Apre Milan-Sassuolo
Milano, 2 dicembre – Gli ottavi di finale della Coppa Italia vedono l’esordio di quasi tutte le big del campionato di Serie A. Tra martedì e giovedì si giocano quattro partite, tutte in gara secca, con Bologna-Monza che apre alle 18.30: partita, questa, che vede avanti gli emiliani a 1,67 (fa fede il risultato nei 90’ regolamentari), con il pareggio a 3,60 e il «2» di Nesta a 5,25. In serata tocca a Milan e Sassuolo, con i rossoneri ovviamente favoriti contro l’altra squadra emiliana, capolista in Serie B. Quella per il successo della squadra di Fonseca (1,32) è la quota più bassa dei quattro ottavi in programma questa settimana: il pareggio paga 5,50, il colpo del Sassuolo a San Siro addirittura 9 volte la posta.
Mercoledì Il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli è l’unica partita in programma mercoledì: la squadra viola, dopo lo spavento per il malore a Edoardo Bove nel match contro l’Inter, ha deciso di scendere in campo e lo farà con il vantaggio nella lavagna. La qualificazione degli uomini di Palladino già nei tempi regolamentari è in tabellone a 1,47, opposta al 4,25 per il segno «X» e al 6,50 per il «2».
Big match La prima tranche di ottavi di finale (la seconda è in programma tra il 17 e il 19 dicembre) si chiude con la sfida più incerta di tutto il programma, quella dell’Olimpico tra la Lazio di Baroni (reduce da un pareggio in Europa League e dalla sconfitta di Parma in campionato) e il Napoli costretto a iniziare il proprio cammino in Coppa Italia già da agosto. Il fattore campo, almeno nelle quote Snai, può essere determinante, tanto che la vittoria della Lazio nei tempi regolamentari è avanti a 2,45, rispetto al 2,95 per il «2» di Conte e al 3,15 per il pareggio. Napoli e Lazio, tra l’altro, si affronteranno domenica sera anche in campionato.
Antepost Alla vigilia dell’inizio degli ottavi di finale, ci sono Inter e Juventus a guidare la lavagna antepost per la squadra che alzerà il trofeo: Inzaghi e Motta a pari merito a 3,50, con il Napoli a 4,50 e l’Atalanta a 5,50. Più staccate il Milan 7,50 e la Roma a 15.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434
Immediapress
ANGELO ACCARDI: l’artista italiano di fama internazionale...
2 dicembre 2024. Dalla copertina dell’Atlante dell’Arte Contemporanea con la scultura di Accardi “Violet”, scelta dal comitato scientifico del Met “Corporate Patron Metropolitan Museum of Art of New York” in collaborazione con Giunti - alle mostre che hanno attraversato i tre continenti, da Londra a New York, dalla Biennale di Dakar alla Biennale di Venezia - il 2024 conferma la caratura internazionale di Angelo Accardi. Un anno che, dopo la personale Icarus’ Dream al Palazzo Dona’ dalle Rose di Venezia, trova il suo culmine dal 3 all’8 dicembre - all’interno della dell’art week Art Basel di Miami - con la mostra “The Garden of Eden” nella cornice della Eden Gallery: un viaggio artistico che conferma la capacità dell’artista italiano di trasformare il nonsense in una nuova forma di senso, toccando le corde più profonde dell’immaginario contemporaneo.
“Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni”, l’aforisma più contraddittorio di Oscar Wilde calza a pennello per la mostra “The Garden of Eden”. Immersi nell’atmosfera magica e sognante del giardino dell'Eden, il grande albero al centro della sala non lascia dubbi: siamo nel giardino delle tentazioni. Eva rappresenta simbolicamente la seduzione dell’Arte che qui si fa Pop con le immagini surreali, a volte stranianti, dell’artista italiano contemporaneo, tra i più apprezzati oltreoceano.
Accardi, con le sue composizioni, genera paradossi temporali e logici attraverso la lente ironica del pop surrealismo, facilitando incontri tra figure contemporanee e personaggi di diversi periodi storici o eroi dei fumetti. Grazie a questa amalgama creativa, nascono opere ricche di fascino, ironia e colore. Accardi gioca abilmente con le icone del passato, con i simboli dell'arte classica, creando un dialogo tra il passato e il presente, un ponte tra il classico e il contemporaneo, toccando sia tematiche sociali che artistiche
In questo sorprendente 2024 Accardi ha portato la sua cifra stilistica anche alla Biennale Africana di Dakar, dove presenta un’opera che cita la "maschera nera", evocata del grande poeta Léopold Sédar Senghor, che dà il nome alla fondazione promotrice dell’evento in collaborazione con la Fondazione Donà Dalle Rose.
E' così che Angelo Accardi, maestro del Pop Surrealism, ha portato nel mondo la sua rilettura del Rinascimento Italiano, facendo dialogare arte classica e simboli della cultura di massa, in un gioco coloratissimo di rimandi e citazioni che sono essenzialmente la sua firma. Per queste ragioni il CAM, Catalogo dell'Arte Moderna (editoriale Giorgio Mondadori), lo ha scelto per la copertina dell'edizione 2025: un riconoscimento che arriva dopo i numerosi altri che lo hanno investito in questo anno, che culminerà con la presenza all'Arte Basel di Miami.
Pittore e scultore di fama internazionale - esponente del Pop Surrealism - Angelo Accardi nasce nel 1964 a Sapri (SA) dove, negli anni Novanta, inizia la sua ricerca sulla nuova figurazione e a sperimentare tecniche e materiali per le sue sculture. Nei primi anni 2000 dà vita alla serie "Misplaced" dove introduce per la prima volta la figura dello struzzo che assume in sé l’elemento imponderabile della società liquida, la paura indefinita che Zygmunt Bauman descrive nel saggio Liquid Fear. Nel 2006 entra in contatto con il gruppo di nuove avanguardie “TantArte” ed espone a Shanghai. Lo storico dell’arte Marco Vallora, nel 2011, lo seleziona per la 54^ Biennale di Venezia. Nel 2017 una grande mostra a New York segna l’inizio di un sodalizio con Eden Gallery. Seguiranno Miami, Mykonos e Tel Aviv. Nel 2022 promuove un progetto di arte pubblica con le installazioni simultanee a Milano, Palermo e Venezia di “Poetry”, una scultura monumentale che con la parola FUCK, chiude idealmente la trilogia iniziata da Robert Indiana con le iconiche “LOVE” e “HOPE”. Nell'ottobre del 2022 è protagonista della mostra "Da Banksy a Warhol” a Palazzo Lucca (Fiorenzuola). Una ricognizione sulla Pop art (ormai storicizzata) delle origini, fino all'arte contemporanea che si ispira al Pop, con opere di Obey, Mr Braiwash, Keit Haring, Banksy e Warhol (a cura di Deodato Arte). Nel 2024 è presente alla 60^ edizione della Biennale d’Arte di Venezia. Il 25 maggio 2024 il comitato scientifico dell’Atlante dell’Arte Contemporanea Corporate Patron del Metropolitan Museum of Art di NY sceglie l’opera “Violet”, per la copertina della nuova edizione del volume (Giunti). Ad oggi le sue opere sono distribuite in esclusiva da Eden Gallery, tra le sedi di New York City, Miami, Londra, Aspen, Las Vegas, Dubai e in Italia da Deodato Arte. Frequentemente, un approccio tradizionale solido è preferibile a un tentativo d'avanguardia mediocre. Angelo Accardi esemplifica questo attraverso il suo stile anacronistico come artista citazionista. Egli fa riferimento a opere ben consolidate, impiegandole come elementi di un lessico creativo per creare nuove narrazioni all'interno del continuum della storia dell'arte, che va dall'arte classica agli impressionisti. Accardi dedica ampie porzioni del suo lavoro alla grande tradizione del Rinascimento italiano, enfatizzando le radici fondamentali della pratica artistica. Le sue composizioni generano paradossi temporali e logici attraverso la lente ironica del Pop Surrealism, facilitando incontri tra figure contemporanee e personaggi di diversi periodi storici o eroi dei fumetti. Questa amalgama creativa produce opere ricche di fascino, ironia e colore.