Connect with us

Sport

Sinner-Medvedev, oggi semifinale Atp Miami: dove vederla,...

Published

on

Sinner-Medvedev, oggi semifinale Atp Miami: dove vederla, orario

Dove vedere e quando il match in tv

Jannik Sinner - Fotogramma /Ipa

Jannik Sinner in semifinale, oggi venerdì 29 marzo, del Masters 1000 di Miami. Il campione azzurro affronterà Daniil Medvedev.

Sinner è approdato il 27 marzo scorso alle semifinali battendo in due set (6-4, 6-2) il 23enne ceco Tomas Machac, numero 60 del ranking che in Florida ha eliminato Rublev, Murray e Arnaldi. Nel match, durato un’ora e mezza, il tennista altoatesino ha sfruttato a dovere la possibilità di conquistare un break sul 4 a 3 nel primo set, vinto con un game a zero sul suo servizio, mentre nel secondo è subito passato in vantaggio arrivando a un 5 a 1 prima di concedere l'ultimo game al ceco sul suo servizio e quindi vincere al secondo match point.

Medvedev ha invece superato il cileno Nicolas Jarry nei quarti di finale per 6-2 7-6 in un'ora e 41'. "Nel primo set ho giocato un buon tennis, non ho fatto niente di straordinario: quello che serviva per vincere", ha detto in conferenza stampa Medvedev. Jarry "dal secondo, però, ha cominciato a giocare molto meglio, gli scambi sono diventati duri. Ha servito meglio, e alla fine il match è girato su pochi punti nel tie-break. E' riuscito a trovare le soluzioni, quello che fanno i campioni".

Dove vedere il match in tv, orario

Il match, in programma oggi per le 20, sarà trasmesso in diretta da Sky Sport su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max. Sarà possibile inoltre seguire la partita in streaming su NOW e SkyGo.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Lecce-Udinese 0-2, gol di Lucca e Samardzic

Published

on

Friulani vicini alla salvezza

Lucca esulta dopo il gol

L'Udinese vince a Lecce per 2-0 oggi nel match della 36esima giornata e conquista tre punti fondamentali nella corsa verso la salvezza. I bianconeri si impongono grazie ai gol di Lucca al 36' e Samardzic all'85' ed escono dalla zona retrocessione a due giornate dalla fine del campionato, agganciando il Cagliari al 15° posto in classifica con 33 punti, uno in meno del Verona e uno in più di Empoli e Frosinone. I salentini, già salvi e battuti dopo 4 risultati utili di fila, restano fermi a quota 37 in 13/a posizione.

La partita

I padroni di casa partono meglio e si rendono pericolosi al 5'. Almqvist se ne va sulla destra imbeccato bene da un lancio lungo, guadagna il fondo e serve Krstovic a rimorchio: girata di prima su cui è determinante la chiusura di Perez. All'11' ancora un'iniziativa di Krstovic che in piena area dialoga nello stretto con Almqvist: triangolo tra i due e conclusione con la punta del centravanti montenegrino, deviata in angolo.

Al 17' si vedono per la prima volta gli ospiti. Success quasi al limite dell'area, in posizione centrale, salta Blin che lo mette giù. Giallo e punizione per l'Udinese. Samardzic calcia la punizione a giro con il suo sinistro. Traiettoria perfetta ma la barriera la sporca quel tanto che basta per mandarla sopra alla traversa.

Al 23' grande verticalizzazione di Ramadani che vede il corridoio per Krstovic: l'attaccante giallorosso entra in area e cerca di sterzare per saltare Bijol, che però capisce tutto e lo ferma. Al 25' bella conclusione dal limite di Success, destro potente ma di poco alto. Al 36' i friulani sbloccano la partita, Payero pennella un gran pallone nel cuore dell'area, Lucca svetta su tutti e gira di testa in rete. Ottavo centro in questo campionato per il 23enne piemontese. Al 45' Kristensen sfiora l'autogol con un passaggio verso Okoye che deve recuperare in fretta e allungare il pallone in angolo col piede.

In avvio di ripresa la squadra giallorossa spinge alla ricerca del pareggio, sfruttando soprattutto la fascia sinistra con Gallo ma senza costruire occasioni particolarmente pericolose per la difesa bianconera. Al 12' Gotti inserisce Pierotti e Berisha per Blin e Rafia. Al 20' la prima vera occasione del secondo tempo per i salentini. Percussione centrale di Pongracic che al limite dell'area si infila in mezzo a due prima di concludere con il sinistro: palla che sfila di poco a lato. Pochi minuti dopo doppio cambio per entrambe le squadre: Cannavaro mette Pereyra e Davis per Lucca e Success, mentre nel Lecce Oudin e Gonzalez sostituiscono Almqvist e Dorgu.

Alla mezz'ora gran destro di Pierotti che dal vertice sinistro dell'area si accentra e poi lascia partire un tiro potente verso il palo lontano, Okoye con un ottimo riflesso si allunga e salva. Poco dopo un problema muscolare costringe Ehizibue a chiedere il cambio: entra Ebosele. Al 40' arriva il raddoppio: Cross di Pereyra da sinistra per la testa di Davis, sulla respinta irrompe Samardzic che scarica in porta da pochi passi e chiude la partita.

Continue Reading

Sport

Internazionali d’Italia, Napolitano ko al 3° turno...

Published

on

L'azzurro, numero 125 del mondo ha ceduto al cileno

Stefano Napolitano - Fotogramma

Stefano Napolitano esce di scena al 3° turno degli Internazionali d'Italia (terra, montepremi 9.094.379 euro), quinto torneo Atp Masters 1000 della stagione in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Foro Italico di Roma. L'azzurro, numero 125 del mondo e in tabellone grazie ad una wild-card, cede al cileno Nicolas Jarry, numero 24 del ranking Atp e 21 del seeding, con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-4 dopo due ore e 22 minuti. Con l'eliminazione del 29enne piemontese tutti gli azzurri sono fuori nei singolari del torneo capitolino.

Fuori anche Rublev al 3° turno

Esce di scena al 3° turno anche Andrey Rublev. Il russo, numero 6 del mondo e quarta testa di serie, cede al francese Alexandre Muller, numero 109 del ranking Atp e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-2 in un'ora e 50 minuti.

Swiatek ai quarti

Approda invece ai quarti Iga Swiatek. La polacca, numero 1 del mondo e prima testa di serie, supera la tedesca Angelique Kerber, ex numero 1 Wta, ora scesa al 331° posto, con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 39 minuti.

Continue Reading

Sport

Camila Giorgi, i legali: “Rientrerà in Italia e...

Published

on

I suoi avvocati: "Nessuna intenzione di sottrarsi agli accertamenti o alle responsabilità, allontanamento temporaneo"

Camila Giorgi - Fotogramma /Ipa

"Anzitutto va detto che il ritiro" di Camila Giorgi "dalle competizioni agonistiche non ha niente a che vedere con la vicenda legata agli accertamenti della Guardia di Finanza. Si tratta in realtà di una decisione maturata da diversi mesi, fin da dopo il Covid Camila stava pensando di rallentare progressivamente, aveva difficoltà a reggere lo stress dell'attività agonistica". Lo affermano, in una nota, i legali della sportiva, gli avvocati Federico Marini del Foro di Firenze e Cristian Carmelo Nicotra del Foro di Enna, a proposito della presunta 'fuga' all'estero della tennista.

Riguardo all'allontanamento dalla residenza di Calenzano - precisano i legali - si è trattato di un allontanamento temporaneo dovuto ad una divergenza di vedute all'interno della famiglia, e alla volontà di prendersi una pausa di riflessione per decidere come impostare la propria vita dopo l'abbandono dell'attività agonistica".

"Nessuna intenzione di sottrarsi agli accertamenti o alle responsabilità, anzi vi è sempre stata massima trasparenza e collaborazione quando richiesta. In ogni caso prossimamente Camila rientrerà in Italia e potrà dare tutte le spiegazioni necessarie, anche tramite i propri legali, nelle competenti sedi", conclude la nota dei suoi avvocati.

Continue Reading

Ultime notizie

Salute e Benessere2 ore ago

Aviaria e rischio pandemia, l’Italia è pronta?

L'epidemiologo Gianni Rezza all'Adnkronos Salute: "Piano pandemico aggiornato c'è, ma va approvato e ben finanziato". Il punto sulla trasmissione da...

Ultima ora3 ore ago

Terremoto, tremano ancora i Campi Flegrei: scossa magnitudo...

Registrata dall'Ingv di Napoli a 5 chilometri da Pozzuoli. Una scossa precedente, di magnitudo 2.9, era stata registrata nella stessa...

Cronaca3 ore ago

Terremoto nel veronese, scossa magnitudo 3.3

La scossa a 2 km a nord di Bussolengo Un terremoto di magnitudo 3.3 è stato localizzato oggi dalla Sala...

Politica3 ore ago

Superbonus, resta ‘spalmacrediti’ su 10 anni....

L'emendamento del governo al dl presentato venerdì scorso non dovrebbe subire scossoni, ma restare sostanzialmente così com'è nonostante le barricate...

Cultura4 ore ago

Salone del Libro, Stefano Massini aggredito:...

Lo scrittore all'Adnkronos: "L'uomo che mi ha aggredito, prima verbalmente poi fisicamente, mi ha sentito domenica sera a 'Che tempo...

Spettacolo4 ore ago

Angelina Mango debutta nelle classifiche streaming mondiali...

Con oltre 120 milioni di stream totali, entra in Top 200 della global chart di Spotify e in Top chart...

Politica4 ore ago

Sondaggio politico, Fratelli d’Italia sale e Pd...

Il rilevamento del Tg La7 Fratelli d'Italia cresce, il Pd cala, il M5S sale. E' il quadro del sondaggio Swg...

Ultima ora4 ore ago

Incidente sull’A22, 2 morti e 8 feriti nel Mantovano

Il grave incidente sull'autostrada del Brennero nel tratto tra le uscite di Mantova nord e Mantova sud Due persone sono...

Ultima ora5 ore ago

Incidente sul lavoro a Potenza, operaio muore schiacciato...

L'incidente mortale a Pignola, l'uomo aveva 55 anni Un operaio di 55 anni ha perso la vita in una cava...

Sport6 ore ago

Lecce-Udinese 0-2, gol di Lucca e Samardzic

Friulani vicini alla salvezza L'Udinese vince a Lecce per 2-0 oggi nel match della 36esima giornata e conquista tre punti...

Cronaca6 ore ago

Caso Yara, difesa di Bossetti visiona i reperti:...

In uno scatolone con gli effetti personali della ragazza anche 54 provette con le tracce genetiche precedentemente conservate in frigo...

Sport6 ore ago

Internazionali d’Italia, Napolitano ko al 3° turno...

L'azzurro, numero 125 del mondo ha ceduto al cileno Stefano Napolitano esce di scena al 3° turno degli Internazionali d'Italia...

Politica6 ore ago

Vannacci: “Paola Egonu? Italiana di cui andiamo...

Lettera di "chiarimenti" del generale dopo le affermazioni sulla pallavolista contenute nel libro "Il mondo al contrario". Dagli omosessuali all'Eurovision...

Salute e Benessere6 ore ago

Un italiano su due segue una dieta, ma vince il ‘fai...

Solo il 19% si affida a un professionista La metà degli italiani segue una dieta o sta attento a quello...

Cronaca6 ore ago

Studenti pro Palestina, Viminale: “Particolare...

E' quanto si è deciso nel corso del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica Particolare attenzione a impedire...

Economia7 ore ago

Futuramente, Giffoni Hub e Civicamente con 1000 studenti,...

Pochi giorni allo start di Futuramente, l’evento di Giffoni Innovation Hub e Civicamente, che il 23 maggio vedrà protagonisti, agli...

Cronaca7 ore ago

Caso Iovino, Fedez indagato per rissa e lesioni

La decisione della procura di Milano, il fascicolo riguarda il personal trainer aggredito nella notte tra il 21 e il...

Lavoro7 ore ago

Vino, ‘Cultivating the future’: Assovini...

Il sogno dei 'padri fondatori' di attribuire valore culturale, di promozione e storytelling al vino siciliano è pienamente realtà 'Cultivating...

Spettacolo7 ore ago

Whoopi Goldberg ha proposto al Papa di recitare in...

Lo ha rivelato la stessa attrice statunitense durante un talk show. Non si conosce la risposta del pontefice Whoopi Goldberg,...

Ultima ora7 ore ago

Segre: “Ricevo minacce pazzesche ma non sto a casa ad...

La senatrice: "Io forse ho vissuto invano ma questi odiatori andrebbero curati" "Ricevo minacce pazzesche, che ho ignorato per anni,...