Connect with us

Cronaca

Kinder, con la Pentolaccia porta il divertimento in tutta...

Published

on

Kinder, con la Pentolaccia porta il divertimento in tutta Italia

Viene offerto al pubblico il massimo del divertimento grazie ad uno speciale Carnevale Kinder itinerante che farà tappa in alcuni dei carnevali più noti e a misura di famiglie d’Italia

Kinder, con la Pentolaccia porta il divertimento in tutta Italia

Il Carnevale rappresenta un’occasione di gioia tra genitori e figli e Kinder® vuole accompagnare grandi e piccini nei festeggiamenti portando loro un Carnevale itinerante per l’Italia, dove potranno scoprire un gioco tipico della tradizione, reso ancora più dolce e divertente grazie alle bontà Kinder: la Pentolaccia.

Giochi e dolci contribuiscono da sempre a creare l’atmosfera di festa caratteristica del carnevale e, con la Pentolaccia Kinder, i bambini potranno divertirsi, giocare in compagnia e gustare le specialità Kinder®. Per celebrare al meglio questa ricorrenza, si offrirà al pubblico il massimo del divertimento grazie a uno speciale Carnevale Kinder itinerante che farà tappa in alcuni dei carnevali più noti e a misura di famiglie d’Italia: il Carnevale di Fano (Marche), il Carnevale di Acireale (Sicilia), il Carnevale di Putignano (Puglia), il Carnevale di Cento (Emilia Romagna e il Carnevale di Viareggio (Toscana).

Dalle sfilate dei carri all’intrattenimento, tutto è pensato per garantire divertimento ai partecipanti di ogni età e per creare dei simpatici ricordi per grandi e piccini. All’interno del corner Kinder® tutte le famiglie presenti nelle “capitali” del Carnevale potranno cimentarsi nel gioco di rompere la Pentolaccia Kinder e scoprire al suo interno di quale bontà sarà riempita. Le famiglie infatti potranno, attraverso un divertente gioco digitale, selezionare il loro prodotto preferito tra i 3 proposti, così da trovarlo nella pentolaccia. Inoltre, sarà possibile scattare divertenti foto e ricordi di famiglia al photo booth situato nel corner Kinder® e lasciarsi coinvolgere da Kinderino, l’inconfondibile e amata mascotte, che animerà lo stand e il carnevale in città.

Il Carnevale di Fano nato nel lontanissimo 1374 è uno dei più antichi del mondo. Le sfilate dei grandi carri sono inaugurate dal Carnevale dedicato ai bambini che, a partire dalla mattina, danno il via ufficiale ai festeggiamenti in città. Kinder® animerà la giornata di inaugurazione dei festeggiamenti, domenica 28 gennaio, presso il suo stand in zona Pincio. Quello di Acireale è ritenuto il più bel Carnevale della Sicilia grazie ai carri allegorici-grotteschi che sfilano tra le stupende vie e piazze del centro storico. Affonda le sue radici nel lontano 1594 ed è una delle manifestazioni più autentiche e coinvolgenti del folklore isolano. Kinder® animerà il weekend del 3 e 4 febbraio, presso il suo stand in Piazza Indirizzo.

Con una storia di oltre 600 anni, il Carnevale di Putignano, in pro è tra i più antichi e lunghi al mondo. Una festa di popolo nota per i carri allegorici e i “cavallucci”, personaggi mascherati che rappresentano le diverse età della vita. Kinder® animerà la giornata centrale dei festeggiamenti, domenica 11 febbraio, presso il suo stand in Piazza San Domenico. Il Carnevale di Cento è il primo carnevale al mondo ad essere gemellato, a partire dal 1993, con il Carnevale di Rio de Janeiro. Tra le caratteristiche di questo carnevale c'è il lancio di gonfiabili e peluches dai carri verso gli spettatori, il cosiddetto “gettito”. Kinder® animerà la giornata del 18 febbraio, presso il suo stand in Piazzale della Rocca.

Il Carnevale di Viareggio è uno dei più importanti in Italia e nel mondo, che vanta ormai oltre 150 anni di tradizione e più di 500.000 spettatori per ogni edizione. Per il sesto anno consecutivo, Kinder® animerà tutte le giornate dei festeggiamenti - sabato 3, giovedì 8, domenica 11, martedì 13, domenica 18 e sabato 24 - che saranno teatro dei sei Grandi Corsi Mascherati. Lo stand Kinder sarà situato sul lungomare di Viareggio. Quest’anno ci sarà l’opportunità di festeggiare il Carnevale anche sulle piste di sci delle Dolomiti nella suggestiva Cortina nelle giornate del 12 e 23 febbraio.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cronaca

Sciopero ferrovie 19-20 maggio, Salvini firma precettazione

Published

on

La decisione è stata presa in vista del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna all'Autodromo di Imola

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato la precettazione nei confronti delle sigle sindacali che hanno indetto lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario tra domenica e lunedì. La decisione è stata presa in vista del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna all'Autodromo di Imola per il quale sono stimate presenze per oltre 200mila appassionati di F1. Lo sciopero del personale Ferrovie dello Stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome era in programma dalle 3.00 di domenica 19 maggio alle ore 2.00 di lunedì 20.

Continue Reading

Cronaca

Farmaco anti-obesità funziona anche contro alcolismo e...

Published

on

Ricercatori hanno osservato che chi assume il farmaco non ha più toccato un bicchiere di vino. Il medicinale di Novo Nordisk sarà sperimentato anche contro malattie del fegato

Bottiglia di whisky a terra -

Non finisce di stupire il farmaco anti-obesità di Novo Nordisk con il principio attivo semaglutide. Dopo il successo mondiale, di vendite e profitti, ora Wegovy* potrebbe diventare utile nella lotta all'alcolismo e alle malattie del fegato. Novo Nordisk - riporta il 'Financial Times' - sta sperimentando i suoi farmaci dimagranti per verificare se possano aiutare chi ha problemi con l'alcol e curare alcune patologie epatiche.

Alcuni ricercatori che hanno analizzato gli effetti di semaglutide hanno riportato che, oltre a controllare i livelli di insulina e di zucchero nel sangue, può anche potenzialmente influenzare le aree del cervello che regolano il nostro desiderio di cibo, ma anche dell'alcol. Un servizio pubblicato online sul 'New York Times' aveva evidenziato che chi assume il farmaco anti-diabete Ozempic*, sempre di Novo Nordisk e sempre con il principio attivo semaglutide, non ha più toccato un bicchiere di vino. Molti indizi che hanno portato il gruppo farmaceutico danese a puntare anche su questo fronte.

E infatti Novo Nordisk, riferisce il Ft, "ha avviato il reclutamento per uno studio di fase II" che "dovrebbe concludersi a giugno 2025", con l'obiettivo di "verificare su circa 240 pazienti che utilizzano semaglutide e cagrilintide, principio attivo di un altro farmaco di Novo Nordisk in fase di sviluppo per la perdita di peso, se" queste molecole "possano intervenire sui danni al fegato e ridurre il consumo di alcol nei partecipanti al trial con una malattia epatica alcolica. L'azienda è già al lavoro sul fronte delle malattie epatiche legate all'obesità, ma questo è il primo studio a valutare l'efficacia della nuova generazione di trattamenti dimagranti sulla malattia epatica alcolica".

Semaglutide ha mostrato benefici per la salute oltre la perdita di peso. Uno studio recente ha dimostrato che potrebbe ridurre del 18% il rischio di morte nei pazienti con malattie cardiovascolari.

Continue Reading

Cronaca

Medicina, cardiologo Gabrielli: “Ancora molto da fare...

Published

on

Il presidente Fondazione per il tuo Cuore al congresso Anmco, '30% pazienti a rischio sono diabetici, 20% fumatori attivi e 20% obesi'

Domenico Gabrielli, Direttore Uoc Cardiologia e del Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare dell'Ospedale San Camillo Forlanini di Roma

“Rispetto al passato, un numero maggiore di pazienti viene dimesso vivo dopo il trattamento delle sindromi coronariche acute (Sca) o rivascolarizzazione coronarica ed è esposto a trattamenti di prevenzione secondaria. Recenti dati nazionali mostrano che oltre il 30% dei pazienti ricoverati per un evento atero-trombotico acuto ha un'ulteriore ospedalizzazione nell'anno successivo alla dimissione. In questo contesto, l'adesione alle raccomandazioni delle Linee guida sulle strategie di prevenzione secondaria appare largamente insufficiente". Così all’Adnkronos Salute Domenico Gabrielli, Direttore Uoc Cardiologia e del Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare dell'Ospedale San Camillo Forlanini di Roma e presidente della Fondazione Per il tuo Cuore, in occasione del 55esimo congresso nazionale di Anmco, il più importante evento di cardiologia in Italia, a Rimini dal 16 al 18 maggio.

Per Gabrielli "c'è ancora molto lavoro da fare sulla prevenzione cardiovascolare, non solo secondaria. Lo dicono i risultati di un nostro studio". L'esperto snocciola i dati dello studio Bring-Up Prevenzione - presentato oggi al Congresso di Rimini - avviato da Fondazione Per il Tuo Cuore e Anmco, condotto dal 15 settembre 2023 al 29 febbraio 2024 "in 189 ospedali, dei quali il 33% al Sud, il 47,1% al Nord e il 19,8% al Centro, e che ha coinvolto 4790 pazienti over 67".

Bring-Up Prevenzione è uno "studio osservazionale, prospettico e multicentrico – spiega Gabrielli - condotto su un campione ampio e rappresentativo di Centri cardiologici italiani e basato su programmi di tipo educazionale e sulla raccolta dei dati dei pazienti, con l’obiettivo di cercare di ridurre il divario tra ciò che è disponibile e raccomandato e ciò che avviene effettivamente nella pratica clinica”.

Dalla ricerca "emerge che il 55% dei pazienti a rischio cardiovascolare è a target per i valori di Ldl, il cosiddetto 'colesterolo cattivo' (inferiori ai 70 milligrammi per decilitro). Non è tutto: tra i pazienti coinvolti nello studio 30% sono diabetici, 20% fumatori attivi e 20% obesi quindi bisogna fare molto di più per la prevenzione e l'adeguatezza degli stili di vita" conclude.

Continue Reading

Ultime notizie

Salute e Benessere1 ora ago

Stop Ema farmaco contro parto prematuro: rischio cancro...

Veniva utilizzato anche per evitare l'aborto I medicinali a base di 17-idrossiprogesterone caproato verranno sospesi dal mercato Ue per rischi...

Sostenibilità1 ora ago

Investimenti sostenibili e responsabili nelle banche...

Nuove raccomandazioni di NGFS per integrare la sostenibilità nella gestione dei portafogli La Network for Greening the Financial System (NGFS)...

Sostenibilità1 ora ago

Viaggi sostenibili, tra passione e perplessità

Una ricerca di Booking rivela interesse e consapevolezza, ma anche una crescente stanchezza e disillusione tra i viaggiatori Con l'urgenza...

Demografica1 ora ago

Giornata Internazionale contro l’Omofobia, impatti e...

Nel panorama globale, la lotta contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia non può essere ignorata né minimizzata. Queste forme...

Economia1 ora ago

Ia, Gay (Zes spa): “Mondo startup in grandissimo...

"Il mondo delle startup ha un grandissimo fermento nell'utilizzo degli algoritmi dell'Ia. E' importante l'IA sviluppata dalle startup stesse, che...

Economia1 ora ago

Ia, Capobianco (Conflavoro pmi): “C’è troppo...

"Purtroppo, in Italia c'è scetticismo da parte delle imprese sull'intelligenza artificiale. Solo il 6% delle pmi sta implementando il servizio...

Economia1 ora ago

Ia, Cavallaro (Cisal): “Può aiutare a colmare gap tra...

"L'Intelligenza artificiale? Può aiutare a colmare il gap produttivo tra Nord e Sud del Paese. La formazione e la prevenzione...

Economia1 ora ago

Infortuni, Sbarra: “Serve avviso comune per 4 ore...

L'intervento del segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, dal palco del Festival del lavoro a Firenze "Serve un patto, un...

Economia2 ore ago

Ia, D’Ascenzo (Inail): “Strumento per operare...

Il presidente dell'Istituto durante il suo intervento al Festival del Lavoro: "Ma persone devono essere i decisori finali " "Le...

Salute e Benessere2 ore ago

Gellona (Confindustria Dm): “Politica industriale per...

Al convegno ingegneri clinici, ‘a fianco del Piano nazionale Hta revisione dei Lea’ “Abbiamo messo a punto una proposta di...

Salute e Benessere2 ore ago

Covid, dopo 4 anni addio al bollettino settimanale ai media

A quanto apprende l'Adnkronos Salute il monitoraggio sarà pubblicato solo sul sito del ministero della Salute Addio al bollettino settimanale...

Salute e Benessere2 ore ago

Anelli (Fnomceo): “Con software e algoritmi cambia...

Al congresso Aiic, ‘nuovi strumenti per rendere efficace la professione’ Il ruolo che il medico avrà “dipende molto da come...

Ultima ora2 ore ago

Ia, Gasparri: “Esaltare potenzialità positive ma...

Le parole del senatore al Festival del lavoro a Firenze "Sull'intelligenza artificiale il governo sta predisponendo provvedimenti, misure, ovviamente non...

Immediapress2 ore ago

Intelligenza artificiale generativa: ecco Gaia, la prima...

17 maggio 2024. Impara costantemente dai dialoghi con i suoi interlocutori e utilizza un linguaggio estremamente naturale. Il suo nome...

Cronaca2 ore ago

Sciopero ferrovie 19-20 maggio, Salvini firma precettazione

La decisione è stata presa in vista del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna all'Autodromo di Imola...

Esteri2 ore ago

Stoccolma e Rouen, sale la tensione anche in Europa –...

Mentre Israele allarga l'intervento a Rafah, nel sud della Striscia, l'ambasciata israeliana a Stoccolma è stata isolata dopo una sparatoria...

Lavoro2 ore ago

Ia, Scordamaglia: “Un aiuto per la sicurezza sul...

Così Luigi Scordamaglia, capo Area mercati, internazionalizzazione e politiche comunitarie di Coldiretti, intervenendo al Festival del lavoro in corso a...

Cultura2 ore ago

Libri, Santo Versace alla Lum per presentare...

Martedì 21 maggio alle 11, presso l’Aula Aldo Rossi dell’Università Lum, a Casamassima (Ba), Santo Versace presenterà agli studenti il...

Esteri2 ore ago

Novanta minuti senza parlare o usare il cellulare, in scena...

Vince chi riesce a non fare assolutamente nulla senza addormentarsi, mantenendo stabile la frequenza cardiaca In silenzio per 90 minuti...

Immediapress2 ore ago

Snaipay Match Sponsor di Inter-Lazio domenica 19 maggio,...

Al termine della partita, la cerimonia di premiazione del 20° scudetto Milano, 17 maggio 2024 – Snaipay, brand di Snaitech...