ACI S. ANTONIO, Catania, 12 gennaio 2024 /PRNewswire/ -- SIFI, azienda farmaceutica italiana leader nel settore oftalmico, è lieta di comunicare che la propria filiale SIFI İlaç Anonim Şirketi ("SIFI Turchia"), in meno di tre anni dall'inizio della sua attività commerciale, è divenuta il quinto player nel mercato farmaceutico oftalmico retail, superando importanti aziende locali e multinazionali, con un fatturato annuo di circa dieci milioni di euro.
La Turchia, Paese di interesse strategico con circa 85 milioni di abitanti, è dotata di un servizio sanitario pubblico che, seppur con certe restrizioni su farmaci importati, consente l'accesso della popolazione alle terapie disponibili nei Paesi maggiormente sviluppati come l'Unione Europea e gli Stati Uniti.
Nel 2023 SIFI Turchia ha venduto quasi 5 milioni di pezzi, alimentando le produzioni del sito proprietario di Aci S. Antonio in provincia di Catania e contribuendo a generare occupazione di qualità in un territorio con elevati tassi di disoccupazione.
Tale risultato è ancor più ragguardevole se si considera il contesto macroeconomico turco, caratterizzato da elevatissima inflazione e svalutazione della valuta locale che rende meno vantaggiose le esportazioni dall'Italia.
L'espansione commerciale in questo nuovo mercato è stata co-finanziata da SIMEST con un prestito a tasso agevolato di circa 3 milioni di euro. Una relazione di lunga data, quella con SIMEST, avviata nel 2021 con un finanziamento di 800 mila euro per il consolidamento patrimoniale e proseguita nel 2022 con un finanziamento, a valere sulle risorse del PNRR, di 1 milione di euro per sostenere gli investimenti in transizione ecologica e digitale.
"Siamo orgogliosi dei risultati conseguiti in Turchia, che testimoniano l'efficacia delle nostre strategie commerciali, nonché la qualità dei nostri prodotti e più in generale della produzione farmaceutica italiana. La collaborazione con SIMEST, resa possibile anche dalla presenza di un competente presidio territoriale in Sicilia, rappresenta un esempio virtuoso della capacità di fare sistema tra pubblico e privato, generando valore per il nostro Paese. Il finanziamento ha consentito l'accelerazione della penetrazione in Turchia, tappa importante di un percorso di espansione internazionale in continuo sviluppo. Già oggi le vendite all'estero rappresentano circa il 60% del fatturato consolidato e questa contribuzione è destinata ad aumentare nei prossimi anni." ha dichiarato Fabrizio Chines, Presidente e Amministratore Delegato di SIFI.
SIFI
SIFI è un'azienda leader nel settore oftalmico, con sede in Italia, specializzata nella cura degli occhi dal 1935. SIFI sviluppa, produce e commercializza soluzioni terapeutiche innovative per pazienti con patologie oftalmiche. SIFI è pienamente impegnata attraverso la sua ricerca e sviluppo a migliorare la qualità della vita dei pazienti, esportando in più di 40 paesi nel mondo con una presenza diretta in Italia, Spagna, Francia, Romania, Messico e Turchia. Per maggiori informazioni www.sifigroup.com
SIMEST
SIMEST è la società del Gruppo CDP che supporta la crescita e la competitività delle aziende italiane nel mondo, con un focus sulle PMI. SIMEST affianca l'impresa per tutto il ciclo di sviluppo internazionale, dalla prima valutazione di apertura a un nuovo mercato fino all'espansione e consolidamento attraverso il sostegno agli investimenti diretti esteri. Tre le linee di attività: Finanziamenti agevolati per l'internazionalizzazione, Supporto all'Export credit e Partecipazione al capitale.
View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/sifi-si-espande-in-turchia-col-supporto-di-simest-302032917.html
Immediapress
La piattaforma Inflooendo è il futuro del marketing digitale
Il sito sviluppa strategie di comunicazione web sfruttando le tecnologie più innovative e customizzando le campagne in base alle esigenze dei clienti
Lodi, 14 novembre 2024. Benvenuti nel mondo di Inflooendo, una realtà innovativa, nata nel 2017, che opera nel mondo del digitale e che, attraverso tecnologie di Machine Learning e IA, supporta aziende e privati nell’accrescere la propria autorevolezza e nel consolidare il proprio posizionamento sul mercato attraverso la creazione di contenuti web mirati. Uno spazio innovativo che risponde alle esigenze del mondo presente e futuro, una piattaforma di marketing specializzata in native advertising che mira a connettere inserzionisti con un vasto network di editori digitali. “Inflooendo si occupa della realizzazione di post sui social che non vengono creati direttamente dal cliente, ma da altre pagine, che possono essere grandi testate giornalistiche o community verticali”, spiega Davide Raimondi, CEO dell’azienda. “Non è quindi il cliente che parla di sé stesso ma sono altri a parlare di lui e a pubblicare contenuti che riguardano il suo prodotto o servizio. In questo modo, cambiamo la percezione dell’utente, che sa che potrebbe vedere una pubblicità di un prodotto sui profili social del brand stesso, ma non si aspetta che nella specifica community che segue, dove si è instaurato un rapporto di fiducia, si parli e si consigli un prodotto interessante per lui e altri appassionati”.
La piattaforma consente ai brand di aumentare la propria visibilità attraverso contenuti creati dai publisher sui principali social network e su altri canali scelti in base al target del cliente. Il contenuto è pensato per integrarsi in modo naturale nei feed social, rendendolo meno intrusivo rispetto alla pubblicità tradizionale e più contestualizzato rispetto all’audience del publisher. “Inflooendo collabora con un’ampia rete di publisher”, racconta Raimondi. “Alcuni sono grandi editori, con nomi rilevanti e fanbase ampie, altri invece sono piattaforme verticali, connesse a nicchie sociali che tendono ad avere fan base più reattive perché legate a interessi specifici. Piattaforme ed editori vengono coinvolti in base al target della campagna e danno conferma della pubblicazione una volta visionati i materiali. Da un punto di vista grafico, il post viene fornito dal cliente secondo linee guida pensate per ottimizzare le performance delle campagne, mentre il nostro team realizza contenuti scritti sempre in linea con lo stile editoriale delle testate. Ovviamente, il nostro obiettivo è quello di dare visibilità al post del cliente, garantendo che un determinato numero di utenti lo veda. Per questo, il nostro servizio prevede anche una fase di sponsorizzazione volta a tenere la comunicazione “on air” per un determinato periodo di tempo e garantirne i risultati”.
Autorevolezza, awareness profilata e la garanzia di far parlare di sé nel modo migliore: Inflooendo è il consiglio migliore per sviluppare una comunicazione digitale completa, puntuale ed efficace. Grazie a questo strumento, il cliente si inserisce perfettamente nel contesto più appropriato, vedendosi cucire addosso, in modo sartoriale, la migliore strategia di marketing.
https://inflooendo.com/
Immediapress
Tutti pazzi per il Black Friday: migliaia di sconti e...
● Un Black Friday ricco di offerte esclusive e sconti da capogiro? Un sogno che diventa realtà con la app di Matrimonio.com! Realizzare le nozze dei propri sogni non è mai stato così facile, grazie alle promozioni che i professionisti del settore offrono alle coppie in procinto di sposarsi.
● I futuri sposi iscritti al portale potranno usufruire di migliaia di sconti fino al 50% su location, atelier, musica, fotografia e tante altre categorie.
● Le offerte saranno disponibili fino al prossimo 29 novembre.
Milano, 14 novembre 2024 – Un Black Friday ricco di offerte esclusive e promozioni da capogiro? Un sogno che diventa realtà grazie a Matrimonio.com, portale di riferimento del settore nuziale e parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide! Anche quest’anno, infatti, sono tantissimi i professionisti delle nozze che hanno deciso di aderire all’iniziativa Black Friday di Matrimonio.com per offrire online le migliori opportunità alle coppie che stanno per pronunciare il fatidico “sì, lo voglio”. Migliaia di sconti fino al 50% che permetteranno alle coppie di realizzare le nozze che hanno sempre desiderato senza sforare il budget. Accedere alle offerte è facilissimo: attraverso il sito o la app di Matrimonio.com, basterà selezionare la sezione Black Friday e scegliere le offerte più vantaggiose. Le promozioni saranno disponibili fino al 29 novembre.
Non solo promozioni esclusive del Black Friday! Scaricare l’app di Matrimonio.com è fondamentale per seguire le diverse fasi di organizzazione delle nozze in un solo strumento. Con una comoda e utile app gratuita sarà infatti possibile creare la lista nozze coordinando tutto da remoto, chattare con i fornitori per chiedere informazioni e preventivi, gestire tavoli e invitati, spuntare le voci della to do list, scambiare consigli e suggerimenti nella Community, trovare ispirazioni, sfogliare le collezioni moda, avere sempre il budget sotto controllo e tanto altro ancora. Un’unica app e infiniti vantaggi!
Il costo medio di un matrimonio in Italia è di 21.090€, secondo Il Libro Bianco del Matrimonio, pubblicato da Matrimonio.com in collaborazione con il professor Carles Torrecilla, Google ed Esade. Si tratta di un dato che ha subito un leggero incremento del 5%, stando alle cifre fornite dal Rapporto sul Settore Nuziale 2024 e secondo cui attualmente la spesa media di un matrimonio ammonterebbe a circa 22.100€. Grazie alle offerte e agli sconti del Black Friday, risparmiare sarà un gioco da ragazzi. Ecco alcune delle promozioni esclusive più gettonate tra gli sposi:
● Location: Sin4Eventi (Ticino) prevede uno sconto del 50% per la suite nuziale; Castello del Capitano Delle Artiglierie (Forlì-Cesena) offre uno sconto del valore di 500€ sul prezzo del pacchetto location selezionato.
● Atelier: Atelier Isabella (Padova) prevede sconti del 20% sui servizi scelti; Modesto Bertotto (Milano) propone vestiti da sposo scontati fino al 20%.
● Fotografo: Foto Sposini (Livorno) prevede uno sconto del 50% sui libri genitori; Queen Photo (Milano) offre uno sconto del 30% sui servizi scelti.
● Musica: Anna Sax & DJ Set (Verona) prevede uno sconto del 50% sulla musica per cerimonia o rito simbolico; con Dj Sara (Parma) tutte le coppie che decideranno di prenotare entro maggio 2025 avranno diritto ad uno sconto del 50%.
● Fioristi: Progetto White (Prato) offre il bouquet sposa e il corsage sposo in omaggio; FiordaLizzy (Rieti) prevede il 10% di sconto sui servizi scelti.
Possono essere applicate condizioni aggiuntive. Per maggiori dettagli e per scoprire tutte le promozioni e le offerte del Black Friday, cliccare qui.
Riguardo Matrimonio.com
Matrimonio.com, parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide, è un portale di riferimento del settore nuziale in Italia. Attraverso i suoi strumenti di pianificazione, la directory di professionisti, il wedding site personalizzato, i contenuti ispirazionali e le app per dispositivi mobili, Matrimonio.com aiuta le coppie a gestire il loro budget, a trovare i loro fornitori e a orientarsi in ogni fase del processo di organizzazione delle nozze.
In oltre 16 Paesi in Europa, Nord America, America Latina e Asia, The Knot Worldwide promuove il valore della celebrazione. La famiglia globale di brand dell’azienda fornisce prodotti, servizi e contenuti di prim’ordine per portare il processo di pianificazione delle nozze dalla fase di ispirazione alla realizzazione. Attraverso i suoi domini dedicati al matrimonio, tra cui Matrimonio.com, The Knot, WeddingWire, Bodas.net, Hitched.co.uk, Mariages.net, Casamentos.pt e altri, l’azienda offre un ampio database di centinaia di migliaia di professionisti del settore per supportare le coppie nell’organizzazione del giorno più felice della loro vita.
Per maggiori informazioni:
Adriano Luciani
press@matrimonio.com
Web: www.matrimonio.com
Immediapress
Conferenza stampa di presentazione della Quarta edizione...
Mercoledì 20 novembre –Ore 15:00
Bologna - “Fiera Ambiente e Lavoro”
SALA PRELUDIO – CENTRO SERVIZI BLOCCO B (primo piano)
Roma, 14/11/2024. La Fondazione Rubes Triva, in collaborazione con l'Osservatorio Olympus dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, presenta il tema della quarta edizione del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro e della seconda edizione del Safety Love, in occasione della Fiera Ambiente Lavoro di Bologna, nella Sala Preludio alle ore 15:00.
La prossima edizione del Festiva Internazionale SSL, con il titolo “Le nuove frontiere della sicurezza sul lavoro: Rischi e opportunità”, si terrà a Gorizia dal 25 al 27 giugno 2025 e sarà interamente dedicata ai rischi e alle opportunità che derivano dall’integrazione di nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale e la robotica, nel mondo del lavoro. Il programma offrirà occasioni di confronto e approfondimento su come l’innovazione tecnologica stia trasformando la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, aprendo nuove prospettive ma anche introducendo sfide complesse.
Modera
Filippo Gaudenzi, Giornalista Rai
Intervengono
-Giuseppe Mulazzi, Direttore della Fondazione Rubes Triva
-Paolo Pascucci, Presidente del CTS del Festival SSL
-Fabrizio D’Ascenzo, Presidente INAIL
-Lucio Romano, Comitato Scientifico del Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica e Senatore della Repubblica (XVII Legislatura)
-Angelo Curcio, Presidente della Fondazione Rubes Triva
Per maggiori info:
Sito Ufficiale: https://www.festivalsalutesicurezzalavoro.it/
Ufficio Stampa: stampa@fondazionerubestriva.it
Per iscriversi alla Conferenza Stampa: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd80edQu_GjvmDuTHW9WEFi31P43A4fmhWnFSV2SV4P75HGcQ/viewform