Connect with us

Immediapress

“Cara Giorgia e Cara Emma, …”: lettera...

Published

on

“Cara Giorgia e Cara Emma, …”: lettera aperta alle due Donne Presidenti del G7 e del B7 dagli Stati Generali della Sostenibilità

Roma, 29 marzo 2024. Si sono chiusi gli "Stati Generali della Sostenibilità" e dagli appunti presi da Massimo Lucidi Presidente della Fondazione E-Novation che li ha organizzati, è nata una lettera aperta a due donne, capaci di dare Speranza e incarnare un'idea di Futuro.

L'emozione di scrivere una lettera che possa essere una sintesi dello spirito, delle idee, degli approcci e delle sfide è venuta ai partecipanti di questo grande evento che ha visto la partecipazione di oltre 70 relatori chiamati a ragionare sul "Governare la Complessità" sul futuro delle Città, sul modello di Eccellenza e Sostenibilità Italiana.

2 giorni, 4 sessioni 3 location esclusive ed emozionali hanno dato vita a incontri e dibattiti "ma soprattutto tanti spunti e appunti che hanno necessitato di un momento di sintesi e di condivisione con due donne forti e autorevoli, icone del Cambiamento e della Speranza che si ritrovano a essere la Presidente del Consiglio italiana a capo del G7 e la presidente della Comunità internazionale degli Imprenditori dei 7 grandi Paesi... Due donne capaci e la sostenibilità è donna" parola di Massimo Lucidi, giornalista e cattolico impegnato.

In realtà sono tanti i temi, le lezioni di Sostenibilità, sviluppate da questo incontro: basta scorrere solo qualche nome per ritrovare Stefano Zamagni, Edo Ronchi, Maurizio Molinari, Padre Franco Ciccimarra, che hanno offerto riflessioni articolate, complesse si può dire, eppure chiare e fascinose. Tanto che è parso a molti che dalla complessità delle tesi sia poi venuta dalla platea di imprenditori e professionisti che son divenuti relatori nella seconda parte, le soluzioni. O quanto meno delle best practice da seguire e incoraggiare.

Si legge infatti nella lettera aperta: il Mediterraneo allargato è un'area geografica estesa dal Golfo della Guinea allo stretto di Hormuz, dal Mar Nero, Caspio e Rosso oltre il Mare Nostrum dell'Impero Romano perché è quell'area geopolitica strettamente connessa dal cambiamento climatico a quello socio economico. Qui tutte le questioni aperte, dai problemi ambientali ai problemi strategici, richiederebbero agende politiche comuni per trovare soluzioni a problemi "complessi" e condivisi. Sono questioni "avviluppate" tra loro che richiedono approccio d'insieme. L'Italia è uno straordinario laboratorio per far convergere l'Unione Europea in una piattaforma di soluzioni. Serve dialogo tra Stati, tra Religioni, tra Popoli e lo dobbiamo fare ricorrendo a eventi come questo dal forte imprinting di soft power. Servono modelli di cooperazione e partecipazione che premino le democrazie messe a rischio da troppi colpi di stato e contrastare le zone franche, naturali covi di terrorismo.

Si può Governare la Complessità, ma servono regole e cambiare la visuale. Puntare allo sviluppo, non alla mera crescita del PIL: lo sviluppo è pure legato al concetto della libertà a cui va aggiunta la dimensione socio relazionale e spirituale. Lo sviluppo integrale della persona umana deve essere il nostro faro. Il rischio che viviamo è che la crisi ecologica, che attraversiamo, possa essere la crisi dell'economia di mercato, della democrazia; e magari in nome di una soluzione si finisca per accettare la mancanza di libertà.

Cosa può e deve fare l'Italia in questo scenario? Cosa possiamo suggerire al Governo e chiedere alla Marcegaglia che presiede la struttura del B7 il business degli Imprenditori dei 7 Grandi Paesi al Mondo, in questo semestre che l'Italia si trova a presiedere? Innanzitutto molte soluzioni sono offerte dai protagonisti degli Stati Generali della Sostenibilità che sono le piccole imprese italiane riconosciute modello di Eccellenza e Sostenibilità nel mondo per la capacità di fare Innovazione e Bellezza, Sostenibilità e Efficienza. Spesso imprese familiari, anche quando raggiungono le dimensioni più grandi, sono capaci di competere sui mercati internazionali per la creatività e il genio italico di risolvere problemi. Abbiamo imprese e comparti di Eccellenza come Elettricità Futura e Assoimpredia le due verticali di Confindustria che hanno partecipato attivamente ai lavori - con i direttori generali, rispettivamente Edoardo Antonio De Luca e Alberto Patruno - e che producono energia innovativa e progettano con il Verde. Verde e Salute sono il Futuro delle nostre città. "Curare gli spazi pubblici che accrescono il senso di appartenenza alle nostre comunità"... ce lo hanno ricordato gli Arcivescovi, Gianpiero Palmieri di Ascoli e Davide Carbonaro di Potenza presenti ai lavori richiamando le Encicliche di Papa Francesco, Laudato Si e Fratelli Tutti.

Ma la sfida è vivere l'Italia dei Borghi, dei piccoli centri dall'alta qualità della vita che ritrovano centralità, grazie al digitale. Un'economia digitale che può rendere protagonisti i giovani, le donne, i disabili, può ridurre i divari sociali territoriali e generazionali a patto che i temi vengano affrontati in una logica circolare, rigenerativa e inclusiva. Non sono parole a vuoto: occorre realmente partecipare e studiare, essere consapevoli e responsabili. Le aziende possono essere considerate presidi di legalità ed esemplari ecosistemi di qualità del vivere in territori difficili: è il caso di Meic Service Spa "Impresa di Pace ". Una realtà davvero significativa ed esemplare, di Gela, conosciuta grazie a Sostenibilità d'impresa srl della bresciana Anna Pasotti perché non esiste più una divisione Nord Sud ma punti luce che devono fare costellazione. Basta con i luoghi comuni: abbiamo capito che l'amianto può diventare una metafora di come affrontare la delicata questione delle sostanze nocive alla salute se impariamo a superare la tradizionale contrapposizione giudiziaria e le parti dialogano in nome della salute e del benessere collettivo. Bisogna riscoprirsi comunità è il messaggio che viene dall'Osservatorio Nazionale Amianto.

In base ai dati emersi dagli studi di Symbola con Unioncamere bisogna aver fiducia del modello delle "imprese coesive" che si stanno affermando: sono quelle capaci di fare politiche sostenibili e restituire valore al territorio. Bisogna affrontare i temi portando nel mainstream, nel servizio pubblico le conquiste del sapere scientifico che deve essere sovranazionale, universale e sempre condiviso al di sopra delle divisioni nazionali e politiche. Solo così si offre una dimensione universale e di Speranza. Rifuggendo dalle speculazioni delle fake news spesso attivate da stati sovrani al solo scopo di procurarsi un vantaggio elettorale o di mero posizionamento. Gli imprenditori e la stampa libera possono giocare un ruolo fondamentale per il proprio ruolo, con la propria voce e l'imparagonabile apporto di libertà al sistema.

Dare il proprio apporto al cambiamento facendo la propria piccola personale parte è un cambiamento di mentalità al quale siamo tutti chiamati per dare priorità alla crisi climatica preservando suolo e acqua che sono le due principali emergenze ma in uno sguardo presente e attento verso la comunità e il mondo che è chiamato a partecipare e condividere le soluzioni e non solo i problemi e le catastrofi.

Noi offriamo una riflessione seria e innovativa sui nuovi materiali, ovvero sull'uso intelligente e nuovo di materiali come il calcestruzzo e la plastica, che meritano una bella lezione di ripasso! Sentir parlare Renato Zelcher della Crocco spa ovvero Silvio Cocco dell'Istituto Italiano Calcestruzzo ha significato la necessità di ascoltare le competenze, senza mai demonizzare, soprattutto quando sono incarnate da Persone piene di passione spirito collaborativo e approccio innovativo: si finisce così dal ripetere slogan e luoghi comuni e si inizia a costruire Valore, restituendo significato alle parole. ù

"La riconnessione con la natura è possibile se abbiamo un approccio sistemico - rivendicato da Paolo Vimercati di Lombardini22 - anche nel ridisegno delle nostre città e includiamo i tempi delle città e ne immaginiamo luoghi di sperimentazione naturali come i centri commerciali che meglio di altri esprimono tutto il potenziale dell'integrazione di sistemi verdi".

Tantissimi gli Interventi, oltre 70 in due giorni, 4 sessioni, 3 location bellissime ed emozionali. Tanti appunti e appelli sintetizzabili in uno solo. L'importanza dell'ascolto.

Ascoltare le ragioni dell'altro il dolore di chi soffre, l'esperienza del lontano questa volta non è solo un obbligo morale: essere sostenibili e partecipi conviene per cogliere prima e meglio i segnali di cambiamento e le soluzioni che ci vengono offerte da coloro che continuamente innovano e sperimentano. "Abbiamo un compito straordinario: la Politica torni tra la gente, apra all'ascolto e le istituzioni locali giocano un ruolo propulsivo di libertà e partecipazione, di esempio e di merito che nasce col fare, col saper fare e condividere": sono queste le parole con le quali si sono aperti i lavori, usate da Daniela Nugnes figlia di una vittima di Camorra, Presidente di Bellessere & Fairplay della Fondazione E-Novation e pure contenute nel saluto dell'avvocato Michele Sarno Presidente emerito della Camera Penale di Salerno.

Massimo Lucidi 339 877 2770

fondazioneenovation@gmail.com

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Serie A – Roma-Juventus, revival Anni 80 con vista...

Published

on

Roma, 03 maggio 2024 – Ci sono partite che, inevitabilmente, sono diverse da tutte le altre. Roma-Juventus, in Serie A, rientra sicuramente in questa categoria: i giallorossi, nel fortino dell’Olimpico, provano a cancellare immediatamente la delusione per la sconfitta in Europa League sfidando l’avversaria di sempre, quella che negli Anni 80 diede vita a incroci leggendari con protagonisti in campo, in panchina e in tribuna, in un match fondamentale per la corsa alla prossima Champions League. Gli esperti Sisal vedono i bianconeri leggermente favoriti a 2,70 contro il 2,80 dei capitolini mentre si sale fino a 3,00 per il pareggio. La Roma ha battuto solo una volta la Juventus negli ultimi 7 incroci in Serie A: l’Under, a 1,52, è ipotesi concreta essendosi “presentato” in 5 delle sei sfide più recenti. Il risultato esatto di 1-0, sarebbe il terzo consecutivo, si gioca così a 7,25 per entrambe le formazioni. Un’espulsione, a 3,10, non è da escludere al pari di un intervento del VAR, in quota a 3,25, mentre si scende a 2,75 per l’assegnazione di un calcio di rigore. Tantissimi i protagonisti che vorranno mettere la firma sul match: Dusan Vlahovic, in gol a 2,75, e Federico Chiesa, a 4,50, proveranno a spingere la Juventus; la coppia Romelu Lukaku, a 3,00, e il grandissimo ex Paulo Dybala, a 3,50, cercano di far volare la Roma. Quote decisamente più alte per gli ultimi due match winner della sfida: il gol di Adrien Rabiot, decisivo all’andata, è dato a 6,00 mentre quello di Gianluca Mancini pagherebbe 12 volte la posta.

Big match anche all’U-Power con il Monza che riceve la Lazio impegnata nella sua rincorsa a un posto nelle prossime coppe europee. Gli esperti Sisal hanno molta fiducia nella squadra di Tudor vincente a 1,85 rispetto al 4,25 dei padroni di casa mentre il pareggio è in quota a 3,40. Il Monza, tra l’altro, non sconfigge la Lazio tra le mura amiche dal febbraio 1983. Un goal dalla panchina, offerto a 2,50, è nelle corde del match così come bisogna far attenzione dai tiri dalla lunga distanza visto che una rete da fuori area si gioca a 3,00. Ciro Immobile vuole ritrovare il feeling con la porta avversaria e potrebbe spaccare la partita: il capitano della Lazio primo marcatore è dato a 5,00. Il Monza si affida ad Andrea Colpani, peraltro nel mirino proprio dei biancocelesti per la prossima stagione. Il trequartista di Palladino punta a farsi un regalo per il suo compleanno, essendo nato l’11 maggio: Colpani che si prende la scena con gol o assist è in quota a 3,40.

I campioni d’Italia dell’Inter, vittoria a 1,47, vola a Reggio Emilia ospite di un Sassuolo, dato a 6,00, con l’acqua alla gola. Il Milan, tre punti a 1,42, riceve il Genoa dell’ex Gilardino il cui blitz è dato a 7,50. L’Atalanta, a 1,33, vola all’Arechi contro una Salernitana, in quota a 8,50, che punta a chiudere bene la sua annata in Serie A. Punti pesantissimi per la lotta salvezza sia tra Cagliari, a 2,15, e Lecce, a 3,40, che tra Empoli, dato a 2,40, e Frosinone, successo a 3,20.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori. La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa:

Continue Reading

Immediapress

Oltre i limiti dell’AI: le applicazioni SEOZoom per...

Published

on

ivano

Napoli, 03 maggio 2024 - "L'intelligenza artificiale basa la sua conoscenza sul passato, mentre l'essere umano può costruire il futuro". È con queste efficaci parole che Ivano Di Biasi, CEO e co-founder di SEOZoom, descrive il panorama attuale del marketing digitale e dell'e-Commerce, diviso tra la fascinazione per l'intelligenza artificiale (AI) e la necessità di comprendere e sfruttare adeguatamente questo strumento.

Le tecnologie AI possono essere un potente alleato nella fase analitica del marketing, perché possono analizzare rapidamente grandi quantità di dati di mercato e aiutare a prevedere i bisogni e le intenzioni di acquisto dei clienti. Tuttavia, come sottolinea Di Biasi, i modelli generativi come ChatGPT, Gemini e Claude hanno limiti noti, tra cui scarsa originalità, mancata ottimizzazione SEO e difficoltà di adattarsi al tono di voce e allo stile richiesti.

Proprio per questo SEOZoom, il primo software di Search Marketing completamente italiano, si pone come pioniere nell'integrazione dell'AI nel marketing digitale, con strumenti che superano queste criticità e integrano prompt SEO-oriented che guidano l'AI a generare contenuti con un focus mirato.

"La nostra intuizione innovativa è far ragionare l'AI su dati specifici, non lasciarla generare in maniera aperta, in modo da ridurre le allucinazioni e da creare contenuti più mirati e accurati", spiega Di Biasi. In concreto, il software istruisce l'Intelligenza Artificiale con dati SEO e insight di ciò che sta piacendo a Google dei competitor meglio posizionati: non solo contenuti, ma anche la struttura delle informazioni, argomenti trattati e tono di voce, così da adattare le risposte a ciò che serve davvero per avere successo online.

Questo metodo fa anche superare un altro problema comune nella produzione di contenuti testuali per e-Commerce: l'AI generativa tende a creare testi informativi e quasi accademici, mentre per i siti attivi nel commercio online è necessario un focus orientato appunto alle vendite, all'aspetto commerciale. Con AI Writer di SEOZoom, allora, diventa "possibile generare un testo SEO perfetto in pochi secondi su qualsiasi argomento, strutturato per rispondere nella forma e nei temi trattati alle urgenze informative del pubblico che esegue una ricerca su Google, con il tono giusto e il taglio adatto, anche per intenti transactional e commercial che interessano gli e-Commerce".

In un'epoca in cui l'AI è sulla bocca di tutti, l'Italia si trova a un bivio: da una parte, la promessa di una tecnologia che potrebbe rivoluzionare il modo in cui le aziende interagiscono con i dati e i clienti; dall'altra, la realtà di un'adozione ancora timida, con solo il 18% delle PMI italiane che ha integrato l'AI nei propri processi. Inoltre, la mancanza di conoscenza e il tempo necessario per l'apprendimento rappresentano ostacoli significativi e il 77% degli italiani esprime preoccupazioni, soprattutto per quanto riguarda l'impiego nel settore e-commerce.

L'approccio di SEOZoom vuole quindi essere propositivo: utilizzare e far utilizzare l'AI come un complemento all'ingegno umano, sfruttando la sua capacità di analisi e comprensione per arricchire le strategie di marketing degli e-Commerce. In questo modo possiamo "usare l'AI come motore di ragionamento e di comprensione per accompagnare il nostro lavoro", conclude Ivano Di Biasi.

BOILERPLATE

SEOZoom è il software che semplifica l’analisi, il monitoraggio e l’ottimizzazione SEO di ogni sito. Strumenti potenti, dati e insights per analizzare la concorrenza, identificare nuove opportunità di mercato e prendere decisioni strategiche.

SEOZoom - www.seozoom.it - è un marchio ideato e registrato da SEO Cube S.r.l.

P.IVA IT07231591210

Sede: Via dell'Epomeo, 463 - 80126 Napoli

Contatti: info@seozoom.it - 08136030899

Continue Reading

Immediapress

SNAI – Formula 1: Verstappen padrone anche a Miami, Perez...

Published

on

L’olandese non sembra avere rivali né nelle quote per la gara né in quelle per la Sprint: doppio successo rispettivamente a 1,20 e 1,30

Milano, 3 maggio 2024– Dopo i due appuntamenti in Asia (Giappone e Cina), il Mondiale di Formula 1 si trasferisce negli Stati Uniti. Anche a Miami, però, il grande favorito per la vittoria è sempre e solo Max Verstappen. Il quinto successo dell’olandese in sei gare dell’olandese campione del mondo in carica (nonché vincitore di entrambi i Gran Premi sul circuito della Florida nel 2022 e nel 2023), sulla lavagna Snai, vale ‘solo’ 1,20: abissale il distacco rispetto agli altri piloti, con l’altra Red Bull di Sergio Perez che insegue a 10 e la Ferrari di Charles Leclerc a 12. Seguono Sainz a 15 e Norris a 20.

Sprint Non sembra avere storia neanche la Sprint Race di sabato, con Verstappen a dominare a 1,30; dietro c’è il compagno di scuderia Perez a 8,00, con Leclerc anche in questo caso a fare da terzo incomodo, ma a 10. Lavagne a senso unico anche per le prove libere, con Verstappen a 1,70, per lo Sprint Shootout che determina la griglia di partenza della Sprint Race (l’olandese a 1,50) e per le qualifiche del Gran Premio, dove la pole position di Verstappen viene proposta a 1,40. Se per le due gare non sembra esserci storia, la Ferrari punta almeno a un piazzamento sul podio: Leclerc nelle prime tre posizioni al termine della gara si gioca a 2,50 (stessa quota per la Sprint), con Sainz a 2,75 nella gara tradizionale e a 3,00 nella Sprint.

Titolo in tasca? Nonostante siano state disputate soltanto cinque gare, i bookmaker non hanno dubbi sul titolo di Verstappen: la quota antepost Snai è crollata fino a raggiungere 1,05. Poi una voragine, fino al 20 legato al nome di Perez e al 25 di Leclerc.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri1 ora ago

Eurovision 2024, a Malmo bruciati Corano e bandiera...

In Svezia questi episodi rientrano nella sfera della libertà di parola e sono legali Una uomo e una donna hanno...

Sport1 ora ago

Gp Miami, Verstappen conquista pole Sprint e Leclerc secondo

L'olandese parte davanti a tutti nella mini-gara di sabato Max Verstappen conquista la pole per la gara sprint in programma...

Sport2 ore ago

Torino-Bologna 0-0, Motta fallisce il sorpasso alla Juve

I rossoblu salgono a 64 punti e perdono la chance di superare i bianconeri Pareggio 0-0 tra Torino e Bologna...

Cronaca3 ore ago

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 3 maggio...

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi,...

Spettacolo3 ore ago

David Donatello, Paola Cortellesi e C’è ancora domani...

Subito 3 riconoscimenti per il film campione d'incassi Subito 3 premi per C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi,...

Spettacolo3 ore ago

David Donatello, Paola Cortellesi e C’è ancora domani...

Valanga di riconoscimenti per l'attrice e regista del film campione d'incassi. Miglior regia di Garrone per Io capitano. Riondino e...

Sport4 ore ago

Susanna Erbstein: “a 75 anni da tragedia Superga mio...

Parla la figlia dell'allenatore della squadra di calcio vittima della tragedia aerea del 4 maggio 1949: "finalmente avrà il suo...

Spettacolo4 ore ago

Renato Raimo, tanti progetti e nuovo ruolo nella serie Il...

Tanti impegni vedono come protagonista Renato Raimo, apparso di recente nell’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore, la fiction daily...

Spettacolo4 ore ago

La nuova edizione di NYCANTA: la musica vola a New York

La XVI Edizione di NYCANTA s’avvicina, portando con sé l’essenza della musica italiana fino al cuore pulsante di New York....

Spettacolo4 ore ago

Grande successo per “Casa Mariù” su tele A

Grandissimi riscontri per “Casa Mariù”, il programma mattutino di tele A condotto dalla bravissima Mariù Adamo. Talk show e contenitore...

Spettacolo4 ore ago

Puro Lino al 100%”: Lino Barbieri Torna in Scena al Teatro...

Lino Barbieri, uno dei nomi più rispettati e apprezzati nel panorama teatrale italiano, è pronto a catturare nuovamente l’attenzione del...

Esteri5 ore ago

Aviaria, ecco i sintomi del primo uomo infettato

Epidemia tra i bovini in Usa, lavoratore del settore lattiero-caseario contagiato in Texas Una congiuntivite con emorragia a entrambi gli...

Sport5 ore ago

Gp Miami, Verstappen leader nelle libere e Leclerc flop

La Ferrari del monegasco si ferma dopo un testacoda Max Verstappen vola, Charles Leclerc stecca con la Ferrari rossa e...

Ultima ora5 ore ago

Gazprom, la mega perdita del gigante del gas pesa...

Pesano le sanzioni dell'Europa e lo stop quasi totale alle forniture Un primo, evidente, segnale di sofferenza per l'economia russa....

Sostenibilità5 ore ago

Sostenibilità, Mondo (Bper): “Siamo partner delle pmi...

"Creato prodotti di finanziamento che vogliono supportare imprese e aiutarle a progredire" "Bper Banca vuole essere un partner delle piccole...

Sostenibilità5 ore ago

Sostenibilità, Previati (Assonebb): “Migliorare...

Il presidente Assonebb: "Esiste relazione positiva tra livello di educazione finanziaria e sensibilità ai temi sostenibilità" "Aumentare il livello di...

Politica6 ore ago

Europee, la simulazione: boom Fratelli d’Italia, Pd...

La distribuzione dei seggi se si votasse oggi, i dati sulla base dei sondaggi Boom Fratelli d'Italia, Pd stabile, Lega...

Cronaca6 ore ago

Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni...

Registrati 226mila casi nell'ultima settimana. Pregliasco: "Ne avremo almeno altri 500mila". Ciccozzi: "Brutta stagione con molti morti" Sono oltre 14,5...

Sport6 ore ago

Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori

Lo ha deciso il comitato esecutivo, riunito oggi a Nyon Il comitato esecutivo dell'Uefa, riunito oggi a Nyon, ha deciso...

Cronaca7 ore ago

Sequestro palestra ‘antiracket’, Valeria...

La testimone di giustizia ha chiesto di essere sentita dai pm e dalla commissione antimafia regionale siciliana, che l’ha convocata...