Connect with us

Immediapress

Cupra porta a Milano la visione del suo sogno

Published

on

CUPRA_The Rebel Side of Design

Nei giorni della Milano Design Week e del FuoriSalone, il Cupra Garage Milano in Corso Como 1 e le adiacenti Piazza XXV Aprile e Garibaldi Gallery saranno gli spazi dove il pubblico potrà vivere esperienze sensoriali uniche grazie al percorso espositivo “The Rebel Side of Design”. Protagonista la pioneristica concept car Cupra DarkRebel.

Milano, 9 aprile 2024- Cupra, brand automobilistico contemporaneo che ispira il mondo dal cuore di Barcellona, torna a Milano con il progetto “The Rebel Side of Design”, un percorso espositivo che unisce sostenibilità, tecnologia e design e che interpreta, allo stesso tempo, il tema principale dell'edizione 2024 della Milano Design Week: “Materia Natura”. Dal 15 al 21 aprile 2024, il Cupra Garage Milano in Corso Como 1 e le adiacenti Piazza XXV Aprile e Garibaldi Gallery saranno gli spazi dove il pubblico potrà vivere esperienze sensoriali uniche, in un viaggio immersivo nel presente e nel futuro di Cupra: un'opportunità unica per esplorare il futuro del design automobilistico attraverso gli occhi di uno dei brand più innovativi del settore. Elemento centrale in questo progetto sarà l’installazione della pionieristica concept car Cupra DarkRebel, frutto del coinvolgimento della Cupra Tribe e delle oltre 270.000 configurazioni create attraverso l’hyper configurator.

Nei giorni della Milano Design Week e del FuoriSalone, il Cupra Garage Milano accoglierà all’interno un’esposizione legata all'installazione di Piazza XXV Aprile, per ripercorrere lo studio dei materiali e la reinterpretazione dei codici estetici del brand, simbolo del design innovativo e dell’anima dirompente di Cupra. Durante lo stesso periodo, Galleria Garibaldi aprirà invece al pubblico per offrire la “Cupra Experience”, un'esperienza di realtà virtuale per condurre i visitatori in un viaggio emozionante al confine tra il mondo reale e il mondo virtuale. “Il tema di quest’edizione della Milano Design Week, Materia Natura, ci dà l’opportunità di continuare a mostrare al mondo il nostro impegno nei confronti della sostenibilità, la nostra passione per il design, oltre alla volontà di esplorare nuovi orizzonti di condivisione e coinvolgimento della nostra Tribe. Abbiamo plasmato il nostro sogno, la nostra ambizione raffigurata nella concept car Cupra DarkRebel, abbiamo dato voce alle nuove generazioni e abbiamo manifestato un’ossessione per il design che ci ha portato ad allontanarci dai materiali tradizionali dell’industria automotive per valorizzare nuovi elementi naturali e sostenibili capaci di portare Cupra oltre i confini dell’ordinario” ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore di Cupra in Italia. Per il quarto anno di fila, Cupra arriva alla Milano Design Week e lo fa in grande stile, scegliendo la pionieristica e disruptiva concept car Cupra DarkRebel come manifesto della visione di futuro del marchio. Un progetto che nasce dall’ultimo sogno di Cupra: l’essenza della provocazione di un brand che ambisce a spingersi oltre i confini del design delle prestazioni.Per la prima volta in assoluto, il design della vettura nasce virtualmente da un dialogo con la community del brand, la Tribe, quindi dirompente anche il nuovo approccio al processo e il modo in cui viene concepita la concept car. In linea con lo stile non convenzionale del marchio. Oltre 270.000 configurazioni virtuali hanno contribuito a plasmare la versione fisica del prototipo che sarà esibito come installazione. Una collaborazione che dimostra che il marchio è veramente fatto dalle persone. Con Cupra DarkRebel il team Design ha messo quindi in discussione il modo in cui le auto saranno progettate e create in futuro. La prima caratteristica che colpisce lo spettatore è il colore esterno, con un effetto mercuri o liquido e specchiato, capace di esaltare la forte muscolatura della carrozzeria ed il suo carattere enigmatico. In questo concept sono centrali le caratteristiche intangibili di design, elementi come la luce naturale, capace di esaltare la chiglia centrale e i flap laterali realizzati in materiale trasparente, trasformandoli in riflessi dipinti che conferiscono alla vettura un aspetto digitale e altamente progressivo.L’esposizione materializzata del prototipo digitale di DarkRebel rappresenta il fulcro centrale e la risposta di Cupra al richiamo della Milano Design Week. Il DNA di Cupra, il suo presente e il suo futuro, racchiusi in quest’installazione che vede all’interno poi del Cupra Garage Milano il racconto della nascita del progetto, accompagnando metaforicamente il pubblico in un viaggio verso la materializzazione del sogno. “Le superficiscultoree dell’auto si trasformano in canvas per proiezioni digitali, per creare un livello espressivo aggiuntivo e apportare nuove esperienze”, spiega Francesca Sangalli, Responsabile di Color & Trim and Concept & Strategy Cupra e curatrice dell’esposizione. “La luce è la vera protagonista,gioca un ruolo fondamentale nella trasformazione di ciò che è materiale e immateriale. Conferisce un nuovo valore agli elementi fisici trasparenti presenti fuori e dentro l'auto, tagliando i confini tra il mondo fisico e quello virtuale”.La ricerca di una propria autenticità si focalizza sui materiali e sulla definizione di una nuova estetica, per dare forma alla pioneristica concept car e andare oltre lo status quo e la consuetudine. L’esplorazione di una nuova interpretazione della sostenibilità prende piede attraverso l’utilizzo di nuove tecniche e tecnologie di produzione additiva, permettendo anche un nuovo vocabolario formale, un gioco di volumi vibranti, comportamenti della luce e dei colori che portano il design del brand a un livello superiore. Il dialogo tra digitale e fisico è uno dei punti salienti e ricorrenti nelle evoluzioni materiche di Cupra dove la luce, protagonista nella transizione, e l’introduzione dell’innovativo materiale solido trasparente, creano un’esperienza magica che dà vita a Cupra DarkRebel. “Questa volta, il rame, materiale che contraddistingue il marchio, ispira gli elementi incapsulati nel vetro, creando un binomio perfetto tra la purezza del materiale trasparente e la crudezza del rame come elemento” aggiunge Sangalli. Non ultimo, l’utilizzo di materiali ultra sensoriali dall’elevato valore tattile nella maggior parte delle finiture degli interni conferisce morbidezza e piacere al tatto. Nell’abitacolo spicca la combinazione di fibre sintetiche elastiche ultra morbide e di pelle biobased, composta per quasi il 90% da bambù biodegradabile.Cupra non ha limiti e si impegna per il futuro, ne è prova il lancio di nuove esperienze dirompenti, come la VR Experience.Nei giorni della Milano Design Week, Cupra offrirà al pubblico un’esclusiva esperienza "phygital" che permetterà di scoprire nuovi mondi, interagire con la Cupra Tribe ed esaltare le emozioni grazie all'unione tra il mondo fisico e la realtà virtuale. Quest’ultima sarà messa a disposizione dei visitatori aprendo le porte a un mondo tutto da esplorare, con la possibilità di interagire con l’ambiente ed elevare l’esperienza digitale, grazie alla presenza di avatar.Per l’edizione 2024 della Milano Design Week, il Cupra Garage Milano aprirà le porte a nuove partnership e collaborazioni con brand che condividono lo spirito e la filosofia di Cupra come Gandía Blasco (per i complementi di arredo outdoor nel plateatico), Fini (per il food), San Miguel e Red Bull (per il beverage). Nella Cupra Lounge, spazio allestito esternamente al Cupra Garage Milano, sarà possibile vivere questa nuova interpretazione dei materiali e dei codici estetici del brand e scoprire i partner che condividono con Cupra valori ed aspirazioni comuni. Per l’edizione 2024 della Milano Design Week, il Cupra Garage Milano aprirà le porte a nuove partnership e collaborazioni con brand che condividono lo spirito e la filosofia di Cupra come Gandía Blasco (per i complementi di arredo outdoor nel plateatico), Fini (per il food), San Miguel e Red Bull (per il beverage). Nella Cupra Lounge, spazio allestito esternamente al Cupra Garage Milano, sarà possibile vivere questa nuova interpretazione dei materiali e dei codici estetici del brand e scoprire i partner che condividono con Cupra valori ed aspirazioni comuni.

Cupra è un brand contemporaneo e non convenzionale che unisce emozione, elettrificazione e prestazioni per ispirare il mondo da Barcellona. Creato nel 2018, Cupra è diventato uno dei marchi automobilistici in più rapida crescita in Europa e dispone di una rete globale di punti vendita specializzati.

Per maggiori informazioni: www.cupraofficial.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Serie A – Roma-Juventus, revival Anni 80 con vista...

Published

on

Roma, 03 maggio 2024 – Ci sono partite che, inevitabilmente, sono diverse da tutte le altre. Roma-Juventus, in Serie A, rientra sicuramente in questa categoria: i giallorossi, nel fortino dell’Olimpico, provano a cancellare immediatamente la delusione per la sconfitta in Europa League sfidando l’avversaria di sempre, quella che negli Anni 80 diede vita a incroci leggendari con protagonisti in campo, in panchina e in tribuna, in un match fondamentale per la corsa alla prossima Champions League. Gli esperti Sisal vedono i bianconeri leggermente favoriti a 2,70 contro il 2,80 dei capitolini mentre si sale fino a 3,00 per il pareggio. La Roma ha battuto solo una volta la Juventus negli ultimi 7 incroci in Serie A: l’Under, a 1,52, è ipotesi concreta essendosi “presentato” in 5 delle sei sfide più recenti. Il risultato esatto di 1-0, sarebbe il terzo consecutivo, si gioca così a 7,25 per entrambe le formazioni. Un’espulsione, a 3,10, non è da escludere al pari di un intervento del VAR, in quota a 3,25, mentre si scende a 2,75 per l’assegnazione di un calcio di rigore. Tantissimi i protagonisti che vorranno mettere la firma sul match: Dusan Vlahovic, in gol a 2,75, e Federico Chiesa, a 4,50, proveranno a spingere la Juventus; la coppia Romelu Lukaku, a 3,00, e il grandissimo ex Paulo Dybala, a 3,50, cercano di far volare la Roma. Quote decisamente più alte per gli ultimi due match winner della sfida: il gol di Adrien Rabiot, decisivo all’andata, è dato a 6,00 mentre quello di Gianluca Mancini pagherebbe 12 volte la posta.

Big match anche all’U-Power con il Monza che riceve la Lazio impegnata nella sua rincorsa a un posto nelle prossime coppe europee. Gli esperti Sisal hanno molta fiducia nella squadra di Tudor vincente a 1,85 rispetto al 4,25 dei padroni di casa mentre il pareggio è in quota a 3,40. Il Monza, tra l’altro, non sconfigge la Lazio tra le mura amiche dal febbraio 1983. Un goal dalla panchina, offerto a 2,50, è nelle corde del match così come bisogna far attenzione dai tiri dalla lunga distanza visto che una rete da fuori area si gioca a 3,00. Ciro Immobile vuole ritrovare il feeling con la porta avversaria e potrebbe spaccare la partita: il capitano della Lazio primo marcatore è dato a 5,00. Il Monza si affida ad Andrea Colpani, peraltro nel mirino proprio dei biancocelesti per la prossima stagione. Il trequartista di Palladino punta a farsi un regalo per il suo compleanno, essendo nato l’11 maggio: Colpani che si prende la scena con gol o assist è in quota a 3,40.

I campioni d’Italia dell’Inter, vittoria a 1,47, vola a Reggio Emilia ospite di un Sassuolo, dato a 6,00, con l’acqua alla gola. Il Milan, tre punti a 1,42, riceve il Genoa dell’ex Gilardino il cui blitz è dato a 7,50. L’Atalanta, a 1,33, vola all’Arechi contro una Salernitana, in quota a 8,50, che punta a chiudere bene la sua annata in Serie A. Punti pesantissimi per la lotta salvezza sia tra Cagliari, a 2,15, e Lecce, a 3,40, che tra Empoli, dato a 2,40, e Frosinone, successo a 3,20.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori. La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa:

Continue Reading

Immediapress

Oltre i limiti dell’AI: le applicazioni SEOZoom per...

Published

on

ivano

Napoli, 03 maggio 2024 - "L'intelligenza artificiale basa la sua conoscenza sul passato, mentre l'essere umano può costruire il futuro". È con queste efficaci parole che Ivano Di Biasi, CEO e co-founder di SEOZoom, descrive il panorama attuale del marketing digitale e dell'e-Commerce, diviso tra la fascinazione per l'intelligenza artificiale (AI) e la necessità di comprendere e sfruttare adeguatamente questo strumento.

Le tecnologie AI possono essere un potente alleato nella fase analitica del marketing, perché possono analizzare rapidamente grandi quantità di dati di mercato e aiutare a prevedere i bisogni e le intenzioni di acquisto dei clienti. Tuttavia, come sottolinea Di Biasi, i modelli generativi come ChatGPT, Gemini e Claude hanno limiti noti, tra cui scarsa originalità, mancata ottimizzazione SEO e difficoltà di adattarsi al tono di voce e allo stile richiesti.

Proprio per questo SEOZoom, il primo software di Search Marketing completamente italiano, si pone come pioniere nell'integrazione dell'AI nel marketing digitale, con strumenti che superano queste criticità e integrano prompt SEO-oriented che guidano l'AI a generare contenuti con un focus mirato.

"La nostra intuizione innovativa è far ragionare l'AI su dati specifici, non lasciarla generare in maniera aperta, in modo da ridurre le allucinazioni e da creare contenuti più mirati e accurati", spiega Di Biasi. In concreto, il software istruisce l'Intelligenza Artificiale con dati SEO e insight di ciò che sta piacendo a Google dei competitor meglio posizionati: non solo contenuti, ma anche la struttura delle informazioni, argomenti trattati e tono di voce, così da adattare le risposte a ciò che serve davvero per avere successo online.

Questo metodo fa anche superare un altro problema comune nella produzione di contenuti testuali per e-Commerce: l'AI generativa tende a creare testi informativi e quasi accademici, mentre per i siti attivi nel commercio online è necessario un focus orientato appunto alle vendite, all'aspetto commerciale. Con AI Writer di SEOZoom, allora, diventa "possibile generare un testo SEO perfetto in pochi secondi su qualsiasi argomento, strutturato per rispondere nella forma e nei temi trattati alle urgenze informative del pubblico che esegue una ricerca su Google, con il tono giusto e il taglio adatto, anche per intenti transactional e commercial che interessano gli e-Commerce".

In un'epoca in cui l'AI è sulla bocca di tutti, l'Italia si trova a un bivio: da una parte, la promessa di una tecnologia che potrebbe rivoluzionare il modo in cui le aziende interagiscono con i dati e i clienti; dall'altra, la realtà di un'adozione ancora timida, con solo il 18% delle PMI italiane che ha integrato l'AI nei propri processi. Inoltre, la mancanza di conoscenza e il tempo necessario per l'apprendimento rappresentano ostacoli significativi e il 77% degli italiani esprime preoccupazioni, soprattutto per quanto riguarda l'impiego nel settore e-commerce.

L'approccio di SEOZoom vuole quindi essere propositivo: utilizzare e far utilizzare l'AI come un complemento all'ingegno umano, sfruttando la sua capacità di analisi e comprensione per arricchire le strategie di marketing degli e-Commerce. In questo modo possiamo "usare l'AI come motore di ragionamento e di comprensione per accompagnare il nostro lavoro", conclude Ivano Di Biasi.

BOILERPLATE

SEOZoom è il software che semplifica l’analisi, il monitoraggio e l’ottimizzazione SEO di ogni sito. Strumenti potenti, dati e insights per analizzare la concorrenza, identificare nuove opportunità di mercato e prendere decisioni strategiche.

SEOZoom - www.seozoom.it - è un marchio ideato e registrato da SEO Cube S.r.l.

P.IVA IT07231591210

Sede: Via dell'Epomeo, 463 - 80126 Napoli

Contatti: info@seozoom.it - 08136030899

Continue Reading

Immediapress

SNAI – Formula 1: Verstappen padrone anche a Miami, Perez...

Published

on

L’olandese non sembra avere rivali né nelle quote per la gara né in quelle per la Sprint: doppio successo rispettivamente a 1,20 e 1,30

Milano, 3 maggio 2024– Dopo i due appuntamenti in Asia (Giappone e Cina), il Mondiale di Formula 1 si trasferisce negli Stati Uniti. Anche a Miami, però, il grande favorito per la vittoria è sempre e solo Max Verstappen. Il quinto successo dell’olandese in sei gare dell’olandese campione del mondo in carica (nonché vincitore di entrambi i Gran Premi sul circuito della Florida nel 2022 e nel 2023), sulla lavagna Snai, vale ‘solo’ 1,20: abissale il distacco rispetto agli altri piloti, con l’altra Red Bull di Sergio Perez che insegue a 10 e la Ferrari di Charles Leclerc a 12. Seguono Sainz a 15 e Norris a 20.

Sprint Non sembra avere storia neanche la Sprint Race di sabato, con Verstappen a dominare a 1,30; dietro c’è il compagno di scuderia Perez a 8,00, con Leclerc anche in questo caso a fare da terzo incomodo, ma a 10. Lavagne a senso unico anche per le prove libere, con Verstappen a 1,70, per lo Sprint Shootout che determina la griglia di partenza della Sprint Race (l’olandese a 1,50) e per le qualifiche del Gran Premio, dove la pole position di Verstappen viene proposta a 1,40. Se per le due gare non sembra esserci storia, la Ferrari punta almeno a un piazzamento sul podio: Leclerc nelle prime tre posizioni al termine della gara si gioca a 2,50 (stessa quota per la Sprint), con Sainz a 2,75 nella gara tradizionale e a 3,00 nella Sprint.

Titolo in tasca? Nonostante siano state disputate soltanto cinque gare, i bookmaker non hanno dubbi sul titolo di Verstappen: la quota antepost Snai è crollata fino a raggiungere 1,05. Poi una voragine, fino al 20 legato al nome di Perez e al 25 di Leclerc.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo59 minuti ago

Renato Raimo, tanti progetti e nuovo ruolo nella serie Il...

Tanti impegni vedono come protagonista Renato Raimo, apparso di recente nell’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore, la fiction daily...

Spettacolo1 ora ago

La nuova edizione di NYCANTA: la musica vola a New York

La XVI Edizione di NYCANTA s’avvicina, portando con sé l’essenza della musica italiana fino al cuore pulsante di New York....

Spettacolo1 ora ago

Grande successo per “Casa Mariù” su tele A

Grandissimi riscontri per “Casa Mariù”, il programma mattutino di tele A condotto dalla bravissima Mariù Adamo. Talk show e contenitore...

Spettacolo1 ora ago

Puro Lino al 100%”: Lino Barbieri Torna in Scena al Teatro...

Lino Barbieri, uno dei nomi più rispettati e apprezzati nel panorama teatrale italiano, è pronto a catturare nuovamente l’attenzione del...

Ultima ora2 ore ago

Gazprom, la mega perdita del gigante del gas pesa...

Pesano le sanzioni dell'Europa e lo stop quasi totale alle forniture Un primo, evidente, segnale di sofferenza per l'economia russa....

Sostenibilità2 ore ago

Sostenibilità, Mondo (Bper): “Siamo partner delle pmi...

"Creato prodotti di finanziamento che vogliono supportare imprese e aiutarle a progredire" "Bper Banca vuole essere un partner delle piccole...

Sostenibilità2 ore ago

Sostenibilità, Previati (Assonebb): “Migliorare...

Il presidente Assonebb: "Esiste relazione positiva tra livello di educazione finanziaria e sensibilità ai temi sostenibilità" "Aumentare il livello di...

Politica3 ore ago

Europee, la simulazione: boom Fratelli d’Italia, Pd...

La distribuzione dei seggi se si votasse oggi, i dati sulla base dei sondaggi Boom Fratelli d'Italia, Pd stabile, Lega...

Cronaca3 ore ago

Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni...

Registrati 226mila casi nell'ultima settimana. Pregliasco: "Ne avremo almeno altri 500mila". Ciccozzi: "Brutta stagione con molti morti" Sono oltre 14,5...

Sport3 ore ago

Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori

Lo ha deciso il comitato esecutivo, riunito oggi a Nyon Il comitato esecutivo dell'Uefa, riunito oggi a Nyon, ha deciso...

Cronaca3 ore ago

Sequestro palestra ‘antiracket’, Valeria...

La testimone di giustizia ha chiesto di essere sentita dai pm e dalla commissione antimafia regionale siciliana, che l’ha convocata...

Cronaca4 ore ago

Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a...

I giudici hanno ammesso la richiesta avanzata da una delle parti civili di sentire i titolari dei dicasteri I ministri...

Economia4 ore ago

Bonus verde, come funziona

La detrazione Irpef va ripartita in dieci quote annuali di pari importo e va calcolata su un importo massimo di...

Cronaca4 ore ago

Bari, Commissione Antimafia convoca audizione Emiliano per...

L'audizione è fissata per le ore 10.30 La Commissione parlamentare Antimafia ha convocato in audizione il presidente della Regione Puglia...

Cronaca4 ore ago

Il ‘Castello delle cerimonie’ dovrà pagare un...

Le condizioni del Comune di Sant'Antonio Abate all'hotel La Sonrisa L'hotel La Sonrisa, divenuto noto come 'Il Castello delle cerimonie'...

Economia4 ore ago

Barbano si insedia al ‘Messaggero’: “Il...

Da oggi alla direzione del quotidiano, dove succede a Massimo Martinelli "Con emozione torno nel gruppo editoriale in cui ho...

Economia5 ore ago

Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5...

World Press Freedom Index 2024, la classifica stilata da Rsf Norvegia, Danimarca e Svezia sul podio del World Press Freedom...

Esteri5 ore ago

Muro contro muro fra Turchia e Israele – Ascolta

Mentre la protesta contro la guerra a Gaza sta incendiando le università americane, con occupazioni e arresti e si sta...

Salute e Benessere5 ore ago

Ai cattivo pediatra, non riconosce i bimbi con ritardo di...

L'intelligenza artificiale ha tante doti che possono e potranno rivelarsi utili in medicina, ma al momento mostra parecchie lacune quando...

Lavoro5 ore ago

Scuola, Anief: “Record precari il 1° settembre 2024,...

L parole del presidente dell’Anief, Marcello Pacifico, giovane sindacato rappresentativo che tutela i lavoratori della scuola, a pochi giorni dalle...