Connect with us

Immediapress

Şişecam investirà 114 milioni di dollari in tre nuove linee...

Published

on

Şişecam investirà 114 milioni di dollari in tre nuove linee di vetro rivestito

Şişecam’s Chairman and Executive Member of the Board of Directors

Queste strutture all'avanguardia, che avranno una capacità complessiva di quasi 20 milioni di metri quadrati, saranno situate in Italia, Turchia e Bulgaria.

10 maggio 2024 - Şişecam, player internazionale nel settore del vetro e dei prodotti chimici, ha comunicato la decisione di investire 114 milioni di dollari in tre nuove linee di produzione di vetro rivestito. Queste strutture all'avanguardia, che avranno una capacità complessiva di quasi 20 milioni di metri quadrati, saranno situate in Italia, Turchia e Bulgaria.Con questi investimenti, Şişecam si propone di soddisfare la crescente domanda di vetro rivestito nel settore del vetro piano. La società intende rafforzare la propria competitività potenziando l’efficienza operativa e diversificando la sua gamma di prodotti. Inoltre, Şişecam ha l'obiettivo di incrementare la percentuale di prodotti a valore aggiunto nella sua produzione complessiva.

Come parte degli investimenti previsti per l'inizio delle attività nel 2025, Şişecam investirà in una linea di vetro rivestito con una capacità annua di 6,5 milioni di metri quadrati presso il suo stabilimento di vetro piano nel Nord Italia. In aggiunta, la Società prevede di investire in una linea di vetro rivestito con una capacità annua di 7 milioni di metri quadrati presso il suo impianto di produzione di vetro piano in costruzione a Tarso, in Turchia.Şişecam finanzierà anche una linea con una capacità annua di 6 milioni di metri quadrati presso il suo stabilimento di vetro piano in Bulgaria. A livello globale, questi investimenti, per un totale di 114 milioni di dollari (compreso il fabbisogno di capitale circolante), porteranno il numero totale di linee di rivestimento del vetro di Şişecama sette.L'obiettivo è quello di aumentare l'attuale capacità di Şişecam nel settore del vetro rivestito, che attualmente è di circa 22 milioni di metri quadrati in base a un mix medio di prodotti su quattro linee diverse, a circa 42 milioni di metri quadrati tramite questi investimenti strategici e strutturali.

Il Prof. Dr. Ahmet Kirman, Presidente e membro esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Şişecam, ha commentato la nuova decisione di investimento affermando: "Ogni investimento strategico che effettuiamo migliora la nostra capacità di crescere e progredire. Questa decisione, volta a soddisfare la crescente domanda di vetro rivestito nel settore del vetro piano, rappresenta una tappa significativa di questo percorso. Con questa iniziativa, la capacità produttiva di Şişecam per il vetro rivestito raddoppierà. Oltre a rafforzare la nostra leadership nel mercato del vetro architettonico in Turchia, faciliterà il nostro accesso a una più ampia base di clienti a livello globale, con una maggiore competitività. Questi investimenti aumenteranno la quota di prodotti di alto valore all'interno del nostro volume di produzione totale e incrementeranno il nostro portafoglio prodotti. Inoltre, gli investimenti permetteranno a Şişecam di gestire in modo più flessibile la sua catena di fornitura, con un conseguente aumento dell'efficienza operativa".

Şişecam in Italia

“In qualità di maggiore investitore turco in Italia, abbiamo attività produttive sul territorio nazionale dal 2005. Şişecam contribuisce all’economia italiana con prodotti di valore aggiunto, opportunità di lavoro ed esportazioni. Siamo lieti che il valore aggiunto che apportiamo all’economia del Paese sia riconosciuto e apprezzato”, ha dichiarato il Prof. Dr. Ahmet Kirman. Presidente e Membro Esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Şişecam.

Nel 2005 Şişecam è entrata in Italia acquisendo il 50% di Chromital e nel 2011 è diventata l’unico azionista della società. In seguito, Şişecam ha acquisito lo stabilimento Sangalli Vetro di Porto Nogaro e con questo investimento è diventata il maggior produttore di vetro piano in Europa. Nel 2018, Şişecam ha effettuato il suo secondo investimento nel settore del vetro piano con l’acquisizione dello stabilimento Sangalli Vetro di Manfredonia.

Infine, nel 2022, Şişecam ha acquisito il produttore di materiali refrattari Refel, diventando il principale produttore nel settore in Italia.

Dopo aver completato l’acquisizione dello stabilimento di Manfredonia, Şişecam lo ha ristrutturato e riattivato nel tempo record di un anno e oggi lo stabilimento produce 190 mila tonnellate di vetro laminato e rivestito all’anno. Lo stabilimento di Manfredonia di Şişecam, il più grande produttore di vetro architettonico in Italia, utilizza il porto di Manfredonia per l’approvvigionamento delle materie prime e per le operazioni di trasporto del vetro. In questo stabilimento Şişecam impiega 204 persone.

Şişecam

Şişecam è stata fondata nel 1935 con la missione di sviluppare l’industria del vetro in Turchia in linea con la visione del noto leader del Paese Mustafa Kemal Atatürk. Oggi, Şişecam è uno dei maggiori player globali nei settori del vetro e dei prodotti chimici. Şişecam è l’unica azienda globale che opera in tutte le aree principali della produzione del vetro: vetro piano, articoli in vetro, contenitori in vetro e fibra di vetro. Attualmente, Şişecam è tra i primi due produttori mondiali di articoli in vetro e tra i primi cinque produttori di contenitori in vetro e vetro piano. È inoltre uno dei tre maggiori produttori di soda al mondo e leader mondiale dei prodotti chimici a base di cromo. Şişecam gestisce attualmente impianti di produzione situati in Germania, Italia, Bulgaria, Romania, Slovacchia, Ungheria, Bosnia-Erzegovina, Federazione Russa, Georgia, Ucraina, Egitto, India e Stati Uniti, oltre alla Turchia.

Şişecam, che punta con decisione verso l'obiettivo di diventare uno dei primi 3 produttori al mondo nei suoi principali rami di attività, con risorse umane competenti e tecnologie avanzate, sta costantemente trasformando la sua infrastruttura e la sua cultura digitale,per prepararsi ad affrontare le sfide future.Şişecam, che vanta 88 anni di esperienza, oltre 24 mila dipendenti, attività produttive in 14 Paesi su quattro continenti e una rete di vendita in oltre 150 Paesi, continua il suo percorso di crescita, in linea con la sua strategia “Global Excellence” e con un approccio inclusivo che sostiene lo sviluppo dell’intero ecosistema aziendale. Şişecam si fa carico della responsabilità di proteggere il pianeta, migliorare la società e trasformare la vita con la sua strategia CareForNext, che si ispira agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Şişecam utilizza tutta la sua esperienza e le sue competenze per promuovere lo sviluppo sostenibile in ogni suo aspetto. https://www.sisecam.com.tr/it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Acquistare su Amazon: come trovare le migliori offerte

Published

on

offerte-amazon

Napoli, 20 maggio 2024 - Nato a fine anni Novanta come libreria online, per poi affermarsi come uno dei più grandi marketplace digitali in assoluto, Amazon rappresenta un punto di riferimento a livello globale quando si parla di e-commerce. In realtà, il marchio creato da Jeff Bezos ha intrapreso, nel tempo, un processo di diversificazione dei servizi offerti, arrivando ad includere l’on-demand e il live streaming per prodotti audiovisivi ed eventi sportivi.

Ciò nonostante, Amazon resta sinonimo di shopping online e, di riflesso, costituisce una delle opzioni più gettonate per chi è alla ricerca di offerte e promozioni. Da questo punto di vista, sono numerose le iniziative che l’azienda implementa periodicamente: basti pensare al Black Friday o agli sconti esclusivi riservati agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Prime. Naturalmente, sconti e promozioni non si limitano soltanto al Black Friday o ai periodi di saldi stagionali, ma vengono proposti senza soluzione di continuità su molte delle tipologie di prodotti in vendita sulla piattaforma. Ma come scovare le migliori offerte disponibili su Amazon? Esistono diversi modi per intercettare tempestivamente le migliori promozioni su articoli di proprio interesse, senza dover per forza consultare il sito web del marketplace ogni giorno. Di seguito, vediamo quali sono i ‘trucchi’ più efficaci per fare shopping su Amazon massimizzando la convenienza.

I canali Telegram

Sono una risorsa relativamente recente ma molto efficace per tenersi sempre aggiornati circa le offerte più vantaggiose; un canale Telegram, infatti, consente di ricevere tempestivamente notifiche che segnalano ribassi di prezzo particolarmente significativi, offerte a tempo o i cosiddetti “errori di prezzo”. In genere, i canali Telegram funzionano a flusso continuo, senza operare alcuna particolare distinzione tra categorie merceologiche (e non potrebbe essere altrimenti, data l’enorme mole di merci disponibili su Amazon). Tramite l’app di messaggistica è possibile iscriversi rapidamente a tanti canali ‘a tema’ ma, anche per motivi di sicurezza, è consigliabile unirsi a quelli più sicuri ed affidabili. Scovare l’opzione ‘giusta’, però è tutt’altro che semplice: per questo, è consigliabile raccogliere informazioni a riguardo, come quelle contenute nell’approfondimento dedicato al miglior canale Telegram per offerte Amazon del portale specializzato Tuttotek.it.

Strumenti per tracciare il prezzo

Quando si acquista su Amazon, o su qualsiasi altro marketplace, è bene non lasciarsi ingolosire da un prezzo che, apparentemente, sembra garantire un notevole vantaggio economico. Per stabilire se, effettivamente, la scontistica applicata ad un dato prodotto implica un risparmio reale, occorre tracciare il prezzo nel corso del tempo, così da quantificare la reale convenienza della promozione.

Allo scopo esistono applicazioni, estensioni e portali specializzati (molti utilizzabili anche gratuitamente); tali risorse permettono all’utente di constatare l’entità effettiva dello sconto applicato. Può capitare, infatti, che il ribasso sia soltanto un ‘ritocco’ di una promozione già esistente (esempio: uno sconto passa dal 25% al 30% per un limitato periodo di tempo) oppure sia effettivamente tarato sul prezzo pieno di vendita.

Le risorse Amazon per ‘seguire’ le offerte

Anche Amazon offre ai propri utenti la possibilità di utilizzare appositi tool per intercettare più agevolmente offerte e promozioni di vario tipo. È sufficiente attivare le notifiche sull’applicazione, accedendo dal menù principale. Dalla sezione Notifiche basta poi attivare l’opzione “offerte che segui” oppure “in lista d’attesa”; se necessario, vanno attivate anche le notifiche dal dispositivo sul quale è installata l’applicazione. In tal modo, si può seguire un’offerta in particolare relativa ad un prodotto di proprio interesse: Amazon invierà una notifica quando la promozione è in procinto di iniziare; basterà poi aggiungere l’oggetto al carrello e formalizzare l’acquisto, tenendo presente che per quelle ‘a tempo’ esistono delle limitazioni per poter completare il proprio ordine. L’impostazione delle notifiche può cambiare leggermente a seconda della versione dell’app Amazon utilizzata.

Per informazioni:

Offerte dal Web

e-mail: info@offertedalweb.io

website: https://offertedalweb.io/

Continue Reading

Immediapress

Roma. Vandalizzata sede Pro Vita Famiglia. È la decima...

Published

on

Roma. Vandalizzata sede Pro Vita Famiglia. È la decima volta in 3 anni

20 maggio 2024. Stamattina, per l’ennesima volta, abbiamo trovato l’ingresso della nostra sede vandalizzato con la scritta “Transgender Rulez” (“Comanda il Transgender”/ndr) e simboli del movimento LGBTQAI+ disegnati anche sopra il bimbo stilizzato nel grembo materno che campeggia sulla saracinesca principale. Difficile non collegare questo atto vandalico con la manifestazione transgender che si è svolta a Roma sabato 18 maggi o, il giorno dopo la Giornata contro l’omofobia e la transfobia: la prova che la comunità LGBTQAI+ chiede un rispetto che però non mette in pratica, attaccando in continuazione il diritto di espressione e di esistenza di chi non si allinea all’Agenda arcobaleno.

Con questo siamo arrivati a oltre dieci attacchi vandalici in meno di tre anni. Siamo ormai tristemente abituati a questi atti, che spesso in passato hanno coinciso proprio con manifestazioni, cortei o eventi come la Manifestazione contro la Violenza sulle donne dello scorso 25 novembre, durante la quale si è arrivati ad un vero e proprio assalto, con vetrine infrante, serrande divelte e il lancio di un ordigno incendiario rinvenuto dalle forze dell’ordine, che solo per caso non è esploso all’interno della sede. E pensare che stiamo ancora aspettando, da allora, la solidarietà del segretario del PD Elly Schlein e del sindaco di Roma Roberto Gualtieri che, siamo sicuri, se tutti questi attacchi fossero stati diretti contro sedi di organizzazioni Lgbtqia+ li avrebbero, giustamente, condannati e avrebbero inneggiato all’emergenza nazionale.

O ancora ricordiamo ai nostri danni scritte con minacce, insulti e offese a ridosso della Giornata della Donna dell’8 marzo 2022 e le minacce verbali durante il Gay Pride del 10 giugno 2023, che si sono tradotti in veri atti vandalici il 12 giugno dello stesso anno con scritte come “Vendetta transfemminista”, “Aborto libero”, “Fasci appesi”, accompagnate dal lancio di uova. Persino durante una manifestazione pro Palestina e contro il conflitto in corso con Israele, del 28 ottobre 2023, sono apparse scritte quali “Giù le mani dai nostri corpi”, “Sui nostri corpi decidiamo noi”, “Pro Vita m***e”, mentre sempre l’immagine dell’embrione sulla nostra serranda è stata imbrattata il 14 novembre 2023, pochi giorni dopo essere stata dipinta, e alla Vigilia di Natale dalla nota Street Artist ‘Laika’ con un murales raffigurante un Presepe arcobaleno con ‘due Madonne’.

Tutte prove che in Italia non c’è davvero libertà di manifestazione del pensiero quando la propria opinione è diversa dal pensiero unico dominante. Ma, come in passato, non ci faremo intimidire né fermare e proseguiremo con le nostre battaglie e le campagne di sensibilizzazione in favore della Vita, della Famiglia e della libertà educativa.

Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus.

Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus

t.: 0694325503

m.: 3929042395

Continue Reading

Immediapress

Gioielleria online: L’eccellenza nel mondo degli e-commerce...

Published

on

Gioielleria online: L’eccellenza nel mondo degli e-commerce di alta gioielleria

L’importanza di affidarsi esclusivamente a portali autorevoli per scongiurare ogni possibile truffa

Palermo, 20 Maggio 2024. Nel mondo della gioielleria online, è fondamentale sottolineare l'importanza di affidarsi esclusivamente a veri professionisti del settore per evitare possibili truffe da siti poco autorevoli. In un panorama digitale sempre più vasto e variegato, la ricerca di prestigio e affidabilità diventa prioritaria per i consumatori attenti alla qualità e alla sicurezza dei propri acquisti.

In questo contesto, emerge la figura del portale e-commerce www.cipollagioielli.com, un’eccellenza nel vasto mare dello shopping online. Con una storia radicata nella tradizione gioielliera italiana e oltre 70 anni di esperienza nel settore, Cipolla dal 1950 Gioiellieri si distingue come un marchio di prestigio e affidabilità. Il suo sito web rappresenta un punto di riferimento per gli acquirenti online, offrendo completezza, semplicità di navigazione e un elevato grado di comfort durante l'esperienza d'acquisto.

La cura nei dettagli è evidente non solo nei prodotti offerti, ma anche nell'esperienza di navigazione sul sito, progettato con attenzione per garantire la massima usabilità e accessibilità. La sicurezza è un altro pilastro fondamentale: il sito è protetto da un sistema firewall di altissimo profilo, garantendo la massima protezione dei dati sensibili dei clienti.

Riconosciuto e premiato a livello nazionale e internazionale, www.cipollagioielli.com si distingue per l'elevato standard di qualità offerto, diventando un punto di riferimento per gli amanti della gioielleria di alto livello. La sua reputazione è rafforzata dalla vasta selezione di marchi di fama mondiale presenti sul sito, che si affiancano alle esclusive creazioni firmate Cipolla dal 1950 Gioiellieri.

Nel contesto delle creazioni più celebrate di Cipolla dal 1950 Gioiellieri, gli anelli di fidanzamento, occupano un ruolo di particolare rilievo. Questi gioielli non sono semplici oggetti, ma veri e propri simboli di amore e impegno, pensati e realizzati con la massima cura e attenzione per trasmettere emozioni durature.

Ciò che rende questi anelli così speciali è l'approccio unico di Cipolla dal 1950 nella selezione dei materiali. Il marchio non si accontenta di seguire gli standard qualitativi predefiniti, ma va ben oltre, selezionando personalmente le pietre preziose e i metalli utilizzati per ogni creazione. Questo processo di ricerca accurata è finalizzato a offrire ai clienti, gioielli che non solo rispettano gli standard di qualità, ma li superano, uscendo dagli schemi commerciali convenzionali.

Ogni gioiello, quindi, diventa un'opera d'arte unica, frutto della maestria artigianale dei migliori maestri gioiellieri palermitani e impreziosita da materiali di altissima qualità. Le pietre preziose sono scelte con cura per la loro bellezza, brillantezza e purezza, mentre i metalli utilizzati sono selezionati per garantire robustezza e durabilità nel tempo.

Questo impegno nella selezione dei materiali si traduce in gioielli che non solo esprimono un'eleganza senza tempo, ma che sono anche in grado di raccontare storie uniche e irripetibili. Ogni anello di fidanzamento diventa così un simbolo unico e tangibile di un amore autentico e duraturo, capace di resistere alle prove del tempo e di trasmettere emozioni intense attraverso le generazioni.

Il servizio clienti di www.cipollagioielli.com si distingue per la sua eccellenza, offrendo un'assistenza cortese e professionale che accompagna i clienti in ogni fase del processo d'acquisto. Per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, il portale offre una vasta gamma di metodi di pagamento, garantendo flessibilità e convenienza.

Tra i metodi di pagamento disponibili vi sono PayPal, carte di credito e bonifico bancario, offrendo così diverse opzioni per completare l'acquisto in modo sicuro e affidabile. Inoltre, per rendere l'acquisto ancora più accessibile, è possibile usufruire di pagamenti rateali personalizzabili, consentendo ai clienti di pianificare il pagamento in base alle proprie esigenze finanziarie.

La flessibilità nei metodi di pagamento si accompagna a un'attenzione particolare al comfort e alla soddisfazione del cliente. Oltre alla facilità di pagamento, www.cipollagioielli.com offre la possibilità di usufruire di una confezione regalo esclusiva, curata in ogni dettaglio per rendere l'esperienza d'acquisto ancora più speciale.

La confezione regalo è pensata per esaltare la bellezza e l'eleganza dei gioielli contenuti al suo interno, con un packaging sofisticato e raffinato che si adatta al prestigio dei prodotti Cipolla dal 1950 Gioiellieri. Ogni dettaglio è curato con attenzione, dal design alla scelta dei materiali, garantendo che la confezione regalo sia all'altezza del prodotto in essa contenuto.

Questa attenzione al dettaglio dimostra l'impegno di www.cipollagioielli.com nel fornire un'esperienza d'acquisto completa e soddisfacente per i propri clienti, che possono contare non solo su gioielli di alta qualità, ma anche su un servizio clienti attento e premuroso, pensato per superare le aspettative più elevate.

Inoltre, il servizio clienti si distingue per la sua cortesia e professionalità, garantendo un'assistenza completa prima, durante e dopo l'acquisto. Con la capacità di spedire i propri prodotti in tutta Europa nel massimo della sicurezza, il sito si rivolge a una clientela internazionale, confermando il suo status di punto di riferimento nel mondo della gioielleria online.

In conclusione, Cipolla dal 1950 Gioiellieri rappresenta un'eccellenza palermitana e italiana nel panorama dell'e-commerce di gioielleria a livello internazionale, offrendo, non solo prodotti di altissima qualità, ma anche un'esperienza d'acquisto impeccabile, basata su affidabilità, sicurezza e cura nel dettaglio.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.cipollagioielli.com/

Email: info@cipollagioielli.com

Continue Reading

Ultime notizie

Attualità2 ore ago

A luglio passaporto richiedibile presso gli uffici Postali:...

Dal mese di luglio, i cittadini italiani potranno richiedere e rinnovare il passaporto direttamente presso gli uffici postali, secondo quanto...

Ultima ora2 ore ago

Verona vince 2-1 a Salerno e conquista la salvezza

Reti di Suslov, Folorunsho e Maggiore Il Verona conquista la salvezza con una giornata d'anticipo. I gialloblù raggiungono il traguardo...

Spettacolo2 ore ago

“Britney Spears pericolo per sé e per gli...

Secondo il sito Tmz "la sua salute mentale è in crisi, ha sbalzi d'umore radicali e spesso va in collera...

Economia3 ore ago

730 precompilato 2024, da oggi si può inviare: come fare, i...

Come accedere, caricare i dati e mandarli I modelli precompilati, disponibili in sola consultazione dallo scorso 30 aprile, possono adesso...

Cronaca3 ore ago

Fidanzati morti in garage a Napoli, il padre di lui si...

Alfredo N. sarebbe morto nello stesso garage in cui perse la vita il figlio con la fidanzata Vida È morto...

Cultura4 ore ago

Sostenibilità, concorso EvolveArt: premiate le 8 opere...

Indetto da Fondazione Maire, l’Associazione Amici della Biennale dei Licei Artistici (AbiLiArt), con il supporto della Rete Nazionale dei Licei...

Economia4 ore ago

Real estate, nata Stabilis: fondata da Malchiodi, Grom,...

Lavora su opportunità di investimento immobiliare in posizioni privilegiate per generare rendimenti e valore aggiunto E' nata Stabilis, società di...

Economia4 ore ago

Ia, Ferri (Ey): “Cambierà l’80% delle professioni nei...

“L’intelligenza artificiale, secondo i nostri studi, cambierà il paradigma dell’80% delle professioni attuali nell’arco dei prossimi cinque anni”. È il...

Economia4 ore ago

Y7, Ferri (Ey): “E’ necessario cambiamento di...

Il Managing Partner Ey Consulting Europe West, a Palazzo Venezia in occasione del Summit Youth 7 Italy 2024 – G7...

Ultima ora4 ore ago

Biden: “Vergognosa richiesta Corte penale...

La replica del procuratore: "Accuse lontane dal vero" (Adnkronos) Il "disgustoso" paragone che il procuratore della Corte Penale Internazionale fa...

Esteri4 ore ago

Netanyahu: “Paragone Corte penale internazionale tra...

Il presidente americano al procuratore della Cpi: "Nessuna equivalenza tra Israele e Hamas" (Adnkronos) Il "disgustoso" paragone che il procuratore...

Sport4 ore ago

Napoli: anche Ngonge si aggiunge alla lista infortunati

Il report degli azzurri, Calzona non recupera nessuno degli indisponibili Il Napoli di Francesco Calzona si è allenato questo pomeriggio all'SSCN...

Politica4 ore ago

Stop social per under 16 e ‘paletti’ ai baby...

Il provvedimento presentato da Fdi in Senato e dal Pd alla Camera. Nei sei articoli della bozza che l'Adnkronos ha...

Spettacolo4 ore ago

Mahmood, ‘Nei letti degli altri’ è Disco di...

'Personale' feat. Geolier è Disco d'Oro Mahmood raggiunge oggi due nuovi importanti risultati: il disco 'Nei letti degli altri' è...

Cronaca4 ore ago

Studentessa romana violentata su nave da crociera,...

Denunciato un minore. La vittima, 19 anni, era in gita scolastica in navigazione tra Italia, Spagna e Francia Tre ragazzi...

Economia4 ore ago

“Lo chiamate ancora Twitter o X?”, la domanda...

Oltre 47 milioni di utenti per il 'sondaggio' lanciato dal profilo parodia di Elon Musk "Siate sinceri, lo chiamate ancora...

Salute e Benessere5 ore ago

Riparte bollettino caldo ministero Salute, la circolare

Ripartono i bollettini caldo del ministero della Salute. E' quanto dispone una circolare firmata dal direttore generale Prevenzione Francesco Vaia...

Esteri5 ore ago

La Procura della Corte penale internazionale chiede arresto...

Il procuratore capo della Corte penale internazionale Karim Kahn ha chiesto che i giudici emettano mandati di arresto internazionale nei...

Cronaca5 ore ago

‘Giovani per la Pace’, a Catania incontro sul...

Evento dedicato agli studenti e al ricordo di Giuseppe Castronovo,figura cardine dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, Mercoledì dalle 10.30...

Politica5 ore ago

Pdl Lega per reintrodurre la leva: “6 mesi...

si potrà scegliere tra servizio militare e impegno a servizio della comunità Ecco nero su bianco, presentato alla Camera, il...