Connect with us

Spettacolo

Tali e Quali 2024, Malgioglio: “Niente sconti sia ai...

Published

on

Tali e Quali 2024, Malgioglio: “Niente sconti sia ai vip che ai ‘nip'”

Lo showman- paroliere all'Adnkronos: "Che gioia lavorare con Carlo Conti e Maria De Filippi"

Cristiano Malgioglio

"Come non faccio sconti ai vip, non farò sconti nemmeno ai nip". Parola di Cristiano Malgioglio, pronto a riprendere il ruolo di giurato "spietato, ma con ironia", da domani, per quattro sabato sera su Rai1, in 'Tali e Quali' lo spin off di 'Tali e Quali Show' dedicato alle persone comuni con la passione del canto. "Mi piace tantissimo lavorare con Carlo Conti e con questa giuria (tornano anche Loretta Goggi e Giorgio Panariello, ndr.) perché c'è un clima molto scherzoso, ci prendiamo in giro ma non c'è mai la rissa", aggiunge Malgioglio in un'intervista all'Adnkronos.

"In questo clima scanzonato, io sono un po' la pecora nera. E questa volta mi lancerò in commenti in quattro lingue, a seconda della nazionalità della star imitata", aggiunge lo showman-paroliere che è pronto a stupire con nuovi outfit "pazzeschi": "Nella prima puntata mi ispirerò ad Audrey Hepburn. Poi per entrare meglio nel ruolo del giurato spietato mi sposterò sulle cattivissime del cinema, da Joan Crawford a Bette Davis ma non posso rivelare altro...".

Nelle prove si è già avuto un assaggio delle performance dei concorrenti, "che nella vita fanno i mestieri più disparati, dall'oculista all'operaio, allo studente": "Alcuni sono bravi, altri meno. Alcuni si lanciano in sfide impossibili, con l'imitazione di mostri sacri, star internazionali inarrivabili. E lì è facile che caschi l'asino. Anche perché noi non giudichiamo solo la voce ma anche la gestualità. Va meglio con le imitazioni delle star italiane, che sono più numerose. E devo dire che alcune imitazioni di artisti italiani sono meglio degli originali", sottolinea ridendo Malgioglio che dopo la pausa sanremese del programma tornerà giurato, prima in due puntate speciali di 'Tali e Quali Sanremo', dove personaggi noti si cimenteranno nell'imitazione di artisti e brani passati che hanno segnato la storia del festival, e poi nel serale di 'Amici' di Maria De Filippi. "Sono fortunato, lavorare con Carlo Conti e Maria De Filippi è gioia pura", scandisce. Ma per il finale della stagione tv, ha pronto un altro progetto, questa volta musicale: "Sto lavorando con un produttore turco per un tormentone estivo che sa d'oriente", conclude.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Il Volo annuncia ‘Tutti per uno – Ad Astra Live...

Published

on

Quattro date nei principali palazzetti italiani

Foto di Valentina Sabino

Nel pieno del successo di 'Tutti per uno' (un progetto di Michele Torpedine), il grande show all’Arena di Verona con tantissimi grandi ospiti, Il Volo ha annunciato ieri sera direttamente dal palco del prestigioso anfiteatro 'Tutti per uno - Ad Astra Live nei Palasport', quattro grandi appuntamenti in partenza a gennaio 2025. Il tour toccherà le città di Milano, Bologna, Torino e Roma, rispettivamente l’11 gennaio all’Unipol Forum di Milano, il 17 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, il 18 gennaio all’Inalpi Arena di Torino e il 21 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma.

La notizia di 'Tutti per uno - Ad Astra Live nei Palasport' arricchisce il 2024 di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, nel pieno dei festeggiamenti di 15 anni di musica e amicizia insieme. Il 29 marzo è infatti uscito il primo disco di inediti 'Ad Astra' e a fine aprile Il Volo è partito per le prime quattro date del World Tour in Giappone, grandioso preludio delle serate-evento all’Arena di Verona di 'Tutti per uno', che verranno trasmesse in prime-time su Canale 5 il 14, 21 e 28 maggio. La prima serata, in onda stasera alle 21.20, sarà condotta da Il Volo, con la partecipazione di Giorgia, e avrà come ospiti Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Gaetano Curreri, Mara Sattei e Giorgio Panariello.

Le date nei palazzetti del 2025 si sommano al ricco calendario di 'Tutti per uno – Capolavoro', 20 appuntamenti estivi tra giugno e settembre nelle più suggestive venue del nostro Paese, tra cui spiccano la monumentale Piazza San Marco di Venezia e le suggestive Terme di Caracalla. Il tour è in partenza proprio l’8 giugno da Roma, Terme di Caracalla e proseguirà il 30 giugno a Cattolica, Arena della Regina, il 3 luglio a Marostica (VI), Marostica Summer Festival, il 4 luglio a Venezia, Piazza San Marco per poi toccare il 6 luglio Bard (AO), Forte di Bard, l’11 luglio Catania, Villa Bellini, il 13 luglio Palermo, Velodromo P. Borsellino, il 17 luglio Pompei (Na), Anfiteatro degli Scavi, il 20 luglio Lanciano (CH).

E ancora Parco Villa Delle Rose, il 22 luglio Pratolino Vaglia (FI), Musart Festival / Parco Mediceo Di Pratolino, il 26 luglio Cernobbio (CO), Villa Erba, il 28 luglio Masciano (PG), Musica per i Borghi, il 31 luglio Palmanova (UD), Piazza Grande, il 5 agosto Torre Del Lago (LU), Gran Teatro All'aperto Puccini, il 24 agosto Monopoli (BA), Cala Batteria, il 26 agosto Diamante (CS), Teatro Dei Ruderi, il 27 agosto Roccella Jonica (RC), Teatro Al Castello, il 5 e 6 settembre Macerata, Sferisterio e il 9 settembre Caserta, Reggia Di Caserta / Piazza Carlo Di Borbone.

Oltre alle date nei palazzetti, in autunno Il Volo sarà protagonista di un tour nelle principali capitali europee e nel 2025 sarà negli Usa, in Canada e in America Latina. Le prevendite per le nuove date di 'Tutti per uno - Ad Astra Live nei Palasport' sono aperte, esclusivamente per il fanclub, dalle 14 di oggi e dalle 14 di domani, 15 maggio, saranno disponibili su Ticketone.

Continue Reading

Spettacolo

Ascolti tv, testa a testa tra ultima puntata ‘Il...

Published

on

In termini di spettatori (2.943.000) la fiction con Edoardo Leo si aggiudica la prima serata con il 16.3% di share. Il reality di Canale 5 visto da 2.114.000 spettatori, con uno share del 16.6%

Edoardo Leo ne 'Il clandestino'

Testa a testa tra la fiction di Rai1 'Il Clandestino' e il reality show di Canale 5 'L’isola dei famosi'. In termini di spettatori (2.943.000) la fiction di Edoardo Leo si aggiudica la prima serata di ieri con il 16.3% di share. La nuova puntata de L'Isola dei famosi - che ha visto Joe Bastianich abbandonare definitivamente il programma per motivi di salute - è stato visto da 2.114.000 spettatori, con uno share del 16.6%. Terzo posto per Rai 2 con 'Stasera Tutto è Possibile' con 1.659.000 spettatori e il 9.8% di share.

Fuori dal podio Italia1 con il film 'Homefront' visto da 1.514.000 spettatori e l’8.1% di share. Segue Rete4 con 'Quarta Repubblica' (752.000 spettatori, 5.2% share); La7 con '100 minuti' (758.000 spettatori, 4.2% share); Tv8 con 'GialappaShow' (717.000 spettatori, 4.1% share); Rai3 con 'Far West' (626.000 spettatori, 3.7% di share). Chiude la classifica il Nove con 'Cash or Trash' (368.000 spettatori, 2% share).

Isola dei famosi 2024, Joe Bastianich abbandona reality: problemi di salute, cosa è successo

Continue Reading

Interviste

Intervista esclusiva a Mariù Adamo, al timone su Tele A di...

Published

on

“L’intervista deve insegnarmi e lasciarmi qualcosa. Ciascuna delle interviste che ho condotto nel corso della mia carriera e le esperienze di vita degli ospiti che ho incontrato mi hanno permesso di arrivare dove sono oggi, nel programma che ho ideato.”

Sono queste le parole pronunciate dalla giornalista Mariù Adamo, al timone su Tele A di “Casa Mariù”, format mattutino da lei stessa ideato e condotto. Dopo tanti anni di esperienza alla guida di programmi di intrattenimento e sportivi, la Adamo ha vinto anche questa nuova sfida realizzando in prima persona questo progetto televisivo, che è seguitissimo.

Ma Mariù non ha certo l’intenzione di fermarsi qui: nel suo nuovo ruolo di autrice ha già in mente di guidare la sua squadra di professionisti alla realizzazione di tante nuove trasmissioni. Ma facciamocelo raccontare da lei.

A cura di Roberto Mallò

Ciao Mariù. Partiamo da Casa Mariù, il nuovo programma che ti vede alla conduzione ma non solo…

“Sì, “Casa Mariù” è il nuovo programma che conduco dal mese di dicembre su Tele A e che mi vede anche ideatrice e autrice. È un “contenitore”, all’interno del quale il pubblico può trovare tante opportunità di approfondimento, che spaziano dagli argomenti più leggeri alle tematiche scientifiche fino ai temi di attualità, talvolta anche particolarmente delicati. È un format che mi consente di elaborare continuamente nuove idee, alle quali lavoriamo continuamente per migliorare la nostra offerta televisiva al pubblico che ci segue. Aspettatevi sempre grandi sorprese.

Quali sono le rubriche a cui tieni di più?

“È una domanda difficile a cui rispondere: è come se mi chiedessi a quale dei tuoi figli vuoi più bene. Sicuramente una delle rubriche a cui tengo di più è “Il coraggio di essere donna”, nel corso della quale, ogni venerdì, ospito una donna in grado di fornirci una testimonianza forte e originata da una sua esperienza di vita, spesso dolorosa e a volte tragica. Donne che si sono mosse in vari settori: da quello del giornalismo al sociale, passando per il mondo dello sport e della cultura. Donne che hanno avuto il coraggio di attuare un cambiamento nella loro vita, senza se e senza ma, affrontando rischi che ci fanno capire quanto sia sbagliato fermarsi agli stereotipi. Intervistare donne come Filomena Lamberti, Daniela Di Maggio, Maria Teresa Giglio, Luciana Esposito, Alessandra Vitale, Angela Procida, Trisha Palma, Alessandra Cuevas, Daniela Lourdes Falanga, Rossana Pasquino, Stefania Zambano, mi hanno consentito di vivere un’esperienza che è andata oltre la “semplice” intervista e che mi porterò nel cuore per tutta la vita”.

Complimenti Mariù. Parlaci di un’altra.

“Al momento sta andando davvero forte la rubrica del Food, perché chiudo sempre la puntata con il mondo dei grandi chef, maestri chef o pizzaioli dal respiro nazionale. Personaggi che, mentre si raccontano, preparano una ricetta. Questo è un momento molto atteso dal pubblico che ci segue. La tradizione gastronomica napoletana, e dell’Italia tutta, è sempre una vera sicurezza in termini di interesse da parte del pubblico di ogni età ed estrazione”.

Abbiamo parlato di Mariù conduttrice e ora anche autrice. Ma c’è anche una Mariù donna, mamma e moglie. Come concili i tuoi impegni quotidiani con quelli professionali e quanto della tua persona possiamo ritrovare nei contenuti della tua trasmissione?

“Si, è un impegno che richiede veramente tanto sacrificio e dedizione, ma lo faccio con la stessa passione che mi guida nella mia vita familiare. Ed è anche per questo che amo mettere al centro del programma “le storie”. Intendo quelle storie che possano destare l’interesse e la curiosità del pubblico, coinvolgendo il telespettatore al punto di riconoscersi o immedesimarsi in esse e poterne trarre un insegnamento. Storie con le quali trovare dei semi di speranza per riuscire a cambiare la propria vita o a riflettere su di essa. Insomma, mi piace parlare di quello che ad ognuno di noi può accadere. Tutti passiamo infatti attraverso le stesse problematiche, prima o dopo. Parlarne, sensibilizzare e dialogare, secondo me, può essere di grande importanza per il pubblico, che si sente vicino alla storia. Non a caso, ci sono tanti argomenti che ci uniscono, come il mondo delle tendenze o quello della salute. Personalmente, cerco di trattare tutte queste tematiche in una chiave un po’ diversa, un po’ più intima. Cerco di parlarne come se fossi a casa. Ed è da qui che deriva il nome del programma. “Casa Mariù”: è la casa di tutti, dove tutti si devono sentire a proprio agio e possono riconoscersi nelle storie che raccontiamo, con l’amore tipico di chi vive in ambiente familiare, nel quale tende sempre a ritornare perché si sente amato. Amore e casa, dal mio punto di vista, sono parole che navigano di pari passo”.

Un programma dove metti in scena tutta la tua personalità. Forse è anche in questo che Casa Mariù si distingue dagli altri programmi?

“Sì. Utilizzo un tono garbato e familiare, senza etichette e giudizi. Non mi piace, infatti, giudicare quello che si è raccontato. Il mio intento è quello di informare il pubblico, con un tono che possa unire le persone piuttosto che dividerle. Stiamo vivendo un’epoca storica dove, ormai, l’individualismo è il mood di tutti. Penso però che, se qualcuno di noi tende la mano, le persone pian piano si avvicinano. Ed è così che si abbatte quel muro di cristallo, quella parete che i social hanno contribuito a far sorgere. Con Casa Mariù cerco di dare la possibilità alle persone di ascoltare, di riconoscersi e di maturare una riflessione rispetto agli argomenti che trattiamo. Per esempio, anche quando parliamo di sesso nella rubrica dei sentimenti lo faccio con un tono elegante. E mi affianco a chi può trattarlo con una competenza specifica, come il professor Maurizio Bossi, che ha partecipato a diverse trasmissioni. Una rubrica con cui cerchiamo di educare ai sentimenti, considerando anche i tanti episodi di violenza verso le donne che popolano la cronaca. Ci chiediamo che cosa ci sia di sbagliato: forse bisognerebbe parlare di sesso e di sentimenti in maniera diversa, utilizzando le parole giuste? Ed è qui che, per trovare queste parole giuste, interviene l’esperto di settore. Raccontiamo il bello e il brutto del nostro territorio, in una chiave sempre positiva e propositiva”.

Quando è nato il tuo amore per il mondo dello spettacolo e per quello dell’informazione, che ha sempre avuto spazio nei tuoi programmi?

“Amo l’arte, che sia musica o teatro, a 360° e la conduzione mi permette di abbracciare un po’ tutte le sue forme. E poi sono di Napoli, città che mi ha sempre attratto per la sua storia, per la sua cultura, per i suoi magnifici paesaggi. Perché, fondamentalmente, Napoli è sempre stata protagonista nel mondo dell’arte. Da che ho memoria sono appassionata di arte. E nel mondo dello spettacolo ci vivo da sempre. Sono laureata in Lettere Classiche alla Federico II di Napoli, ma ho anche un diploma di danza classica. Sono stata in tournee con Maurisa Laurito come ballerina, ma ho avuto anche esperienze di attrice e di speaker radiofonica. Ho vissuto il mondo dell’arte a 360°. E in televisione avevo voglia di raccontare il bello che accadeva nella mia città. Mi arrabbiavo perché Napoli veniva spesso etichettata in maniera negativa, soffrendo per quanto di buono della città non riusciva ad emergere. E’ vero che ha le sue criticità, ma pure tanto di bello da raccontare. Napoli è un Giano bifronte, luci ed ombre. Da innamorata della mia città, ho incominciato a portare alla luce le sue storie belle, in tv ma anche in radio, intrise di arte e teatro. E ho voluto farlo in una chiave solare e positiva, senza mai nascondere ciò che la realtà racconta, ma valorizzando tutti gli aspetti positivi. Perché così possono emergere delle cose veramente belle. E da lì ho deciso di portare avanti un’informazione, una narrazione un po’ diversa su Napoli. E ci ho messo la faccia in prima persona: sono orgogliosa di essere napoletana e mi auguro di esserne diventata una buona testimone, insieme ai miei intervistati e al mio pubblico. Da lì mi sono affacciata al mondo del giornalismo e sto continuando a crescere in questo settore. Ho intenzione, anche in questo caso, di sviluppare un’informazione su diversi ambiti”.

Mi ha raccontato della sua passione per la recitazione. Se capitasse un’occasione tornerebbe in teatro?

“Certo. Prenderei in considerazione di tornare a teatro per portare in scena una tematica sociale, che possa ad esempio mettere al centro le donne. Voglio infatti che anche il teatro sia uno strumento di messaggio, di cambiamento. Per me, il teatro è quella scatola magica dove avviene qualsiasi tipo di magia. È il luogo ideale per portare il pubblico a riflettere e per smuovere le coscienze. Chissà se la prossima intervista me la farai proprio sul palcoscenico…”.

Casa Mariù è in diretta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 12:30 e in diretta streaming sul sito e sui canali social Facebook, Instagram.

La replica, il martedì ed il giovedì alle 6:30 e l’edizione della domenica dalle 10:45.

“Casa Mariù” è presente sul canale YouTube dove è possibile rivedere tutte le interviste con la playlist dedicata alle singole rubriche.

Il programma è prodotto da Goeldlin Production ed è offerto dalla Goeldlin srl.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Francia, 4 pecore iscritte a scuola per non far chiudere la...

Ogni cosa è stata fatta secondo le regole: ogni pecora ha due genitori, un indirizzo ed una data di nascita...

Salute e Benessere2 ore ago

Oliva (Anmco), ‘nostro 55esimo congresso tra nuove terapie...

A Rimini dal 16 al 18 maggio, con focus su valvulopatie, ipercolesterolemia, insufficienza cardiaca e simulazioni di metodiche diagnostiche Con...

Economia2 ore ago

Mare, Barbaro incontra le Aree Marine Protette ad Ostia

Il sottosegretario al Mase: "Valorizzazione passa anche per nuovi percorsi normativi e conseguenti risorse" "Si è riunito il Tavolo tecnico...

Immediapress2 ore ago

Tutela della Persona e delle Aziende: “L’INVESTIGATORE...

17 maggio 2024 dalle 10.00 alle 18.00 presso l’Auditorium “Al Duomo” | Via de’ Cerretani | Firenze Firenze, 14 maggio...

Demografica2 ore ago

Francia, quattro pecore iscritte a scuola per non far...

Quattro pecore iscritte a scuola per non far chiudere la classe. Hanno un nome e un cognome, peraltro evocativi, John...

Sostenibilità2 ore ago

Cresce l’impegno delle imprese quotate verso l’ESG

Il rapporto di Deloitte sulle azioni delle società italiane quotate nel promuovere la sostenibilità e affrontare il cambiamento climatico Il...

Demografica2 ore ago

Invecchieremo come Dorian Gray, Peter Pan o Wolverine?

Nel mondo frenetico in cui viviamo, spesso ci troviamo a chiederci: quanto tempo avremo? E se potessimo averne un po’...

Demografica2 ore ago

Fertilità maschile sotto osservazione, il decalogo degli...

La diminuzione delle nascite in Italia ha attirato l’attenzione della comunità medica sulla fertilità maschile, portando la Società Italiana di...

Demografica2 ore ago

Studenti italiani sotto pressione e stressati

Nel panorama educativo contemporaneo, la soddisfazione degli studenti e la loro percezione della scuola come luogo di apprendimento e crescita...

Sostenibilità2 ore ago

Il 61% degli italiani non è preparato sul tema...

A usarla sono i giovani. Disoccupati e pensionati pensano non sia utile nel quotidiano. Ecco cosa ne pensano i lavoratori....

Sostenibilità2 ore ago

Caldo killer, Lancet: “Europa responsabile del cambiamento...

Aumenta dell’11% la vulnerabilità al caldo: rischio disuguaglianze tra paesi che emettono e paesi svantaggiati Le temperature in Europa si...

Economia2 ore ago

Giorgetti: “Superbonus droga economica, rinvieremo...

"Superbonus è una misura eccezionale per tempi eccezionali. La disintossicazione è dolorosa ma qualcuno la deve fare" Il superbonus “è...

Esteri2 ore ago

Orche speronano e affondano yacht di 15 metri, attacco choc...

Salve le due persone a bordo: “Colpivano lo scafo con forza” Un numero imprecisato di orche ha affondato uno yacht...

Ultima ora2 ore ago

Sostenibilità, nasce l’osservatorio meteo-climatico...

Un report in cui sono contenute informazioni e dati aggiornati sia rispetto agli eventi meteorologici rilevanti, sia riguardo ai cambiamenti...

Immediapress2 ore ago

SNAI – Coppa Italia: Atalanta-Juventus, quote in...

All’Olimpico si gioca la finale tra nerazzurri e bianconeri, con la Dea favorita anche nel testa a testa per chi...

Immediapress2 ore ago

Giornata Famiglia. Pro Vita Famiglia: Senza famiglia la...

Roma, 14 maggio 2024. “Senza famiglie la società muore. La famiglia è la cellula fondamentale della società, fattore di coesione...

Sport2 ore ago

Serie A, gli squalificati della 37esima giornata

Sono quattro i calciatori che salteranno il prossimo turno di campionato Si è chiuso ieri sera il 36esimo turno di...

Esteri3 ore ago

Ucraina, allarme di Kiev: “Situazione è...

Budanov: "Ho usato tutto quello che abbiamo. Purtroppo non abbiamo più nessuno di riserva" L'Ucraina spalle al muro. L'attacco della...

Spettacolo3 ore ago

Il Volo annuncia ‘Tutti per uno – Ad Astra Live...

Quattro date nei principali palazzetti italiani Nel pieno del successo di 'Tutti per uno' (un progetto di Michele Torpedine), il...

Cronaca3 ore ago

Ranking internazionale The, Roma Tor Vergata 1° giovane...

Al 42mo posto al mondo nella classifica del Times Higher Education Young 2024 Primo ateneo statale tra le università generaliste...