Connect with us

Immediapress

DA STRISCIA LA NOTIZIA: PRECISAZIONE CON RICHIESTA DI...

Published

on

DA STRISCIA LA NOTIZIA: PRECISAZIONE CON RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE

Riceviamo e pubblichiamo

14/12/2023 - Fino allo scorso maggio Striscia la notizia ha ricevuto 417 segnalazioni di clienti Star Italia - tutte verificate - che, esasperati per i disservizi, per i lavori mai portati a termine o per la pessima qualità degli interventi, ci chiedevano di intervenire per aiutarli. E in redazione hanno continuato ad arrivarne di nuove. Inadempienze peraltro documentate anche dalle numerose immagini che abbiamo trasmesso.

Con riferimento al sequestro di 9 puntate di Striscia la notizia ordinato dal GIP di Ferrara dopo la querela della società edilizia finita al centro dell’inchiesta di Max Laudadio, Striscia esprime viva preoccupazione e sorpreso disappunto per un sequestro che – oltre a essere stato disposto unicamente sulla base delle prospettazioni del querelante e in assenza di qualsiasi contraddittorio – ha comportato l’oscuramento non solo dei servizi oggetto di querela (della durata di pochi minuti ciascuno), ma di nove intere puntate del telegiornale satirico di Canale 5 (per quasi sette ore di programmazione televisiva), inibendo al pubblico anche la visione di contenuti che nulla hanno a che vedere con l’oggetto del procedimento penale (come i servizi di inchiesta su altre tematiche, le rubriche satiriche, gli stacchetti delle Veline e le gag umoristiche dei conduttori).

Il decreto di sequestro del GIP di Ferrara (che, contrariamente a quanto riportato nel comunicato da voi pubblicato, non è affatto una sentenza) risulta quindi manifestamente sovradimensionato rispetto allo scopo, si pone in contrasto con il principio di ragionevolezza e proporzionalità che deve caratterizzare anche l’azione penale cautelare e reca grave pregiudizio al diritto costituzionalmente sancito alla manifestazione del pensiero.

Inoltre, il primo filmato dedicato ai disservizi di Star Italia andato in onda il 13 dicembre 2022 non è stato oscurato in autonomia dalla trasmissione prima del sequestro, come erroneamente riportato nel comunicato da voi pubblicato.

Striscia la notizia, che confida di poter fare accertare la correttezza del proprio operato nel processo che ancora deve iniziare, ha già avanzato una istanza di revoca contro un sequestro che, per le ragioni sopra descritte, assume i tratti di una censura inquisitoria e massimalista che deve preoccupare ogni coscienza libera.

Inoltre, si segnala che i responsabili di Star Italia hanno diffuso una serie di contenuti mendaci e gravemente lesivi per la reputazione del telegiornale satirico e per Max Laudadio, che hanno a loro volta sporto una querela per diffamazione.

Un cordiale saluto

L’ufficio stampa di Striscia la notizia

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Leonardo D’Arcangelis: il pubblico di Netflix una grande...

Published

on

Leonardo D’Arcangelis: il pubblico di Netflix una grande opportunità per le imprese

È arrivata la pubblicità all’interno dei film su Netflix, spot che offrono grandi e reali vantaggi rispetto a quelli nelle TV tradizionali. Una grande opportunità per promuovere la propria azienda a target molto profilati e a costi molto contenuti.

Terni, 2 maggio 2024. Negli ultimi anni l’intrattenimento è stato rivoluzionato dalle piattaforme in streaming, con Netflix in prima fila, nota anche per il suo modello di business basato sull’abbonamento senza pubblicità. Già dal 2023, infatti, Netflix ha offerto a tutti gli abbonati l’opzione di scegliere tra due piani, uno più costoso senza pubblicità e l’altro più economico con la presenza di alcuni video pubblicitari. Inutile dire che la convenienza del nuovo piano ha spinto verso Netflix decine di milioni di nuovi abbonati, e già all’inizio di quest’anno il 30% di chi si è abbonato a Netflix ha scelto l’abbonamento con pubblicità. A questi ritmi entro fine anno vedremo il pareggio tra le due fasce e, probabilmente, anche il sorpasso del piano con pubblicità. “Questo non è importante solo per Netflix, lo è anche e soprattutto per le aziende – spiega Leonardo D’Arcangelis, Art Director Video nonché responsabile del Reparto Foto Video di Pagine Sì! S.p.a. - non è semplicemente un canale in più, ma l’opportunità di raggiungere un pubblico altamente fidelizzato di abbonati, che cercano sempre contenuti di alta qualità ed è proprio nelle caratteristiche di questo pubblico, che sta la reale opportunità per le imprese.”

Ormai in altri canali di pubblicità video online stiamo vedendo una diminuzione dell’efficacia, soprattutto per la diffusione dello skipping e dell’ad-blocking. La pubblicità su Netflix, invece, offre un contesto completamente diverso, i suoi abbonati sono immersi nei contenuti, creando un ambiente ideale per i messaggi promozionali, quindi Netflix ha il vantaggio di garantire un pubblico particolarmente attento. “Ma non dobbiamo trascurare altri aspetti decisamente importanti – continua D’Arcangelis, esperto che vanta un’esperienza ventennale nella comunicazione visual - prima di tutto, la quantità degli spettatori e poi il costo, soprattutto se rapportato a quello della pubblicità su TV tradizionale: oggi le tariffe per uno spot pubblicitario su una TV locale, sulla base di una programmazione di massimo due settimane, non scendono sotto le sei cifre. Su Netflix è possibile fare sostanzialmente la stessa cosa, su un periodo molto più lungo e con un budget di quattro o al massimo cinque cifre. Questo chiaramente è possibile adesso per la novità del sistema, probabilmente non sarà così in futuro”.

In pratica Netflix offre la possibilità di andare in televisione anche alle piccole e medie imprese e in alcuni casi anche a professionisti. Netflix offre una serie di vantaggi per le aziende locali; la targhettizzazione del pubblico: grazie ai dati che raccoglie sui suoi utenti, Netflix può garantire che un video spot sia visualizzato solo da chi risiede in una determinata zona. Inoltre la pubblicità su Netflix è per così dire “a consumo”: Netflix sa perfettamente quante persone visualizzano i video, per cui la programmazione degli spot andrà avanti fino a che non sarà raggiunto il numero di visualizzazioni che il cliente ha acquistato. Una tutela dell’investimento che, per limiti obiettivi, le TV tradizionali non potrebbero mai garantire.

Pagine Sì! S.p.a, attualmente è il solo player italiano che produce, per i suoi clienti, video pubblicitari per la distribuzione su Netflix, un risultato frutto di un accordo con Microsoft Italia, unico attore a livello mondiale incaricato della vendita di spazi pubblicitari su Netflix. “Lo dico con profondo orgoglio anche personale, - continua Leonardo D’Arcangelis - in Pagine Sì! abbiamo sempre creduto nei video, perché li abbiamo da sempre ritenuti il mezzo di comunicazione più efficace, coinvolgente e in grado di influenzare le decisioni di acquisto. Per questo ci siamo organizzati nella produzione video già in un’epoca in cui molte Digital Company erano ancora indietro sotto questo aspetto, e oggi dopo tanti anni raccogliamo i frutti di questa scommessa. Riusciamo a produrre video promozionali di una qualità tale da essere in linea con gli standard, molto severi, richiesti da Netflix”

Contatti: https://www.paginesispa.it/blog/

Continue Reading

Immediapress

SNAI – Serie A: Bologna, il sogno Champions passa da...

Published

on

La quartultima giornata si apre a Torino con i rossoblù in leggero vantaggio sui granata. Sabato l’Inter campione a Reggio Emilia («2» a 1,50), domenica sera il big match dell’Olimpico con De Rossi e Allegri entrambi a 2,75

Milano, 2 maggio – Sarà il Bologna di Thiago Motta, sempre più vicino alla qualificazione alla Champions League, ad aprire la quartultima giornata di Serie A. Venerdì sera i rossoblù, che difendono un margine di sei punti sull’Atalanta (sesta, ma con una partita da recuperare) giocheranno in casa di un Torino che non vince da quattro gare. Le quote Snai sono dalla parte del Bologna, leggermente avanti a 2,75: sia il pareggio che il segno «1» viaggiano a 2,85, in una partita dove non sembrano all’orizzonte più di due gol. L’Under, infatti, parte a 1,45 contro i 2,60 dell’Over.

Big match La partita più interessante del weekend è quella di domenica alle 20.45 all’Olimpico. La Roma, che arriverà alla sfida dopo l’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, ospita la Juventus, a cui manca solo l’aritmetica per festeggiare il ritorno in Champions League. Equilibrio totale in lavagna, con la vittoria giallorossa e quella bianconera entrambe a 2,75 che si fanno preferire al pareggio a 3,00. Juventus che in classifica ha davanti le due milanesi. Il Milan giocherà domenica alle 18 in casa contro il Genoa, reduce dalla vittoria contro il Cagliari che ha blindato la salvezza: per Gilardino, con un passato da calciatore rossonero, non sembra però esserci scampo, con l’«1» a 1,45 e gli altri due esiti rispettivamente a 4,50 («X») e 6,75 («2»). L’Inter, invece, sarà di scena sabato alle 20.45 al Mapei Stadium contro un Sassuolo a un passo dal baratro: Inzaghi, già con lo scudetto sul petto, parte a 1,50, Ballardini insegue a 5,75 con il pareggio in mezzo a 4,50.

Post-Europa Oltre alla Roma, saranno l’Atalanta e la Fiorentina ad arrivare al weekend di campionato dopo la semifinale europea. I nerazzurri giocheranno lunedì alle 18 all’Arechi sul campo della Salernitana già retrocessa, con la quota per il «2» che è la più bassa dell’intera giornata di campionato (1,35); i viola, invece, saranno a Verona domenica alle 15, con il «2» a 2,30 opposto all’«1» per l’Hellas a 3,20. Detto del suggestivo incrocio di Cannavaro contro il Napoli (favorito a 1,95 a Udine, friulani a 3,65), in zona salvezza EmpoliFrosinone è uno snodo cruciale: partono avanti i toscani a 2,45, ma Di Francesco a 2,95 cerca punti per staccare la squadra di Nicola.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Continue Reading

Immediapress

BSVillage, l’e-commerce italiano sinonimo di...

Published

on

BSVillage, l'e-commerce italiano sinonimo di benessere outdoor: dalle piscine all'arredamento per giardino

Milano, 2 maggio 2024. Business Shop Srl, operante con il brand BSVillage, continua a distinguersi nel settore dell’e-commerce, offrendo soluzioni personalizzate per il benessere e il divertimento. Nata nel 2004, la società si è affermata per la sua capacità di adattarsi e crescere in un mercato dinamico, proponendo un'ampia gamma di prodotti per piscine, wellness e attività all'aperto.

Nel corso degli anni, BSVillage ha dimostrato un impegno costante nel fornire soluzioni sicure e sostenibili, rispondendo in modo proattivo alle esigenze di una clientela diversificata. L’e-commerce BSVillage.com, lanciato nel 2006, rappresenta un punto di riferimento per chi cerca prodotti di qualità per la creazione di spazi di relax e divertimento in casa: dai robot piscina alle piscine fuori terra, passando per piscine interrate e coperture piscina.

La società si è imposta per il suo impegno nella ricerca e nell'adozione di tecnologie innovative, collaborando con partner strategici. Questa sinergia ha permesso a BSVillage di offrire esperienze di acquisto gratificanti, sottolineando l'importanza di un servizio clienti eccellente e di consulenze pre e post vendita.

La missione di BSVillage è offrire soluzioni innovative e sostenibili che creano esperienze uniche di benessere. L'azienda pone grande enfasi sulla soddisfazione del cliente, sull'innovazione continua e sulla collaborazione, elementi che si riflettono nelle sue politiche commerciali e nel successo ottenuto.

Dal suo esordio su eBay fino alla creazione del proprio store online, BSVillage ha navigato il vasto oceano del commercio elettronico, adattando la sua offerta ai cambiamenti del settore e alle esigenze dei consumatori. L'azienda ha sempre dato priorità alla credibilità dei brand e alla qualità dei prodotti, investendo in politiche di prezzo che mantengono l'eccellenza senza compromessi.

Con una visione orientata verso l'espansione internazionale, BSVillage mira a incrementare la sua presenza a livello globale. La strategia di crescita continua, supportata dall'introduzione di nuovi sistemi gestionali e dall'adozione delle più avanzate tecnologie, posiziona BSVillage come un punto di riferimento nel settore.

L’eCommerce si conferma come una realtà all'avanguardia, pronta a soddisfare le esigenze emergenti dei suoi clienti con soluzioni personalizzate e un'attenzione costante all'innovazione e alla sostenibilità. La dedizione del team e la qualità dei prodotti offerti sono garanzia di un'esperienza d'acquisto non solo soddisfacente ma anche ispiratrice.

Per ulteriori informazioni, visitare www.bsvillage.com.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora1 ora ago

Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto

Lo scatto pubblicato sui social Compie nove anni oggi la principessa Charlotte. E, come era stato lo scorso 23 aprile...

Salute e Benessere1 ora ago

Il fisiatra: “Infortuni all’anca in aumento,...

Addio al torneo Atp 1000 di Madrid da parte di Jannik Sinner. "La mia anca mi ha dato fastidio questa...

Immediapress1 ora ago

Leonardo D’Arcangelis: il pubblico di Netflix una grande...

È arrivata la pubblicità all’interno dei film su Netflix, spot che offrono grandi e reali vantaggi rispetto a quelli nelle...

Cronaca1 ora ago

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi:...

Il presidente Arnaldo Caruso: "Epidemia tra i mammiferi è un passo avanti verso l'uomo, non uno ma più ceppi si...

Immediapress2 ore ago

SNAI – Serie A: Bologna, il sogno Champions passa da...

La quartultima giornata si apre a Torino con i rossoblù in leggero vantaggio sui granata. Sabato l’Inter campione a Reggio...

Ultima ora2 ore ago

Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati...

E' successo in via Latina. Nessuno è rimasto coinvolto Un grosso albero è caduto in via Latina, all'incrocio con via...

Ultima ora2 ore ago

Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono...

Assessore Granelli: "Non siamo in allerta meteo, ma stanotte nella zona nord (Cinisello Balsamo e Milano Lambrate) caduti 30mm di...

Politica2 ore ago

I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta,...

Dopo l'intervista di Lucio Presta al 'Giornale', il capogruppo di Forza Italia in Senato presenta l'interrogazione agli organi competenti: "La...

Economia2 ore ago

Ripple scommette sul mercato giapponese

Le piattaforme fanno fronte alla crisi del settore fintech cercando nuovi mercati in cui espandere le proprie attività. È il...

Economia2 ore ago

Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi...

L’Azienda riconoscerà invece l’intero importo ai propri 22 mila dipendenti con la busta paga di maggio 2024. In linea con...

Spettacolo2 ore ago

Amadeus replica a Lucio Presta? “Chi mente a sé...

Il conduttore in una storia su Instagram cita Dostoevskij "Chi mente a sé stesso e presta ascolto alle proprie menzogne,...

Immediapress2 ore ago

BSVillage, l’e-commerce italiano sinonimo di...

Milano, 2 maggio 2024. Business Shop Srl, operante con il brand BSVillage, continua a distinguersi nel settore dell’e-commerce, offrendo soluzioni...

Cronaca2 ore ago

Prove invalsi 2024, al via a maggio per scuola primaria e...

Si parte il 7 maggio con la prova di Italiano, ma il 9 con la protesta Cobas potrebbe saltare quella...

Immediapress2 ore ago

Formula 1 – Max, senza rivali a Miami, vuole ingranare la...

Roma, 02 maggio 2024 – Due edizioni del Gran Premio di Miami e due domini quasi totali, in ogni categoria,...

Ultima ora2 ore ago

Prato, 14enne non rientra a casa: familiari lanciano appello

Sarebbe stato visto l’ultima volta alla stazione di Pistoia, apparentemente in stato confusionale Non si hanno più notizie di un...

Immediapress2 ore ago

Kaspersky: negli attacchi del 2024 le APT prendono di mira...

Milano, 2 maggio 2024. L’ultima ricerca di Kaspersky ha rivelato che gli attori delle Advanced Persistent Threat (APT) stanno prendendo...

Demografica2 ore ago

Una donna su 4 non va dal ginecologo da oltre 3 anni

Negli ultimi anni, l’analisi del sistema sanitario italiano ha suscitato un dibattito intenso, alimentato da ricerche e sondaggi che rivelano...

Immediapress3 ore ago

Magnifica villa in vendita sulle colline di Firenze, dimora...

Ai Davanzati è intitolato uno dei musei più affascinanti di Firenze, Palazzo Davanzati, esempio unico e straordinario di una dimora...

Demografica3 ore ago

Divieto di cellulare sotto i 3 anni e maggiore età digitale...

Negli ultimi anni, il dibattito sull’uso degli schermi da parte dei bambini ha preso sempre più rilevanza. Un recente rapporto...

Esteri3 ore ago

Usa, non si fermano proteste pro-Gaza nelle università:...

Secondo quanto riportato, l'intervento sarebbe stato preceduto dal lancio di una granata stordente Le forze di sicurezza sono entrate nell'accampamento...