Connect with us

Spettacolo

Paura: due giovani piemontesi la raccontano con un...

Published

on

Paura: due giovani piemontesi la raccontano con un cortometraggio

Entusiasmo ieri sera sui social per la presentazione del cortometraggio “Paura della Paura” diretto da Luca Vigna Lasina, interpretato da Christian Carere e interamente girato a Quincinetto.

L’idea progettuale è nata da Christian Carere che in un momento difficile ha voluto esternare i suoi sentimenti. Il testo, scritto con l’aiuto di Rino Patti, vuole raccontare l’esperienza vissuta in prima persona dall’attore protagonista, poi interpretato visivamente da Luca Vigna Lasina e sinfonicamente da Paride d’Angelo. I lavori, durati circa un mese, sono serviti per le riprese, le registrazioni audio e il montaggio. Nel video si esprimono paure e desideri, ma ciò che emerge sono la forza di esternare i propri sentimenti e la capacità di reagire alle difficoltà per poter rinascere. Non a caso “Paura della Paura”. Infatti nell’antico dialetto quincinettese era presente il detto ‘paùra de la paùra’ un modo per trasmettere la propria instabilità, un sentimento che accomuna molte persone in questo periodo.

#pauradellapaura diventa anche un hashtag

Abbiamo messo da parte tante altre cose per dedicarci interamente a questo progetto. E il ringraziamento va a tutti gli amici che mi hanno supportato e sostenuto, e a Luca che dopo tutta questa lunga avventura, non è solo più un grande amico, ma è diventato il collega che tutti vorrebbero. Non siamo professionisti, ma solo ragazzi che amano la propria passione e che vogliono in qualche modo emozionarvi“, dichiara Christian Carere.

Ho iniziato a realizzare video, riprese e montaggi, per aiutare l’azienda di famiglia, l’albergo Le Coeur du Pont, durante il primo lockdown. Lavorare a questo progetto, mi ha dato la possibilità di esprimere me stesso a livello artistico. Quando venni a conoscenza del monologo scritto da Christian ebbi l’idea di rendere le sue parole immagini. Questo non è stato un semplice cortometraggio, frutto del duro lavoro. E’ stato di più, come un tatuaggio, un disegno che racchiude in una sola immagine la passione che accomunano due migliori amici: l’arte“, conclude Luca Vigna Lasina.

“Paura della Paura” disponibile su YouTube


Chi è Luca Vigna Lasina

Calciatore e musicista da sempre. Il raggiungimento della massima forma accomuna entrambe le passioni tant’è che le giornate si dividono in allenamenti intensivi prima di scuola e musica doposcuola dalla chitarra alla console da DJ. Il lockdown di marzo è passato con lo sviluppo di vari progetti, musica e video. Il 2020 è stato un anno di studio e progettazione nell’attesa del nuovo anno, il 2021.”

Chi è Christian Carere

Ho sempre avuto la passione di interpretare… di mutare sempre, di sentirmi sempre qualcun’altro… non perché mi mancasse qualcosa, ma perché ho sempre amato recitare. Ho iniziato a studiare e a maturare la mia passione l’anno scorso, quando sono entrato al Liceo Germana Erba, di Torino, che mi sta permettendo in ogni modo di diventare un’artista a 360 gradi. Ho cambiato circa 4/5 scuole prima di trovare ciò che davvero faccio col cuore, ma ora resta solo che compiere.”

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Continue Reading

Spettacolo

Costantino Vitagliano a Verissimo: le news sulla malattia

Published

on

L’ex tronista, oggi imprenditore, da mesi convive con una patologia autoimmune

Costantino Vitagliano (Fotogramma/Ipa)

“Non mi devo operare”. Costantino Vitagliano, ospite oggi della puntata di Verissimo su Canale 5, a Silvia Toffanin fornisce news rassicuranti sulle proprie condizioni di salute. L’ex tronista, oggi imprenditore, da mesi convive con una patologia autoimmune. “L’ultima Pet è andata bene, ho potuto diminuire il cortisone, che mi provocava enormi up and down. Ho ripreso ad allenarmi, ho ripreso 7 chili dopo averne persi 20. Quando sono uscito dall’ospedale, non c’era più niente di quello che mi piaceva di me”, dice. I progressi finalmente consentono di tornare a sorridere: “Durante l’estate non potrò prendere il sole, farò il bagno in piscina vestito con mia figlia e va bene così”.

Continue Reading

Spettacolo

Domenica In, il ricordo di Mike Bongiorno: ospiti Mara...

Published

on

Oltre a Daniela Bongiorno, i Ricchi e Poveri, Zucchero e Orietta Berti

Mara Venier - (Fotogramma)

È affidato a Daniela Bongiorno il ricordo del grande Mike, a 100 anni dalla nascita, nella nuova puntata di 'Domenica In', condotta da Mara Venier e in onda domenica 26 maggio alle 14 su Rai 1 e Rai Italia. A seguire, i Ricchi e Poveri saranno protagonisti di uno spazio nel quale ripercorreranno i loro successi tra cui il brano presentato a Sanremo “Ma non tutta la vita”, oltre a esibirsi con il nuovo singolo “Aria”. Zucchero, in collegamento da Pontremoli, proporrà alcuni suoi successi come “Diamante”, “Baila”, “Diavolo in me” oltre ad annunciare le nuove date del suo ultimo tour “Overdose d’Amore - World Tour”. Ancora musica con Orietta Berti che presenterà il nuovo singolo “Una vespa in 2”, che già si annuncia come il tormentone dell’estate. L’attore Vinicio Marchioni, protagonista di tanti film e serie tv di successo, interverrà per presentare il suo romanzo “Tre Notti”. Pierluigi Diaco, che ha da poco concluso il suo programma “Bella Mà”, sarà in studio per presentare la serata “Bella Rai 2”, in onda giovedì 30 maggio in prima serata su Rai 2 per celebrare i 70 anni della Rai. La puntata si concluderà con l’attore Ronn Moss che si esibirà in una originale interpretazione del brano “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo.

Continue Reading

Spettacolo

Verissimo, ospiti puntate oggi e domani sabato 25 maggio e...

Published

on

Gigi D'Agostino intervistato da Silvia Toffanin, domani speciale Amici

Silvia Toffanin

Gigi D'Agostino, il 'capitano' della musica dance, ospite di Verissimo nella puntata di oggi, sabato 25 maggio. Il dj, alla prima intervista per la tv italiana, è rimasto a lungo fermo per una malattia prima di tornare in pista.

Quindi, nella trasmissione di oggi, Silvia Toffanin intervista il super modello britannico David Gandy. In studio, spazio a Elettra Lamborghini che ha appena compiuto 30 anni.

Spazio a Carolyn Smith e Carolina Marconi, protagoniste negli ultimi anni della lotta contro il cancro. Infine, un aggiornamento sullo stato di salute di Costantino Vitagliano, alle prese con una patologia autoimmune.

La puntata di domani, domenica 26 maggio, è interamente dedicata a Amici, il talent show di Maria De Filippi, che si è concluso sabato scorso con ascolti record. Riflettori su Sarah, la cantante vincitrice assoluta di questa edizione. Spazio alla ballerina Marisol, vincitrice del premio di categoria. Ospiti a sorpresa anche per gli altri ragazzi arrivati in finale: i cantanti Petit, Holden e Mida e il ballerino Dustin.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora2 ore ago

Ucraina, raid Russia su ipermercato Kharkiv. Zelensky:...

Almeno 2 morti e 25 feriti nel bombardamento. Gli Usa inviano a Kiev nuovo pacchetto di aiuti militari da 275...

Ultima ora2 ore ago

Ucraina, Stoltenberg: “Nato non invierà truppe”

"Ciò richiederebbe anche un impegno finanziario a lungo termine" ''Non ci sono piani per inviare truppe Nato in Ucraina'' perché...

Ultima ora2 ore ago

Francesca Donato, chi è l’eurodeputata moglie di...

Dalla Lega alla Dc di Cuffaro, la vita della 'pasionaria' no Green Pass Nata ad Ancona il 25 agosto 1969,...

Cronaca3 ore ago

Domenico Musso è l’Avvocato dell’Anno under 40 in...

Lavora in uno dei primi dieci studi legali al mondo Il premio di Avvocato dell’Anno “under 40” per il settore...

Sport3 ore ago

Gp Monaco, Leclerc in pole davanti a Piastri e Sainz

Il pilota monegasco conquista la terza pole della carriera a casa sua davanti alla McLaren di Oscar Piastri, e all'altra...

Spettacolo3 ore ago

Costantino Vitagliano a Verissimo: le news sulla malattia

L’ex tronista, oggi imprenditore, da mesi convive con una patologia autoimmune “Non mi devo operare”. Costantino Vitagliano, ospite oggi della...

Sport3 ore ago

Giro d’Italia, ancora Pogacar vince per distacco la...

La maglia rosa al Monte Grappa ha staccato tutti ai 35 km dal traguardo Giro d'Italia sempre nel segno di...

Cronaca3 ore ago

Anziana morta in casa nel foggiano, fermato uomo nudo e...

I carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a portarlo in caserma Una 80enne di San Giovanni Rotondo, in provincia di...

Cronaca3 ore ago

Donna uccisa al Prenestino, il dolore di parenti e amici....

“Un dolore troppo forte. Una tragedia che poteva capitare a chiunque, siamo sconvolti”. Patrizia, i capelli raccolti in fretta e...

Cronaca4 ore ago

Palermo, ucciso il marito dell’eurodeputata Francesca...

Il corpo senza vita dell'uomo è stato trovato con una fascetta stretta al collo nella sua auto alla periferia della...

Economia4 ore ago

Superbonus, Giorgetti: “Ora si vergogna anche chi lo...

"Siamo tornati sulla Terra dopo una gita su Marte" "Con l'ultimo decreto legge l'opera di disintossicazione dal Superbonus è terminata,...

Sport4 ore ago

Stampa estera, a Lukaku il premio ‘Miglior giocatore...

"Sono felice di ricevere questo premio", ha dichiarato l'attaccante ricevendo il premio a Trigoria E' stato consegnato a Trigoria il...

Sport4 ore ago

MotoGp Catalogna, Espargaro vince la Sprint. Bagnaia cade

Gara costellata dalle cadute tra cui quella dello spagnolo Raul Fernandez e poi il sudafricano Brad Binder Aleix Espargaro si...

Cronaca5 ore ago

Chico Forti, quando il fratello della vittima scrisse:...

Bradley Pike, fratello di Anthony Dale Pike ucciso nel 1998 inviò una lettera al governatore della Florida affermando di essere...

Politica6 ore ago

Meloni e l’ironia sul monopolio Rai:...

La premier torna con i suoi 'Appunti di Giorgia' ribattezzati appunto 'Telemeloni': "La sinistra è abituata a occupare le tv...

Cronaca6 ore ago

Caso Yara, procura chiede archiviazione pm. Bossetti si...

Contraddizioni nei verbali, Ruggeri indagata per depistaggio e frode processuale su Dna "Abbiamo chiesto che non gli sia consentito di...

Lavoro6 ore ago

Professioni, De Luca: “Consulente del lavoro figura...

Il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine è intervenuto a Trento al Festival dell’economia “Quella del consulente del lavoro si conferma...

Salute e Benessere6 ore ago

“Italia vieti sculacciate ai bambini”,...

I medici inglesi chiedono di chiarire in norme che non esistono punizioni fisiche ragionevoli. Farnetani: "Meglio dire quei no che...

Politica6 ore ago

Guido Crosetto dimesso dall’ospedale

Il ministro della Difesa ha lasciato ieri sera il nosocomio dove era ricoverato da martedì Il ministro della Difesa Guido...

Economia7 ore ago

Incentivi auto 2024, pubblicato il decreto: il nuovo piano

Fino a 13.500 euro per elettriche e veicoli commerciali con rottamazione e Isee fino a 30mila euro. La nuova piattaforma...