OROSCOPO DEL GIORNO
3 Novembre 2020
Ariete
Di fronte al tuo 3° decano, che non è già molto ben servito dalle stelle, Mercurio è retrogrado ed è in cattivi rapporti con Saturno. Ne abbiamo già parlato, ma la dissonanza continua e non se ne andrà fino a martedì prossimo. Quindi prenditi la briga con pazienza, vale a dire che se aspetti che qualcuno ti chiami o che risponda a una delle tue richieste, ad esempio, ci vorrà ancora qualche giorno. Anche il tuo tragitto giornaliero potrebbe essere una seccatura.
Toro
Hai l’arte di semplificare i noiosi dettagli quotidiani e renderli piacevoli. Ma in questo momento, qualcosa ti sta fermando e non dipende da te. Forse ci sono scioperi (previsione scritta a settembre) o hai problemi con la tua auto o altri mezzi di trasporto. In ogni caso Mercurio (che rappresenta la mobilità) riprende domani una marcia diretta e, 3° decade, i rallentamenti diminuiranno per poi fermarsi dopo martedì prossimo.
Gemelli
Anche tu oggi sei protagonista, la Luna è di casa e accentua la tua ricettività oltre che la tua sensibilità a qualsiasi forma di disagio. E alcuni sono davvero a disagio in questo momento dato che Mercurio, il tuo pianeta, è in dissonanza con Saturno e alcuni sono costretti a sopportare problemi di trasporto, o addirittura problemi di relazione con la persona amata o con uno dei loro figli.
Cancro
3° decano, i litigi di Mercurio con Saturno ti colpiscono, soprattutto nati dopo il 16 luglio. I problemi con una persona cara o con il tuo partner ti deprimono e ti senti come se non finisse mai. Ma, ovviamente, la ruota gira ancora e non passerà molto tempo prima che Mercurio riprenda una marcia diretta domani, pur continuando a renderti più pessimista, ma che finirà martedì con Mercurio che tornerà in Scorpione.
Leone
Ieri ho fatto un passo avanti dicendoti che da mercoledì tutto sarebbe andato meglio. Certamente, Mercurio tornerà diretto domani, ma rimarrà bloccato da Saturno fino a martedì prossimo. Quindi sii un po’ paziente, è solo questione di pochi giorni in cui ti sentirai bloccato per muoverti e organizzare i tuoi appuntamenti o anche per avere buone discussioni con uno dei tuoi cari. 3° decano, sei il più preoccupato e soprattutto nato intorno al 19 agosto.
Vergine
Oggi prenderai un po’ troppo a cuore questa domanda materiale di cui abbiamo parlato ieri. La tua immaginazione ti farà vedere le cose in una luce negativa, quando entro una settimana il problema potrebbe essere stato risolto. È rappresentata dalla dissonanza tra Mercurio e Saturno, che sarà ancora attiva fino a martedì prossimo e che ritarda tutto ciò che riguarda il tuo denaro, la sua circolazione e l’uso che ne vuoi fare.
Bilancia
Ti ho spiegato ieri cosa stava succedendo con Mercurio, quindi ti parlerò di Venere oggi, che è ancora nel 1° decano del tuo segno. Se sei nato all’inizio di ottobre, probabilmente questi sono bei tempi a tua disposizione, momenti d’amore per alcuni o di successo per altri. Ti sentirai apprezzato, persino amato e lusingato dal valore che viene attribuito a te. Ma puoi anche avere un po’ di fortuna finanziaria oggi o domani.
Scorpione
Un’altra settimana prima che Mercurio ritorni al tuo 1° decano, che lo ha già ricevuto alla fine di settembre e all’inizio di ottobre. Potrai finalmente avere l’incontro o la spiegazione che ti aspetti, a meno che una mail o un pacco non venga ritardato… Per il momento Mercurio è sempre retrogrado, quindi tutto ciò che viene inviato e ricevuto viene rallentato, così come i tuoi movimenti possono essere decisamente una seccatura dato che Mercurio è arrabbiato con Saturno.
Sagittario
3° decano, se stai aspettando qualcosa come suggerisce la retrogradazione di Mercurio, probabilmente sono soldi e tu, che sei naturalmente impaziente, scopri che l’attesa è lunga. Certo, domani Mercurio riprenderà una marcia diretta ma sarà sempre in cattivi rapporti con Saturno e tutto ciò che pianificate potrebbe essere rinviato o posticipato a martedì prossimo, così come si può rallentare anche il trasporto.
Capricorno
La retrogradazione di Mercurio finirà domani, ma fino a martedì prossimo rimarrà in dissonanza con Saturno, che è nel tuo 3° decano. Se hai un lavoro da completare, avrai le maggiori difficoltà, proprio come se volessi avere un appuntamento, dovrai quindi resistere. D’altronde, nato alla fine di dicembre, avresti potuto ottenere qualcosa e questo ti rende felice con te stesso, senza farne un grosso problema.
Acquario
La 3° decade è sotto i riflettori, così come avrà molto tempo anche nel 2021, preparatevi a ricevere Giove dal mese di marzo e poiché non farà alcuna dissonanza, a differenza della 2° decade che dovrà giocare tight, avrete grandi opportunità da cogliere e possibilità di ampliare il proprio campo d’azione. Forse avrai anche ottime offerte di lavoro che ti permetteranno di esplorare nuovi territori.
Pesci
Tutte le piccole preoccupazioni che potresti avere in Scorpione vengono automaticamente accentuate perché tendi a esagerare, a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Inoltre, quest’anno, la retrogradazione di Mercurio (che termina domani), sta facendo trascinare qualcosa, probabilmente denaro che dovresti ricevere. Quindi sei un po’ nervoso, soprattutto 3° decano. Fortunatamente, Giove sta guardando e un amico è pronto ad aiutarti a essere più realistico.