Connect with us

Cronaca

Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 28 dicembre...

Published

on

Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 28 dicembre 2023

I numeri estratti nel concorso di oggi

La schedina del Superenalotto

Continua la caccia al 6 nel concorso di oggi del Superenalotto con l'estrazione dei numeri della combinazione vincente del 28 dicembre, una delle ultime del 2023. Ci sono ancora 2 estrazioni in programma prima della fine dell'anno, il 29 e il 30 dicembre.

Intanto, come riferisce Agipronews, è stata prorogata a tutto il 2024 la possibilità, per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, di indire la quarta estrazione del venerdì di Lotto e Superenalotto. Le maggiori entrate derivanti dall’estrazione settimanale aggiuntiva, introdotta a metà 2023, verranno destinate al Fondo per le emergenze nazionali.

Quanto costa una schedina

La schedina minima nel concorso del Superenalotto prevede 1 colonna (1 combinazione di 6 numeri). La giocata massima invece comprende 27.132 colonne ed è attuabile con i sistemi a caratura, in cui sono disponibili singole quote per 5 euro, con la partecipazione di un numero elevato di giocatori che hanno diritto ad una quota dell'eventuale vincita. In ciascuna schedina, ogni combinazione costa 1 euro. L'opzione per aggiungere il numero Superstar costa 0,50 centesimi.

La giocata minima della schedina è 1 colonna che con Superstar costa quindi 1,5 euro. Se si giocano più colonne basta moltiplicare il numero delle colonne per 1,5 per sapere quanto costa complessivamente la giocata.

Come si vince

Al Superenalotto si vince con punteggi da 2 a 6, passando anche per il 5+. L'entità dei premi è legata anche al jackpot complessivo. In linea di massima:

- con 2 numeri indovinati, si vincono orientativamente 5 euro;

- con 3 numeri indovinati, si vincono orientativamente 25 euro;

- con 4 numeri indovinati, si vincono orientativamente 300 euro;

- con 5 numeri indovinati, si vincono orientativamente 32mila euro;

- con 5 numeri indovinati + 1 si vincono orientativamente 620mila euro.

E' possibile verificare eventuali vincite attraverso l'app del Superenalotto. Per controllare eventuali schedine giocate in passato e non verificate, è disponibile online un archivio con i numeri e i premi delle ultime 30 estrazioni.

L'estrazione vincente di oggi

I numeri dell'estrazione vincente di oggi: 15 - 36 - 57 - 58 - 79 - 86. Numero jolly: 35. Superstar: 47.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cronaca

Italia spaccata in due tra temporali e caldo africano: le...

Published

on

Al Nord non si possono escludere fenomeni estremi a livello locale, come trombe d'aria e grandinate

Italia spaccata in due tra temporali e caldo africano: le previsioni meteo

Nel corso dei prossimi giorni l'Italia sarà letteralmente spaccata in due: da una parte temporali, anche violenti e con rischio di grandine, dall'altra invece una prima fiammata africana in grado di far schizzare le temperature ben oltre i 30°C.

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che già dalla giornata odierna una profonda depressione, sospinta da correnti atlantiche, attraverserà rapidamente l'Europa centro-settentrionale, per tuffarsi poi nel bacino del Mediterraneo direttamente dalla Porta del Rodano.

Come capita spesso con questo genere di configurazione, l'ingresso delle correnti fredde sui nostri mari favorirà la formazione di un ciclone destinato a provocare piogge e temporali al Nord, in particolare durante le giornate di martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 maggio. A causa dell'ingresso irruento dell'aria fredda in quota non si possono escludere fenomeni estremi a livello locale, come trombe d'aria e grandinate, visti i forti contrasti che si verranno a creare proprio sul nostro Paese.

Attenzione però, non ci sarà solo maltempo: a causa della rotazione antioraria delle correnti attorno al minimo depressionario, ci aspettiamo la contemporanea risalita di una massa d'aria molto calda di origine sub-tropicale, direttamente dal deserto del Sahara, che in seno all'anticiclone africano si espanderà su tutte le nostre regioni centro-meridionali. Su questi settori sono attese temperature ben superiori alle medie stagionali, con punte massime che potrebbero raggiungere i 35°C in Calabria e Puglia e addirittura sfiorerà la soglia dei 38/40°C sulle zone interne della Sicilia.

L’Italia si ritroverà dunque verosimilmente divisa in due sul fronte meteo: il Nord subirà l’ennesima forte ondata di maltempo, mentre il Sud vivrà giornate pienamente estive.

Nel dettaglio

Lunedì 13. Al nord: peggioramento specie su Alpi e Prealpi, occasionalmente in pianura. Al centro: via via più nuvoloso. Al sud: isolati temporali sui rilievi.

Martedì 14. Al nord: tempo diffusamente instabile. Al centro: instabile sugli Appennini. Al sud: cielo nuvoloso.

Mercoledì 15: Al nord: temporali sparsi con grandine. Al centro: sole e caldo estivo. Al sud: tutto sole e caldo estivo.

TENDENZA: almeno fino a venerdì circolazione instabile in azione sull’Italia, tempo spesso piovoso e temporalesco al Nord; caldo estivo altrove.

Continue Reading

Cronaca

Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa magnitudo 2.9 nella...

Published

on

Nella stessa area si sono verificate due scosse nei giorni scorsi di magnitudo 3.6 e 3.7

Sismografo - (Foto 123RF)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata questa notte alle 3:30 nell’area dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la scossa ha avuto un ipocentro a tre chilometri di profondità ed epicentro a due chilometri da Pozzuoli. Nella stessa area si sono verificate due scosse nei giorni scorsi di magnitudo 3.6 e 3.7. Per ora non risultano danni a persone o cose.

Continue Reading

Cronaca

Denise Pipitone, Piera Maggio a Domenica In: “Foto...

Published

on

La madre della bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo nel trapanese è stata ospite del programma di Mara Venier

Dal programma Domenica In

"Ci hanno fatto vedere la foto di una ragazza che somiglia straordinariamente alla mia Denise". A parlare, ospite di Mara Venier a Domenica In nel giorno della festa della mamma, è la madre Piera Maggio che non si è mai rassegnata alla scomparsa della figlia nel 2004 a Mazara del Vallo. "Voglio assolutamente sapere chi sono quelle persone con cui è stata ripresa nello scatto" dice, aggiungendo che quell'immagine "risale a molti anni fa, non è di oggi. Stiamo cercando di individuare l'anno in cui è stata scattata e chi erano quelle persone". "Non ho mai perso la speranza di ritrovarla, anche se alcune volte mi sono sentita emotivamente fragile: non sono quella roccia che molti credono io sia" ribadisce la madre.

I sospetti di mamma Piera

"Fino a prova contraria la mia piccola va cercata" continua a ripetere, ormai, da vent'anni mamma Piera. "Da subito ho avuto un quadro ben chiaro - dice Piera Maggio - i nostri erano sospetti, ma c'è stata poi un'assoluzione in tre gradi di giudizio per insufficienza di prove. Crediamo ancora che la verità si celi dentro a quei fascicoli".

Continue Reading

Ultime notizie

Sostenibilità1 ora ago

Il credit management come driver di sostenibilità

L'analisi di Fire rivela un trend in crescita Le istituzioni finanziarie stanno abbracciando sempre più consapevolmente l'importanza dell'ESG nelle loro...

Sostenibilità2 ore ago

Ambiente: Lorenzo Casini (Lega Serie A): “Le partite...

"Una partita di calcio in un impianto non attrezzato sotto il profilo dell'ambiente e dell'efficientamento energetico, con 60mila spettatori, produce...

Lavoro2 ore ago

Welfare, forum Previverso: Arca Fondi e Talents in Motion...

Accademici, imprenditori, amministratori delegati, sindacati e professionisti settore a confronto su futuro previdenza Arca Fondi e Talents in Motion (TIM)...

Cronaca2 ore ago

Italia spaccata in due tra temporali e caldo africano: le...

Al Nord non si possono escludere fenomeni estremi a livello locale, come trombe d'aria e grandinate Nel corso dei prossimi...

Cronaca3 ore ago

Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa magnitudo 2.9 nella...

Nella stessa area si sono verificate due scosse nei giorni scorsi di magnitudo 3.6 e 3.7 Una scossa di terremoto...

Esteri4 ore ago

Gaza, oltre 35mila morti. Blinken: “Uccisi più civili...

Notte di raid su Rafah: Israele colpisce polizia Hamas. Attacchi aerei anche contro il quartiere di Shejaiya a Gaza City...

Spettacolo11 ore ago

Amici serale 2024, ecco i finalisti con sorpresa: il...

La semifinale elegge i candidati al titolo Amici 2023-2024 sceglie i suoi finalisti nella semifinale del serale di domenica 12...

Esteri11 ore ago

Ucraina, attacco Russia verso Kharkiv. Zelensky:...

Il presidente ucraino: "Si combatte villaggio per villaggio". Sale a 15 morti bilancio crollo palazzo Belgorod colpito da Kiev La...

Sport12 ore ago

Atalanta-Roma 2-1, nerazzurri mandano Juve e Bologna in...

I bergamaschi staccano i giallorossi e sono soli al quinto posto. Juve e Bologna qualificate con 2 turni d'anticipo L'Atalanta...

Cronaca13 ore ago

Denise Pipitone, Piera Maggio a Domenica In: “Foto...

La madre della bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo nel trapanese è stata ospite del programma di Mara...

Cronaca14 ore ago

Vaticano, da Medjugorje a Trevignano: giro di vite su...

In arrivo le nuove regole Il Vaticano si appresta a varare il giro di vite sulle apparizioni, lacrimazioni delle Madonne,...

Economia14 ore ago

Made in Italy, Coldiretti: “Cibo prima ricchezza del...

Sempre più centrale per la nostra crescita economica Il cibo Made in Italy assume un ruolo sempre più centrale per...

Esteri14 ore ago

Russia, Putin ‘licenzia’ Shoigu: Belousov nuovo...

Lavrov confermato ministro degli Esteri Vladimir Putin vara il rimpasto di governo, rimuove Sergei Shoigu e sceglie un nuovo ministro...

Sport15 ore ago

Juve-Salernitana 1-1, Allegri si salva allo scadere

Campani avanti nel primo tempo, al 91' il pareggio di Rabiot Juventus e Salernitana pareggiano 1-1 nel match valido per...

Politica15 ore ago

Don Patriciello: “No a battaglie politiche sulla mia...

"Le parole devono dare speranza, non fare male" "Le parole devono dare speranza, non far male. Le battaglie politiche non...

Politica15 ore ago

Salvini: “Progetto leva obbligatoria per uomini e...

Il vicepremier e leader della Lega rilancia l'idea di un mini servizio militare di sei mesi, ma il ministro della...

Cronaca17 ore ago

Fedez contro la stampa: “Il pestaggio a Milano? Io...

Il rapper al Salone del Libro di Torino: "Se non ci fosse di mezzo il mio nome, non ci sarebbe...

Ultima ora17 ore ago

Fedez contro la stampa: “Si occupa di quello che...

Il rapper al Salone del Libro di Torino: "Se non ci fosse di mezzo il mio nome, non ci sarebbe...

Sport17 ore ago

Genoa-Sassuolo 2-1: gol di Pinamonti, Badelj e autogol di...

Neroverdi sempre più vicini alla retrocessione Il Genoa supera 2-1 in rimonta in un match della 36/a giornata di Serie...

Ultima ora17 ore ago

Auto in fiamme in autostrada, lunghe code e traffico in tilt

E' accaduto sul raccordo della Siena-Firenze. La situazione sta tornando lentamente alla normalità Traffico in tilt e lunghe code per...